Son of the Sea.
di AriiiC_

23/12/12, ore 16:39

Ma dire che 'sti favoriti li odio? Oh, non mi piacciono per niente, sarà che il punto di vista di Finnick li rende ancora più atroci.
Non mi ricordo manco più i nomi, quindi fottesega.
E non è vero che fa schifo, le parti descrittive dei combattimenti sono sempre le più impegnative, basta guardare tutto Mockingjay. Poi io non le sopporto, sono atroci, strazianti e non ci capisco nulla.
Però cerco di immaginarmi le scene come meglio posso. E' questo l'importante, no? No, ma va bene lo stesso.

23/12/12, ore 16:36

Eccomi finalmente qui =)
Allora, un'unica recensioni per tutti i capitoli U_U
Inizio con il dire che è meravigliosa. Scritta molto bene, con uno stile leggero e piacevole, ma in grado di trasmettere alla perfezione i sentimenti e i pensieri dei personaggi. Brava, davvero!
Bellissima anche l'avversione di Finnick per il Rosso, come se lui che rappresenta il mare, blu, non sopportasse il colore opposto...Complimenti davvero **
Besos! <3
Gongju.

23/12/12, ore 16:23

Scusa, recensisco tardi perché ho trovato una combinazione omicida:
Cato + Glimmer + Tumblr.
Non è cosa buona.
Ho appena scoperto di shippare Peeta con Glimmer, cioè in realtà ci avevo pensato anche leggendo i libri, ma solo ora l'ho realizzato dopo un loro photoshoot. Bene così.
Comunque sia ho notato che mi piace assai il tuo stile, non so fare paragoni col mio perché sono imbranata, ma è uno stile che mi piace perché cerchi di non ripetere sempre le stesse parole, a volte usi giri di parole, descrivi molto bene le scene e ciò non può far altro che andare a giovarti.
Detto questo, il tuo Finnick è tipo diverso da quello che mi sono sempre immaginata, però mi piace e poi mi sono scordata di dirti che ho notato che hai usato nonmiricordoilnome che interpreta Finnick nella web-series con Annie e che fa anche Haymitch nell'Edizione della Memoria, ma ok. Lui lo amo tanto per le idee originali, ma questo è un altro discorso.
Che poi la capitolina sembra tanto pedofila, ma è stata così ciccina alla fine nei suoi confronti, gh.
Che poi io non ho mai capito a cosa diavolo servissero i nodi, ma ok, lasciamo perdere.

Io ti odio e tu lo sai. Tu, il tuo maledetto koala e di nuovo tu.
Dittatrice. Altro che Adolf.
Comunque sia la scena con Annie non assomiglia a quella con Madge, cioè a me non ha dato questa impressione, quindi tranquilla.
Tess mi piace molto come personaggio, anche se mi dà l'impressione di essere un po' egoista. Cazzo, tuo fratello sta per essere mandato al macello, non pensare al fatto che tuo padre ti picchierà, maledizione. Lui sta per morire e tu pensi a te stessa?
Tralasciando questo dettaglio, Annie m'è sembrata fredda, quasi mi faceva impressione. D: Però m'è piaciuta un sacco la storia della madre e del rosso, è intrigante e... e va bé, le battute con Caesar sono le migliori.
Poi, va bé, io ho una visione tutta mia di Annie e Finnick, diciamo che io lei me la immagino più grande di lui e che abbia partecipato agli Hunger Games prima, quindi bao, lasciami stare.
Contenta, eh? Recensirò ogni capitolo fin quando non mi segnalerai da EFP.

22/12/12, ore 13:54

io mi sento tipo cretina perchè sono l'unica a cui hai dedicato un capitolo solo perchè te l'ha chiesto!
invece tutte le altre sono tipo: A ....perchè è dolce, a....perchè le voglio bene....ecc ecc
non so se sentirmi stupida o altro XP
però tralasciamo questo dettaglio perchè devo lasciarti una recensione che non sarà delle migliori comunque, visto che oggi sono tipo esaurita perchè per poco non prendevo 2 in storia e perchè è stata la giornata più stressante nella mia carriera scolastica! ha ha ah
comunque, tu hai uno stile di scrittura ari che è una cosa meravigliosa.
davvero scrvi troppo bene e sei sicura di non essere andata a lezione dalla collins?
0.o ti tengo d'occhio...ha ha
poi...per quanto riguarda personaggi e contenuti...beh perfetti!
insomma descritti alla grande e davvero belli
complimenti carissima
un bacione la tua coral <3

21/12/12, ore 23:23

asdfgbhnj speravo in un capitolo sal suo punto di vista *---*
è stato bellissimo!! è bello sapere che Tessa alla fine non lo odia per aver ucciso una simile a lei, ma sopratuttto per non aver ucciso una bambina!
bello il paragone coi pesci, l'atteggiamento di sua madre e tutto il resto!
hai spolverato la Finnick/Annie alla fine, è?! ahahahaha
complimenti!
bascii c:
Queen_B ♥

21/12/12, ore 16:34

ç-ç PERCHè AMI FARMI PIANGERE?!
Morirò disidratata leggendo la tua ff...
Povera Calypso... "Tieni un posto all’inferno per me, Okay?" ok....questa frase mi ha ucciso. Stavo singhiozzando giuro!
Sei troppo brava! Ho letto l'ultimo pezzo anche a mia madre, e le è piaciuto tantissimo!
Spero di leggere presto il seguito, per il resto adesso vado :)
Alla prossima
Bacioni Annie :3

21/12/12, ore 15:40

Posso dirti che scrivi da dio?? Oh si....scrivi da dio *__*
Come faiiiii?? Mha! Mistero..
Comunque, tornando alla storia... è bellissimo questo capitolo, sarà inutile, ma lo amo :3
A parte il fatto che è scritto benissimo, ma poi ha un senso profondo, hai scritto delle frasi stupende " Tessa odiava il mare. Era così infinito, così salato e amaro. Il mare avrebbe potuto ucciderla con un’onda, con una semplice corrente fredda di quelle che ti tolgono il fiato. Il mare era quello che spegneva il sole ogni sera quando abbandonava la linea dell’orizzonte facendo diventare tutto buio. Forse era questo che Tess Odair temeva davvero: il buio, il nero. Mentre Finnick Odair non poteva guardare il rosso, la sorellina rabbrividiva al pensiero del nero. Il nero, il colore che non ti fa vedere. E ogni persona, nel suo piccolo, teme ciò che non può osservare. Lei, nella sua debolezza, soprattutto. "
Ma come ti è venuto in mente?? E' stupendo sto pezzo *__*
Aggirona presto che volglio vedere che fanno i favoriti, ma soprattutto come reagisce Finn alla "costrinzione" che ha subito... ti prego Finn ammazzali tutti quei pezzi di merda ù.ù (a parte Kae ovviamente)!! ^.^
Alla prossima bella! Aggiorni appena finiscono le feste, si?!? :D
Ci sentiamo!

Tanti baciniii <3

20/12/12, ore 19:35

Bascio Ariii, Jared, Shannon, Tomo e Marshall♥
Sto allungando molto, sto cercando di allungare, sto allungsno ok passo alla recensione ^^
Fatto sconvolgente a dopo Natale: moriremo tutti prima, perciò non scriverlo e fai prima.
Ci vediamo in cielo ^^
Allora... è una buona idea far vedere cosa pensa Tess quando Finnick uccide la piccola che le somiglia.
Tess è così dolce *-* sembra molto matura. TU. tu scrivi benissimo come al solito. Sai, forse è uno dei miei capitoli preferiti, questo.
Mi piace!

" Le sue labbra si mossero in modo impercettibile, alla ricerca di un aiuto che non sarebbe arrivato. Cercava Finn, le sue braccia forte e il suo cuore pronto a battere con lo stesso ritmo che conosceva e amava. Ma lui non c’era. Lui era in Tv, una ferita in testa e un peso sul cuore. Lui era distante miglia e miglia da quella bambina che se sentiva così maledettamente persa senza averlo vicino."

Questo è il mio pezzo preferito. Si capisce come sono attaccati, questi due :3 belli loro...
Vabbò, ci sentiamo, baci!
alla prossima!
-Kat

20/12/12, ore 19:34

è così awwww. Tess è una bambina tanto dolce e la paura del nero è una ficata.
Ci credo, credo che se io avessi visto mio fratello uccidere nell'arena ci sarei rimasta sconvolta (anche perchè mio fratello ha 9 anni e non saprei come accidenti ci sarebbe finito nell'arena, ma questo non c'entra una mazza)
La mamma è davvero.. triste, ha detto solo una frase ma con quella frase mi ha distrutto.
Insomma, mi è piaciuto. Ciao!!
PS. Ti prego, non farmi morire Junior. Non sono ancora pronta ç_ç e nemmeno Marylin. Cavolo, quella è la mia Wave con 4 anni in più e cambiata di distretto. Mi devo preparare psicologicaamente. Ciao!

15/12/12, ore 21:55

Eccomi, finalmente dopo tanto tempo coral è arrivata.
mi sono fatta desiderare oggi eh?
(si come no, ma chi vuoi che ti desideri a te?)
marvel= oh! io io io! vieni qui!
io= arrivo amore mio!
(se..mi piacerebbe XP)
ok come avrai notato sono momentaneAMENte malate,
ma ho messo finalmente completa all'inteattiva,
e quindi sono stra gasata XD
allora, tornando a te, ci credi che oggi non avevi niente  da fare?
e quindi sai cosa ho fatto?
mi sono riletta tutta la tua storia dall'inizio perchè non mi ricordavo alcune cose lol XP
e me ne sono innamorata ancora di più se è possibile!
ALLOra, poverina la piccolina e finnick adesso mi spaventa enche se resta comunque un figo!
nella mia testa me lo immagino un ragazzo super figo di quelli che dici:
ma uffa! perchè non se ne vedono di ragazzi così nella realtà? ha ha ha
poi, la scrittura è come sempre perfetta e non ho notato gravi errori.
bravissima signorina ariiiC_ si merita tutta la mia mmirazione!
ok ora mi dileguo, finalmente ha ha ha
un grosso bacione dalla tua coral
ciaooo XD

15/12/12, ore 20:13

Adoro questo capitolo. La riflessione iniziale è di una profondità unica.

erano esattamente come te. Stesse speranze, stessa famiglia a casa, stessa voglia di andare avanti dopo l'inferno.

Non so se l' hai notato, ma amo queste frasi sul significato dei giochi!
Il fatto che Finnick si sente rosso è particolare. Bello! Ciao!

15/12/12, ore 20:08

Il tubo è orribile, già!
Il flashback con la mamma è dolcissimo, la paura del rosso è molto inquietante, ma particolare.

Non era più il vincitore di cui s'era innamorata, quello che aveva vinto i giochi solo per tornare da lei.

Questa frase è... tremenda. Lascia immaginare tutta una storia d' amore passata che si è trasformata in un incubo. Orribile.

Se hai un buon motivo, tornerai a casa.
Palle.
Tutti i tributi che di anno in anno venivano mandati al macello avevano qualcosa ad aspettarli, avevano qualcuno importante da riabbracciare, Finnick lo sapeva. Ma solo uno, di anno in anno, tornava

Va beh, questa frase è spettacolare. Rende l'orrore degli Hunger Games.
I capèitolini sono IMMENSAMENTE irritanti, SI ARRAPANO PER UN 14ENNE! Che orrore., soprattutto pervertisabrin
Mi ha colpito vedere come già lo trattavno come un oggetto, a partire dal torso nudo
Ciao
!

15/12/12, ore 19:26

La depressione per la morte di Calypso ç_ç
Se io fossi stata nell'arena sarei morta in dieci minuti, non ce la farei a uccidere altri ragazzi D:
Il finale è stata una cosa meravigliosa...Finnick se lo poteva pure risparmiare il complimento per il nome però eh, minchia l'ha accoletellata 5 secondi dopo, è inutile fare il gentile ç_ç
Nient' altro da dire, sei davvero bravissima.

Baci :D