Polvere di marmo
di Eloise_Hawkins

16/02/13, ore 16:37

Parto dalla fine: quando ho sentito le parole di Astoria ho pensato subito al Distillato della Morte vivente. Credevo che visto che aveva perso la memoria dopo averlo bevuto (corretto con qualcsoa d'altro), bevendolo di nuovo potesse azzerare gli effetti della pozione.
Non capisco quale ragionamento possa avere fatto Hermione, e non riesco neppure a capire cosa possa servire spingerlo a lanciare quella maledizione. Non credo neppure per un second che voglia davvero farsi uccidere, quando piuttosto che voglia scuoterlo dal profondo. Forse fargli credere di averla persa potrebbe risvegliare quella parte sopita che scalpita per uscire fuori contro la ferrea razionalità di Malfoy.
Tornando a tutto il capitolo invece credo che forse adesso Astoria capirà cosa significhi stare con qualcuno attraverso l'inganno. Si è sentita usata nella stessa maniera in cui lei voleva usare Draco.
Theo ha fatto una cosa estrema ma forse alla fine gli è servito sentirla dire che ama Draco in un momento così intimo.
Non so se Daphne riuscirà a perdonargli questa ennesima pugnalata, però credo che questa possa essere considerata la vera fine dei sentimenti di Theo per la piccola Greengrass.
Per quando riguarda Pansy penso che perdonerà ancora l'amica che pecca di immaturità ma anche di una fede incrollabile quando si tratta di dover realizzare i propri sogni.
Ginny e Harry sono ad un punto di svolta della loro vita: penso sia normale la mancanza di un immediato perdono (nessuno lo farebbe dopo un tradimento), però credo anche che il vero grande amore possa superare tutti gli ostacoli. Certo fa male saperla tra le braccia di un altro e fa male sapere le motivazioni, però l'importante è che lei sia tornata e che voglia disperatamente andare avanti.
Ma è il penultimo capitolo questo?
Baci BABY

16/02/13, ore 09:55

Sono rimasta senza parole leggendo il finale di questo capitolo!
Ok, procediamo con calma. Le Greengrass non mi sono mai piaciute tanto, fin qui nulla di strano. Nott: su di lui la mia opinione è sempre stata un po' ballerina, e per quanto riguarda questo capitolo non so cosa pensare di lui...da una parte lo stimo perchè ha riconosciuto l'amore tra l'amico e la Grifondoro, ma i modi attuati per ottenere una possibile soluzione alla perdita di memoria di Draco mi lasciano un po' perplessa. Mah...
Draco ed Hermione: ma riusciranno a non scannarsi per una buona volta? XD Sì, sì, lo so che lui non ricorda nulla, quindi si comporta come il vecchio Draco, e lei lo sta provocando solo per tentare di trovare soluzione all'enigmatica frase "La morte l’ha portato via. La morte lo farà tornare". La mia voleva essere solo una simil-battuta. Allora, il finale: sinceramente è stata una sorpresa. Vedere Hermione urlare in faccia a Draco di ucciderla non me l'aspettavo proprio...sarà davvero questo il modo per restituire la memoria al giovane Serpeverde? Sono ansiosa di conoscere la risposta nel prossimo capitolo! :D
Complimenti.

15/02/13, ore 23:52

Oddio T.T!ma non puoi lasciarci cosi!!!!!cioè ora io passerò una settimana a chiedermi COME andrà a finire!!!ma come ha fatto?come diavolo ha fatto DraCO a pronunciare quella parole?non pensavo arrivasse a tanto...dobbiamo prepararci x un finale drammatico?

15/02/13, ore 23:17

E questo dovrebbe far tornare la memoria a Draco??? Certo che ne hai di fantasia, ma ancora non capisco come sia possibile.
Tuttavia spero ardentemente che sia vero e che non sia un'altra trovata perfida di Astoria per vendicarsi!!
Sempre bravissima, complimenti!!
A presto.
Baci.
Sundayrose

15/02/13, ore 22:24

Ok, sapevo sarebbe finito così..... ma come puoi farlo finire così e lasciarci col fiato sospeso in questo modo? Oddio non ci posso credere! L'idea mi è piaciuta parecchio e sono proprio cuiosa di sapere come continueà, ma per colpa della suspense adesso dovrò aspettare un po' e mi roderò il cervello (che in realtà qualche idea ce l'ha :P) per imbrogliare l'attesa. Mi dispiace per Harry e Ginny e vedremo se riusciranno a superare le difficoltà o resteranno solo amici. In quanto a Theo: trovata geniale a mio parere, per un attimo ho davvero pensato fosse Draco ed ero già preoccupata pensando alla reazione di Hermione una volta averlo scoperto. Ora che Theo ha capito di amare Daphne spero che lei possa perdonarlo e provare a stare con lui, dopotutto mi piace come coppia. Ti prego aggiorna presto... Non so quanto resisterò :P

15/02/13, ore 22:10

Ma te sei matta!! Non puoi far finire un capitolo così, muoio d'angoscia.
Allora analizziamoli uno per uno: stima profonda per Nott, Astoria messa a nudo nel vero senso della parola. Ora lo capisce cosa vuol dire essere ingannati per ottenere ciò che si vuole. Vai Hermione, ora tocca a te. O capisce ora o non capisce più.
Povera Daphne, vedere con i suoi occhi quello che odia di più. Ma tu stessa l'hai scritto, la cosa più speciale è proprio lei, spero che Theo l'abbia capito una volta per tutte.
Ora Harry e Ginny. Sì, è giusto che soffra per riprenderselo. Spero di aver capito bene, spero che nemmeno per Harry sia finito l'amore. Voglio un finale del tipo: ho sempre voluto rimettermi con te, solo che volevo che tu soffrissi un po'. Sono pronto a tornare con te e a non metterti più da parte <3
E vissero felici e contenti. :3
Ci sarà un epilogo dopo l'ultimo capitolo? Spero di sì ^^
(Recensione modificata il 16/02/2013 - 10:53 am)

15/02/13, ore 21:37

Sorvolando sul fatto che quello che ha fatto Nott mi soddisfa pienamente come punizione per Astoria, sorvolando sul fatto che lo avevo immaginato (Insomma, puoi essere perfida, ma non a tal punto da farmi finere a letto insieme il vero Draco e Astoria!!!!), sorvolando sul fatto che Hermione è un genio e capisce sempre tutto, sorvolando sopra tutte queste cose fondamentali: amo Harry Potter.
La cosa più bella di questo capitolo è proprio Harry. Harry a la sua rivalsa come uomo.
Detto ciò, Nott dovrà sputare i sorci verdi per poter anche solamente avvicinarsi di 10 metri a Daphne. Se supera la linea della misura restrittiva scatta l'Avada Kedavra istantaneo, secondo me. XD
Ginny pagherà il suo errore, anche lei. Dopo aver sofferto un pò, risolverà la situazione.
Per Draco ed Hermione non so più che dire, tanto fanno sempre quello che pare loro. XD
Se Hermione muore davvero, sono finite le sofferenze, pace e amen ( sono molto pragmatica, ormai. Devo mantenere un equilibrio Zen, per leggere questa storia XD). Se invece si risolve tutto ( cosa che spero!!!) festeggerò per una settimana!!! XD
Torno alla mia tesi, che mi rende una donna insensibile e dal cuore di pietra ( Il fatto che sia su delle chiese duecentesche fatte da enormi pietroni, credo che abbia influito parecchio!! XD).
Ma questo è il penultimo, nel senso che quello dopo è l'ultimo ultimo, oppure che c'è l'ultimo e poi l'epilogo? ò_ò
E tanto per dire, io di errori non ne ho letti. Sei la perfezione. <3
Baci

Chiara

P.S.= sorvoliamo anche sul fatto che Astoria sarebbe andata a letto con suo fratello senza porsi troppi problemi..... XD
(Recensione modificata il 15/02/2013 - 09:47 pm)
(Recensione modificata il 15/02/2013 - 09:50 pm)

05/02/13, ore 07:33

Si vede che questo è un capitolo che ci avvicina alla fine. Le cose si cominciano a poco a poco a chiarire e anche i personaggi sembrano far luce in se stessi.
Hermione non sembra più così rassegnata o forse si vuole autoconvincere della cosa, fatto sta che il suo semi ottimisto ha contagiato anche me.
Draco sembra sempre sul punto di afferrare la verità ma l'incantesimo glielo proibisce; forse dovrebbe abbandonarsi alle sensazioni e cedere ancora una volta al suo istinto. Mi spiego meglio: magari potrebbe cominciare a frequintarla di nuovo senza per forza ricordare; potrebbe innamorarsi di nuovo e costruire altri ricordi.
Narcissa finalmente si comporta da madre: certo non si è sprecata tanto però almento non gli rema contro e non fa di tutto per alimentare la sua amnesia. Anche lei si è dovuta arrendere all'evidenza e l'evidenza dice che Hermione Granger è stata un toccasana per suo figlio.
Teo mi sembra quello più incasinato al momento perchè non sa esattamente quello che vuole. Si strugge ancora per Astoria ma desidera Daphne: magari se facesse un pò di chiarezza anche lui non farebbe male. Penso che abbia paura di soffrire e sa che con Daphne può essere solo tutto o niente. Deve mettersi in gioco veramente e ha troppa paura di perdere.
Ginny invece ha già perso ma credo che fosse l'unico modo per farle capire quello che prova veramente per Harry. E' un pò come il detto !l'unico modo per togliersi una tentazione è cedervi!". Sarebbe sempre stata insoddisfatta di Harry se non avesse ceduto ad Armand. Ora sa che non può esserci altro che Potter nella sua vita spero solo che non sia troppo tardi e che l'errore commesso venga perdonato se non capito.
Mi spiace di dover aspettare per il capirolo però capisco gli impegni.
Baci BABY

04/02/13, ore 14:43

Questo capitolo prende una piega interessante per tutti.
Per quanto riguarda Hermione, continuo a sperare insieme a lei che i pezzi del puzzle si ricolleghino nella mente e nel cuore di Draco, e spero che anche Narcissa nel capisca l'importanza e che faccia del suo meglio per aiutare la sua memoria.
Nott.. povero amico, vorrebbe aiutare Draco ma è comunque infastidito dal suo atteggiamento. Ha proprio bisogno di una donna che gli stia vicino, speriamo si renda conto presto che Daphne lo farebbe, lo aiuterebbe, lo amerebbe perché per lei esiste solo lui. Riuscirà a eclissare del tutto Astoria? Spero di sì.
Ginny, Ginny, Ginny.. i miei timori si sono avverati. Per me, hanno ragione tutti e nessuno; nel senso, lei ha scoperto un nuovo aspetto dell'amore, anche se a spese di Harry ma per fortuna le è servito per capire che davvero Harry è l'unico. Hermione ha ragione, ma dopotutto per lei è facile. Quando è stata con Ron e con Draco poi non è stata mai messa da parte, è stata cercata, voluta, desiderata. Per Ginny è stata diversa la relazione con Harry, anche se vera e sincera non è stata "vissuta" come avrebbe voluto. Ma si può rimediare. Secondo me, entrambi hanno colpe (anche se Gin di più), ma spero che le cose si sistemino fra loro. E dannato Armand!
Solo una curiosità, Ron si stava avvicinando all'altra ragazza della squadra, vero? Ritroverà anche lui l'amore?
Alla prossima :)

04/02/13, ore 12:13

Ah sapessi come fa rumore la mia tristezza quando dici che non aggiornarai per un pò.
Vabè.. aspetterò!!
Come sempre bellissimo capitolo.
Draco ancora non comprende quelle starne sensazioni che lo avvolgono improvvisamente, ma credo che piano piano, con l'aiuto di Hermione (e forse anche di Narcissa) le cose si metteranno a posto.
Ora però aspetto di scoprire cosa succederà in casa Greengrass.
Baci.
Sundayrose

03/02/13, ore 21:58

Che bel capitolo! Draco è stanco di sentirsi vuoto... poverino! Mi fa così tenerezza. Non vedo l'ora che torni a ricordare tutto e che la piccola Hermione si senta dinuovo felice. Riguardo a Ginny: sapevo che prima o poi sarebbe successo ma ancora stento a crederci. Povero Harry! Chissà se la perdonerà o no. Intanto continuo a stimare Daphne perché è una tosta e non la solita sgualdrina. Mi piace che abbia rispetto per se stessa.... Aggiorna presto ti prego! Grazie e complimenti

03/02/13, ore 21:51

Il bello di questo capitolo è che si intravede una piccola, misera, luce. I precedenti sono stati davvero strazianti, ed è bello vedere questo spiraglio che, prima o poi, ne sono sicura, diventerà tanto abbagliante! :)
Non mi ha lasciato sorpresa il fatto che Ginny avesse tradito Harry. Immaginavo che ormai fosse questione di tempo. La cosa bella è che almeno si è resa conto che il suo unico e vero amore è il Ragazzo Sopravvissuto. C'è voluta una scopata (scusa il termine XD) con in Capitano, ma almeno se ne accorta! :P
Nott ormai è fuori uso! Povero, mi piace davvero tanto e mi dispiace vederlo così incasinato.. Spero che torni presto ad essere quello di sempre :3
Eeee, infine Draco. Devo dire che mi sono ritrovata a fare il tifo per il suo cervello. Una cosa tipo:"Coraggio! CORAGGIO. Ce la puoi fare, sovrasta tutta questa stupida magia!" Una cosa davvero stupida, ma la mia sanità mentale, che non credo sia mai esistita, si è estinta nel momento in cui ho cominciato a shippare Dramione XD Il bacio con Hermione è stato davvero stupendo, tra parentesi, e sinceramente mi ha anche fatto sorridere il fatto che l'abbia schiantata. Il ritorno ai vecchi tempi alla Rocca del Serpente. :')

Aspetterò con ansia il prossimo capitolo. Per questa storia stupenda, immagino aspetterei anche mesi :P
Un bacio grandissimo, Ila.

03/02/13, ore 17:03

Perchè io Ginny non riesco a capirla?
Perchè non riesco a digerirla? E' come se per lei, le leggi che regolano il mondo non valessero....... Bà, sarà solo una mia impressione. Ultimemente gli esami mi rendono acida.
Mi dispiace tanto per Harry! U_U
Forza cervello di Draco. Ce la puoi fare! Ribellati. Dobbiamo sostenere i suoi neuroni rivoluzionari. XD
E mamma Narcissa almeno ha aperto gli occhi. :D
C'è da dire che questo capitolo non mi ha fatto soffrire come i precedenti. Vedo la luce, in fondo al tunnel. E piccolina e deboluccia. Grossa come il culetto di una lucciola, ma c'è! :D
Nott è senza speranza. Ha urgente bisogno di una consulenza. U_U Il problema è che il possibile consulente (Draco) è messo peggio di lui. Che si fa? :D
Tesoro, io aspetterei anche fino alla fine del mondo per te. :D
Tanto love e baci.
Alla prossima.

Chiara

03/02/13, ore 16:48

Ooh! *.*
Bello, bello, bello.
Mi spiace che Draco sia ancora vittima dell'incantesimo che lo ha portato a vedere Hermione come un nemico invece di una compagna, ma confido nel fatto che prima o poi le cose si sistemeranno, Hermione non si arrenderà facilmente!
Vedere Narcissa sotto questa luce nuova mi ha stupito e fatto molto piacere: per una madre, la felicità del figlio viene prima di tutto, anche se questa felicità non è di alto lignaggio nè di sangue puro. La apprezzo ancora di più...
Per il prossimo capitolo non ti preoccupare! La qualità richiede tempo ;)

01/02/13, ore 19:06

Una mia amica, nel tentativo di convertirmi alla Dramione shipper (devi sapere che prima lo ero solo per metà XD) mi ha mandato il link della tua storia "Cenerentola e altre fiabe". E' una storia che ho trovato bellissima ed emozionante. Così, dopo averla letta, curiosando per il tuo account, ho scoperto che avevi scritto altre Dramione. Mi sono immersa ne "Il Fante di Picche e La Dama di Cuori" e ne sono uscita dopo cinque giorni (la scuola non mi da un attimo di tregua >.<) e ne sono rimasta talmente estasiata che ho subito cominciato il sequel.
La mia amica ancora ti benedice per essere riuscita a convertirmi alla Dramione shipper. :P
Maaaa, a parte questo di, ne sono sicura, non te ne fregherà una cippa. e.e
Scrivi davvero in modo divino. Una volta immersa in questa storia, una persona non può più farne a meno. Tutti i dettagli e i particolari sono descritti talmente bene, che sembra davvero di essere assieme ai protagonisti. Ogni sentimento ogni emozione, mi sembrava di vivere ogni situazione sulla mia pelle. I capitoli sono scorrevoli e coinvolgenti e ti viene voglia di divorarne sempre di più. E tutto questo è davvero meraviglioso, perché ho letto un sacco di FF, di qualunque genere, e poche sono scritte bene come la tua. Meraviglioso!
Poi, una cosa che trovo stupenda, è che riesci sempre a trovare nuovi espedienti per tenere alta l'attenzione del lettore, senza diventare ripetitiva o noiosa.
Col passare dei capitoli mi sono affezionata a questa coppia meravigliosa, e poi mi sono innamorata di Theo e Daphne mi sta decisamente più simpatica. :)
Premettendo che, parlando della coppia Harry/Ginny, io sono di parte, perché loro due sono perfetti e nessuno dovrebbe attentare al loro amore, mi è piaciuto anche l'espediente del Capitano che ci prova con la piccola Weasley. Il che ti fa onore, perché nessuna c'era riuscita prima XD
Questi ultimi capitoli sono davvero stati strazianti (penso che la bravura di una scrittrice stia nel far passare la tristezza e il dolore, e tu ci sei riuscita alla grande u.u) ma il finale di quest'ultimo mi lascia sperare in bene! Anche se credo che ci vorrà ancora tanto tempo.. :)

Ok, ho fatto una recensione decisamente luuuuuunga! Solo che dovevo cercare di mettere tutto quello che ho pensato di 49 capitoli, il che è abbastanza complicato XD
Sei libera di non leggerla, se vuoi :P
Ora, aspetto con ansia il prossimo capito, e spero che Draco e Hermione tornino presto assieme (Evviva gli Happy Ending! XD)
Un bacione, Ila.

P.S. (Che ansia, dirai, pure il P.S.! XD) E' un peccato che per esprimere un opinione ci siano solo le opzioni positiva, neutra o critica. Io tipo, sceglierei volentieri l'opzione "Figuriamoci se seleziono la critica! Questa storia è talmente fantastica che nemmeno scegliere la positiva le rende giustizia." :P