Nuvole Bianche
di ste87

22/10/12, ore 15:47

Ciao Ste, ti ho già detto che mi piace la storia?
ok lo sto facendo adesso. I dialoghi sono molto fluidi e piacevoli, brava ....ma sai che sei migliorata tanto? Adesso la smetto con le sviolinate che mi sto dando fastidio da solo.... vorrei un chiarimento su questa frase, anche se probabilmente lo farai in seguito, quando la trama si delinerà un pò di più : "Mi sembra di rivivere il momento peggiore della mia vita, quando speravo che l’unica cosa in grado di aggiustare il nostro rapporto fosse semplicemente parlare. Ma in quel periodo non c’era posto per le parole. "
Cos'è successo?? e questa ::: " avevo quello sguardo nel periodo in cui ci siamo lasciati e non è servito a niente, io invece l’ho sempre tirata quella cima, sempre." Edward è stato così assente da non accorgersi che anche dopo la separazione evrebbero potuto aggiustare le cose?
Baci Angela

22/10/12, ore 15:15

Cioa ste, sono contenta di ritrovarti......ben tornata. E' interessante la tematica della storia, come hai detto tu molto particolare, mi interesserebbe capire cosa voleva dire con la frase qui di seguito che ti ripropongo:
"La differenza tra me e te però è che io stavo lottando per cercare di non perdere me stessa mentre tu non ti sei fermato un attimo a pensare a quello che stavi facendo, alle conseguenze delle tue azioni". Credo che edward tradisca bella poco dopo che nasca loro la piccola Sophie, Bella sarà stata provata dalla morte della madre e dalla depressione del padre, mettiamoci pure gravidanza con depressione post-partum o "giù di lì" , ed edward cosa si aspettava, o cosa avrebbe voluto?
Comunque apprezzo il fatto che Bella riconosca le proprie responsabilità in tutto questo.
Questa frase, è fantastica:
"E come si dice… se il buongiorno si vede dal mattino allora domani sarà sicuramente un'altra sfiancate e stressante giornata di merda. "
PS. la musica è fantastica .
Baci angela

22/10/12, ore 14:44

Dalle parole di Bella, dai suoi sogni, dai suoi gesti tutto fa capire che lei non ha ancora finito con lui, che consciamente e inconsciamente cerca un perché a cui aggrapparsi per lenire il dolore, ma cerca anche forse il momento in cui tutto è andato perduto per vedere se è possibile rimediare...si fa chiamare Mrs Swan perché "è inutile rimanere ancorati al passato" ma in fondo lei lo è ancora ma non in modo morboso, o non sano, non nel modo di chi non vuole andare avanti, ma nel modo di chi prova ancora qualcosa di profondo per cui sa che ne varrebbe la pena e per questo non riesce a darsi pace...e spero che per Edward sia lo stesso!! non vedo l'ora di conoscerlo meglio!!

è bellissimo svelare anche il loro lato da genitori e senza ombra di dubbio sono due bravissimi genitori, quando c'è anche una piccina di cui occuparsi, tutto è elevato alla ennesima potenza, si ha più paura...per lei e per sè stessi...e si sente moltissimo che a loro importa davvero di Sophie!!

mi ha estremamente intenerito Edward nel confronto con l'insegnante, era terrorizzato, insicuro, metteva in discussione sè stesso in ogni momento, e chiedeva aiuto per non franare a Bella!!  -quindi posso leggere tra le righe che lei rimane cmq la sua roccia? ;) -

Bella è anche una testona orgogliosa giusto? mi fa sorridere quando sottolinea "ma io vengo con la mia macchina", in un gesto di difesa!!
ahahah fantastico il battibecco con James!!
"non c'è nessuna..." non mi pareva troppo convinto, oddio il mio cuore si spezza...sto sulle spine!! e sono anche curiosa di vedere, se ce ne saranno, i loro momenti a tre : Edward, Bella e Sophie!!

lo scrittore è sempre poco contento del risultato delle sue opere ;) ma io l ho trovato molto bello, introspettivo e anche ben scritto!! i personaggi hanno tutti qualcosa da dire di sè stessi, (adoro Steve), le emozioni sono molteplici e sicuramente voglio saperne di più!!
alla prossima!!
Jess

p.s. Mary Margaret Blanchard <3 guardi anche tu Once Upon a Time? la adoro!!

22/10/12, ore 14:01

ciao allora il capitolo mi è piaciuto davvero tanto, non vedo l'ora di sapere bene cosa è successo tra lei e ed edward perchè a dirla tutta qui si capisce solo che Bella è ancora molto arrabbiata con lui mentre invece edward sembra più propenso, è ovvio da qquello che si è capito dello scorso capitolo che visto che è stato lui a tradirla si senta in colpa ma per me c'è dell'altro, forse si è reso conto dell'errore e la ama ancora?? comprendo la paura che ha Bella che la bimba soffra per qualche mancanza del padre ma non deve essere prevenuta perchè come dice la maestra il rapporto tra i genitori non deve far si che ne risentano i figli, speriamo che sophie si metta di impegno per far tornare i genitori insieme, anche se ti ripeto vedo bella molto risoluta anche per esempio il fatto di non considerare più alice sua cognata il definirla "Ex" come se volesse cancellare tutto non so spero che nei prossimi capitoli si capisca meglio cosa è successo, come saranno gli aggiornamenti lo sai già? almeno uno a settimana o possiamo sperare in qualcosa di più?? a presto

22/10/12, ore 10:00

ciao!!ho letto la tua sotira sotto consiglio di ro!
è bellissima e struggente come storia, raccontata bene x ora e anche se tratta di un argomento difficile come il divorzio,e il disagio dei figli, credo che tu lo faccia con una delicatezza straordinaria.....
mi piaci e mi piace molto la tua storia..non vedo l'ora di capire bene il xchè siano arrivati a questo punto e come passeranno queste giornate, e nella speranza di veder stare un po' meglio anche Charlie...ne ha bisogno, sia lui che Bella.....un bacio e a presto!!!

22/10/12, ore 06:56

ciao ho scoperto la tua storia per caso e non posso fare a dirti che come inizio è davvero promettente, Einaudi lo adoro e ascoltare quella canzone leggendo la storia di Bella è stato commovente, edward si capisce che l'ha tradita ma dopo tre anni lei è ancora innamorata di lui e lui ancora si scusa quindi di sicuro per edward sarà lo stesso o almeno spero! la vita di bella non è stata semplice e nonostante ora non abbia problemi finanziari c'è la parte emotiva che non va, il pensiero della madre, occuparsi di suo padre, della figlia e il lavoro non è certo facile e lei ha bisogno di qualcuno che la supporti ha troppo peso sulle spalle per farcela da sola chissà come si evolve la storia, vediamo il prossimo capitolo ciao!

22/10/12, ore 00:15

Alla fine sono sempre i figli a rimetterci, loro ne sembrano consapevoli, ma c'è gente che non si risparmia niente, e non lo risparmia ai figli, oppure che fanno a gare regaladosi ai figli per "comprarli" e viziandoli, ok scusa lo sfogo non centra con te. che siano arrivati a questo patto è un bene per tutti e tre, e dovranno fare lo sorzo di stare nello stesso posto insieme più a lungo

21/10/12, ore 23:33

Non ti piace ? Io sono rimasta incantata.
Il capitolo è magnifico, scorre veloce sino alla fine ed è molto coinvolgente.
Bella mi piace, è una donna con le p...e, di Edward si sa ancora poco, quindi per il momento non mi sbilancio.
Hanno una bambina che li unisce, e approvo decisamente che le necessità della bambina siano prioritarie alle loro, anche se purtroppo non sempre è così.
Brava, alla prossima, grazie e ciao

21/10/12, ore 23:02

Come inizio è super.
Il capitolo mi piace, è molto scorrevole e accattivante.
La storia mi ha già incuriosito e non vedo l'ora di leggere il seguito.
Alla prossima, grazie e ciao

21/10/12, ore 22:01

Oddioooo!!! Ma cos'è questo capitolo? Cosa? E' stupendo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Sophia mi fa di una tenerezza assurda ç____ç.
Ohhh ho la vaga impressione che nonstante siano separati Edward sia ancora innamorato di Bella. Oltre ad essere geloso di lei, boh mi sa tanto che forse hanno velocizzato troppo il divorzio. Ovviamente la mia è solo una supposizione non sapendo benissimo come è andata la storia.
James mi è simpatico, anche se non capisco come mai non sappia di Charlie e perchè Bella non gli abbia detto nulla.
Il sogno ç____ç. Cucciola si vede che soffrono tutti e due. Soprattutto lei, visto che lei non avrebbe mai voluto arrivare al divorzio...ma come ho detto sono solo supposizioni le mie.
Brava! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Baci

21/10/12, ore 16:25

A ME è PIACIUTO TANTOOOOOO!!!! poor Sophie... :/ :/ :/ è bè è normale ke un bambino ne risenta...mi è piaciuto molto cm hai affrontato qst situazione ccn la spiegazione dei disegni ecc..immaigino ti sia informata...brava :) :) :)

La situazione tra Edward e Bella è bella tosta....certo io sn una EDxBella for ever quindi spero e confido nel leito fineee *_____* ma capisco ke siamo ad inizio storia e nn so cm evolverà la faccenda..ma ci spero semrpe ;)

James....già mi sta sul Biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip...... -.-' mah....

Edward...mmm quest uomo nasconde qualcosa.....mmmmmmmh ki vivrà vedrà ...giusto?? :) :) :)

ripeto: BRAVA BRAVA BRAVAAAA.....qst storia già m'ha presa dal primo capitolo e più avanti va più mi attira....mi è piaciuto qst capitolo e spero di leggerne presto 1 altro :) :) :) :) :)
ALLA PROSSIMA :)

20/10/12, ore 19:47

Sei tornataaaaaa.....che bello....Dopo ALL YOURS attendevo con ansia un tuo ritorno ed è avvenuto...e con una storia degna erede dell'altra..Dio già il primo capitolo mi è piaciuto da impazzire...figuriamoci quelli futuri..E poi vogliamo parlare della musica che hai messo come contorno....Aahh....meravigliosa...da piangere...ho sempre adorato la musica di Einaudi...Come al solito non sbagli un colpo...Menomale che stavo leggendo la storia di Animor cosi mi sono imbattuta nella tua nuova storia....Sono troppo troppo contenta.....Quindi a presto carissima...non vedo l'ora di leggere il seguito e scoprire cosa diavolo è successo ai miei due personaggi preferiti in assoluto.....Sei grandeeeee....

20/10/12, ore 09:35

Ehm...ciao...è la prima volta ke recensisco una tua storia, ma nn posso fare altriemnti....voglio dire qst storia già a primo impatto sembra smkanijbuaysvavsacuosvcadsvibvaiufbvvpvfv..... ^_______________^ non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e tutta la storia in generale x capire com'è andata e come andrà tra qst sue :) :) :) Bella mi sembra bella tosta qui...e da come si è capito ha dovuto esserlo dopo quello ke Edduccio ha fatto....Sophie *____* non abbiamo letto moltissimo di lei ma so già ke l'ameròòòòò <3 <3.... Edward...bè...vedremo più in là ;) purtroppo nn riesco ami ad odiarlo......boh nn mi pronuncio ancora :) :) :) :) :)
Bene bene bene...penso ke qst storia ci riserverà delle belle sorprese...spero al continuerai e porterai a termine xk se qst è solo l'inizio credo ke meriti uno sviluppo ed 1 fine adeguati e ke noi potrem leggere :) :) :) :) :)
A PRESTOOOO!!!!!!!!!!!!!! :) :) :) :) :) :)
Ps: grazie ad Animor_7 x averla suggerita nel suo ultimo capitolo de IRDC :) :) :)

15/10/12, ore 14:25

Ciao! ho amato All Yours, direi proprio che ti seguo anche nella nuova avventura! sono curiosa del perchè di questo titolo Nuvole bianche é__é (sono imparentata con i gatti e i delfini data tutta la mia curiosità xDD)
Veniamo a Bella, direi che per quello che le è capitato, è riuscita a non farsi scoraggiare, quindi è un personaggio di carattere. Edward sinceramente non ci fa una bella figura, soprattutto se la "perseguita" portando le conquiste dove sa di trovarci la sua ex moglie. MI spiace un pò del rapporto che è venuto a crearsi tra Bella ed Alice ç__ç vabbè siamo solo all'inizio, quindi di domande da farti ne avrei pure troppe, ma aspetto gli sviluppi prima di iniziare a fartele xD
Un bacio e alla prossima. Jei

15/10/12, ore 14:14

Bella è decisamente una Donna forte, determinata e che ce la mette tutta in quello che fa, riesci a far capire molto bene che non è per volontà di far carriera o per una motivazione fredda e impersonale ma perché ama effettivamente ciò che fa e per questo non può che farlo al meglio!!
Mi sembra di capire che uno dei punti deboli di Bella sia Edward...mi si strizza il cuore nel leggere quello che le passa nella testa nel giro di forse solo due minuti all'inizio dei quali lo vede di sfuggita al ristorante e alla fine dei quali è già in macchina, per sfuggire alle sensazioni involontarie che le provoca!!
"se sto troppo tempo da sola non posso fare a meno di pensare alla situazione in cui ci troviamo"
"E pensare che il nostro era una amore così bello, così forte e siamo stati in grado di rovinare tutto." :'(
sono molto curiosa di capire la loro storia, lei dice "non dopo quello che mi ha fatto!" però poi "siamo stati in grado di rovinare tutto" da questo penso ne esca tutta la complessità!!
Bella è forte, mi piace un sacco, mi piace che sappia il fatto suo sul lavoro ma mi piace anche scoprirne le fragilità quando incrocia "gli smeraldi" di Edward, sentire scorrere la sua malinconia e forse anche un pò di senso di colpa, di paura ma anche di mancanza...se loro due si comportano da estranei e sfuggono qualcosa di talmente doloroso da essere difficile da ricordare forse c'è ancora qualcosa che valga la pena salvare...
"ancora oggi mi chiedo se non ci sia una qualche calamita che gli fa alzare gli occhi e cercarmi ogni volta che siamo vicini"
Edward mi incuriosisce, cosa ci sarà dietro quei sospiri? cioè Bella è consapevole che dentro di sè lui sia l'amore della sua vita e lui? mi sa anche lui........
Mi piace molto la tua scrittura, scivola via come il velluto, ogni evento, ogni sensazione sono perfettamente connessi l'una all'altra così da creare armonia nella lettura e far scorrere le immagini davanti agli occhi..
c'è molta carne al fuoco, c'è  il passato, presente e futuro di Bella e Edward, di Sophie, del papà di Bella etc quindiiii alla prossima ;)
Jess