Mancano Ancora Tre Settimane...
di 1rebeccam

10/12/12, ore 22:52

Ciao Rebecca, sapevo che saresti stata bravissima, lo sapevo da quando, cinque capitoli fa, ho messo questa storia tra le seguite. Hai assolutamente ragione nel parlare di una storia dolciosa ma è ció che la rende speciale. In un momento difficile per tutti leggere storie come questa rende le giornate migliori. I siparietti di Lanie ed Esposito sono sempre spassosissimi, me li vedo proprio. Kate che resta sempre un capo, anche avendo appena partorito. Bellissima la battuta di Jim sulla possibilità, per altro nulla come i fatti hanno dimostrato,di un parto normale con gli uomini non direttamente coinvolti a percorrere nervosamente il corridoio. A presto. Beckett66

10/12/12, ore 22:36

Awww Martha è sempre la solita dolciosa!! *_*
Anche Esposito concorda che Orson è un nome un po'... insolito :p hihihihihi
Bella Stella che chiede come ha fatto Gabriel a venire al mondo! *_*
Chissà se Castle le racconterà una storiella? *_*
Quindi il prossimo è l'epilogo?
Nooo :(
Bacioni Reb <3
D.

10/12/12, ore 22:26

LO HANNO TROVATO!!! SÌÌÌ!!!
a Gabriel:sbrigati a imparare a parlare, che qui se aspettiamo Rebecca ce lo fa vivere in tempo reale (1annetto)
a Stella: non ti preoccupare, avrai tutto il tempo per non sopportarlo il tuo fratellino
a Castle: hai visto che alla fine te lo hanno concesso quel nome?
a Kate: e piantala di strapazzarlo, quel povero scrittore
a Lanie: e piantala di strapazzarlo, quel povero detective
a Espo: e impara a tenere la bocca chiusa, ogni tanto...
a Rebecca: 1-guarda che qui non sei tu ad aspettare noi, ma noi che aspettiamo il tuo epilogo
2-io te l'avevo detto che Stellina non avrebbe desistito...
ciao (al prossimo capitolo)!!! Meg.

10/12/12, ore 22:20

Questa storia è davvero meravigliosa...
Adoro Stella e tutta la famiglia Castle al completo (PufPuf e elefantino compresi) ;)
Complimenti davvero..

10/12/12, ore 22:14

Siamo già all'epilogo? Questa cosa mi rattrista e mi fa tornare la febbre! :( (immaginami imbronciata modi Castle)
Alla fine si è chiamato Orson! Di secondo nome, e verrà chiamato solo Gabriel, ma alla fine Rick ha ottenuto quello che voleva. Come si fa a dire di no a lui??? *___*
Stella, dolcissima come sempre! Ormai ha conquistato il cuore di tutti, compreso quello di McFadden. Blontolo si è sciolto, le ha trovato l'elefantino, ha raglato il trenino a Castle, perché tutti sappiamo che ci giocherà più lui dei suoi figli, e ha dato il permesso alla nostra Stellina di toccare anche la campanella! :)
Jim è stato coccoloso. Si aspettava anche un parto normale... Ma non ha ancora capito? Da quando si entra a far parte della famiglia Castle nulla è più normale!
Martha... Be', Martha è una grande come sempre, teatrale, melodrammatica, ma sempre con quel 'non so che' che affascina.
Ora manca il nome del piccolo elefantino, dopo Pufpuf lui come si chiamerà???
Alla prossima Reb! <3
Un bacio
La RDLP
(Recensione modificata il 10/12/2012 - 10:17 pm)

08/12/12, ore 22:50

Eccomi qui, presente! Non mi sono dimenticata di Gabriel, la zia è stata soltanto un po' impegnata ;)
Il discorso che Rick fa a suo figlio è bellissimo, profondo e pieno d'amore incondizionato, quell'amore che un padre, e una madre, ha nei confronti di un figlio. Io non ho pargoli e mi è venuto spontaneo mettermi dall'altra parte, cioè nei panni di una figlia, ed è stato emozionante, quelle parole mi hanno toccato il cuore. Furbacchiona la nostra Kate che finge di dormire invece ascolta quello che Castle ha da dire al nuovo piccolo arrivato, ha ragione, lui dovrebbe davvero scrivere quello che ha detto a Gabriel, ma se non lo farà non c'è problema, non l'hai forse già fatto tu? :P E' stata un'idea originale iniziare a scriverlo già dall'inizio!
I nonni sono emozionati, lo sono tutti, ma io oltre che emozionata sono anche curiosa: cos'avrà Kate da discutere con le ragazze???!!
Gabriel con gli occhi azzurri e beato fra le donne... è un Castle a tutti gli effetti!!! E questa è una minaccia... :D
Buonanotte cara Rebecca <3

08/12/12, ore 12:43

Ah era un discorso di Rick? Ma allora ha proprio la vena dello scrittore!
Hahahahahaha!
Reb, che emozioni! *-*
Tutto il parlare di magia, poteva chiamarsi Harry (Potter) invece che Gabriel :p
Tenero Rick... per poco vomitava, altro che svenire!! hahahaha che uomo :p
Sono curiosa ora... cosa faranno le donne senza Rick? XD
Alla prossima Reb e buon 8 dicembre!!
D. <3

07/12/12, ore 22:19

Ho detto che ti avrei scritto una recensione oggi, ed eccomi, ma è difficile trovare le parole per descrivere questo capitolo.
me ne viene in mente solo una ed è dolcissimo!
Riccardone è davvero un orsacchiotto da abbracciare, che bellissimo discorso che ha fatto al suo bambino, tante parole per arrivare a un unico vero augurio: "Benvenuto al mondo figlio mio".
E già, benvenuto Gabriel, anche da parte della zia Lisetta!
Quanto sei bellino tesoro, con i capelli castani della tua mamma e i meravigliosi occhi azzurri di papà.
in fondo tutti i Castle hanno gli occhi blu, volevi fare eccezione?

Sicuramente sarai amato da quel padre giocherellone e gioioso e da quella donna che non avrebbe mai scommesso di diventare madre se solo glielo avessero detto 5 anni prima. ma si sa i bambini sono frutto dell'amore e l'amore fa i miracoli.

Stellina e Gabriel sono due miracoli che hanno portato definitivamente il sole nelle loro vite.

E non parliamo di Alexis, di nonna Martha (decisamente preoccupata di farsi chiamare nonna per la terza volta) e di nonno Jim (rimasto senza parole da buon Beckett)..

Ora cosa vorranno fare le tre signore e signorinelle Castle in quella stanza senza coinvolgere il nostro scrittore?

Io sono molto curiosa! Al prossimo capitolo!

07/12/12, ore 15:11

Ei, sono io. Il nick è cambiato ma non è colpa mia.
La dolcezza di Rick in questo capitolo non ha eguali. Veramente, il suo discorso fa venire i brividi.
Anche Kate è così... non so. Così dura detective e dolce mamma insieme, ecco. Un mix perfetto *-*

Adesso aspettiamo, cosa staranno confabulando le donne di casa? E anche il piccolo ometto, è vero! Nonno Jim deve essere agitatissimo, voglio proprio vedere la sua reazione alla vista del nipotino!
Sempre la migliore Reb,
baci porno,
Fede.

07/12/12, ore 13:55

oddddiiiiiiiiioooooooo!!!!!!!!! È il capitolo più bello della stoooooooooooooooria (in tutti i sensi)!!!
E io non vedo l'ora di sapere cos' hanno da dirsi quelle tre...che tenero Castle disgustato (ecco il mio macabro senso della tenerezza)
bellobellobellomipiaceeee!
e, tra l'altro, per fortuna noi abbiamo una copia del "Discorso di Rick". Forse dovremmo farne avere una anche a lui...però glielo facciamo scrivere a mano, così magari impara l'arte della sintesi, al prossimo figlio...
a proposito: non dubito che Gabriel abbia gli occhi azzurri, ma forse qualcuno dovrebbe dire a Castle che tutti i neonati hanno gli occhi azzurri alla nascita e per i primi due giorni...così magari evita di collassare...un bacione, Meg

07/12/12, ore 01:17

Emozioni... mai titolo fu più azzeccato! Sono proprio quelle che sei riuscita a trasmettere: una grande tempesta (tanto per rimanere in tema) di emozioni! *-*
E come si commenta un'emozione??? Boh... se continui così, rischi seriamente di lasciarmi senza parole! :)

Iniziamo col dire che il discorso di Rick a suo figlio è davvero profondo e toccante, ci ha messo tutto se stesso, raccontandosi a cuore aperto e mettendo a nudo le sue fragilità ed i suoi punti di forza.
Meraviglioso il fatto che Kate abbia finto di continuare a dormire, beandosi, invece, di quel momento intimo tra padre e figlio: quest'immagine mi ha riportato alla mente quando Rick, seduto sulle scale, aveva "spiato" Kate e Stellina che facevano un discorso importante e personale *-*

Tutta la riflessione sull'identità e sulla "tempesta" è davvero perfetta, non potevi trovare modo migliore per descrivere quei sentimenti... *-*

Una cosa che mi ha emozionata molto è stata questa:
"-Non importa se li partorisci o li prendi già confezionati, vero?-
Lei sorride e annuisce.
-Già… Stella è mia… quanto Gabriel!-"
*________________* Non credo che ci sia bisogno di aggiungere altro.

La paperottola di casa è sempre la più bella e la più intelligente, con le sue osservazioni spontanee e precise, ma, lasciamelo dire, Martha è da Oscar! :D E mi piace molto anche immaginare Jim teso e Espo nervoso... per non parlare di come starà Lanie!
Prima di assistere alle reazioni chiassose e festose di tutta la famiglia, però, le donne di casa hanno un discorso importante da affrontare... Shhhh, non lo dire a nessuno, ma tra loro c'è un infiltrato, nome in codice: PufPuf! E, si sa, i maschi sono pettegoli! Lo sai che mi ha detto? Che il punto all'ordine del giorno è l'approvazione del secondo nome Orson... chissà se è vero! :D

Ok, ora la smetto, non prima, però, delle ultime due considerazioni:
1) Più che una considerazione è una richiesta: visto che anch'io ho gli occhi "azzulli", posso essere una Castle??? *-*
2) Certo che è bravo Rick con le parole, eh??? Quasi quasi potrebbe fare lo scrittore! E, detto tra noi, c'è una tipa, UNA A CASO, di mia conoscenza (virtuale), che, se sistema un piccolo punto debole che ha, potrebbe fargli concorrenza, ma tu non dirglielo! :D

Togni d'olo, LEB!

06/12/12, ore 23:26

Innanzitutto prometto che domani (o nei prossimi giorni) commento i capitoli precedenti, ma questo non sono riuscita a lasciarlo "perdere" (passami il termine)...
È assolutamente perfetto e stupendo!!!!
Il discorso di Rick mi ha fatto commuovere, tenero lui, e soprattutto la parte in cui dice di non sapere quale fosse la sua vera identità col fatto di non aver conosciuto mai il padre...
Kate ha ragione queste cose deve scrivere così che quando sarà più grande Gabriel, assieme ad Alexis e Stella, potrà leggere quello che suo padre gli ha detto dal profondo del cuore il giorno in cui è nato!!!!

Ma ora di cosa vorrà parlare Kate "tra donne"??? Mi hai incuriosito!
Al prossimo capitolo!
Sere

06/12/12, ore 22:58

Ciao Rebecca,vedo che migliori col tempo e ogni volta mi stupisco di come ciò sia possibile. Questo capitolo è poetico, dolce e intimo allo stesso tempo. Rick che parla a suo figlio di cosa significhi non averlo un padre e credo che questo suo dirlo così apertamente sia un modo anche per lui di farsi coraggio. Come faccio ad essere il padre di un maschio se io stesso non l'ho mai avuto un padre? In fondo essere padre di una bambina é più facile: nessuno si aspetta che tu le insegni a diventare donna; è chiaro a tutti che non puoi farlo semplicemente perché non sei una donna. Con un maschio è tutto diverso: tu lo sei e tutti si aspettano che tu sappia insegnare ad un altro come lo si diventa ma non è vero. Se qualcuno te lo ha insegnato tu puoi anche decidere di non fare come ha fatto lui con te ma se hai fatto tutto da solo e nessuno ha fatto nulla per te non hai punti di riferimento. Bellissimo. Ha ragione Kate,dovrebbe scriverlo questo discorso e non solo per Gabriel. Molto divertente la sceneggiata di Martha, proprio da Martha Rodgers. Molto intima la riflessione su Jim, su quanto lui è Kate siano simili. A presto. Ti abbraccio. Beckett66
(Recensione modificata il 06/12/2012 - 11:02 pm)

06/12/12, ore 22:50

Questo capitolo è bellissimo!!!! Il discorso di Rick *__* semplicemente meraviglioso.. Ha ragione Kate dovrebbe metterlo per iscritto :D Stella come sempre è un tesoro!! E il finale mi ha messo troppa curiosità!! Cosa deve dire Kate ad Alexis e a Stella.. Una cosa da donne?? Non le dirà per caso cosa prova Rick??? Ok sto sclerando per la tua storia :D Non farci caso!!!! Questa storia diventa sempre più bella.. Voglio il seguito :D Emy77

06/12/12, ore 22:28

Ma awwwwwwwwwwwwwww Reb tu vuoi proprio uccidermi con tutta questa dolcezza! Ma continua così, per carità, che se ci trovo sangue botte violenza alè alè sarai tu quella che viene uccisa u.u
Quanto, QUANTO sa essere tenero quell'uomo?
Ahhh... CastleTenerone <3
Credo proprio che adesso andrò a riprendermi il discorso dal primo capitolo è.é
Benvenuto Gabriel! Sei davvero fantastico, pensa a tutta quella gente che scalpita per vederti! E chissà cos'hanno in mente quelle pazze furiose delle tue donne! ^^

Baci.