Son of the Sea.
di AriiiC_

06/01/13, ore 20:14

Arena faiga, ma mooolto inquietante O.o
che ci fa uno Pterodattilo quà dentro? Ma uccide Tributi in modo osceno, è ovvio :3
Fa paura O.o
Comunque la recensione scelta non l'ho ancora preparata, perciò ti accontenterai di una recensione normale. Almeno per adesso.
Kae e Finn sono veramente dolciosi, e Marilyn si è rivelata simpatica.
Abbastanza.
(non dimentichiamoci che ha ucciso Ciao io sono Zeph. Sono un piromane, dolcioso, fratello dell'altro gran simpaticone di Cato.)
Vabbè, complimenti e alla prossima :D
Baci!
-Kat

06/01/13, ore 18:50

Anche questo capitolo è fantastico!
Scusa se non scrivo molto nelle mie recensioni, ma spero che basti il pensiero :)
lotty

06/01/13, ore 18:34

Ciao :)
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto,
è molto coinvolgente e quando l'ho letto mi sono sentita lì, vicino a Finnick.
Fantastico! Anche la fine mi piace molto,
è a effetto…
lotty

06/01/13, ore 17:59

Eccomi di nuovo qua…
Anche questo capitolo è fantastico! Peccato che non sono riuscita a leggerlo prima!
La storia e l'idea sono bellissime e anche il tuo modo di scrivere è fantastico!
Complimenti!
Adesso corro a leggere anche gli altri capitoli!
Lotty

06/01/13, ore 16:49

*si fa viva*
Alla fine, sono giunta anche qui ù_____ù
Adoro questa fan fic, anche devo scappare a studiare e non ho il tempo di fare una recensione come vorrei. Finnick è reso benissimo, e mi sto affezionando troppo a tutti i personaggi originali che hai inventato. Ti odio anche io, sì. Cavoli, dopo che avrà vinto Finn non sara decisamente più lo stesso ragazzino di quando è stato estratto.
Tu mi fai paura, comunque. Uno pterodattilo nell'Arena?! Ma che genialata è mai questa? *Lils scappa terrorizzata anche se sta solo leggendo e non si trova lì* Ansia, soprattutto per il modo in cui ha ucciso la ragazza DDD: Ho la brutta sensazione che qualcuno di loro ci rimetterà la palle.
Adesso fuggo a studiare matematica. *si deprime*
Baciii.
Soprattutto ad Adolf ùù

06/01/13, ore 15:18

Ecco la mia ari!
Questo l'avevo letto per metà in anticipo e ti avevo già detto che era molto bello
(la cosa più ganza è il fatto che ho individuato solo tre errori e due li ho individuati male XD)
Comunque, non lo avevo letto tutto e perciò eccomi qua
sto tipo per vomitare...poveretta la tributa che è stat presa dal pterodaptilo. Io comunque non capisco perchè mandino gli animali nell'arena se l'unica cosa che vogliono sono gli scontri tra i tributi? accidenti che morte poverina, sto male per lei.
comunque ho perso tipo il filo della storia
dei favoriti chi è rimasto?
e loro, quelli che stanno scappando dall'animale, sono: finnick e altri due, che sono?
ok dopo questo credo di aver finito e davvero mi hai sconvolto. mamma mia poverina....5 minuti di silenzio
però ti perdono perchè è scritto davvero bene il capitolo
un bacio, coral <3

06/01/13, ore 15:02

Ciao dolcezza!
allora, finalmente il mio cugino rompipalle se ne è andato, così io posso recensire in santa pace.
non sarà al livello delle altre perchè oggi sono mezza rimbambita e domani ricomincia la scuola quaindi sto pianificando un suicidio.
comunque, io ho stima totale per i favoriti di questa tua storia...sono troppo faighi!
però, kae si chiama quella che sta con finnick no? boh...lei mi sta sulle palle o fose sono solo gelosa del fatto che finnick se la fila...pff!
comunque mi piace troppo il tuo stile di scrittura, è troppo bello e ordinato
ancora bravissima
un bacio
coral <3

Eccomi come promesso!
Inizio con dire che l'idea mi piace moltissimo, su questo fandom mancava una storia su Finnick ben scritta.
Mi piace molto la parte dell'intervista in cui da del sexy a Ceasar… XD
Il tuo modo di scrivere è molto scorrevole e il lessico molto curato!
Complimenti.
(Domani passo a recensirti anche gli altri capitoli, adesso vado a fare la pappa)
Lotty

05/01/13, ore 17:57

La diciassettenne aveva fatto un balzo avanti con quel suo vestito rosa da mietitura che la faceva sembrare un gorilla col tutù.

Oddio penso di aver passato dieci minuti lì a ridere. Solo per il fatto del gorilla col tutù. Aahahahaahahha
No che ricomincio!
E la Fannie non è da distruggere, no no no. E' da salvaguardare.
E anche se Kae è tanto tanto carina e Alliyah no (ma che centrava Alliyah? Boh volevo insultarla un po' xD) non può prendere il posto di Annie.
E... adoro Junior. Così, da un capitolo all'altro. Lo so che poi sembro superficiale e tutte quelle cose lì, ma mi piace. Ha un cuore!
E' ciò che volevo, un maledettessimo cuore. Non mi importa il fatto che poi si dimentichi di averlo (io mi dimentico molte più cose xD), ma mi importa sapere che ne ha uno pure lui.
Che carina sua sorella! E che strambo il nome Indigo... Non che sia malaccio, ma è strano strano.
Un attimo che ho riletto l'ultima frase della storia.

La notte che avevano davanti si prospettava luna e pericolosa ma lei, con lui vicino, si sentiva più al sicuro.
Perchè, a volte, i desideri si avverano.

Ecco, queste sono le frasi distruggi Fannie che devi evitare u.u
Ahhahaa va bene la smetto ;)
E vado a recensire la storia di Coral che se lo merita poveretta. Ma poi torno che la tua mi ha presa un sacco (pure quella di Coral, non farti strane idee che poi magari le esponi)
Un bacio
da quella pazza furiosa che si ostina a recensire le tue storie (ahahaha ma dove? Io mi dimentico tutto xD magari sarebbe più giusto firmarsi: da quella malata che si dimentica sempre di passare e che una buon anima con quattro neuroni fantastica riporta sempre sulla retta via. xD Sto sclerando D:)
Baci
da BEE (soluzione trovata)

05/01/13, ore 17:44

Ciaoo!
Lo so che probabilmente non ti aspettavi che venissi anche se te l'ho promesso meno di dieci minuti fa.
E riflettendoci, sono proprio felice di aver aperto questa pagina e aver letto.
Mi piace Kae *-*
e... mi dispiace ma Junior non è ancora fra i miei preferiti....
Troppo... non lo so nemmeno. Ma non me gusta xD
E Alliyah invece è detestabile e basta. Junior ha una possibilità, lei no.
Io sono qui a criticare a tutto spiano, ma fidati, adoro questa storia.
Ed è per questo che ti lascerò qua con questa mini recensione u.u
Voglio vedere che sta succedendo, a chi ha lanciato il coltello Junior e cosa succederà alla ragazza. Troooppa suspance!
Corro!
A presto
Baci baci <3
Bee

05/01/13, ore 15:43

Uno pterodattilo?! Ok...d'ora in poi sarà una delle mie più grandi paure.....me lo sognerò la notte XD
Questo capitolo è sorpredente, mi piace troppo, soperattutto come hai descritto la ragazza morta....era estremamente realistica, e mi ha lasciato con il fiato sospeso e la bocca aperta.
Mi stava prendendo un colpo, soprattutto quando è spuntata la creatura, e io che ero tipo: CHE DIAVOLO è?! *panico*
Il capitolo è tutto bello, e non vedo l'ora di leggere il seguito per vedere cosa succederà!!
Per ora vado
Alla prossima
Bacioni Annie :3

04/01/13, ore 19:19

Ma... Marylin è così dolciosa! Che carina quella ragazza. Lei e Allyiah mi fanno proprio ridere in versione amichette cucciole dell'accademia!
Mi dispiace che moriranno, sono così carine!
Junior invece oggi è stato stronzo. Mi sembra di votare per il grande fratello!! (?)
Uno pterodattilo? WOW! Ma quella ragazza ha avuto una morte atroce.
Oddio, è come un film horror, mi ha fatto venire i brividi!
Beh, tu scrivi figamente e si sa. Ciao!!!

04/01/13, ore 17:36

Oh porca pupazza (?)
Ma WTF???? Uno pterodattilo nell'arena, cioè.
GENIALE. GENIALE. GENIALE.
Però devo dire la verità, quasi piangevo per la ragazza. Chissà quanto ha sofferto ç_ç
Continuo ad odiare Junior lol
Kae, boh. E' tenera, cucciolosa e tutto, ma non lo so. Vedremo.
Il fatto della speranza, lo dico pure io. Cioè a che serve darla a una bambina per poi ammazzarla??
PENTITI FINNICK! *gli butta addosso l'acqua santa*
Okay, sono pazza x'D
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
(In cui credo ci sarà qualche allegra morte)
Bacibaci
Martina.

04/01/13, ore 17:18

Oddio oddio oddio ODDIO.
Ma tu sei geniale! Ma sul serio, uno pterodattilo assassino sanguinario mangiacuore/lingua/occhi?! Assai, disgustoso, ma anche affascinante, sìsì. A volte mi fai paura, sai? Ma allo stesso tempo ti adoro. Sono molto contradditoria lol
Ho amato questo capitolo, ma... Kae mi sembra troppo perfetta. Nutro la profonda convinzione che si rivelerà una persona molto molto cattiva, ad un certo punto. Nessuno è innocente. Tranne forse la piccola Calypso T.T
Insomma, non ho voglia di scrivere lol Ti voglio tanto bene e questo capitolo è bellissimo Emma

Eccomi qui, AriiiC, a leggere questa intrigante fanfic, come promesso ^^
Prima di tutto voglio dirti che la grafica che hai scelto mi piace molto :) Semplice, ordinata, ben leggibile. Sono ottime qualità per leggere una storia dallo schermo di un pc ^^
L’unica cosa che ti sconsiglio vivamente è di utilizzare il grassetto per i dialoghi. È un escamotage da principianti che ancora non conoscono altro modo per distinguere le battute dalla narrazione. Tu non sei una principiante e non vuoi che la gente pensi questo di te, vero? ;) Poi, sono pure antiestetici! .-.

*Modalità beta-reader rompiscatole ON*

- Conquistali, e la metà del lavoro è fatta. -aveva detto Mags.

Oh, anche tu con questi maledetti trattini! q.q Siete in troppe che fate questo errore nel fandom, ho fin la nausea a spiegare come si usano! xD Per fortuna posso copia-incollare la regola da una mia vecchia recensione.
La domanda mi sorge spontanea (xD), scusa, ma perché hai voluto usare i trattini? q.q Le virgolette basse o alte non ti piacevano? q.q Sono un po' più delicate ed eleganti di un trattino... senza contare che quest'ultimo non è proprio della lingua italiana, ma di quella inglese. Personalmente, non sopporto il trattino, io resto fedele alla simbologia latina (xD), ma è anche vero che ormai siamo in un mondo multiculturale e che quindi devo imparare ad accettare anche il trattino ^^' Non lo userò mai nelle mie storie, ma devo imparare ad apprezzarlo nelle storie degli altri :) Quindi facciamo un patto? xD Io lo apprezzo se tu impari come usarlo :)
Non guardarmi così, sei tu che hai voluto complicarti la vita! v.v

Allora, prima di tutto il simbolo è sbagliato. Tu usi il trattino che hai sulla tastiera, ma quello corretto lo trovi su word -> inserisci -> simbolo. Cercalo in quell'elenco... provo a farti vedere la differenza qui, ma non si vede bene, mentre nel racconto avrebbe maggiore impatto. ( -; ― ) Anche se di poco qui, il secondo trattino è più lungo del primo. Lo so che mi stai guardando male e vorresti sapere quale dannata differenza ci sia tra i due q.q Non è colpa mia, gli inglesi sono strani q.q Loro differenziano così i due usi: quello più corto per gli elenchi, quello più lungo per i dialoghi. Quindi dovresti metterti l'anima in pace e usare il trattino più lungo ^^' (oppure usare le virgolette e vivere una vita più serena e tranquilla v.v).
Ma sicuramente tu sarai testarda e vorrai comunque continuare ad usare il trattino... xD E allora mi costringi a spiegarti anche l'uso corretto, mannaggia a te! xD
Spero solo di non andare in palla @.@ Detesto il trattino medio spaziato, non finirò mai di dirlo! >.<
Allora...
Se la battuta non è seguita da reggenti, il trattino di chiusura non serve.

BATTUTA SEMPLICE
– A____.
– Sí, hai ragione.

BATTUTA SEMPLICE RETTA ESTERNAMENTE
– A____, – _____.
– Prosegui, – disse Richard mollemente.

TESTO+DUE PUNTI E APERTE LE VIRGOLETTE
A_____: – A____.
Rispondo, con il tono cantilenante delle centraliniste: – Chi la desidera?

BATTUTE COMPOSTE
– A____, – _____, – a_____.
– Ma è un cambiamento, – disse Gina, – e i cambiamenti fanno bene quanto il riposo.

BATTUTE DI DIALOGO CON SVILUPPO IN ORIZZONTALE:
Tizio numero uno, parlando di una bionda sposata: – L'ho baciata ieri sera –. Tizio numero due: – Contapalle! – Primo tizio: – Mettimi alla prova!

DIALOGO NEL DIALOGO (CAPORALI):
– […] E lei mi ha guardato e ha detto: «Tesoro, credimi…» Oh. Eccola!
___________________

[...] dopo il 10 alle sessioni private e lo splendido vestito color acquamarina della sfilata.

Tutti i numeri si devono scrivere in lettere, fatta unica eccezione per le date. Mi sono informata riguardo questa particolare sezione, comunque, e parlando di Hunger Games si più sgarrare dicendo “Distretto 4”, per esempio. Ma qui non ci sono dubbi: dieci. v.v
___________________

- Oh mio Dio! –

La tua capacità di usare le virgole è lodevole a dir poco, ma ricorda che le esclamazioni come "Oh, Ah, Eh, Ahi, Ehi, ecc..." vogliono tutte essere separate dal resto della proposizione, quindi quando le incontri mettici una bella virgola a seguire se stanno a inizio frase, a precedere se stanno alla fine e da entrambe le parti se stanno in mezzo ^^
____________________

E' qui, dietro le quinte, che il ragazzo capì: non era finita, ma appena iniziata.

Usa il simbolo corretto per la E accentata. Lo trovi su Word: È.

*Modalità beta-reader rompiscatole OFF*

Oh, che bella ** Finalmente una fanfiction su Finnick! Io sono una fan dei Favoriti, è vero, ma mi piace leggere storie originali e sempre diverse v.v Questa merita, ne sono sicura :) Finnick in qualche modo mi ha sempre affascinato come personaggio, non lo nego. Forse non leggerei mai una missing moments su di lui, ma una long-fic che racconta della sua edizione... molto volentieri **
Poi, AriiiC, a parte alcuni errorini, scrivi molto bene ^^ Il tuo stile è di piacevole lettura, davvero ^^
In questo primo capitolo non posso esprimermi più di tanto, ma sei già riuscita a definire il carattere del protagonista (non è da tutti) e alcuni aspetti del suo passato. Questo mi è piaciuto molto, soprattutto perché si tratta, bene o male, di un prologo. L’hai gestito molto bene, sì. Sono proprio soddisfatta ^^

Adesso con calma leggerò anche gli altri capitoli ^^
Un bacione! Alla prossima ;)

Love,
__Hilary__