Son of the Sea.
di AriiiC_

Cavolo se è bella! Cioè, è dbdjkneygank, più o meno ma anche un po' ndhgsvsjendmd. Alienese a parte, mi piace, e anche molto. Voglio dire, wow il "tuo" Finnick è come il "vero" Finnick. Le parti scritte in corsivo come flash back durante l'intervista presente sono una grande idea. Così come l'odio per il colore rosso e le sue sfumature, rosso pianto e rosso amore :3 ma che carino. La sorellina Tess è fantastica, è come se l'avessi vista mentre la descrivevi, davvero wow. Poi il comportamento di Finnick molto diverso dai suoi pensieri lo amo. La sua apparente sicurezza mentre in realtà è fragile e ha paura. Finnick è senza dubbio uno dei miei personaggi preferiti di Hunger Games. Oh, e tanti tanti complimenti per il tuo stile. È fluente, scorrevole e bellissimo (ok, qui sembro andata fuori tema, ma è così). Leggerò e recensirò gli altri capitoli presto :) Martezia P.S. No, davvero, questa fan fiction è un capolavoro

19/11/12, ore 20:00

" La lastra di metallo ai suoi piedi iniziò a muoversi, imperterrita di ciò che avrebbe causato: la pallida luce che veniva dalla superficie sarebbe stata la tomba di sogni, di amori. Sarebbe stata l'assassina di lacrime mai piante e parole mai dette. Quella luce artificiale, che da tutto proveniva tranne che dal sole, avrebbe accolto i loro corpi ancora caldi di vita, martoriati da una spada o colpiti da una freccia. Sotto quella cupola, ragazzi puri avrebbero venduto ciò che erano per diventare assassini a sangue freddo e tornare a casa con le proprie gambe.
A che prezzo?
Tenevi il tuo respiro e prendevi il pacchetto promozionale con gli incubi dei tributi che avevi dovuto uccidere: erano esattamente come te. Stesse speranze, stessa famiglia a casa, stessa voglia di andare avanti dopo l'inferno. Stesso rosso, stessa pelle, stessi occhi imploranti davanti alla morte. Stesso cuore che batteva all'unisono col tuo."

Oddio. Penso che non ci sia cosa peggiore di aspettare la tua morte, sapendo che arriverà. Odio quei tubi.
Hai reso l'idea perfettamente, e devo dire che questo capitolo penso che abbia anche superato gli altri (come stile di scrittura, intendo). Non fa affatto schifo! Anchio amo Junior1 COmunque anche Zeph devo dire che è un tipo interessante....
Vediamo come va avanti!
Baci bella!
-Kat

19/11/12, ore 15:00

E voilà moi! :D
Scusa se mi sono fatta desiderare (?), ma alla fine i buoni arrivano sempre e allora eccomi qui a recensire la tua long (;
Perchè è una long o ho capito male io???
Vabbè...
Come ben saprai o forse no, ma è uguale, io non sono propriamente quel che si dice una fans sfegatata di Finnick; per la carità è molto buono e coraggioso, inoltre l'attore che lo interpreta è, a mio modesto parere so hard (?), ma niente!, lui non mi dice niente...magari guardando il film cambio idea ^^

Questo è a dire la verità un pezzo del capitolo precedente e ancora precedente, insomma del primo, che mi è piaciuto molto :

"- Finn... - sussurrava con quella sua voce calda, resa candida dalle lacrime che le rigavano il viso. - Mi prometti che tornerai, Finn? - Il suo corpo era sempre più scosso dai singhiozzi. Fremeva tra le sue braccia"
Ohhhhh tesoro di una sorellina che ha; lei le voleva tanto bene ♥

"Morte o incubi?"
E alla fine ha scelto incubi...

"Era ovunque: rosso sull'erba, rosso nell'acqua, rosso sulle loro mani. Rosso nel sangue dei bambini dilaniati che avevano appena strappato alla vita. Le loro anime erano rosse. Perchè loro erano assassini. Anche lui. Aveva ammazzato un ragazzo che non riusciva a muoversi per paura. Aveva scagliato una lancia senza neppure pensare alle conseguenze che le sue azioni avrebbero avuto. Un cuore aveva smesso di battere a causa sua, rendendolo rosso."
Povero aveva la fobia del rosso T.T

"L'agonia del tributo del distretto 8 continuava. Non aveva più due dita, le unghie delle mani, la calzamaglia aveva diversi tagli in tutte le parti del corpo. Era evidente che il suo compagno voleva dare spettacolo ancora per molto.
 - Va' al diavolo, Junior! - urlò senza pensarci troppo. - Hai intenzione di continuare per molto? -
 Il favorito si girò verso di lui, guardandolo con un'espressione a metà tra rabbia e confusione. Quegli occhi neri come la morte lo stavano sfidando."
Io 'sto tipo lo odio >.< Grazie a Dio poi crepa !
Mi raccomando fallo morire dolorosamente Junior :q

Non so quante volte te l'ho gia detto ma... brava ;)
Bene ho finito (:
Baciiiiiiii...oni ♥
La GnaGna

18/11/12, ore 11:45

Brrrrrividi *_________________*
Questo capitolo....questo capitolo è la quinta essenza del rosso....MAGNIFICO, MAGNIFICO!!!!!!!
Ogni parola mi ha catturato, ogni riga, ogni sillaba, tutto....
La disperazione di Finnick, il tributo che ha ucciso...
Non vedo l'ora di leggere il seguito,
Ora vado
Alla prossima
Bacioni Annie :3

17/11/12, ore 20:09

ok coral alla riscossa.
mi dai il permesso di utilizzare il tuo metodo: il copia incolla dei pezzi di testo? ti pregoooooo XD
allora, intanto parliamo del tuo terzo capitolo:

- Finnick, me lo fai un sorriso? - gli chiedeva Tess, alle volte.
 Finnick, perchè non sorridi? Sei un favorito, dovresti spaventarli.
 Ma la sua testa veniva tartassata: morte o incubi?
 Non sapeva come muoversi, che fare.
 In realtà erano loro, a terrorizzare lui.

Questo pezzo, non so perchè, mi è piaciuto davvero particolarmente. Non c'è un motivo preciso...mi è piaciuta anche l'ultima frase: in realtà erano loro a spaventare lui. brrr XD
Altre parti da analizzare non le ho. devo rassegnarmi: non potrò mai eguagliare te, la maestra! XD ha ha
ok la smetto, sono malata stasera. stasera? direi tutte le sere XD
complimenti ariiic_ capitolo davvero ben fatto, come sempre del resto. non c'è un capitolo che non mi abbia soddisfatto
un grosso bacione dalla tua coral

17/11/12, ore 19:24

Ciaooo!!
Il MIO piccolo Odair <3<3
Ma quant'è carino? *-*
E se Junior prova anche solo a toccarlo gli spezzo le gambine con un colpo di tastiera ben assestato u.u
Questa parte è bellissima, la adoro:

Finnick era fermo e si domandava ancora:

Cosa vuoi fare della tua vita, Finnick?
 Come vuoi che sia il tuo futuro? -
1...

Sul serio, è stupenda *-*
Questa dovresti citare, mica quegli scarabocchi che scrivo io xD
Anzi meglio, le nostre diozie su Emo xD
Ahahah ok, mi concentro (cosa quasi impossibile per una come me)
La storia è bellissima e Finnick è combattutto fra il fatto di essere un assassino e quello di morire.
Anche se sembra un po' imbambolato
Datti una svegliata, ragazzo mio! Qui ti fanno fuori!
Ok, ti adoro,
A presto
Baci <3
Bee

17/11/12, ore 18:27

Junior, mon amour!! *-*
oddio quanto amo quel ragazzo asdfghjhgfd
e non lo dico perchè altrimenti mi uccidi, lo dico perchè è proprio figo (?) uu
Ci devi fare vedere una sua foto (?) lalalalala
così ci sbavo sopra (?) uu
Grande Finnick che ha ucciso uno, povero cucciolo però
ho amato la parte dei sessanta secondi, veramente waow! una sorta di battaglia interiore ehehe Solo Finnick era fermo e si domandava ancora:

Cosa vuoi fare della tua vita, Finnick?
Come vuoi che sia il tuo futuro? -
1...

- Voglio solo averlo, un futuro. -

Ed è in quel momento che Finnick ha capito che deve uccidere, per avere un futuro.Qui sono rimasta pietrificata dallo shock e dallla bellezza che queste dure frasi comportano!!!!!!!
Bravaaaa!!!! *clap clap clap* come avrai intuito, con il copia e incolla sono stra-negata!!!
basciiiii e di nuovo con tante iiii ahahahah c:
Queen_B ♥

ps: Finnick e Junior mi piacciono insieme uu anche se si detestano (?)

17/11/12, ore 18:19

che bellini lui e Junior (?)
aasdfghjhgfds eccomi qui chicas (?) non si nota che non parlo spagnolo, ve? AHAHAHAH (?)

Finnick aveva voglia di scappare, di correre.
Finnick aveva voglia di urlare al mondo che tutto ciò era ingiusto.
Finnick li voleva condannare.
Finnick voleva essere a casa; voleva morire per tornare vicino al mare in una cassa di legno sporca.
Ma Finnick non si mosse: semplicemente, tacque.

Mi è semplato di vedele un gatto (?) che diceva che questa stolia era belliffima (?)
aasdfghjkjhgfdsasdfghjkjhgfdsasdfghjk complimenti cara, scrivi che è un piacere leggere!
basciiiiiiii con tante "iiiiii" (?) c:
Queen_B ♥

17/11/12, ore 15:33

Ok, questa storia è meravigliosa *^*
No, io ti adoro seriamente <3
M-ma perchè il padre lo picchiava? Cattivo sign.Odair, cattivo!
Mi piace molro come l'hai caratterizzato, poi hai introdotto anche Annie! E dire che di solito la fanno apparire come la migliore amica(sisi, come no)
Tutti cedono al fascino di Finnick.
La scena della Cornucopia è stata molto cruenta, come piace a me :D
Mi è piaciuto quando si era messo a pensare a cosa voleva dalla sua vita, hai descritto benissimo il suo stato d'animo.
Concludo qui
Un bacione <3

Okay, Finnick senza maglia...*O* MI VUOI FAR MORIRE?!!!
scrivi benissimo e si, sono sempre io a romperti le scatoline uu
ma è waow, veramente!

E Finnick li lasciò ridere: in fondo, erano solo parole in meno che uscivano dalla sua bocca.
E il segnale acustico arrivò, come la luce in mezzo al buio.
I boati aumentarono, e Finnick lanciò altri baci.
Camminò, barcollando un po' ma senza cadere. Fin che la luce non s'attenuò, e tutto riprese forma.
E' qui, dietro le quinte, che il ragazzo capì: non era finita, ma appena iniziata.

Tante lacrime, tante!! ç____________________ç
bascii e complimenti!
Queen_B

16/11/12, ore 18:02

Come promesso, cara, eccomi qua :D
Ow, povero Finn D: Carino caruccio il bannerino, all'inizio ^o^
Mi ha conquistata, sul serio, e adoro il tuo modo di scrivere ovunque, sappilo. Comunque, questo lo sai già x3
Questo pezzo. E' IL pezzo:

Non aveva scampo, non più.
Finnick aveva voglia di scappare, di correre.

Finnick aveva voglia di urlare al mondo che tutto ciò era ingiusto.
Finnick li voleva condannare.
Ma Finnick non si mosse: semplicemente, tacque.
Assaporò ogni respiro preparandosi a quella che sarebbe potuta diventare la fine.
E che gli Hunger Games abbiano inizio, caro Finnick Odair

C'è tutto Finnick, qua dentro.
Ottimo lavoro, cara, complimentoni C:
Pan-ya tua =P

Ciaooo!
Il mio piccolo Odair *-*
Quando hai nominato tess mi sono presa uno spavento enorme. E chi cavolo è quella? MIca una ragazza?
Poi hai detto che era la sorella e la qui presente lettrice (oh yeah! egocentrismo a gogo) ha sospirato di sollievo.
Ma poi te ne esci che detesta Annie.
Eh no eh!
Va bhe, basta che poi li fai mettere insieme e amare tanto tanto <3
Marshall e tutti gli altri sono dalla mia parte u.u
Li ho convertiti di nascosto xD
La storia è scritta benissimo, ne esce tutto il disgusto di Finnick verso gli abitanti di Capitol City. E la paura naturalmente.
Chi non ha paura? Di sicuro pure lui stava morendo e tu hai reso benissimo quest'emozione.
Vado subito a leggere il prossimo capitolo! E scusa per lo schifo di recensione che ti ho lasciato :(
Baci baci
Bee

Tess è carinissima e tenerissima!!!
E la tipa con i capelli color menta xD cosa vuoi che pensino? Che le cose belle si portano fuori!!!! Evviva l'immensa figaggine di Finnick Odair!!!! :) il bellone muscoloso dal cuore tenero! (l'uomo che ogni donna vorrebbe *.*)
E Ceasar che non capisce una mazza e va alla ricerca dello scoop!!!
Comunque complimentissimi e bacissimi (sono in vena di superlativi)
tvb

14/11/12, ore 16:08

grazie grazie. a tutti dici: cucciola, tesoro, ti amo, grazie e a me invece niente....BASTA! sono offesissima!
ha ah aha è ovvio che scherzo, oggi sono drogata come una mina! XD
comunque ho deciso di non copiare le parti del testo perchè quello è un tuo marchio di riconoscimento, che io amo! ;)
quindi mi limito a dirti che questo è anche meglio del primo.
sei stata davvero fenomenale ariiiC bella!
un grosso bacio dalla tua coral
ciaoo <3

14/11/12, ore 15:30

SSCCIIAAOO!!!
Come smp, sei bravissima!! Questo capitolo, mi è piaciuto molto!!
Ma ora si arriverà all'arena, e nn vedo l'ora di vedere che succede!!
Si può uccidere Sabrin per favore? Sono insofferente!! ù.ù
Bravissima!! Non ho parole!!!
Ora vado,
Spero di sapere presto come continuerà
Alla prossima
Bacioni Annie :3