Nuvole Bianche
di ste87

29/06/13, ore 22:59

Ahahahahah hai usato la mia idea ma non è andato molto bene, anche se la storia ha avuto solo la prima parte. Edward oltre a non ricordare nulla dei sei anni passati, pare anche sentirsi come il ragazzino di un tempo e non capisco come una figlia possa spaventarlo meno di una moglie, forse però la bambina stessa presente potrebbe far nascere qualcosa in Edward, i bambini sono irresistibili e innocenti. Però deve essere terribile per bella spero che scatti qualcosa, un oggetto una canzone che risveglia qualcuna delle sensazioni di un tempo.

29/06/13, ore 22:51

Noooooooooo daiii non puoi finire così un capitolo così emozionante e importante :( Bella ha avuto molto coraggio a lasciarsi andare nel racconto sin dal principio, e ancor di più quando ha realizzato che per lui è tutto sconosciuto e a volte con i suoi pensieri può ferirla; per non parlare del grande sforzo e coraggio che ha avuto nel rivelargli della bambina. D' altra parte la cosa piu importante, oltre ritrovare il loro rapporto, è proprio Sophie che ha bisogno piu di tutti del suo papà.
Anche Edward ha dimostrato voglia e coraggio nell' ascoltare una donna "sconosciuta" ma soprattutto nel voler capire quale ruolo avesse nella sua vita, chi fosse lui stesso in primis.
sono molto curiosa di sapere la reazione di Edward a questa rivelazione tanto importante, e soprattutto se questo racconto lo aiuterà a rivivere qualche episodio così da lasciarsi travolgere da nuovi o riscoperti sentimenti .

P.S. è molto bello che hai inserito il loro "passato" , il lato dolce e romantico di Edward e il principio del loro amore :)
Al prossimo capitolo *_*

29/06/13, ore 21:57

Dunque, da dove comincio?
Dal principio.
Bella finalmente ha sganciato la bomba, Edward rimane scioccato dalla deflagazione della stessa, ma a mio avviso non più di tanto. Si ricorda della sua risata, quanto meno dice che per lui è familiare, la sua voce, anche il suo tocco gli piace. Non ricorda sentimenti, amore, trasporto, neppure sente 'attrazione'. Come è possibile? La sera in cui si sono conosciuti lui ne è rimasto subito attratto, eppure adesso il viso di quella donna non gli fa nè caldo nè freddo. Io ho una teoria: Edward rimase allora colpito da Bella perchè era 'diversa' dalle donne che aveva conosciuto fino ad allora, forse era in una fase delicata della sua vita, chi lo sa, si poneva domande, era deluso da questa Kate. Il suo 'cuore' era pronto per Bella. Spero di essermi spiegata ^^.
Adesso lui deve sentirsi di nuovo pronto, deve sentire di nuovo la necessità di avere accanto una donna 'diversa' dalle varie Kate. Ci riuscirà, ma credo che il merito sarà tutto di Bella. E' una donna fantastica.
Tu come lei.
Capitolo bellissimo.
ps revisione PERFETTA.
bacio

(Recensione modificata il 30/06/2013 - 10:57 am)

29/06/13, ore 19:17

Sei brava anzi bravissima io adoro tutto e vorrei tanto che edward ricordasse subitooo e che ritorni dalla sua famiglia e soprattutto da bella che lo stava perdonando io li adoro e mi fa male vederli cosi. Xro è anche giusto che ci sia un poi di suspance quindi un bacio ciaooo

29/06/13, ore 17:35

Bentornata! Proprio questa mattina stavo pensando che mi avrebbe fatto molto piacere sapere come procede la storia fra Bella e il suo smemorato Edward. Questo Edward sembra così diverso da quello che, intrappolato nella casa in fiamme, pregava disperato di poter vivere per la propria bambina e per riconquistare la donna che ama, e anche da quello che, credendo di aver perso Bella, non vedeva più alcuna ragione per continuare a lottare. Per Bella deve essere tremendo non trovare un cenno di riconoscimento nello sguardo dell'uomo che ama ancora. Il nostro passato è quello che in qualche modo ci definisce, quello che ci permette di costruire, di progettare, ma lei non ritrova più nulla negli occhi di Edward. Suppongo che la mente di Edward abbia messo in atto un meccanismo di rimozione per difendersi dal dolore della perdita, una specie di oblio in cui annegare le ultimi immagini, quelle di Bella che se ne va con un altro uomo dopo averlo respinto. Per fortuna il corpo di Edward, invece, sembra conservare memoria dei gesti, dei suoni, a dispetto di quello che la mente impone. Spero che sia proprio il corpo di Edward a reclamare Bella come parte integrante del suo essere, anche se un poco mi preoccupa la rivelazione relativa alla bambina. Temo che inizialmente Edward senta il desiderio di fuggire dalle responsabilità, dato che è stato catapultato indietro al mondo dell'adolescenza, ma sono sicura che nel momento in cui stringerà tra le sue braccia la piccola non potrà non ritrovare se stesso. Bel capitolo.

29/06/13, ore 17:32

PREMESSA: kiedo venia per non aver commentato lo scorso capitolo MA tra il dovermi riprendere dallo shock, gli esami universitari e un 'incidente' ke mi è costato 1 settimana a letto con un piede fuori uso, non ho proprio avuto 1 attimo :/ :/ :/ :/ :/
OK VENIAMO A NOI! Allora tesorino bello lo sai che se ci ammazzi tutti rischi di non aver nessuno a seguirti.....?! LO SAI VERO?! allora perchèèèèèè continui ad attentare alle nostre vite così?! O______________________________________O e dillo ke ci odi! >__>
Lo scorso capitolo mi ha lasciata di sasso..letteralmente....questo non te lo so nemmeno spiegare...
Tralasciando gli infarti che procuri a me ed al 'porello' EDOARDO (quell'uscita finale di Bella penso gli abbia tolro 10 anni di vita...'tz...la mentalità attuale di quell'uomo non pensa manco al matrimonio....povero fijo così lo distruggi completamente), penso che sia fantastico come tu stia portando avanti questa storia....e ogni capitolo è davvero 'emozionante' (EUFEMISMO)....
Pooor Bella...il suo cuoricino si 'sfracascia' ogni due frasi uscite dalla bocca del degente...
*_____* che carino il loro primo incontro
e il 'Traditore' n'n c rcord nu cazz (non ricorda un ca**o)
e lui ke la 'preleva' per portarla a pattinare *__* da diabete :D
e il 'Traditore' n'n c rcord nu cazz (non ricorda un ca**o)
(VOGLIO SOTTOLINEARLO...E' DOVEROSO)
*e le fatidiche parole:
-E perché ci siamo lasciati?-
(Eh bello mio nn so se ti conviene saperlo U_____u.... anche se la sua eventuale reazione mi stuzzica alquanto)
Ke vuoi ke ti dica ancora?! il fatto ke 'ti odiamo perchè termini i capitoli sempre sul più bello' l'hai capito da sola :P ;)
Mi sono piaciute tantissimo le riflessioni/emozioni di bella espresse in qst capitolo..il modo in cui affronti la situazione...davvero Brava Ste!! continua così ;)
un bacio...alla prossimaaa :D

13/06/13, ore 12:34

Dire che la fine dello scorso capitolo mi abbia traumatizzato è un eufemismo. Vediamo che effetto mi farà questo...
Capitolo bellissimo. Le emozioni di Bella, la consapevolezza che Edward non ricorda gli ultimi 6 anni, i loro anni insieme, tutto descritto in modo meraviglioso.
"... e se non dovessi piacergli?" "Ti ha amata quando si è presentato fuori da casa tua e tu sei scesa ad aprirgli con il pigiamone di pile e le pantofole a forma di mucca" Ho un sorriso da ebete un faccia, sappilo. Adoro Jen.
Il loro secondo primo incontro? Geniale.
"Io sono... io sono tua moglie" "Il rumore del bicchiere che si schianta sul pavimento mi sembra molto eloquente come risposta"
Bene, ora quelli traumatizzati siamo Edward ed io.
Spero che il prossimo capitolo arrivi presto.

04/06/13, ore 12:30

ahahah sorpresa XD non ci è rimasto secco vero? da qualche parte si doveva pur cominciare, ma forse con un -c'era un volta due ragazzi... poteva essere più carino e lieve. Ma pare il tipo da tutto e subito quindi avanti con la brutalità! speriamo ricordi presto.

04/06/13, ore 11:26

Mi stai procurando infarti a manetta!
Ma è possibile che ad ogni momento fatidico ti piazzi sulla faccia il sorriso dello stregatto e te ne esci con "Ciao ciao belle! Vi lascio a soffrire e a farvi seghe mentali fino al prossimo capitolo!" GRRRRRRRR!
Ja! Aspettavo questo momento da una vita e adesso? Quanti secoli mi farai aspettare per conoscere la reazione completa di Eddino mio? :'(
Ti stai trasformando in una perfidona..abbi pietà di noi, di Bella, di Sophie e di Edward, ti prego!!

02/06/13, ore 16:28

Bentornata ;)
Il capitolo mi è piaciuto tantissimo , capisco benissimo la paura di Bella il marito non ricorda nulla di lei, della loro storia e della loro bambina *__* non deve essere per niente facile ma sono contenta che si sia decisa ad andare a parlare con lui ;)
Adesso sono molto curiosa di vedere che dice Edward , non sarà facile ma spero che ritorni presto la memoria :)
Bellissimo capitolo spero di leggere presto il prossimo ;)

02/06/13, ore 12:30

Perchè non sei soddisfatta? Io lo trovo favoloso...
Capisco benissimo le paturnie di Bella, io sarei messa peggio di lei.
Tuo marito che non si ricorda di te e di sua figlia....sconvolgente.
Sono proprio curiosa di leggere il seguito.
Brava.
Alla prossima, grazie e ciao

02/06/13, ore 01:35

Fai male a non essere soddisfatta di questo capitolo perché è molto bello, ma non posso fare a meno di dirti che è passato un po troppo tempo, ho fatto fatica a riannodare i fili!

01/06/13, ore 20:01

Ma allora dillo che sei sadicaaaa ç_____________ç
Ci hai lasciate sul più bello! Ho il bisogno fisico di sapere come reagirà lui *saltella impaziente*
Per il resto, hai reso molto bene le emozioni e le paure di Bella, come sempre ;)
Aspetto con super mega iper ansia il prossimo chappy. Non farci aspettare troppo ti scongiuro *fa gli occhioni dolci*

Isabella.

01/06/13, ore 19:34

mmm prima mi devo sempre riprendere dalla frase iniziale :')
Sai, non oso nemmeno immaginare come deve essere sentirsi come Bella in questo momento, è come se lei non fosse mai esistita nella vita di Edward e la loro piccola poi T.T
In un flash è passata da avere un vita amorosa con lui incasinata, certo, ma palpabile ad una tabula rasa...chissà se cercherà di farlo ri innamorare di lei, di loro tre, o di fargli ricordare qualcosa...in ogni caso deve essere parecchio complicato!! :(
cioè porca vacca ho pensato che adesso lei deve avere forza per entrambi, deve avere amore a sufficienza per entrambi!!!
bello il modo in cui in questo suo dolore, che inevitabilmente colpisce anche il suo rapporto con Sophie, si entri anche nel suo rapporto con i suoi genitori!! cioè mentre lei pensa a come poter rapportarsi con Sophie dopo questa tragedia e intanto si rapporta dopo molto tempo con suo padre e allo stesso con la madre, col ricordo della madre :')
mi piace il modo "irruente", forte e dolce al tempo stesso che ha Janet di rimettere le cose a posto, o di farle semplicemente vedere in un altro modo, da un altro lato, di dissipare le paure ^_^ lo fa in un modo così semplice che è disarmante!!
il frantumarsi del bicchiere mi riecheggerà nella mente fino al prossimo capitolo :p
pffiu devo dire che ho tirato un sospiro di sollievo, non ti so dire per quale motivo, ma non appena lei glielo ha detto ho sospirato di sollievo, forse ingenuamente, pensando che questa fosse la parte più difficoltosa, ma mi sa che quella più difficile deve ancora arrivare...mi immagino un Edward stupito, nel momento di cui lui si ricorda, l'essere sposato doveva essere l'ultimo dei suoi pensieri...però ho come la sensazione che non fuggirà da questo, cioè il fatto che abbia insistito per sapere la verità significherà pur qualcosa, insomma ora ha la verità, e ok, forse farà paura, ma vedo questa sua determinazione, nel voler sapere quello che Bella aveva da dirgli, proiettata anche nell'affrontare la situazione!!!
aww chissà anche quando vedrà Sophie, certo un passo alla volta, ma non posso fare a meno di pensarci!! ;)
molto molto interessante quella teoria sulle prime emozioni che non si ripetono mai uguali, mi sa che leggerò il libro ;)
kiiiiiiiissss, read you soon!!

01/06/13, ore 18:36

Stupendo capitolo l'ho  aspettavo da un po ma ne è valsa la pena , brava ,adesso per i nostri cari beniamini inizia il percorso più impervio .Ciao e alla prossima