The window.
di past_zonk

02/09/13, ore 20:10

Wooooow!
Sono davvero felice che tu abbia aggiornato questa fic. Ammetto di averla letta e riletta un sacco di volte xD
I miei complimenti per la traduzione, sei davvero mitica! Ho letto anche l'originale in inglese e devo dire che la tua traduzione è perfetta :)
Questo capitolo è davvero intrigante u.u
Spero che aggiornerai presto.
Grazie mille, Angelyca ^^

02/09/13, ore 18:54

Non t'invidio sai? :) Sei bravissima, mi dispiace che tu abbia dovuto ri- riscriverlo (come hanno fatto 2 hard disk esterni a rompersi poi me lo spiegherai XD).. Cmq questo capitolo è stupendo, veramente :3 <3

Che vuoi che ti dica.. se non che non vedo l'ora di leggere quello dopo.. e vorrei dirti che sei veramente fentestica :)

Mi metterò a studiare inglese solo per leggere l'originale e confrontarlo con questo per dirti che ne penso :) Anche se non metto in dubbio che sia più che accettabile :D

A presto :)

Annalisa.

(Recensione modificata il 08/09/2013 - 02:22 pm)

02/09/13, ore 17:36

Alleluja! *-* aspettavo questa traduzione da quella che mi è parsa una vita intera! Capitolo meraviglioso - uno dei miei preferiti - l'avevo già letto in inglese perchè non stavo più nella pelle e DOVEVO assolutamente sapere cosa sarebbe successo XD Comunque oltre a questo, davvero complimenti, avendo letto l'originale devo dire che la traduzione è a parer mio fatta molto bene, rende perfettamente il capitolo originale, molto molto brava :)
 Aspetto con ansia il prossimo capitolooo! ...ecco, ripensandoci forse è QUELLO il mio capitolo preferito X'D
 Ancora complimenti per il lavoro, davvero deve essere una faticaccia tradurre capitoli così lunghi e ci credo che tu ci metta un sacco di tempo, e poi se il risultato sono capitoli tradotti in questo modo, beh, di certo non possiamo avercela con te ;)
  Al prossimo aggiornamento!
  Judith :D

28/08/13, ore 20:32

Ohi, ho iniziato ieri a leggere la tua fict e oggi sono giunta all'utimo capitolo scritto :3

E' stupenda ma mi stavo chiedendo perchè non sei ancora riuscita ad aggiornare.. Non la vuoi più continuare? :)

01/08/13, ore 23:56

Avantiiii tutti noi lettori di questa ffc stiamo aspettando il seguitoooo ti prego aggiornalas GRAZIEEEE >___<

17/07/13, ore 20:41

O.O No scusa, cosa? come sarebbe "per favore fai l'amore con me?" e sono secoli che non aggiorni? non puoi lasciare i lettori così mi fai morire!
Mamma mia. che... credo che sexy sia un buon termine per definire la scena sotto all'albero *.*
la visione è stata terribile. giuro mi sentivo male io per lei.
e alla fine il prezzo è stato saldato. allora kakashi poteva farlo davvero. che scoperte.
basta vado.

P.S.: ero troppo curiosa e sono andata alla pagina in inglese. ci ho impiegato tre secoli ma alla fine l'ho letta tutta. O.O shock. però aspetterò comunque con ansia i tuoi aggiornamenti perchè il mio inglese fa piuttosto schifo e preferisco rileggere il tutto in italiano :)
a presto, spero.

17/07/13, ore 20:40

Che succede fra due capitoli? dimmi che è ciò che penso, traduttrice crudele. non puoi lanciare lì l'esca e poi lasciarmi senza una risposta. per DUE capitoli poi! morirò, lo so.
e vabbè. il capitolo.
intenso. Sakura arrabbiata che disubbidisce agli ordini e quasi si fa ammazzare, Kakashi che accetta la richiesta di prepararla per l'esame da jonin. chissà che cosa vorrà il nostro amato sensei per i suoi... servigi d'insegnante.
sono troppo curiosa. e poi quel "fra due capitoli" mi ronza in testa come un mantra quindi scappo. di nuovo. a dopo. baci.

17/07/13, ore 20:39

Ma. Ma! Kakashi! che diavolo stai facendo con quella Akane?!? cioè, lo so cosa stai facendo ma diamine, a te piace Sakura, lo so che ti piace. e allora perchè flirti con un'altra? ok il prurito ma che cavolo. contieniti! tanto più che hai ancora in tasca (in tasca!) gli slip di Sakura.
ook, dopo questo piccolo sfogo saaalve :)
e poi. Ah-ah. l'avevo detto che il cassetto sarebbe tornato presto :) quel Kakashi. un paio se le è tunute eh. Jiraya sarebbe fiero di lui XP
ok basta. volo al prossimo.

17/07/13, ore 20:39

innazitutto ciao :)
poi una cosa: questi fumetti? li sta facendo davvero? perchè muoio dalla curiosità di vederli *.* (occhi da gatto con gli stivali).
ma passiamo al capitolo. luuuungo. stavo per morire. era quasi ora di cena quando l'ho iniziato e quindi ho finito la lettura con la pancia che brontolava.
comunque. direi che per iniziare la recensione devo partire dall'ultimo pezzo: "Qualcuno avrebbe pensato che fosse un idiota, ma Kakashi sapeva esattamente dove voleva essere; proprio lì, vicino ad una Sakura dormiente. E al suo cassetto della biancheria intima. La vita era buona."
*.* che maialone quel Kakashi :) sono quasi sicura che questa cosa del cassetto tornerà. magari quando sakura si riprenderà dalla sbornia la punzecchierà commentando la sua biancheria o cose del genere. che uomo. accompagna a casa l'allieva. sì, sì è proprio da sposare :)
e così sakura si sta aprendo al suo maestro e chissà che verrà fuori da tutto questo. speriamo che arrivino presto al sodo perchè mi sto consumando.
Ho una protesta però. riguardo a questa parte: "Non aveva realizzato di star cadendo fin quando un braccio forte e sicuro le avvolse i fianchi e la riportò di nuovo in verticale. <> sentì mormorare il soprannome ironico il suo salvatore <>
<> sbatté le palpebre verso lui, sorpresa di vederlo lì. <>
Il braccio che le supportava la schiena rimase al suo posto mentre il suo sensei si voltò a guardare il ragazzo <>
<> mormorò lei, tenendosi lo stomaco.
Il suo accompagnatore –tutti e tre, quanti ne vedeva – sembrava preoccupato. <>
Il tono di Kakashi si fece discretamente freddo <>
<> Sakura agitò una mano al ragazzo e permise a Kakashi di guidarla delicatamente verso l’uscita. Non sentiva nient’altro che il sollievo di tornare a casa.
Quando furono fuori nell’aria fredda, Kakashi le permise di camminare senza il suo aiuto, anche se la sua mano si librava sempre vicino al suo gomito. Ogni volta che inciampava, la pescava con pazienza, senza dire una parola.
Sakura ispirò profondamente, cercando di sedare la sensazione di nausea alla bocca dello stomaco. <> disse con voce impastata <>
<> la prese in giro <>
<>" Cavolo, perchè a me non capitano mai queste cose? se sono ubriaca non arriva mai Kakashi-sensei a riportarmi a casa. uffi. è un'ingiustizia. devo presentare una lettera di formale protesta XP.
ti saluto.
baci.

17/07/13, ore 20:38

Ma quanto è stato dolce Kakashi a comprarle il vestito? l'ho sempre detto io che in fondo in fondo è un uomo da sposare :)
ah, scusami. ciao XD spero che tu non sia già stanca di leggermi perchè ne avrai ancora per un bel po'. io sto facendo la full immersion nella storia quindi, per la par condicio, tu dovrai fare una full immercion nelle mie recensioni :)
credo di non avere molti altri commenti da fare sul capitolo a parte che capisco come si sente Sakura. poveretta.
quindi, dato che questa recensione è mostruosamente corta vorrei rinnovare i complimenti all'autrice e a te, traduttrice, che grazie al tuo lavoro mi permetti di leggere una così bella storia (sperando che quei due arrivino al dunque prima o poi).
baci.

17/07/13, ore 20:38

Cavolo era davvero lungo. pensavo non finisse più. cioè, non che mi sia dispiaciuto nè, però iniziavo a perdere la speranza di finirlo.
cooomunque. ciao :) mi sono resa conto che sono estremamente maleducata: non ti ho mai salutata ad inizio recensione e non è da me. male male. ma ho recuperato ora dai :)
il capitolo. già la partenza è stata stupenda. Kimura che se ne va e poi quella frase a Sakura: "Sto carezzando una micetta". dai è troppo doppio senso.
e anche il discorso seguente: "<<[...]E poi se l’hai vista andarsene perché non m’hai chiamato subito dopo? Non è che stavi cercando di riacchiapparmi nudo, no?>>
<> infuriò lei <> la sua voce tradì un leggero tremolio che fece pensare a Kakashi che non fosse del tutto onesta.
Sakura interruppe <>
<> chiese lui, cercando di sembrare ferito.
Sakura s’imbronciò pensierosa. Poi ringhiò <>
<> Ora Kakashi aveva un motivo in più per aspettare la fine del mondo."
Bellissimo. davvero, adoro l'autrice :) e anche te, che hai deciso di tradurla altrimenti non avrei mai conosciuto questa magnifica storia. quindi un grazie sentito.
e dopo. mamma mia finalmente. allora davvero succedeva qualcosa nel fosso. stra sexy il discorso. devo dirti che leggendo mi è venuto un fortissimo senso di dejavu (non so nemmeno se si scrive così XP). un mio amico, infatti, qualche tempo fa, mentre ci scrivevamo mi aveva chiesto che intimo indossassi. dopotutto c'è un motivo se l'ho soprannominato Ero-sennin.
comunque, sto andando fuori tema.
ok, comunque credo basta.
direi solo che è ufficiale: amo questa storia.
a presto.

17/07/13, ore 20:37

Ok, Kimura Yoshi mi sta ufficialmente sulle scatole (per essere fine, ovviamente, ma pensavo a tutt'altra parola). mi unisco alla domanda di Sakura. perchè lei? ma più che altro perchè non io? ok, ok, tralascia questa nota di rammarico personale e torniamo al capitolo. capisco perchè sia tra i tuoi preferiti. è O.O Ho amato particolarmente tutta la scenetta al "ristorante".
"<>
Lui si tirò su leggermente <> disse <>
<> Sakura si guardò attorno per assicurarsi che non ci fosse nessuno ad origliare. Erano gli unici in fila e il cuoco era occupato a friggere il pesce, quindi sembrava essere un posto alquanto sicuro. <>
Una rughetta d’espressione allegra apparve all’estremo del suo occhio destro, mentre si puntò un dito sulle sue labbra mascherate. <<È questo il tuo modo sottile di chiedermi di darti un orgasmo?>> disse, a voce abbastanza alta da far girare il cuoco nella loro direzione.
Sakura scattò in preda al panico <> disse in fretta. <>
<> la stuzzicò <>
<> chiese lei, con una sorta di fascino bizzarro <>
<> disse con leggerezza <>
Piuttosto bruscamente il suo sharingan si attivò, di scatto, e cominciò a fissare la ragazza con sguardo penetrante. Sakura trattenne il respiro affannoso e si fece indietro allarmata, quasi tozzando una ciotola di spezie. Si preparò a sentire qualcosa, osando a malapena spostare o distogliere lo sguardo dai disegni affilati che ruotavano attorno alla  pupilla rosso sangue dell’uomo.
Secondi di tensione ticchettarono.
<> chiese Kakashi.
Sakura si guardò <>
<> Kakashi chiuse lo sharingan e ritirò su prontamente il suo coprifronte, con la facilità di chi faceva quell’azione ogni giorno della sua vita <> concluse."
cavolo stupendo. l'autrice è un genio XD
e l'allenamento coi coltelli? mitico, davvero.
e tu sei una traduttrice davvero molto brava, i miei complimenti.
corro al prossimo. baci,

17/07/13, ore 20:37

La mia faccia all'inizio del capitolo? pressapoco questa: O_O Kakashi era lì? Kakashi ha visto? questa cosa è maledettamente da pervertito... ma al sensei si perdona tutto :) sì, caruccio, hai proprio ragione. è tragica questa storia. ecco perchè devi darle una mano. sakura ha bisogno di un uomo vero. un uomo con la U maiuscola. e chi meglio di te?
e quel biglietto di Ayame? mi hai fatto prendere un colpo, all'inizio. ho pensato eh no, non anche con lei dai. ma alla fine, grazie al cielo, hai sistemato le cose.
e poi tutta la scena dell'altalena. ma che caruccio, che dolce. bello lui U.U
ultimo poi volo a leggere il prossimo.
“Una bella ragazza mi sta insegnando a suonare il suo pianoforte. Non voglio fare tardi”: sono io altamente ed irrimediabilmente pervertita o questa frase suona molto equivoca?

17/07/13, ore 20:35

Eh Kakshi porcellino. "ci divideremo in due team" e chissà come mai a quelle parole avevo già capito che i due team sarebbero stati Naruto - Sasuke e Kakashi - Sakura :). Però m'aspettavo che succedesse qualcosa tra quei due, lì appostati in mezzo alla vegetazione. E l'idea di Ino? devo dire che sono piuttosto curiosa. davvero Kakashi può farlo? O.O ma certo, che dico? lui può tutto XD.
e Ikki. -.- Direi che su questo punto ci sta un "no comment" grande come una casa. ma che dico, grande come Konoha stessa.
“Preferisci guardare qualche programma stupido al fare l’amore col tuo fidanzato?”. se il fidanzato in questione sei tu mio caro, direi mille volte televisione. come diavolo ha fatto Sakura a finire con quel coso? Ino un po' ha ragione da questo punto di vista.
e Sakura, se mentre fai non posso dire l'amore perchè non lo era con Ikki pensi a Kakashi, io mi farei un paio di domandine eh. però vedi tu. tanto ormai vi mollate, s'è capito. e non perdi niente, sta tranquilla. anzi, tutto di guadagnato.
bè come forse avrai capito, cara eveyzonk, anche questo capitolo mi è piaciuto. ah, e non ti spaventare leggendo le mie recensioni: io parlo sempre direttamente ai personaggi della ff, è una cosa normale :)
a dopo.

17/07/13, ore 20:35

Cavolo se è sexy il nostro sensei. ciao a te, traduttrice :) già questo primo capitolo mi sta facendo impazzire. l'avevo letto qualche secolo fa e avevo messo la storia tra le seguite ma sono riuscita solo ora a continuare a leggere (al momento sto scrivendo in word perchè ho la connessione limitata e quindi ho copiato tutto sul pc e ti metterò tutte le recensioni in un colpo solo). comunque. il capitolo è davvero bellissimo. ma daltronde dato che il protagonista è Kakashi (e le KakaSaku) come potrebbe essere altrimenti? ora ti lascio che vado a leggere il prossimo.