Polvere di marmo
di Eloise_Hawkins

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
30/09/12, ore 13:52

Ciao Eloise, per primo scusa se ho tardato a leggere e a scriverti ma è un periodo un po' così!!!  Pensare che la cosa migliore e più semplice per tirarmi su il morale è proprio quella di leggerti!!!  Come sempre sei un gradino avanti a tutti gli altri e ogni capitolo, pur non rivelando niente della storia che sarà, porta un'insaziabile voglia di conoscere come prosegue!!! Per le ragazze Slytherin al momento non ho simpatie e aspetto di sapere cosa faranno in futuro!!  Ho trovato bellissimo il dialogo con Ginny, molto reale, anche se molto amiche quella sottile sensazione di invidia c'è sempre!!! Loro due sono indiscutibilmente la coppia che preferisco e che amo leggere!!! Al prossimo capitolo, baci  Igrain

25/09/12, ore 06:50

So che ci sarà un momento nella storia in cui odierò Pansy, Daphne e Astoria e spero, in quel momento, di ricordarmi di loro tre davanti al camino. Hai reso benissimo l'amicizia che le lega e anche forse la sofferenza che tutte stanno attraversando.
Non solo i Grifoni possono provare grandi sentimenti ma a quando pare anche le Serpi.
Per un momento ho pensato che tutte e tre fossero innamorate di Draco ma poi mi è sembrata troppo strana come cosa per cui ci deve essere sotto qualcosa. Astoria ha complottato per averlo mi sembra di aver capito e credo che Draco stia cercando un modo per tirarsene fuori. Gli affari di Narcissa puzzano molto anche perchè in un capitolo della precedente storia mi sembra che Draco avesse sottolineato che aveva messo le cose in chiaro con sua madre riguardo alle scelte future della sua vita. Non credo che lei deliberatamente avrebbe potuto condannarlo con un contratto matrimoniale, forse Lucius dal carcere o magari un ricatto. Staremo a vedere.
Bellissima la tua descrizione del loro amore. Semplice ma profondissimo il loro modo di sentirsi vicini. Non possono stare insieme fisicamente ma il legame che li unisce traspare da tutti i loro gesti.
Draco è tormentato e Hermione lo sa, anzi lui quasi lo ammetta. Lei Preferisce non vedere o forse preferisce fare finta di credergli perchè penso non abbia la forza per affrontare altri dolori e altre lacrime. Stare con lei a Natale sembra quasi un regalo che lui vuole concedere ad entrambi prima della fine. Spero di sbagliarmi anche se la frase di Theo non lascia molti spazi a dubbi.
E' come se sentissi avvicinarsi il cataclisma, la tensione è molto alta e tu come sempre sei bravissima. Proprio non ti sbilanci sul lieto fine?
Baci BABY

24/09/12, ore 20:26

Mi meraviglio che questa fanfiction e il suo prequel - "Il Fante di Picche e la Dama di Cuori" - non siano state inserite nelle storie scelte del sito. Nel "mare magnum" delle dramioni, infatti, queste storie spiccano innanzitutto per la correttezza e la scorrevolezza dello stile, che sono già degli ottimi punti di partenza; peraltro, è evidente che l'autrice non si accontenta dei risultati raggiunti, ma si sforza di ricercare uno stile originale, che la caratterizzi e che la renda riconoscibile al lettore. A me in particolare il modo di scrivere di Eloise dà l'impressione di un gomitolo di lana che si distende lento e pacato, ma inesorabile tra le righe del testo, con toni a volte sibillini e quasi tragici, altre volte assolutamente piacevoli, delicati e godibili. E quest'ultima notazione mi consente di sottolineare un'altra caratteristica dello stile dell'autrice che dovrebbe essere scontata, ma non lo è affatto: la capacità di adattare le parole, le espressioni, i dialoghi al momento della trama che il lettore sta vivendo: in tal modo, il dialogo iniziale del secondo capitolo di questo sequel tra Daphne e Pansy è teso, intriso di una rabbia e di un dolore latenti e non ammessi, ma al tempo stesso di una solidarietà e di un'amicizia impensabili nei sotterranei di Howgarts. Al contrario, l'ora in biblioteca tra Draco ed Hermione è soffusa di un sentimento dolce e non esibito, custodito gelosamente e vissuto intensamente.
Mi sento di ripetere per Eloise un'osservazione che Mirya ebbe a fare riferendosi a Savannah: "Non sei mai banale". Ed Eloise non è banale nello stile e non lo è neppure nel raccontarci la vicenda di Draco ed Hermione e le storie che intorno a quella principale si sviluppano; anzi, il racconto ti prende, ti avvince e, anche se pensi di sapere quale sia il segreto di Malfoy e se credi che questo sia correlato al litigio tra le Greengrass, qualcosa ti dice che potrebbe non essere così, che l'autrice potrebbe avere il suo asso nella manica. Nulla è scontato.
Così come si avvertono nel racconto dell'autrice quella maturità, quella ponderazione, quella elaborazione del testo che invogliano il lettore ad andare oltre la superficie della mera narrazione, ma che non impediscono che ci venga trasmessa la freschezza di ragazzi che, nonostante tutto quello che hanno passato, sono pur sempre degli adolescenti.
(Recensione modificata il 24/09/2012 - 08:27 pm)

24/09/12, ore 16:47

Lalalaaaaaaaaaa lalalalaaaaaaaaa! Canticchiando allegramente mi godo la pace, prima della distruzione.
Il fatto che Draco ometta gia mi mette in allarme, perchè è vero che è bravissimo a dire bugie, ma pessimo nelle omissioni.
Ma veramente disgraziato sotto quel punto di vista. U_U
Quindi ben vengano gli assalti nelle aule in disuso.
E il capitolo non è come dici tu. Il capitolo è bello. Per non parlare che Daphne l'ho rivalutata.
Credo di iniziare ad adorarla. Un pò come Theo!
Tanti tanti baci.

Chiara

17/09/12, ore 22:51

Ciao carissima bentornata!!!!  Avevo proprio voglia di leggere il prosieguo della bellissima storia che tanto mi era piaciuta ed eccoti qui!!!  Draco e Hermione sempre a soffrire e a farsi del male pur amandosi tanto, sono degli eterni insicuri e hanno costantemente paura di perdersi!!!  La trama è come sempre avvincente e misteriosa e i personaggi sanno attirare simpatie e antipatie immediate!!  Io comunque mi sto rileggendo Il fante di picche e la dama di cuori per seguire al meglio la vicenda, i personaggi secondari li ho un po' dimenticati!!! Al prossimo capitolo Igrain

15/09/12, ore 23:45

Bentornata con questa meravigliosa serie!
Non vedevo l'ora di leggere il seguito ed eccoti qui, già con guai all'orizzonte, ho già capito: non leggeremo mai di una vita serena per Draco e Hermione. Ma meglio così dopotutto, se no che gusto c'è? xD
Che dire? Con questo primo capitolo mi hai incuriosita tantissimo e non sto nella pelle per leggere il prossimo!
Scommetto che ne farai accadere di cotte e di crude, con quella lettera e Astoria in mezzo poi! :D
Spero che Theo possa trovare tranquillità un giorno, non si merita tutta questa sofferenza: fallo uscire dall'infermeriaaa! xD
Al prossimo capitolo cara!

15/09/12, ore 16:12

Bentornatiiiiiiiiiiiiiiiiiiii personaggi pieni di paranoie. ;D
Primo capitolo e Draco è gia nei casini. Complimenti.
Credo che abbia battuto il record. XD
Perchè credo che Narcissia non sia felice di riciclare il suo vestito per Hermione Granger? Ma abbia gia organizzato il riciclo per Astoria. XD
Lettera, pavone, nastro verde. La classe dei Malfoy.
Nott ha sbagliato bionda. Doveva puntare all'altra sorella. :D
Che bellezza vedere che cercano di non soccombere alla triste routin scolastica. :D
Quanto mi sono mancati. :D
Anche tu! <3
Baci

Chiara

15/09/12, ore 15:54

Prima di tutto bentornata. I tuoi Draco e Hermione mi mancavano davvero tanto.
Questo inizio di storia mi ha messo già in agitazione. Perchè è palese che Draco nasconde qualcosa, perchè Hermione è una persona troppo intuitiva per far finta di niente e perchè Astoria, effettivamente, non si sarebbe arresa così presto.
Quella lettera nasconde un mistero e non vorrei che quel mistero fosse un matrimonio combinato.
Non capisco perchè Daphne sia così furiosa con la sorella: pensavo che fosse innamorata di Theo, quindi può essersi offesa solo perchè la sorella lo ha raggirato portandoselo a letto, oppure c'è dell'altro?
Inutile dirti che ti serguirò anche in questa avventura. So che è presto per dirlo ma mi auguro il lieto fine.
Baci BABY

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]