Polvere di marmo
di Eloise_Hawkins

03/03/13, ore 21:51

Ok, appena ho inviato la recensione del capitolo 20, tu aggiorni e poni la parola FINE a 'sto capolavoro.
Che dire... WOW. Farei un copia e incolla di tutti i complimenti che ti ho scritto poco fa, ma odio ripetermi. Che fine, ragazzi. Che fine! Assolutamente impeccabile, stupenda, meravigliosa. "Daphne e Theodore vivono felicemente insieme"- MI E' ESPLOSO IL CUORE! Bellissimi! Finalmente li vedo parlare e conversare con armonia, così come avrebbero dovuto fare fin dall'inizio. "Andiamo a casa". Che frase meravigliosa...
Narcissa... Dopo 20 capitoli di disprezzo, ecco l'ultimo che ribalta completamente la situazione (Un po' come ha fatto la Rowling con Piton, nei Doni della Morte xD). Avrà i suoi difetti, avrà sbagliato, ma che madre stupenda! Che MADRE che sa amare il proprio figlio in modo così incondizionato, vero, puro, che accetta le sue scelte di vita nonostante probabilmente non le condivida. Questo sì che è l'amore di una madre verso il proprio figlio. E il suo discorso con Astoria... Credo proprio che 'sta ragazzina abbia capito un po' come va la vita, o almeno me lo auguro.
Draco ed Hermione futuri sposi poi... Oh, per Merlino... La dolcezza, la meraviglia! Basta, basta. Mi hai uccisa, sul serio! Ahahah!

Grazie - per l'ennesima volta per questa storia, per averla conclusa con il botto finale oltretutto! Ora, dopo tutta questa faticaccia, anche tu ti meriti un po' di riposo ;) Ma torna presto con un'altra storia, io sarò in prima fila per leggere! Ti rimango accanto, sì sì... UNTIL THE VERY END *^*
Un bacione!
*EmmeDraiocht

03/03/13, ore 21:17

Ok, rieccomi. Ti avevo scritto una recensione qualche giorno fa lunga chilometri e poi mi si è cancellato tutto. Che gioia! Adesso ci riprovo - e nel frattempo prego anche che non succeda di nuovo! D: Allora... Ehm-ehm...

DIO MIO! Ma tu hai pensato di fare la scrittrice? Dico come professione, non solo come passatempo qui su efp. Cioè- sei spettacolare! Ti ho già detto il mio pensiero riguardo alle Dramione, ma ti giuro che tu sei in grado di farmi apprezzare questa coppia al 100%! Come scrivi, le parole che usi... Trasmetti emozioni vere, profonde. Fantastica, semplicemente fantastica! Questo capitolo mi ha fatto venire i brividi, in primis per come hai spiegato le sensazioni di Draco, il fatto che sia così scosso e che finalmente abbia riacquistato la memoria... AHHHHHHH- ERA ORA! Anche se... A quale prezzo? Hermione. La mia povera Hermione... T_T
Vado per punti, così non rischio di tralasciare niente...

1. Draco. L'ho adorato e ho provato una grande pena per lui. Perdere l'amore della tua vita dev'essere qualcosa di straziante e disperato, ma essere anche consapevole di essere il colpevole della sua scomparsa... Esiste punizione più crudele? Draco ha tutto il mio affetto e comprensione. Penso che rappresenti - lui più di tutti - l'essere umano, così com'è: imperfetto, con un'anima lacerata, ma che vede sempre uno spiraglio di luce alla fine del tunnel.

2. Hermione. Da lei mi aspettavo questo gesto così eroico e tragico. Lei è un'eroina dopottutto, fa la cosa giusta in ogni caso e il fatto che sia stata così coraggiosa da sacrificare la sua stessa vita per l'uomo che ama, non può far altro che farmela adorare ancora di più. Sono un'inguaribile romantica, lo so, ma quando ci vuole, ci vuole! Spero davvero che con tutti i capitoli che hai scritto che ci hanno fatto soffrire, finalmente questa povera ragazza veda il suo lieto fine e viva la sua favola d'amore col bel tenebroso di Serpeverde. Sì, non avrei mai pensato di dirlo in vita mia, ma... VOGLIO HERMIONE E DRACO INSIEME. I N S I E M E .

2. Theo. Ora che questa magnifica storia sta giungendo al termine, non saprei ancora come inquadrare Nott. E' uno dei miei personaggi preferiti, lo adoro in tutto e per tutto e soprattutto in questa tua FF inizio ad apprezzarlo ancora di più. Ha subito un profondo cambiamente dall'inizio della storia, credo che sia passato da un ragazzo ingenuo e innamorato di una ragazzetta viziata ad un uomo, maturo, consapevole di ciò che è giusto e sbagliato e sono così felice che finalmente abbia capito cosa rischia di perdere stavolta, che abbia capito che dono meraviglioso possa essere per lui Daphne. E la sua amicizia con Draco... Meravigliosa. Credo sia molto simile, in fondo, a quella che lega Harry e Ron; tra alti e bassi, tra litigi e risate, tra momenti bui e gioie, è sempre accanto al furetto Malfoy. Fantastico Theo, davvero.

3. Astoria. Niente da fare, la odio ciecamente. Giuro che ho provato a immedesimarmi in lei, ma proprio no... Rappresenta il tipo di ragazza che odio, quella perfida, meschina, viziata e disposta a tutto pur di ottenere ciò che vuole, pur di avere l'attenzione su di sé. Sì, forse qualcuno penserà che quelli sono i requisiti fondamentali per essere una Serpeverde DOC, ma credo che in una società come quella in cui lei è sempre vissuta, la famiglia abbia la precedenza su tutto, su qualsiasi quantità di galeoni, su qualsiasi uomo. Quello che lei ha fatto a sua sorella, sapendo perfettamente dei suoi sentimenti verso Nott, è imperdonabile e non capisco come faccia Daphne a volerle bene nonostante tutto. Per me una cosa del genere non può esistere. ...E a proposito di Daphne! Mi hai fatto patire 20 capitoli... Sto pregando in arabo perché riesca - non so, grazie all'aiuto di qualche divinità - a perdonare Theo, affinché capiscano che l'uno senza l'altra non possono esistere e inizino finalmente la loro storia, feliciui feliciui. T________T LO SPERO.

4. Su Harry e Ron non mi dilungo molto. Li amo da sempre e sempre li amerò. Sono magnifici nel loro dolore - non in senso sadico - che dimostrano così diversamente... Ron così impulsivo e disperato, Harry così abbattuto e sofferente... Quanti dolori hanno condiviso e sono comunque rimasti insieme fino alla fine. Non c'è amicizia più bella.

DUNQUE-
Credo proprio di aver concluso il mio (secondo) papiro. Aggiorna presto, mi raccomando! Siamo tutti, TUTTI PER DAVVERO, col fiato sospeso! E non farci brutti scherzi... Ci hai fatto soffrire fin troppo, non credi? Ahahahah! Mi raccomando, continua a scrivere, hai un talento davvero, davvero bellissimo!
Un abbraccio,
*EmmeDraiocht

03/03/13, ore 18:40

Uhm, ciao.
Ho letto il capitolo ed è stato veramente straziante la morte di Hermione.
Oh, ma probabilmente non è ad aver voluto la sua morte, o forse sì. Sai? Non sono triste che Hermione possa essere morta poiché nella sua vita ha sofferto veramente tanto, tanto da non avere vie d'uscita e provare costantemente dolore, paragonato alla morte è tanto.
Hermione è una ragazza forte e credo che se abbia voluto veramente morire avrebbe avvisato almeno i suoi amici, o perlomeno non dopo aver parlato con Nott e basta quindi mi aspetto un bel finale. Sicuramente sarà spettacolare e veramente strabiliante poiché hai uno stile veramente scorrevole e che adoro molto, sia perché non rischio di perdermi nella lettura, sia perché non mi manca mai la voglia di iniziare a leggere il capitolo.
Anzi, sai una cosa? Quando avrò finito di leggere questa, mi rileggerò da capo l'altra. Ultimamente rileggere quelle belle è meraviglioso, è una bellissima sensazione.
Hermione mi è sembrata tentennante quando Nott le aveva suggerito la morte, simbolo di un possibile ritorno del solito Draco e difatto è stato così e credo che lei lo sappia, nascosta da qualche parte. E spero che il rientro di Hermione non provochi un bell'infarto ai professori e, lo stesso, ai suoi amici soprattutto Harry e Ronald che hanno pianto e stanno veramente male, tanto che Ronald voleva battersi con il centauro.
Ah, giusto, il centauro e la sua frase sulle stelle. Ecco, lì c'è la chiave... il nome di Hermione non è mica di una costellazione stellare? Probabilmente c'entrerà qualcosa... e sono proprio curiosa di leggere come proseguirai.
Con in sottofondo la musica di Titanic, è proprio triste commentarti... uhm, cambio canzone, ecco fatto.
Bé oddio ora ho esagerato, ho messo Mr.Saxobeat. xD

Uhm, sarò fiera e contenta di leggere il prossimo.
T.

27/02/13, ore 18:56

Non mi sono sciolta in lacrime solo perchè so (anzi spero) che Hermione non sia morta davvero, o almeno che ritornerà presto in vita, in un modo o nell'altro. Ho capito bene, epilogo?? Non mi dire che è già finita :( Spero di no e intanto mi auguro che non aggiornerai tanto tardi :) Baci. Sundayrose

26/02/13, ore 23:24

Sono capitata nel mondo delle fan fiction per caso, dopo aver studiato il fenomeno per un esame di sociologia ho deciso di provare e da appassionata di Harry Potter ho provato...e...sono davvero FELICE di averlo fatto! Sono da una settima incollata al pc a leggere prima Fante di picche e regina di cuori e poi questa e nn vedo l'ora che tu posti l'epilogo! Mi sembra di essere tornata ragazzina, quando aspettavo l'uscita dell'ultimo libro della Rowling e devo ringraziare il tuo talento! Davvero molto brava, complimenti! Spero tu riesca a scrivere qualche romanzo originale, nel qual caso io sarò la tua prima lettrice! :)

26/02/13, ore 00:49

Ma..Ma..Ma...!questo capitolo è ancora + crudele del precedente T.T

25/02/13, ore 22:24

E' così... così...
Non credo di avere un aggettivo adatto.
E' un BOOM di feelings (?) allo stato puro.
Cioè... insomma... io, voglio dire...
Cacchiarola!
Mi sono commossa un sacco, ed è difficile farmi commuovere, quindi sei davvero bravissima! u.u
Il pezzo in cui Ron e Harry che condividono il loro dolore è stato difficilissimo da leggere, e spero in quello che Fiorenzo ha letto nelle stelle, perché Hermione non può essere morta davvero. Non può. NO.
Draco ha ritrovato la memoria! Ho passato capitoli interi ad aspettare, e tu mi... Insomma, speravo in modo diverso T.T
E' stato davvero devastante.
Sai, spero che tu non concluda questa FF facendo tornare Hermione e Ron assieme (perché Hermione tornerà in vita. Ne sono sicura u.u) perché potresti trovarti una rivolta per le mani. La MIA rivolta per le mani. XD
Comunque credo che scrivere bene sia davvero un dono speciale e, quando Dio distribuiva il dono della scrittura, tu eri in prima fila, e lui se ne è anche lasciato scappare un po' di più :P
Ok, ho appena scritto una stupidaggine XD

Spero che gli esami non ti facciano sclerare troppo! :P
Un bacione, Ila.

25/02/13, ore 22:10

Dopo aver letto più volte il capitolo devo dire che la mia unica speranza risiede nelle parole di Fiorenzo. Ha detto che la pietra della resurrezione non sarebbe servita per cui può voler dire che in realtà Hermione non è morta.
Sai che mi piace fare ipotesi per riuscire a risolvere i misteri e anche stavolta non voglio essere da meno. E' stato difficilissimo perchè alla prima lettura sono rimasta basita: ho subito pensato al fatto che fosse solo una messa in scena però, come ha detto Harry, Hermione non avrebbe mai fatto soffrire in quel modo i genitori e gli amici. Inoltre quando Theo le ha riferito le parole di Astoria lei aveva subito pensato a morire ma aveva scartato l'ipotesi. Quindi la mia mente contorta, unita alla mia abilità nell'arrampicarmi sugli specchi, ha pensato alla pozione polisucco: qualcuno ha preso il posto di Hermione e quel qualcuno potrebbe essere Pansy. Magari ha sentito le parole che Astoria ha detto a Theo e ha deciso di sacrificarsi per far trionfare l'amore così come aveva detto ad Hermione tempo addietro. Mi fa pensare il gesto di Astoria: perchè avrebbe dovuto portare un fiore, quel fiore, ad Hermione? Si sente in colpa? Forse, però magari potrebbe essere l'estremo saluto a quella che si è dimostrata essere la sua unica amica. So che forse potrai pensare che io abbia bevuto però non posso credere che non esista il lieto fine per loro. Hai descritto un rapporto talmente bello e dei personaggi talmente perfetti che sarebbe un peccato non vederli felici insieme. Avevo anche pensato ad un Hermione fantasma, però mi si è stretto il cuore non appena ho formulato l'ipotesi.
Vorei dirti anche che è stato meraviglioso leggere di Ron e Harry uniti del dolore ma così diversi nel manifestarlo. Ron più irruento, sanguigno, disperato. Harry ugualmente disperato ma quasi incredulo e impotente intento ad analizzare una situazione che non riesce a spiegarsi. E' stato bellissimo e commovente. Sembrava quasi di percepire il loro dolore in quella foresta.
Mi spiace tantissimo che questa magnifica storia sia finita però spero di rivederti presto con un nuovo progetto capace di farmi sognare.
Baci BABY

25/02/13, ore 16:29

Ecco il capitolo che aspettavo. Il capitolo perfetto ricco della tensione emotiva che ti caratterizza. Non che gli altri capitoli siano inferiori, ma questo...
Conoscendoti, non so se aspettarmi un lieto fine, almeno non nel senso più comune del termine ma sono piena di aspettative.
E voglio anche dirti che mai nessuno era riuscito afarmi detestare di più Astoria Greengrass.
Un bacio
Silvia

25/02/13, ore 16:28

A I U T O.
Per favore, qualcuno mi allunghi altri fazzoletti! T_T
E' morta. Ma morta morta!! Morta morta morta. Insomma......... morta. ò_ò
Ok, respiro. Non mi convince quella gardenia. In fondo anche Draco quando era "morto" aveva la gardenia, e poi alla fine non era morto!!! E poi Astoria, anche nei suoi migliori momenti non regalerebbe "proprio" una gardenia. Lei che porge un fiore che significa fiducia????? Bah!
Per non parlare del fatto che Hermione di solito non è una che si butta in una situazione del genere senza aver capito e programmato tutto, ma proprio TUTTO!. Quindi, questa morte non mi convince.
Voglio credere, che anche se è morta morta, non è morta morta.
Perchè, detto chiaro e tonto, cosa ce l'hanno menata a fare quei due li, per due storie, se alla fine manco si riuniscono? Cioè, poi possono anche mollarsi o divorziare o fare quelle che pare loro, ma adesso, dovrebbero ritrovarsi no? :D
Mi sto arrampicando sugli specchi? :D
Dimmi solo se faccio bene a sperarci ancora o se spero invano. T_T
Fiduci fiducia fiducia e gardenia gardenia gardenia. Alla fine sarà un particolare inutile a cui dò troppa importanza, ma spero e credo di no!!!!
Conclusione: Odi et Amo Eloise. Altrochè!!! <3
E ne manca solo uno!! E io dopo che fò? MI rileggo questa all'infinito???? T_T (Molto probabile! XD)
Baci cara, scusami per lo sproloquio! :D
Alla prossima e buono studio. (Renditi indigesta ai libri! :D)

Chiara

25/02/13, ore 15:10

Il piano di Hermione era forse qualcosa tipo: devo fare in modo che lui capisca di avermi persa per sempre, forse la sua mente si risveglierà.
Molto bene, ci sei riuscita alla grande. Draco è tornato quello di prima, e noi lettori siamo rimasti basiti. E' vero che c'è qualcosa sotto, tipo lei ha preso la stessa pozione che aveva dato a Draco? Magari anche lei si risveglia senza memoria.
Non vedo l'ora di leggere l'epilogo, per sapere perché Astoria ha portato il fiore, e perché Daphne e Teo litigavano. Per sapere come finirà il tutto! Complimentoni ancora. :3
E, come ti ho già detto su Facebook, torturare è illegale, quindi non far soffrire troppo i tuoi lettori. Dacci un liteto fine! XD

25/02/13, ore 14:16

Ho pianto come una bambina....e, senza offesa, ma, affettuosamente detto, sì, sei perfida! :)
Lo ammetto, speravo a una risposta alle mie domande, proprio come hai detto tu, ma per quello attenderò trepidante l'epilogo.
Che dire?
Da come hai descritto, agli occhi di Draco, la morte di Hermione, sembra quasi che la ragazza abbia trovato nella morte per mano sua la pace, e continuo a chiedermi: perchè? E' Hermione, sono certa quindi che c'è un motivo e che c'è una soluzione, un qualcosa che a noi sfugge ancora ma che a lei non è sfuggito e che invece ha colto e messo in atto...ma cosa? Mi porrò la domanda fino al prossimo aggiornamento, decidendo nel frattempo se "odiarti" di più per questa suspance o ammirarti più di quanto già non faccia.
Draco: oh, Draco. Su di lui non riesco a dire altro, solo "oh Draco" con un sospiro...mi si spezza il cuore nel vederlo così inanimato, con lo sguardo vuoto e le lacrime agli occhi. Finalmente si è ricordato del suo grande amore, ma a che prezzo? Uff, ora continuerò a pensare a cosa c'è sotto, perchè lo so che c'è sotto qualcosa, lo so! Non ti darò tregua! :)
Un'altro personaggio che mi ha toccato oltre a Draco è stato Harry. La sua reazione è stata totalmente diversa da quella di Ron: era quasi incredulo, come se ancora non di rendesse conto di cosa fosse accaduto...le mie lacrime si sono moltiplicate quando, al funerale di Hermione, lui si guardava intorno, vedendo che c'erano tutti i suoi amici, mancava solo lei, e aspettando che arrivasse tutta trafelata coi suoi amati libri sottobraccio: oh! ç_ç Ma ho ammirato Harry in questo capitolo: è stato l'unico a vedere le lacrime del Serpeverde appoggiato a un albero lontano e ad accorgersi (Theo escluso, of course) che Draco non era carnefice, ma soprattutto vittima...Me ne sono resa conto quando hai scritto: "Nella mente di Harry si affacciò quell’unica visione che l’aveva sorpreso forse più della notizia della morte della sua migliore amica: l’espressione di Draco Malfoy mentre la guardava. Era morta almeno quanto Hermione. «Sta già pagando»". Lì Harry ha ottenuto più considerazione ai miei occhi e un piccolo posticino nel mio cuore...
Argh! Uff, perchè mi hai lasciato così? Infida! Non vedo l'ora di leggere l'epilogo per sapere, sapere, sapere!
Purtroppo quando si comunica per via telematica spesso si perde il senso dell'ironia e dello scherzo, quindi, anche se mi sembra ovvio, è meglio precisare: non ce l'ho con te Eloise, neh! Scherzo quando dico che sei perfida e che "ti odio"...non prendertela mica! XD Anzi, ti ammiro sempre di più, mi hai regalato un altro capitolo pieno di emozioni. Brava!!! :)
Alla prossima ;)

22/02/13, ore 18:09

Ho letto Il Fante di Picche e la Dama di Cuori e l'ho pure recensita come Cerentola e altre fiabe, ed ora eccomi qui. Non sapevo che avessi scritto un continuo all'altra storia e se all'inizio non volevo venire a leggerla per paura di leggere delle cose che non volevo, alla fine son venuta comunque perché avevo voglia di leggere una bella storia con protagonisti Draco ed Hermione. Sei veramente un portento a scrivere, tenendo conto che mantenere i personaggi con i loro veri caratteri e personalità non è semplice. Infatti ho pensato quanto fosse difficile per te poter descrivere senza cadere in banalità o comunque senza far diventare Malfoy sdolcinato ed Hermione una... ragazza facile. Purtroppo spesso accade nelle storie e non è affatto una bella lettura, per i lettori.
Ogni riga è piena di emozioni stupende.
Se Hermione non voleva lasciarlo andare quando ha saputo tutto, alla fine ha dovuto farlo altrimenti finiva di impazzire e sono stati dei capitoli molto importanti per entrambi i protagonisti: se Draco doveva vivere senza di lei, Hermione doveva comprendere se davvero doveva lasciarlo andare e basta.
E anche la scena in camera della ragazza, mi ha stravolta. Lui è addirittura arrivato fin lì e lei l'ha cacciato? No, non poteva essere. Poteva, infatti, al passato dato che l'ha rincorso e l'ha abbracciato, baciato e stretto a sé. Ma credo che Malfoy questo lo sappia, poiché mi sembra un po' contrario alla loro relazione disfatta e d'altronde se di dovrà sposare cos'avrebbe potuto fare, Hermione?
Anch'io, probabilmente, l'avrei lasciato andare.

Poi entra il rapporto Greengrass.
Tralasciando che il discorso di Daphne mi ha sconvolta, non capivo proprio il motivo per cui lei non le parlava quasi mai bene e andavano sempre col finire di litigare, ecco perché poi Daphne è riuscita a far cambiare idea al padre. E forse è stato meglio così, almeno Astoria ha finalmente capito cosa significhi essere usate e amate per finta. Non è una bella sensazione, e credo che sotto sotto si sia pentita di aver fatto scordare la memoria a Malfoy. Hermione soffre, vero, ma ha voluto continuare la propria vita in modo tale da non soffrire ancora di più, vedendo che il suo amato Draco, alla fine della scuola, avrebbe dovuto sposare una donna che non ama e quindi avrebbe sofferto di più. Invece vedendo che lui la odia, forse potrebbe vivere di più... magari senza sentire il disprezzo e ricordarsi che è una Mezzosangue, ma sempre meglio dell'altro aspetto. Mi è piaciuto tantissimo quando Hermione cercava di farglielo ricordare sotto consiglio di quel povero Serpeverde che è costretto a sopportare il suo amico, ritornato ad essere spregevole come un tempo. Ah, povero Nott.
E il capitolo finale... dove Hermione sarebbe morta, mi fa pensare che forse Malfoy si ricorderà di lei ma a questo punto Hermione deve stare almeno per un po' di giorni senza vita altrimenti sembra troppo per finta, il teatrino. Anche perché, da quel che ho capito, Malfoy ed Hermione stanno duellando in cortile e davanti a tutta Hogwarts. No?

Aspetto con ansia il prossimo capitolo e complimenti per lo stile diretto, chiaro e liscio che hai utilizzato per stendere ogni capitolo di questa sconvolgente storia.
Tanny (:

18/02/13, ore 09:56

Finire il capitolo in questo modo è una vera tortura, lo sai? Spero solo che funzioni, questi due hanno una sfiga che li perseguita abbastanza infinita... Speriamo che almeno la storia finisca un po' meglio rispetto alle torture che ci hai fatto patire in questi capitoli! Ma, in ogni caso è ormai conoscendo ti, mi preparo un 5/6 pacchetti di fazzoletti da tenere vicino leggendo la fine della storia ;)

17/02/13, ore 22:48

Certo che quando si dice "lasciare con il fiato sospeso" è un eufemismo rispetto alla fine di questo capitolo... naturalmente da persona romantica che sono vedo già che la storia si conclude con il più bello dei lieto fine, però nel frattempo ci lasci davvero in un limbo da cui speriamo di uscire il prima possibile. Cmq capitolo davvero entusiasmante.
Per quanto riguarda Ginny: almeno ha trovato il coraggio di ammettere tutto con Harry, anche se non si dovrebbe cercare conforto con il primo che capita solo perchè ci si sente un po' trascurate dal proprio fidanzato... Secondo me doveva innanzitutto parlarne con Harry e cercare di ricostruire il loro rapporto e nn fare una frittata e poi cercare di rimettere insieme i pezzi, anche perchè è passata dalla parte della ragione a quella del torto...
Per quanto riguarda Theodor: quel ragazzo è davvero un grande amico, ma per fare un po' di chiarezza nei propri sentimenti deve proprio sbattere la testa addosso ad un muro di cemento armato profondo 2 metri... Inoltre rischia di essersi giocato la sua ultima chance con Dafne, la quale non può assolutamente perdonargliele sempre tutte, spero proprio che nel prossimo capitolo gli faccia capire quanto cretino sia stato...
Bene speriamo che nell'attesa del prossimo capitolo sono finiscano le unghie da rosicare per calmare l'ansia del destino di Hermione :-)
E ancora complimenti per la fanficion è davvero stupenda, anche sono stata davvero male e sofferto con Hermione per la triste sorte che le ha giocato il destino prima con il matrimonio combinato con Astoria e poi con la perdita della memoria di Draco.