Odi et amo.
di Harmonia__

05/04/13, ore 19:18

Ciao :) Comincio col dirti che trovo il tuo stile espressivo, carico. Si vede che vuoi davvero esprimere qualcosa, che non è una scrittura sterile, la tua.
Non so, forse te l'avranno già detto in altre recensioni, però non posso fare a meno di notare alcune imprecisioni morfologiche che, purtroppo, un po' compromettono il tuo stile. Siccome, a primo acchito, mi sembri una brava scrittrice, ti consiglio di rivederle, in modo da rendere la scrittura più piacevole :)
Ecco: Hai scritto più volte "Aprii", "sentii" riferendoti alla terza persona singolare. In realtà, quello con la "doppia i" è la prima persona singolare del passato remoto; penso invece che tu intendessi "aprì" e "sentì", terza persona, quindi.
Un paio di volte hai inserito delle virgole superflue - a mio avviso - ma sono davvero giusto due, imperfezioni da nulla :) Poi non so se è una scelta tua - alcuni lo fanno - non lasciare lo spazio alla destra della virgola xD
Comunque, a parte queste imprecisioni, pelle sento che hai qualcosa da raccontare, sul serio. Poi mi piace che sia entrata in medias res nella narrazione e che preannunci non il solito cliché romantico, ma qualcosa di più significativo e pieno d'azione, anche un po' noir.
O almeno, questa è la mia prima impressione - positiva-!
A presto :)

Fox

15/02/13, ore 10:26

"Morire è più veloce e facile che addormentarsi" disse Sirius a Harry, va bene, ma questo finale è stato devastante, tutto mi potevo aspettare ma non questo, mi hai proprio sorpresa!! Hermione, testarda, intelligente, forte Grifondoro che si toglie la vita per il bene del mondo magico, nessunapozione, nessun incantesimo, nulla per salvarla! Chissà cosa frulla in quella tua testolina perversaper il seguito! XD

14/02/13, ore 18:32

ti giuro, mi ha fatto piangere il finale! esattamente queste frasi hanno abbattuto la diga che tratteneva le mie lacrime: '''' No.. no Hermione non osare.. non devi.. ''
'' Dimmi che mi ami ... che non mi dimenticherai..'' non mi immaginavo per niente che finisse così! beh...in fin dei conti penso che il tuo finale si addica proprio alla personalità di Hermione. Coraggiosa. Forte. Determinata. Combattiva...ma anche dolce al tempo stesso.
Spero che nella tua testolina geniale frulli un continuo (meglio se è presente anche Draco), perchè altrimenti non so cosa ti faccio ;)
Bacioni, Annie

13/02/13, ore 11:32

Davvero una bella storia e spero proprio che ci sia il seguito e che mi farai sapere quando lo inizierai ciao alla prossima

11/02/13, ore 12:45

Questa storia è davvero stupenda... e per di più per colpa tua e del finale sono in lacrime, neanche avessi visto Titanic.
Aspetterò con ansia il seguito, ancora complimenti per la storia e buona fortuna con il seguito....
A presto Lapin

10/02/13, ore 20:09

Questa storia promette bene!! :D
ho apprezzato particolarmente il fatto che tu sia riuscita a mantenere il carattere di Draco e Hermione, secondo me sono perfettamente IC!! ne sono felice, perchè in molte Dramione non succede, e così ad un tratto ci si ritrova con Draco ed Hermione che il giorno prima si lanciano i coltelli e quello dopo si fanno le fusa!!
unico appunto: credo sia un po' poco verosimile che quando Draco avvisa Harry e Ron che Hermione è a casa sua loro accettino il fatto senza fare nulla: dopotutto hanno sempre detestato Draco!! ma mi rendo conto che infilare nella storia anche un possibile assalto da parte di Harry e Ron a casa di Draco sarebbe stato inutile per la trama e l'avrebbe appesantita! (scusami se sottolineo questa minuscola sbavatura nella trama, che per il resto è molto piacevole e ben scritta)

detto questo vado subito a leggere il secondo capitolo!! :)
un abbraccio,
ShiningCrow

10/02/13, ore 00:05

Ciao mi dispiace che sia finita ,ma mi auguro che tu scriva presto il seguito.dra e herm sono in prima linea vicini sono poi raggiunti dai 2 Goldenboy ,e combattono compatti proteggendosi e guardandosi reciprocamente le spalle. Fra davanti a tutti disconosce lug come padre,è figlio di Narcisa blakc, suo padre è morto da anni. Herm stanca di fuggire provoca vol se deve morirà ma tutto finirà. Raggiunge il biondo e lo ringrazia dei nei momenti passati,gli conferma di amarlo, e gli chiede di non dimenticarla e che sarà sempre con lui e lo bacia poi mentre il giovane inutilmente le chiede l' implora di tornare si getta nel vuoto. Spero che nello strano libero che Dra le ha regalato vi sia una soluzione

09/02/13, ore 20:32

Nuoooooo!!!! hemione non può morire!!!!! ti supplico.... il sequel fallo con hermione ke torna in vita!!!!!
no.... be' dai..... non ti voglio obbligare (o forse si ^_^)
però spero davvero in qualcosa di migliore....
coooomunque....
il capitolo è bello come sempre....
non so se ho già recensito questa storia (se l'ho fatto è stato con il nome di Lily_Scorpius) xk con la scuola sono molto impegnata e non ho sempre il tempo di farlo...
aspetto il sequel...
_hunter_

08/02/13, ore 12:55

Ciao :) mi è piaciuta molo questa storia *_* Hermione e Draco sono la coppia che ho sempre sognato.... Complimenti :)))
Aspasia

08/02/13, ore 00:19

Ben tornata! Herm non vuole più stare nascosta. Un nemico riesce ad entrare ma viene fermato ,ma ron fa notare come senza la riccia è difficile organizzare la difesa. Herm confermando le parole del rosso fa la sua comparsa e poco dopo arrivano anche Vol e i suoi uomini. La riccia è decisa a vendere cara la pelle, dà che comunque morirà e vuole. farlo combattendo in prima linea con gli amici per gli ideali in cui crede, e fra decide di combattere con lei a suo fianco se devono morire moriranno insieme.
Spero che la battaglia non li uccida
(Recensione modificata il 08/02/2013 - 12:20 am)

07/02/13, ore 08:58

Ciao, bella serie davvero! L'ho letta tutta in un fiato, spero aggiornarai presto perchè stai facendo un ottimo lavoro! Brava!

26/01/13, ore 18:48

Ciao,mentre cercavo tra le ff ho trovata questa  e maglifica stupenda capitolo dopo capitolo mi ha appassionata ancora di piu nn volevo che finisse.E proprio per questo nn vedo l'ora che tu scriva un altro capitolo devo sapere assolutamente se Draco riesce a convincere Ron a seguirlo per andare da Hermione.

PS:HO LETTO ANCHE  L'ALTRA STORIA SU  DRACO E MI SONO ACCORTA CHE TU AI PROPRIO UN DONO NATURALE A SCRIVERE

02/01/13, ore 20:49

Ciao! Oggi girando tra le storie di efp ho trovato la tua ff e devo dire che è... fantastica. Mi è piaciuta un sacco, l'ho letta tutta d'un fiato, è davvero davvero bella! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e spero proprio che quel "lampo verde" non faccia troppi danni =)
Be' non so che altro dirti, ti faccio i miei complimenti ancora una volta.
Baci, ci sentiamo al prossimo capitolo ;)

27/12/12, ore 21:42

ben tornata!
direi che per la resistenza le cosa vanno male , troppe vittime ed herm senteno alcuni nomi tra cui quello di ginny , perde il controllo e vorrebbe uscire a combattere anche se questo peggiorerebbe la situazione . dra la rassicura con l'aiuto di bla dimezzerenno il tempo della fuga ma niente .
Il biondo si smaterializza al castello e chiede a harry eron di andare da lei loro la conoscono e potranno calmarla , ma ron si sta lasciando morire e neppure lo stimolo dato dalla presenza e dalle parole del biondo lo convincono, è certo che perderanno
 Allegria se è gia cosi certo , le cose non miglioreranno , posso capire il dolore di aver perso tutta la famiglia e gli amici , ma mollare ed arrendersi è da codardi poichè vanificherebbe e e renderebbe nullo il loro sacrificio
(Recensione modificata il 07/02/2013 - 11:40 pm)

ciao :) davvero congratulazioni :) mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere...e beh, il discorso di draco è meraviglioso :') anke se i miei momenti preferiti sono quando si trovano nella memoria dell'elfo, e quando è il pensiero di draco che "narra" la storia :) Ahah e zabini sta diventando il mio mito X"D non vedo l'ora del prossimo capitolo!!!