Polvere di marmo
di Eloise_Hawkins

27/01/13, ore 21:42

Ed eccomi arrivata al passo con i tuoi capitoli.
Non so se la cosa mi faccia piacere oppure no. Prima potevo leggerti in continuazione e quando ne avevo voglia, ora devo aspettare e so già che la curiosità mi divorerà.
Ma non importa, basta che continuerai a postare (esami permettendo).
Devo dire che mi hai sorpreso non poco con gli ultimi avvenimenti: Draco che si risveglia e non ricorda niente di Hermione; Astoria figlia di Lucius... wow!!! Troppe emozioni!!
Ora spero solo che Hermione riesca di nuovo a far innamorare di sè Draco.
Alla prossima.
Sundayrose

27/01/13, ore 16:36

Ta-daaaaaan!!!!!!! :D:D:D
Domani non devo andare a scuola, e questo significa che ho un po' di tempo a disposizione per recensire almeno un altro capitolo della tua meravigliosa storia :D
Allora, andiamo con ordine, cominciamo dalla prima parte... Daphne e Pansy. Mi piacciono moltissimo, sono molto amiche e si capisce da come si rivolgono l'una all'altra, da come si parlano e si spiegano. Daphne dice di non capire perchè Pansy continui a difendere Astoria, ma io credo che in realtà lo sappia benissimo, perchè anche lei le vuole ancora bene, perchè non si è spezzato nessun legame, è sua sorella e questo non cambierà mai. Daphne può essere ferita finchè le pare, ma ama Astoria e le fa male vederla soffrire, io credo che mentre la più piccola le diceva "Mi dispiace", Daphne avesse una voglia matta di abbracciarla, ma, nonostante sia sicuramente molto ferita da ciò che ha fatto Astoria (anche se, come Pansy, io non posso biasimarla), credo che Daphne sia anche un po' orgogliosa. Infine mi dispiace moltissimo per Pansy, davvero, che deve seguire quell'animale di Zabini come una schiava... Spero proprio che le cose per lei cambino.

«Una ricerca. Certo»
Hahahahah io adoro Ginny!!!

E poi Draco e Hermione... come li descrivi tu, come tu spieghi il loro rapporto, ti giuro, non lo fa nessuno, e io di Dramione ne ho lette tante... Il fatto che s'incontrino in Biblioteca e che non abbiano neanche bisogno di parlarsi, perchè a loro basta stare vicini e insieme, è una cosa tremendamente meravigliosa, davvero.

«Ma ti devi proprio vedere con Potter?»
Ma che tenero che è Draco *.*

«Dato che qualcuno, ad Halloween, ha fatto tanto casino da far infuriare la McGranitt…»
«Ah, ora sarebbe colpa mia?!»
«… e dato che sono costretto a passare le notti nel mio letto, da solo…»
«Potresti sempre chiedere ad Astoria Greengrass di farti compagnia»
«… perché la megera ha annullato tutte le ronde…»
«La professoressa»
«… che erano l’unico momento in cui avevo una speranza di portarti a letto…»
«Perché è solo questo che ti importa no?»
«… oggi saltiamo la lezione».
Non so neanche come commentare, è un pezzo fantastico, sono stupendi, davvero!!! Draco che non l'ascolta minimamente e che continua a parlare, lei che ha da lamentarsi su ogni punto che lui tocca... sono semplicemente perfetti *.* E poi passeranno il Natale insieme, ma che meraviglia, Draco che pensa che lei trovi scuse per non andare, e invece gli ha appena detto che ci vuole andare xD Sono strepitosi *.*

Però, Draco... non devi nasconderle le cose, Theo ha ragione, lo verrà a sapere!!! D: Prevedo diversi guai per quando Hermione verrà a sapere qualunque cosa Draco le stia nascondendo... Speriamo non sia nulla di troppo grave...

«Sei un rospo!»
«Daphne, questa me la paghi!»
Hahahahahaha non la smettevo più di ridere, è stato fantastico!!!
Come al solito milioni e milioni di complimenti per tutto, per la storia, per la scrittura, per lo stile... sei semplicemente unica, la miglior scrittrice di cui io abbia mai letto, davvero, per quanto mi piaccia Harry Potter e per quanto non possa negare che la Rowling sia molto brava, ti assicuro che mi piace molto di più leggere le tue storie... Ti ammiro veramente tanto *.*
Magari riuscirò a recensire un altro capitolo prima di stasera, ci provo ma non prometto niente!!!
Un bacio enormissimo,
Angelique

26/01/13, ore 12:02

Ciao Eloise :)
Ho deciso di scrivere perchè volevo farti notare un piccolo errore nel capitolo. Ad un certo punto, quando Draco decide di andar via dalla stanza di Hermione e le sirene cominciano a suonare, tu parli di Calì e Lavanda che dormono profondamente. Ma visto che Lavanda è morta (come hai precisato nel prequel), ho pensato che fosse solo un errore di distrazione e così te lo faccio notare.
Visto che ci sono, però, dico anche qualcos'altro :)
Avevo ragione sul fatto del matrimonio combinato e anche su Daphne innamorata di Theo. Ora resta solo da scoprire come si evolveranno gli eventi.
Da parte mia credo che sia stato un pò crudele Theo nel tentativo di baciare Daphne pensando comunque ad Astoria. Ed è stata brava Daphne a non cedere. Non so cosa abbia spinto Theo, ma se è innamorato di Astoria non dovrebbe illudere Daphne.
E non capisco il comportamento di Pansy. Non so se sia sincera oppure no.
Non mi resta che continuare a leggere.
Sundayrose

25/01/13, ore 13:41

Devo dire che ogni capitolo mi angoscia sempre più e anche se detta così sembra una cosa negativa ti posso assicurare che non lo è.
Sono in trepidante attesa che succeda qualcosa, qualunque cosa, che mi faccia capire che non tutto è finito; voglio dire la speranza è sempre l'ultima a morire però vedo che Hermione si sta come spegnendo ogni volta che una nuova delusione si assomma alle precedenti.
Ormai si aggrappa a tutto, ma ogni volta va sempre peggio.
Draco a volte sembra nascondere in sè il segreto per ricordare ma poi la sua razionalità e la sua educazione non gli permettono di approfondire quello che probabilmente il suo inconscio ha già riconosciuto. Mi sembra quasi di tornare agli inizi quando voleva negare a tutti i costi quello che sentiva per la Grifondoro e Mazzosangue per eccellenza.
Io sto adorando Daphne perchè è quella che forse sta soffrendo di più insieme ad Hermione. Credo che il bacio donato a Theo sia stata come una sorta di prova per lei: voleva vedere se poteva farlo, se effettivamente le parole di sua madre nascondevano un fondo di verità.
E' vedo che tutto quello che ha fatto lo ha fatto per proteggere Astoria e mi chiedo che cosa altro dovrà fare per farlo capire alla sorella. Theo se ne è accorto e penso che sia ora che si accorga di quanto questa donna valga di più della ragazzina di cui si è invaghito.
Non pensavo che la storia della figlia illegittima di Malfoy venisse fuori; dopotutto Galatea lo ha detto solo a Daphne, come fa Draco a saperlo? E Astoria come avrà reagito?
In tutto questo dramma mi ha fatto troppo sorrire la frase di Theo: "Silente non conosceva Astoria Greengrass». Però io sono ancora convinta che l'amore vero può vincere tutto e mi chiedo che cosa sarà a dare la scossa definitiva a Draco per questo vorrei che non fosse un incantesimo a liberarlo ma il sentimento che lui prova per Hermione a provocare il "miracolo".
Aspetto con molta impazienza il seguito.
Baci BABY

24/01/13, ore 20:04

Mi si spezza il cuore a vedere il vecchio Draco, così indifferente e arcigno, mentre Hermione si strugge. La cosa più brutta è stata vederla gettare la spugna, vederla smettere di credere nel loro amore, privata della speranza che tutto torni come prima...meno male che c'è Nott! :)
Silente sì che è una persona saggia: l'amore è la magia più forte di tutte.
Qualcosa Draco è riuscito a ricordare, anche se solo un vago sentore che richiama una piacevole sensazione. Confido nel fatto che si presentino situazioni simili in futuro, così che prima o poi arrivi il segno decisivo che lo porti a ricordare ogni cosa!
Complimenti!
A presto :D

24/01/13, ore 18:50

Inizia a ricordare!!!! Che bello! Ho aspettato tanto questo momento... anche se non è il tipo di ragazza con cui stringerei amicizia, Daphne inizia davvero a piacermi e credo che lei e Theo siano una bellissima coppia, in barba ad Astoria! Draco ha solo bisogno di un'altra spinta e finalmente tornerà a galla...
Grazie per aver aggiornato, l'ho letto tutto d'un fiato! Peccato però, che sia già finito e dovrò aspettare per sapere come continuerà. Spero che ci regalerai un altro capitolo al più presto! Un grosso bacio

24/01/13, ore 16:56

Prima la storia del matrimonio, poi la mezza morte, poi l'altro matrimonio e ora la perdita di memoria.... Tu mi farai morire... Quantomeno per disidratazione a forza di piangere per quella povera disgraziata di Hermione! Aspetto il lieto fine, perché ci sarà vero? Vero????
Adoro Dafne e anche Notte, soprattutto insieme!

Ps:sono io l'altra administration pazza che ti ha chiesto di poter pubblicare la tua fanfic sulla nostra pagina :)

24/01/13, ore 15:36

Silente aveva ragione,anzi ha ragione.Non importa quanto volte saremo feriti,delusi,amareggiati a causa di un amore...esso sarà sempre + forte di tutto...essp è l'unica magia che ci rimane,perchè senza quello anche hogwarts può scomparire.Lui ricorderà..ne sono sicura.Saranno questi piccoli gesti,questi piccoli odori,queste sensazioni sottopelle che lo faranno dubitare,sarà un tarlo sottostante che continuerà a disturbarlo...sempre...

24/01/13, ore 15:11

Tu continui a rigirare il dito nella piaga. -_____-
Il sadismo ti si addice. XD
Hermione NON si deve arrendere. Impedisciglielo!!!
A mali estremi, estremi rimedi. Non è un classico, che quando uno soffre di amnesia, i ricordi tornano con una botta in testa?
Se fossi in lei una bastonata ben assestata a quel zuccone di Malfoy la darei.
Oppure, se sei più romantica, un bel bacio del vero amore. :D (Il metodo del bastone e della carota, leggermente modificato XD)
E sono dell'idea che se non lo fa lei, Nott sembra talmente disperato che potrebbe accollarsi l'onere di farlo lui stesso. ( Mi riferisco alla bastonata in testa! XD)
Oppure possono puntare su vagonate di profumo! XD
A parte le battute, ho come l'impressione che finchè Daphne non risolve i suoi problemi amletici interiori, qui, la situazione non si smuove.
Sembra che la storia sia legata a doppio filo con lei, inconsapevolmente..... non saprei dire perchè.....
Ma Narcissa, non si rende conto di aver fatto più danni che bene? Bah..... lei e la sua mania per i segreti e i complotti...... XD
Mi è tornata voglia di rileggermi il Fante!!! Per la quianta volta............E non dovrei perchè devo studiare!!!! ò_ò
In bocca al lupacchiotto per gli esami! :D
Alla prossima, cara.
Baci

Chiara

24/01/13, ore 12:36

Ciao Eloise :)
Eccomi a leggere ( e a recensire) Polvere di Marmo, come promesso.
Se ho capito bene in questa storia non si parlerà prevalentemente di Draco e di Hermione, ma anche altre coppie e altri personaggi saranno protagonisti.
Se il mio intuito non si sbaglia e se ho letto bene i segnali mi pare di aver notato un paio di cose. Prima di tutto la lettera recapitata ad Astoria veniva da parte di Narcissa Malfoy e forse parlava di un eventuale matrimonio combinato con Draco (così si spiega la felicità di Astoria e la preoccupazione di Draco).
In secondo luogo credo proprio che Daphne sia innamorata di Nott ed è quindi per questo che non sopporta il fatto che lui e sua sorella siano stati insieme.
Terzo, credo che anche Pansy sia innamorata di Draco (ma cosa gli farà poi a ste ragazze?? :D ).
Credo di averci azzeccato su tutto, ma se mi sbaglio lo scoprirò presto :)
Bello questo capitolo in cui giocano a fare L'amore :) Spero che la notizia finale non rompa questo incantesimo.
Sundayrose.

21/01/13, ore 12:13

No, vabbè, questo capitolo mi ha davvero, davvero sconvolta, ma l'ho assolutamente adorato. Vado per punti, sennò rischio di perdere qualcosa per strada:

1. Astoria. No, non riesco a perdonarla e a immedesimarmi in lei, figuriamoci ad essere dispiaciuta! Dev'essere uno shock incredibile il suo, ma dopo tutte le cattiverie, dopo tutto il male che ha fatto, mi viene da dire che le sta solo bene! Insomma, tutto torna indietro e poco m'interessa se non è altro che una povera sedicenne viziata. L'intelligenza la si ha o non la si ha, e quella di Astoria non è ambizione, ma pura meschinità e cattiveria. Come puoi fare tanto male alle persone che dici di amare, ma dai! No, no. La odio proprio, non c'è niente da fare.

2. Daphne. La mia adoratissima Daphne, la sto amando ogni secondo di più, te lo giuro. Ti avevo già detto che è il mio personaggio preferito insieme a Theodore, ma tu stai veramente facendo di tutto per (uccidermi) farmeli amare ancora di più!
Condivido in pieno la reazione che la biondina ha avuto nei confronti di sua madre. Anzi, non credo che sarei stata così calma nelle mie accuse. È una motivazione assurda, ottenere l'uomo che si ama tramite stupidi trucchetti non è nella maniera più assoluta amore, ma ossessione, possessione, brama di avere. Con l'amore c'entra ben poco. E ho odiato Galatea nel momento in cui l'ha rimproverata, dicendole di darsi una mossa per conquistare Theo. Ma che altro deve fare questa povera ragazza, lanciarsi dalla torre di Astronomia?! Io credo che spetti proprio a Nott rendersi conto della (passami la volgarità) cazzata che ha fatto e che se la vada a prendere, prima che gliela portino via!

3. Sì, anche io speravo che Theo insistesse di più per far ricordare tutto a Draco. Veritaserum, Pensatoio, pugni, botte... Qualunque cosa sarebbe andata bene!

4. No, io so che Hermione non si arrenderà così facilmente. Magari è solo lo sconforto del momento, oppure ci vuole una delle ramanzine/strigliate di Daphne per farle recuperare il senno! Sono sicurissima che ce la farà. D'altronde, non sono i Grifondoro quelli più testardi e coraggiosi? ;)

Beh, direi che ho concluso con la mia chilometrica, positivissima recensione! Aspetto con trepidazione il nuovo capitolo, dove SPERO, PREGO di leggere qualcosa su Daph e Theo (l'ansia mi sta uccidendo. Staranno insieme o no? Quando si baciano? Quando si dichiarano? MUOIOOOOO!) e ovviamente il momento in cui quella testa di furetto di Malfoy si ripiglia e corre dalla nostra secchiona preferita! Complimenti per tutto, la tua storia è veramente S T U P E N D A.

Un bacione,
EmmeDraiocht*

17/01/13, ore 16:55

Alla prima lettura sono stata estremamente felice di vedere Astoria cadere dal piedistallo che si era costruita da sola ma poi mi sono ricordata che è solo una ragazzina di sedici anni abituata ad avere tutto dalla vita non ancora abbastanza matura per rendersi conto di cosa è bene e cosa è male. Capisco Daphne e la sua collera che le ha fatto scordare il bene che vuole alla sorella: la corda è stata tirata troppo a lungo e alla fine si è spezzata.
Ho provato ad immedesimarmi in Astoria e devo dire che deve essere terribile passare da considerarsi la cocca di papà a figlia illegittima. Che poi non sa ancora tutta la storia.
Per quel che riguarda il racconto di Galatea non sono sicura di averla compresa appieno. Il suo comportamento è pari a quello della figlia eppure lei dice di immedesimarsi in Hermione. Davveri proprio non la capisco e neppure la giustifico. Se la piccola Greengrass (!) ha l'età dalla sua parte, lei da donna matura dovrebbe aver compreso gli errori commessi. Non credo che l'amore possa giustificare tutto e sono estremamente felice che Daphne non abbia appoggiato le scelte della madre. Forse sono una inguaribile romantica ma sono convinta che aver avuto l'uomo che voleva solo grazie a dei sotterfugi ed essersi concessa a Lucius senza la minima remora, non possa averla resa veramente felice. E poi non dire niente davanti alla possibilità di fare sposare due fratelli!!!! Davvero meschina. Se all'inizio mi stava simpatica ora non posso fare a meno di disprezzarla.
Apro una parentesi su un'altra donna purosangue: Narcissa. Credo che sia la delusione più grande. Pensavo che avesse capito che i sentimenti di suo figlio fossero sinceri e che il legame con Hermione fosse forte e potente. Non credevo che le idee razziste prevalessero soprattutto visto il suo discorso con Lucius riguardo il contratto matrimoniale. Spero che venga a sapere del tradimento e che Draco alla fine le dica il fatto suo. (Sono estremamente cattiva oggi).
Altra delusione marginale riguarda Hermione: si arrende così? Davvero è stanca di lottare? Forse non riesce a destreggiarsi in un mondo di sotterfugi a lei del tutto sconosciuto, però dovrebbe cercare di trovare la forza di lottare ancora; magari potrebbe parlare con Theo e cercare con lui la soluzione.
PEr quel che riguarda Theo pensavo potesse fare qualcosa di meglio con Draco: in fondo il fatto che lui ricordi nel subconscio vuol dire che Hermione non se ne è completamente andata dal suo cuore. Era scontato che solo le parole non avrebbero funzionato; forse avrebbe potuto fargli guardare i suoi ricordi o qualcosa di simile. Comunque non ho ancora capito se è riuscito ad impedire che Draco andasse a letto con Pansy. Spero proprio di sì anche se i pensieri di Draco circa l'appagamento fisico mi fanno dubitare.
Come al solito e come avevo predetto (sono molto contenta di me stessa) tutta la faccenda è nelle mani di Daphne. Spero che non segua il consiglio di Hermione ma che segua il suo cuore lottando ancora per Theo e per la felicità che si merita.
Mi spiace che siamo quasi giunte alla fine ma sono contenta di sapere che credi nel lieto fine.
Baci BABY
P.S.. ho avuto un bimbo di nome Filippo. E' nato il diciannove dicembre.

14/01/13, ore 22:33

Non mi puoi far venire questi colpi!giuro che non me la aspettavo!ok,in effetti hai ragione anche tu nel dire che smebra un pò una scusa molto alla beautiful(e sis copri che erano fratelli),però,come hai detto giustamente tu,è l'unico modo per fermare Astoria!ora c'è molto da riflettere per me...e ripeto che quella testona di Hermione non può arrendersi!se no prendo un treno e vado direttamente a hogwarts e la prendo a testate!!cmq in questo capitolo,da come mi è apaprso,la più saggia di tuttis emrba Daphne!è ha ragione nel dire che Galae a e Astoria non amano,o meglio,non è uns entimento puro e autentico...non si può fare questo a una persona che si ama.a presto!

14/01/13, ore 21:04

Signori e signore colpi di scena inaspettati! Davvero interessante U.U
Ora, alcune domande sorgono spontanee: Lucius non amava Narcissa a quel tempo (o forse neanche ora), per tradirla così? E le ha mai confessato quanto accaduto? Si saprà mai chi fu la donna di cui si infatuò Abraham?
Mmm sembra che bastino XD Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, come al solito, e spero che ci siano chiarimenti anche sul "fronte Ginny".
Bye ^^

14/01/13, ore 20:32

Questo capitolo mi ha colpito molto... non avrei mai immaginato che Astoria fosse figlia di Lucius! Draco deve capire che quella sensazione di vuoto che sente è la dolce Hermione... non vedo l'ora che si parlino di nuovo e che le cose migliorino... Grazie per aver aggiornato! Spero lo farai presto e che non mi farai aspettare a lungo :P Naturalmente puoi prenderti tutto il tempo che ti serve... grazie mille! Un bacio