Innamorarsi nel Seicento
di Soly_D

22/11/12, ore 14:17

Non avevo mai pensato che Agnese potesse ostacolare il loro amore...ma in effetti hai avuto davvero un ottima idea! =) nonostante tutti questi ostacoli però, era destino che rimanessero uniti. Povero Renzo mi fa quasi pena..è davvero sfortunato quel ragazzo! =(
Cmq devo farti assolutamente tanti,tantissimi complimenti! è una drabble davvero deliziosa..non vedo l'ora di leggere la prossima... Sn molto curiosa.. ;)
Un bacione,
a presto minnie95

22/11/12, ore 13:50

Una storia davvero bella. Ha un non so che di leggero e frizzante, direi, che conquista. Nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, un bacio :-* P.S un consiglio cerca di fare i prossimi capitoli + lunghi, ok?

20/11/12, ore 18:15

<3 Che tenerezza ! Questo , per ora, è il mio capitolo preferito di tutta la raccolta !
Con le tue descrizione, come sempre,ho immaginato perfettamente la delusione dell’innamorato Tramaglino quando ha visto la sua amata scappare sotto i suoi occhi , geniale poil’idea di far perdere a Lucia un fiocco bianco, un po’ come accadde a Cenerentola !!  Adoro troppo questa drabble <3
Complimenti,bravissima :)
 Alla prossima !!

Lady A

16/11/12, ore 15:15

Ti adoro.
Adoro il modo in cui ritrai questi due, descrivendo ogni volta dei momenti di una tale delicatezza da far battere più forte il mio arido (?) cuoricino <3
In questo capitoletto in particolare, comunque, ho apprezzato particolarmente il fare un po' nervoso di Lucia (e sono fiera di me per aver intuito che temesse l'arrivo della madre prima di leggere il tuo appunto XD Anche se ovviamente il merito non è mio, ma tuo, che anche narrando la faccenda attraverso gli occhi di Renzo hai fatto trasparire benissimo anche ciò che prova Lucia).
Mi piace il modo in cui la faciulla, abbassando lo sguardo, si stacchi lentamente dal giovane, come se lo facesse molto, ma molto a malincuore, e mi è sembrato di vederla correre via con gli angoli della gonna tenuti tra le mani *-*
L'idea del fiocco, poi... D'istinto, mi verrebbe da commentarla con un poco consono SQUEAK di delizia, ma sarà meglio scrivere qualcosa di appena più articolato XD Cioè, sappi che mi è piaciuta tantissimo! E poi è bello come la delusione di Renzo nel vedere Lucia correre via si sfumi nel raccogliere quel fiocco bianco, che gli porta la fiducia (la sicurezza, direi) di un altro incontro con la sua Cenerentola.
Adorabile <3
Insomma, complimenti, ancora una volta mi hai mandato in brodo di giuggiole!
(Ah, non c'entra niente, comunque ieri ho aggiornato Tutto di niente... In ritardo rispetto alla data che avevo programmato, ma ce l'ho fatta... Se t'interessa...)

15/11/12, ore 18:26

Questa drabble è davvero dolcissima *o* Chissà se la prossima volta Lucia non debba cadere su un mangiatore di castagne... X°
LOL Soly! :D Sto farneticando, lo so -.- Ritorniamo alla drabble...E' tenerella e spupazzevole!! Come l'abbraccio! :P
Ciao Soly!

14/11/12, ore 21:05

Che dolce questa drabble, davvero ^^
L'idea mi è piaciuta parecchio, soprattutto perché hai definito Lucia come Cenerentola, in fondo anche se non ha perso una scarpa è la stessa cosa, lol. L'arrivo della madre, poveretta seriamente, eh!
Beh, scritta bene e davvero dolcissima, come sempre brava Soly, continuerò a seguirti ^^

Hika Uchiha

14/11/12, ore 18:31

Mah che tenero..=) davvero carina l'idea di Lucia vista come una Cenerentola che perde la scarpetta..credo che Renzo non esiterà un attimo a riportargliela con la scusa di rivederla, veramente sono senza parole sei stata davvero brava e creativa!
Voglio assolutamente leggere la prossima drubble che sarà sicuramente carina e dolce come questa..devo farti davvero i miei più grandi complimenti!! =)
Un bacione,
A presto minnie95

08/11/12, ore 10:59

Scusami se recensisco in ritardo , ma non mi ero accorta dell'aggiornamento !!! >.<
Questo capitolo è davvero tenerissimo e non credo che tu sia caduta nell'OOC , anzi, ho adorato moltissimo il tuo modo di rendere la timida Lucia un po' più sicura e intraprendente nei confronti del suo corteggiatore Renzo ! La scena dove lei gli domanda se sa ballare e lui imbarazzato si gratta la nuca (in stile Goku ) rispondendole di no, mi è piaciuta moltissimo, ma la parte migliore è l'ultima,quando ballano insieme !
Guarda, con le tue descrizioni - seppur brevi - riesci sempre a darmi la sensazione di essere lì con loro xD

"Un attimo dopo, i due erano lì che ballavano l'uno con gli occhi fissi in quelli dell'altro."
Dolcissima questa parte !

Complimenti come sempre,questo capitolo è davvero bellissimo !

Lady A

06/11/12, ore 18:24

I promessi sposi, un vero capolavoro.
Devo dire che in primo momento ho detestato questo libro più di ogni altra cosa, ma devo ammettere che negli ultimi tempi l'ho adorato. Renzo e Lucia, per quanto lei continua a starmi antipatica, forma davvero una bellissima coppia assieme a Renzo. Ho letto queste drabble velocemente, rendendomi conto che tu non ti smentisci mai, Manga o Manzoni resti sempre bravissima ^^
Complimenti per questa raccolta, aggiorna presto ^^

Hika Uchiha

05/11/12, ore 15:45

Oddio, chi lo immaginava che Renzo e Lucia, un giorno, sarebbero stati capaci di farmi sciogliere il cuore <3 Adoro come li descrivi, riesci sempre a farmene innamorare <3
Questa situazione, poi... Non sai quanto sono stata contenta della risposta di Renzo! Voglio dire, io non so ballare, e quindi vedendo tutti quei film/telefilm in cui se c'è da ballare, ballano tutti, ci rimango sempre con un WHAT?! dipinto in faccia XD
Insomma, mi fanno sentire incapace.
Riguardo al tuo timore di essere andata in OOC, posso tranquillizzarti: è vero, qui Lucia prende l'iniziativa, in un certo senso, però sei riuscita a non esagerare con l'intraprendenza, mitigandola efficacemente con la sua timidezza e il suo arrossire (davvero, amo quando la fai sussurrare quelle parole all'orecchio di Renzo, cosa che di per sé è una delle mosse sensuali per eccellenza, ma allo stesso tempo la mantieni pienamente IC con quel suo rossore sulle guance) ^^ Quindi, tanto di cappello!
E non so come spiegarlo, ma adoro il modo in cui li fai muovere... E' tutto molto naturale e realistico *_*
E il finale è a dir poco dolcissimo...
Ti faccio tutti i miei complimenti, sei riuscita a farmeli adorare una volta di più!

03/11/12, ore 19:30

Oddio, che sorriso ebete che ho in faccia! xD
Sono. Troppo. Afhvchjncfjcsetuibxsf. Carinissimi.
Non so se mi intendi, collegati sul mio pianeta. xD
Incanti, sul serio, con pochissime righe riesci ad attaccarmi ad una storia come pure poche long riescono. I miei complimenti!
Lalalalala. Renzo che non sa ballare e Lucia che lo guida, ma ashuauaua. Perfect. Dannate buone maniere passate. Renzo dovrebbe baciarla. ewe Ziziziz. No, spe, fammi tornare in me. xD
E meno male che credevo fossi solo io così presa dal capolavoro di Manzoni.
Vabbuo, alla prossima!
Zau!:D

03/11/12, ore 19:27

Non so perché ma al posto di "Lucia" avevo letto "Luca" -.- Mah, sai com'è, illusioni ottiche xD
E' wawawawa, anzi, ameno! :P Non voglio immaginare come si sentisse Renzo quando ha ammesso davanti a Lucia di non saper ballare ._.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ^^
Baci,
Marty

03/11/12, ore 19:03

Questa drabble è davvero molto carina come le altre del resto!! Sono davvero dolci insieme Renzo e Lucia..non mi sarei mai aspettata che fosse proprio quest'ultima ad essere meno imberazzata e intraprendente..beh..però ripensandoci Renzo aveva poche ragioni per esserlo dal momento che non sapeva ballare..povero.. =)
Devo farti assolutamente tanti complimenti e..a presto!
Baci minnie95

03/11/12, ore 18:24

Che meraviglia questa raccolta!
Chiedo scusa se recensisco solo questo capitolo, ma proprio devo scappare.
Io amo I Promessi Sposi, ma tanto!
Questa raccolta è qualcosa di romantico e stupendo.
La drabble è dolcissima, complimenti!
Alla prossima.

Midori13

01/11/12, ore 20:00

E' davvero carina questa ff...tanti complimenti!!! è bello sapere come si sono conosciuti Renzo e Lucia purtroppo Manzoni pur avendo scritto un Grande capolavoro che a me piace molto..nn fa riferimento e neppure racconta niente della nascita del loro amore...se non mi sbaglio..sai ho letto il romanzo a scuola un pò ditempo fa..e non ricordo tutto alla perfezione! Mi hai fatto tornare la voglia di rileggerlo! Beh..che dire inserirò sicuramente la tua ff tra le seguite..e ancora tanti complimenti! a presto,
baci minnie95