Innamorarsi nel Seicento
di Soly_D

31/12/12, ore 19:34

Ok, recensione seria.
E' bellissima, come sempre cortissima (ma dai?! -.-) e, ahimè, comica X° Renzo che si chiude nell'armadio...! Ahahahahaha!!! Comunque tranquilla, è ruolo di tutte coloro che si chiamano Agnese fare le guastafeste! T.T Jamme, ce la faranno! ^^
Ciao Soly e buon anno :)
Marty

31/12/12, ore 14:23

Evviva i grossi armadi!!!!!
Per fortuna quando servono ci sono!
Mi diverte un casino la tua storia...continua così!
Ah...entrerà in campo anche don Rodrigo? Nella miniserie di tanti anni fa era il mio personaggio preferito.
Tantissimi auguri!

31/12/12, ore 13:53

Ahahah..poveri se la sono vista brutta! Ahah me no male che Agnese ha creduto alla scusa di Lucia..non so cosa sarebbe accaduto se avesse scoperto la presenza di Renzo.. Complimentoni come al solito,una drabble davvero carina e molto divertente!
Baci e buon anno!

30/12/12, ore 19:03

Se i promessi sposi fossero così li leggerei tutti i giorni! Mi piace il modo in cui descrivi le emozioni e le situazioni! Sono così carini :3

30/12/12, ore 16:39

Ma che dolci *^*
Okay, non so chi dei due ho amato di più, in questa drabble: se Lucia che viene travolta da una marea di emozioni (o reazioni, che in ogni caso hai descritto benissimo), o Renzo che fa il suo bel capitombolo dentro la stanza della ragazza.
In effetti, la sua posizione non era tra le più stabili, e non avendo lui un passato nel circo come trapezista (almeno, da quanto ne sappiamo XD)... direi che dovevamo aspettarcelo! (Eppure devo ammettere che mi hai colto piacevolmente di sorpresa :D)
Poi ho trovato fantastico il fatto che il giovane, notando la loro posizione ambigua, venga colpito dall'imbarazzo... Ma nonostante ciò non pensi che a ritentare di baciarla una seconda volta!
Pregusto già la prossima drabble XD
Complimentissimi!

24/12/12, ore 21:22

O mammina! Beh..devo dire che sono stati abbastanza fortunati nonostante la posizione ambigua..ahahah sono proprio curiosa di sapere di chi sono i passi provenienti dal corridoia...chissà cosa penserà vedendoli in quel modo! ;) cmq devo farti tanti tanti complimenti! Sempre molto brava! Aspetto la prossima drabble..è buon natale!
Baci

24/12/12, ore 17:22

Ahahahahaha XD XD poverini XD

Per quanto riguarda altre situazioni ambigue, contattare la mia prof di matematica xD

24/12/12, ore 17:09

Beh, per lo meno è caduto sul morbido!! Gli è andata bene...in tutti i sensi. Non oso immaginare Agnese (se sono suoi i passi che si sentono) che li sorprende così!!
Mi piace questa storia. sempre di più, in perfetto equilibrio tra dolcezza e umorismo. Da' un nuovo volto a un classico della letteratura italiana, che comunque io ho amato moltissimo nella mia carriera scolastica.
Ciao e buone feste.

24/12/12, ore 16:56

Renzo sopra Lucia ? Mhuahhahaha xD sì,sì le scene equivoche mi piacciono molto, soprattutto se ambientate in quel periodo .
Ok,sto facendo la figura della pervertita proprio la viglia di Natale *.* >.<
Comunque (Tornando "seria") ho adorato troppo anche questa drabble, i due promessi sono troppo dolci e teneri insieme,sopratutto Lucia con il suo pudore e la sua ingenuità che a mio parere combacia perfettamente a come ce la descrive Manzoni.
Peccato perà che Renzo alla fin fine non sia riuscito nell'impresa di baciarla !! xD
Comunque bravissima come sempre Soly, e buon Natale :)

21/12/12, ore 10:41

E’  davvero fantastico questo capitolo ! Già l’inizio, con Tramaglino seduto tutto sorridente in bilico su un ramo , mi è piaciuta troppo xD  ho adorato tantissimo anche che tu lo abbia caratterizzato con una certa perspicacia nei confronti della sua amatissima Lucia. Tenerissima la parte dove la bacia !
Complimenti,bravissima !!

20/12/12, ore 12:16

Direi che come inizio posso riproporre (un po' modificate) le battute di Lucia e Renzo: sono in ritardo, ho avuto molto lavoro da sbrigare (maledetto studio, grrrr!). Spero che tu mi possa perdonare!
Che dire, anche questa drabble mi è piaciuta :3
Come al solito, è scorrevolissima e bellissima u.u
Il sorriso allegro di Renzo me lo sono visto davanti agli occhi... E non so spiegarti quanto mi piaccia il fatto che il giovane, pur avendo acconsentito (per amore di Lucia u.u) a tenere momentaneamente nascosta la loro relazione, vorrebbe urlare al mondo intero che lei è la sua donna. Al di là di tutta la gioia che mi comunica questa frase, quant'è bello il fatto che lui la senta appartenere a sé?
Come al solito, poi, hai gestito la fanciulla al meglio, facendola arrossire proprio nel momento giusto ;)
Renzo, poi, è al solito un vero nobiluomo: si scusa del ritardo, e anche se non è colpa sua (cavolacchio, il lavoro è il lavoro: una gran rottura di scatole) si preoccupa di come può farsi perdonare *^*
Per finire, sono andata in brodo di giuggiole quando lui si è allungato e l'ha cinta e l'ha attirata verso di sé, spinto dal desiderio di rompere tutte le rigide regole che lo trattenevano... E smack <3 Troppo bello <3
Insomma, rinnovo i miei complimenti!

17/12/12, ore 12:35

E viva gli sposi! ^^ Eccomi qui, a gelare, sorseggiando camomilla alla Coccobill, con una mano violacea che tenta di scrivere questa assurda e SERISSIMA recensione (of course), dopo aver saputo che quella che viene tutti i giorni in classe mia ha avuto 8 e mezzo a latino senza aver aperto libro e anche che alla mia migliore amica piace...Mh, vabè, lasciamo perdere...E soprattutto dopo aver scoperto che a Marco piace la mia povera cugy .-. Ah, e anche dopo che Cocò mi ha detto che stavo arrossendo e che un certo pozzo (alias pupo de milano) abbia ri-confermato la serata in pozzeria con una pizza alla ceretta per il cugino XD Basta, sto divagando -.- Sorry, mea culpa, only mea culpa.
Ti rendi conto che ho scritto 5 righi senza aver nè commentato questa storia nè senza aver scritto qualcosa di serio e di sensato?!
Cari Renzo e Lucia, siete amabilmente spupazzevoli e tenerosi alla Cochi maniera, zuccherosi quanto la cioccolata calda della macchinetta, affettuosi alla Soly maniera xD
Ce lho fatta!! Record ù.ù ho scritto (o almeno credo) qualcosa di sensato! ^^
Ciao Soly :)

E fu così che a Soly venne un infarto dopo essersi trovata davanti questa recensione...

16/12/12, ore 19:59

Che teneri che sono insieme.. Questa è una drabble davvero deliziosa! Brava! In effetti Renzo sembra proprio un'equilibrista..in una vita passata ha lavorato al circo.. =) ahah scusami sono impazzita! Cmq tanti tanti complimenti , alla prossima!

16/12/12, ore 16:54

Ma non cade dall'albero??
DOMANDA SCEMA!!
Me lo dico da sola, ma me lo sono chiesta appena finito di leggere il capitolo: è lì, in bilico sul ramo e riesce comunque ad abbracciarla e baciarla? E bravo Renzo! Non sfidi solo le regole della tua epoca, ma anche le leggi della fisica e della gravità!!
Scusa la recensione sciocca, ma il capitolo mi è piaciuto tantissimo. Dolce e imprevedibile!
Ciao

13/12/12, ore 11:52

Cioè ma è fantastico il tuo modo di descrivere Renzo così innamorato della sua Mondella ! Che romantico poi quando si è intrufolato nel giardino per raggiungere la finestra stanza della ragazza.
Sei bravissima nel descrivere questi momenti così fluff tra questi due, complimenti davvero :D