Recensioni per
Sette volte un Kurt-sorriso
di Medea00

Questa storia ha ottenuto 136 recensioni.
Positive : 136
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
13/10/12, ore 23:42

Disonore della tua mucca?????????? Ebbene si... Per chi nn lo sapesse sono io...
Mi sento onorata... Hai inserito la mia folle domanda...
La shot è bellissima, sono morta dal ridere...
Voglio una Priscilla come amica del cuore... La voglio!
1 Bacione...!

Recensore Master
13/10/12, ore 21:30

ma triste.....
povero Blaine così bistrattato dai suoi amici...
me triste...

Recensore Junior
13/10/12, ore 19:29

Brividi.
Ebbene si,sto piangendo,piangendo a dirotto :'(
Sono sempre stata convinta che il vero Blaine fosse quello in divisa,con quella giacca blu dai bordini rossi e i pantaloni grigi. Quello è il suo mondo,lì potevo vedere Blaine sorridere,sorridere per quello che era,sorridere per la vita..e non solo per una persona. Lì è il posto dove tutto è nato, la Dalton è casa,è il posto che l'ha accolto quando del suo corpo e della sua anima non rimaneva più nulla..lì ci sono le persone che lo hanno aiutato davvero,che gli hanno fatto tornare il sorriso per ogni piccola cosa della vita,che lo hanno rimesso in piedi quando le sue gambe non reggevano,che lo hanno accettato per la meravigliosa persona che è (perchè lui E' meraviglioso) e non per il suo orientamento sessuale,che gli hanno fatto capire che è splendido così com'è e che non deve cambiare. Insomma,lì è il posto della sua rinascita,dove per la prima volta ha cominciato a respirare..puoi dimenticare la prima volta che i tuoi polmoni si riempiono d'aria dopo un tempo infinito sott'acqua?! NO.
Quando ti trovi davanti una persona che ti accetta per quello che sei,senza filtri o inganni,non puoi non dimenticare,è come se sul tuo cuore venisse inciso il suo nome,in modo da ricordarti che per quella persona vale la pena lottare. Loro sono anche quelle persone che lo hanno spinto verso Kurt,probabilmente sapendo che una parte del loro Blaine se ne sarebbe andata proprio a causa/grazie alla loro insistenza. Blaine è ancora un Warbler,lo è sempre stato: alla Dalton ha lasciato la sua famiglia,la sua casa,perchè si,la famiglia non è necessariamente quella che condivide con te lo stesso sangue,ma è quella che ti supporta incondizionatamente,quella che c'è anche quando credi di non averne bisogno,quella che ti permette di vivere la tua vita senza vietarti di sbagliare,perchè sarà quella che avrà i cerotti dopo che avrai sbattuto la testa contro il muro,quella che ti fa sorridere con il cuore e non con le labbra,quella che tornerà da te anche quando avrai sbagliato e quella che ti dirà che ti vuole bene anche dopo un "ti odio". Si,questa è la famiglia,quella che SCEGLIE di fare tutto questo e non perchè obbligata.
Egoisticamente? Si,voglio rivedere Blaine varcare quella massiccia porta di legno,salire le scale a chiocciola,posare il borsone sul suo letto,annodarsi la sua cravatta blu e rossa e correre nella sala comune per prepararsi in uno dei numeri migliori di sempre. Voglio il Blaine di Blaine,non solo il Blaine di Kurt. Voglio che capisca che è splendido perchè lo è e basta,non solo perchè Kurt lo ha scelto. Voglio che capisca che non ha bisogno di altri per riempire l'assenza di Kurt,perchè ha se stesso e quello che è è semplicemente meraviglioso. Voglio che si guardi allo specchio e si veda bellissimo,dentro e fuori e no,non solo perchè Kurt lo descrive così.
Semplicemente si,voglio Kurt&Blaine,ma prima voglio BLAINE. Perchè Kurt è forte,Kurt sa quello che è fin dall'inizio,Kurt riesce a farcela da solo,ma Blaine no e no,non perchè non può essere come Kurt,ma semplicemente ha smesso di crederci. Voglio vedere Blaine amarsi,perchè lui è eccezionale e merita il suo amore. 
Voglio che Blaine VIVA e che sia FELICE.
Sta tutto qui.
Dopo questa riflessione,che dire..sei splendida. Tanto. Grazie per raccontare di Blaine in questo modo..solo grazie. Non chiedermi per cosa,solo grazie,davvero.
So di non dover aggiungere altro,perchè hai già capito tutto quello che voglio dire,lo so <3
Ti adoro <3
Ale
(Recensione modificata il 14/10/2012 - 11:14 am)

Recensore Master
13/10/12, ore 19:28

ahahah troppo troppo carina *_*
Epici i nickname delle fans XD ahahaha
Fede

Recensore Junior
13/10/12, ore 19:26

Credo che questa sia la migliore shot di tutta l'intera week.
Da te, da Medea, non mi aspettavo questo ma le persone sorprendono no? E sinceramente sono contenta che tu abbia preso una strada diversa e che abbia scritto angst.
Ma anche mi serviva una shot così. Mi ha aperto gli occhi su tante cose.
Dopo la 3x11 ero molto arrabbiata con i Warblers ma con la tua shot ho aperto gli occhi. Perché secondo me dovevo anche farla una piccola scena dove loro andavano da Blaine a parlare e anzi questa scena, proprio quella che hai descritto tu sarebbe stata perfetta inserita nel tl *ti prego diventa sceneggiatrice*
Mi ha fatto anche pensare a tutto quello che è cambiato con i miei ex migliori amici. Cioè mi è sembrato di vivere un po' la mia vita senza il fatto che io non ho avuto una granita in faccia xD, e che loro non sono venuti a parlare con me e che non avevo un Kurt per aggrapparmi e abbiarlo çç.
Angst è bello, l'angst è buono. Ma ti prego ho bisogno della Medea delle nerdate perché ho bisogno di sorridere <3
Ma anche con l'angst ci sai fare eh.
Bellissima shot veramente.
A presto.
-Anna

Recensore Junior
13/10/12, ore 19:24

Ciao..
Mi hai un po' uccisa, ho il mascara che mi arriva alle caviglie e considerato che dovrei uscire tra mezzora potrebbe essere un problema.
Grazie per averla scritta. Io credo che Blaine, si sia sentito morire in quei momenti, loro erano i suoi amici, i suoi migliori amici.
Mi piace il fatto che hai messo anche il loro punto di vista, che si erano sentiti messi da parte forse, ma rimane comunque assurdo quello che hanno fatto, o comunque gli hanno fatto fare.
Blaine è buono, è un po' tonto, spesso non si rende conto di cose che sono palesi a tutti a meno che tu non gliele spieghi in ogni suo passaggio davanti agli occhi.
Perdere degli amici, dei compagni di vita è qualcosa che un po' ti spezza, e sono felice che ci fosse Kurt li con lui, la sua ancora.

Vorrei vedere Blaine tornare a sorridere, proprio come faceva quand'era negli Warblers, vorrei tanto rivedere il Kurt sorriso, vorrei tanto che si accorgessero che lui c'è, e ha un cuore.
Scusa mi è presa male çç
Però davvero complimenti, è la migliore OS che ho letto oggi.
Ti metto nelle preferite. :)
Un abbraccio enorme,
Lily
(Recensione modificata il 13/10/2012 - 07:28 pm)

Recensore Junior
13/10/12, ore 17:31

.................sto piangendo come un'idiota........................
Dio quanto mi mancano gli Warblers ç_____________________ç *va a rileggersi Blame it on Blaine*
Dio quanto mi manca vedere Blaine che canta e balla con i suoi Uccellini.....ok , suona malissimo , ma spero che tu abbia capito il senso.......
Oddio , non so nemmeno cosa scriverti D: Ma quando mancano le parole c'è solo una cosa da fare:
KFSNHODGISDJHIERJCVHG SDURHGJIDHFGHUIDIR HIJDRHI OESZHJ SID GHSERUGERJKGT SEHOGIJSRI HUSERH ISEJRGIOJSI HG USDJGI SDIHG SIGDPOGIERSJG IJDRS RD DIODIODIODIOPIANGOPIANGOPIAAAAAAAAAANGOOOOOOOOO! GFHSDJGHSIOEJHDIRKHIDFJHKJSDIHSEJHOSKA
Questo esprime il mio stato d'animo attuale :D

Recensore Veterano
13/10/12, ore 15:50

Gosh, sto piangendo pure io. Perché rivoglio il mio Blaine Warbler, rivoglio vedere addosso a lui quella divisa blu e rossa che ormai ha contagiato il mio intero guardaroba. Perché una volta che si è Warbler, si è Warbler per sempre. Ce l'ha scritto nel cuore, cose del genere non le può dimenticare. Vorrei tanto che il pelatone si decidesse a far ritrasferire Blaine.
Bellissima shot, aspetto la NYC Winter di domani, e mi preparo psicologicamente alle lacrime.
Klisses,
Chiara.

Recensore Veterano
13/10/12, ore 15:35

Me la ricordo questa, me la mandasti in chat perchè non eri assai convinta... beh, lascia che ti dica una cosa: sei di una versatilità unica, perchè questa OS si discosta un po' dalla linea comica delle altre, ed è riuscita ad emozionarmi tantissimo.
La parte dei flashbacks, poi... non ti nascondo che mi è scesa una lacrima (I FLASHBACK SONO LA MIA CRIPTONITE PORCA BUBBAZZA!!!).

Che dire, grazie infinite per questo viaggio nella mente di Blaine, grazie per avermi fatto capire qualcosa in più sull'amicizia e sui cambiamenti.
L'ho sempre detto e lo ripeto: Blame it on Blaine la porterò PER SEMPRE nel cuore, con i suoi momenti comici e le lezioni importanti che mi ha trasmesso.

Grazie Fra.
Livia

Recensore Junior
13/10/12, ore 14:50

A parte il fatto che mi piace un sacco come scrivi..DISONORE SULLA TUA MUCCA!?!?!?
Ma io ti amo! xD

Recensore Veterano
13/10/12, ore 14:43

:') Ok, questa mi ha commossa. Sul serio. (Sorvoliamo sul fatto che è ambientata nell'unico periodo nel quale ho odiato Sebastian, vabbè... Ho inveito contro il computer dopo la granitata, e quello che è uscito dalla mia bocca era tipo: ''Li mortacci tuaaa!'' *con il tono di mara maionchi* SORVOLIAMO, dicevo. SORVOLIAMO! ) Aaalloura... Ti rivelerò un segreto: devi sapere che ho cominciato a seguire Glee dopo aver intravisto, mentre facevo i piatti, alcune scene della seconda stagione, dove appariva un timido ma affascinante Blaine Warbler. Ti lascio immaginare quanto mi abbia deluso il suo cambiamento nella terza stagione, soprattutto nei confronti dei suoi vecchi amici (sorvoliamo anche sul suo commento acido alla fine di 'I want you back', vabbè... -.-).
Tutto 'sto preambolo inutile per dirti che questa shot mi è piaciuta immensamente, perchè trova una spiegazione plausibile a tutto quello che è accaduto. Perchè diciamolo, i comportamenti di tutti non avevano senso. A meno che Sebastian non fosse un eccezzionale ammaliatore, ma non l'ho visto in nessuna scena con in pugno il bastone-cobra di Jafar...! x) (lo difendo anche quando è indifendibile... Bestia! -.-)
I sentimenti contrastanti di Blaine, il suo amore verso gli warbler e verso Kurt sono descritti in maniera perfetta (io avrei scelto gli Usignoli, comunque... *schiva oggetto che le stai lanciando*).

-Perchè cambiare fa parte della vita.
E anche se sapevo benissimo di non aver nessun diritto nel pensare una cosa simile; anche se quella tazza blu e rossa continuava ad apparire strana ai miei occhi, come, fuori luogo... una parte di me sarebbe stata sempre un Warbler. Era quella parte che adesso stava piangendo più forte.- Il mio cuore di Tuscalusa ha versato una lacrima... :)

Ok, ti chiedo scusa se non ho calcolato per niente il fattore Kurt in questa fic, ma come ti ho detto, il cambiamento di Blaine non mi ha convinta... ;) Sorry...
P.S. Se vuoi puoi anche ignoare le mie inutili recensioni... Io lo farei... ;D Un abbraccione! ;)

Recensore Master
13/10/12, ore 14:40

Ed ecco che do il via alle fontane ç_____ç quanto mi sarebbe piaciuto vedere una scena cosi nel telefilm ma no Ryan deve rompere..>__< ho pianto per Blaine,Kurt,gli Warblers.. mi sono emozionata :')
alla prossima :)

Recensore Master
13/10/12, ore 13:03

Duuunque, eccomi qua.

Ho voluto leggere immediatamente la tua shot perchè, ne ero sicura, si questo tema avresti scritto qualcosa di assolutamente bello e memorabile e, in effeti, dopo la lettura penso proprio di averci azzeccato.

Ora, sorvoliamo sul fatto che in quella puntata i Warblers sono stati maledettamente OOC e che io non posso minimamente vedere Sebastian - non lo tollerò, e ormai sono così fossilizzata sul mio giudizio che non lo tollererò neanche quando nella 4 stagione lo vedremo diventare buono, ma vabbè - , però ho apprezzato davvero molto questa one shot, perchè hai scritto ESATTAMENTE ciò che io avrei voluto che i RIB ci avessero mostrato dopo l'incidente.

Perchè, insomma, Blaine si sarà un po' allontanato da loro dopo il suo trasferimento, la quelli erano i suoi amici...i suoi UNICI amici, e mi rifiuto di credere che avrebbero semplicemente acconsentito ad umiliare pubblicamente Kurt in quel modo - anche se, a loro discapito, va il fatto che non sapessero nulla del sale grosso, se non era per la registrazione di Santana restavano beati nell'ignoranza e imbambolati dalle parole di Sebastian . Insomma, avrei voluto che ci fosse stato un momento di scuse, e ringrazio te per averne scritto uno così bello e toccante, in pieno stile Medea e, soprattutto, facendo fede a quelli che erano i VERI Warblers, gli amici di Blaine.

Del resto, anche se non mi piace l'idea che Blaine possa farvi ritorno, la Dalton è stata casa sua, i Warblers i suoi compagni, e sono cose che non possono essere cancellate, in nessun modo.

Per cui, davvero, complimenti per questa one shot.

Recensore Veterano
13/10/12, ore 12:40

...:(((((
Questa one shot è un po'... particolare direi.
In un certo senso, alla fine della seconda stagione e poi vedendo il primo episodio della terza io ero felice di vedere Blaine con le New Directions, con Kurt, dove finalmente potevano tornare a stare insieme tutti i giorni...
Ma poi durante tutta la terza stagione non è più stato così e anche recentemente, vedendo Blaine solo al McKinley nella 4x03 candidarsi a presidente d'istituto e tutto il resto ha fatto male, molto male, perchè la mia voce interiore aveva tanta voglia di urlare a Blaine: perchè sei lì?? Perchè non sei alla Dalton? a casa tua con la tua famiglia?
Credo che avrebbero dovuto farlo tornare alla Dalton nella quarta stagione, perchè lui non ha più niente da fare al McKinley senza Kurt e effettivamente la tua storia ha centrato pienamente i miei attuali stati d'animo post rottura 4x04/4x03...
è bella perchè alla fine c'è Kurt, c'è sempre Kurt che fa stare bene Blaine, che lo sostiene e che lo conosce meglio di chiunque altro, ma comuqnue lascia un grande senso di amarezza perchè Blaine non è più a casa sua...
E io, come anche te perchè se non mi sbaglio l'hai scritto su facebook, ho trovato offensivo quel Blaine Warbler...
Comunque, nel mio cuore, come pernso nei cuori di quasi tutti i gleeks, io quando penso a Blaine, penso al Blaine della seconda stagione, al warbler...
Grazie anche per questa bellissima One shot, a domani con il prossimo prompt!
Mimi

Recensore Veterano
13/10/12, ore 08:45

Sono a scuola.
Sta interrogando di filosofia.
E per colpa tua stoo piangendo,però beh posso dire che mi lacrimano gli occhi per il raffreddore.
Mi ero promessa di recensire a fine klaine week ma..non ci riesco.
Questa qui é troppo troppo tutto T.T
Come scrivi tu degli warblers,credimi,non scrive nessuno.
*Torna ad ascoltare filosofia*
É davvero stupenda.questa più di tutte le altre.
:*

kri_apple