Innamorarsi nel Seicento
di Soly_D

10/12/12, ore 21:52

Okay, questa raccolta mi era mancata tanto *^*
E quanto è stupenda questa drabble?!
Renzo è convinto che Lucia sia stata reclusa per colpa sua (e in effetti :D), ma non riesce a tenersi lontano da lei. Già questo è adorabile.
E la scena di lui che s'intrufula nel giardino, per arrampicarsi sull'albero e arrivare davanti alla finestra di lei... Awwww, mi è piaciuta troppo. Ora so che Renzo è l'uomo ideale, e nessuno potrà più convincermi del contrario u.u Cioè, dai, non può fare a meno della donna che ama e non si dà per vinto, cosa volere di più?
Mi è piaciuto molto anche il momento in cui Lucia si solleva di scatto... Mi è sembrato proprio di vederli, quei suoi occhi liquidi che s'illuminano non appena si posano sul giovane... E il suo sollievo, la sua paura. Se non mi avessi già fatta innamorare di questi due, ci saresti riuscita con questa drabble u.u
E Renzo che la conforta, e lei che si fida delle sue parole... Troppo, troppo belli!
Complimentoni!

10/12/12, ore 19:59

Zucchero!! E gli occhi di Luca...ehm, dimmi tutto Soly!! ^^'' :D Basta mè, tre ore di colloqui mi hanno fusa (come se fossi stata la prof -.-)
Troppo teneri! Mh, ci vorrebbe proprio un abbraccio pasqualeggiante!! XD
Ok, vado xD
Marty tua 4ever

06/12/12, ore 22:55

Veramente..ormai non si più che dire..sei sempre molto brava soprattutto per il fatto che,credo non sia per niente facile riassumere un "capitolo" in così poche parole...ma tu ci sei riuscita alla grande! È davvero una drabble molto carina ..anche a me piace molto l'intraprendenza di Renzo...nel romanzo non si nota questo lato del suo carattere..o almeno così esplicitamente...beh..non mi resta che farti tanti tanti complimenti! =) alla prossima!
Baci,
minnie95

06/12/12, ore 19:56

Che bella!! Non avrei mai pensato ad una storia proprio sui "Promessi sposi". Ma in fondo la storia d'amore tra Renzo e Lucia è una delle più belle della letteratura. Ed è fantastica la tua idea di dare un inizio a questo amore che nel libro ci viene presentato come già iniziato.
Mi piace l'intraprendenza di Renzo che le manda una rosa e addirittura si arrampica su un albero per vederla. Ciao.

30/11/12, ore 13:01

Povero Tramaglino <3 , giustamente è rimasto deluso dinanzi la riluttanza della futura suocera Agnese. Mi è piaciuto molto come l'hai descritta, perchè sì, infondo anche secondo me, sperava che la figlia sposasse qualcuno di un partito migliore. xD
Davvero molto brava, è poi l’ultima parte è malinconica e al contempo dolcissima ! Complimenti !

Lady A

25/11/12, ore 19:35

Quando ho letto "Agnese" ho pensato "e mò che vuole da Ines?" xD Poi dopo mi sono ricordata...
Beh, a quanto pare nemmeno per loro è aria d'amore (?).
Ultimamente lo zucchero è un po' carente dovunque, alla fine avremo tutti la pressione bassa :P
Ciao Soly <3

24/11/12, ore 10:49

Eccomi qui a divagare!
Avrei voluto venire ieri, ma non ce l'ho fatta.
Va be', sempre meglio tardi che mai, vero? ;)
Allora, da dove cominciare?
Dal mio cuore che si squaglia al pensiero che Renzo abbia trovato, negli occhi di Lucia, la conferma che il suo amore è ricambiato? (E mi piace come, in questa drabble, hai ripreso in apertura e in chiusura gli occhi di Lucia *^*) O dal fatto che mi è scappato un sorriso al pensiero di cos'era ad ostacolare il loro amore e a rendere inquieta Lucia? (Perché sì, dato che al contrario di Renzo conoscevo l'identità di questo ostacolo, non ho potuto fare a meno di sentirmi divertita ^^)
E me lo sono visto, davanti alla porta di casa Mondella col fiocco di Lucia tra le mani <3 Meraviglioso!
E, oddio, non so se è normale, considerando il fatto che grazie a te voto come una dannata affinché questi due possano coronare il loro amore, ma la reazione di Agnese mi ha fatto morire dal ridere. Quella donna è grandiosa X°D Hai ragione, probabilmente sognava un genero che avesse più soldi XD E il povero Renzo, che si vede la porta sbattuta in faccia!
Insomma, un tocco di comicità c'è (o forse sono io che mi immagino le cose...), ma è ben controbilanciato da una punta di tristezza, data sì dalla delusione di Renzo, ma soprattutto - a mio parere - dagli occhi pieni di lacrime di Lucia.
Tantissimi complimenti!

23/11/12, ore 21:38

E' troppo bella questa storia! Bravissima *__*
Peccato! E' finita la mia scorta!
Quand'è che aggiorni? Io sarò li che leggerò il continuo! :D
Brava, brava! ;)

23/11/12, ore 21:33

Wee! ;)
Mi è piaciuta molto, sono rimasta un pò male quando hai scritto che pensava che stava arrivando la madre! Non potevi metterci che arrivava un altro uomo promesso in sposo a lei, molto più ricco di Renzo che quindi era fidanzato con lei? Stava meglio!
.... comuque scritto molto bene, e ti meriti la bandierina verde! :) Complimentoni!

23/11/12, ore 21:28

Ciaooooo!! :DDD
Bel capitolo, cara!
Anzi, che bello, è stupendo, magnifico! ... c'è un altro termine di superiorità?? O.-
Continua così, è un bel capitolo
P.S= non so perchè, ma in questa Drabble Renzo mi sembra tale e quale a Goku di Dragon Ball ... Hahhah XD
Che bello!
Al prossimo capitolo! :)

23/11/12, ore 21:24

Ahhh Tramaglino! Già, già! :D
Bellissimo capitolo. Ti consiglio però di metterci anche delle fotografie. Tu sai come si fa. Alla storia di Chichi e Goku le hai messe :)
Quindi ti consiglio di mettercele, rallegra la Drabble! E in più ti da idee per come continuare ;)
Comunque bellissimo! Quinto capitolo meravigliosp ;)

23/11/12, ore 21:19

Ciao! Bellissima pure questa Drabble!
Anche se non ho capito una cosa.... RT...
R= Renzo.. T= ??
Comunque bellissimo capitolo! Bravissimissima!

23/11/12, ore 21:16

Ottimo capitolo, mitico.. Bettina è troppo toga!
Descritto fantasticamente... brava! Vado a leggere il quarto capitolo! ;)

23/11/12, ore 21:13

bel, bel bel secondo capitolo.. Ma che brava!! *__*
Mi incuriosisce la storia, è scritta bene, e comunque si, usi i modi antichi del seicento!
Brava e ancora brava! Continua così. Bandiera extra verde!
:) D'altronde, potevo darti una neutra o una rossa? (Sarei solo una pazza) XD
Vado a leggere il terzo capitolo!

23/11/12, ore 21:08

Ma che bella fanfiction! Io ho pure il libro dei promessi sposi!
Riguardo a te devo dire che diventi sempre più brava nella scrittura, nel lessico, nel far capire quindi, alle persone ciò che vuoi comunicare e cosa sta succedendo, inoltre sai descrivere benissimo!
E ti faccio i miei più sentiti complimenti per la tua bravura.
Solo una domanda, però!
Ma tu scrivi così, giusto per scrivere perchè sei brava oppure hai seguito un corso... in poche parole: sei brava nello scrivere in modo naturale (ti vengono le parole e le scrivi) oppure segui uno schema.. che ne so!?
Perchè non ho mai visto così tanta bravura! Sei mitica, davvero! E quindi bandierina verdissima! Al secondo capitolo.. :)