Mancano Ancora Tre Settimane...
di 1rebeccam

17/12/12, ore 01:49

Ma no, però, non è giusto che finisca proprio a questo punto! Questa è proprio l'ora adatta per la favoletta della buonanotte e volevo conoscerla pure io la storia della magia di come Gabriel sia uscito dalla pancia della sua mamma! :D

Scherzi a parte, mi dispiace che questa mini-long sia terminata, perché, pur essendo ambientata in piena estate, come mi è già capitato di scriverti, l'ho trovata come un perfetto regalo di Natale anticipato, mi ha trasmesso lo stesso calore e la stessa "leggerezza" che sono tipici (o almeno dovrebbero esserlo) di questo particolare periodo dell'anno *-*
E, come sempre, non posso che riempirti di complimenti perché (a parte il tuo piccolo difetto) la tua capacità di approfondire e descrivere sentimenti, luoghi, gesti e persone mi lascia ogni volta piacevolmente colpita. Ne è la dimostrazione anche e soprattutto quest'ultimo capitolo, in cui, tra emotività, dolcezza ed ironia, non hai tralasciato alcun aspetto di un post gravidanza: i cambiamenti di abitudini ed equilibri all'interno di una famiglia, lo speciale rapporto oserei dire simbiotico che si crea tra una mamma ed il suo bambino, la curiosità che subentra negli altri figli, specialmente se ancora troppo piccoli per capire molte dinamiche, ed anche la gelosia, o meglio il rimettere in discussione una possibile scala di sentimenti, che inevitabilmente assale quelli che fino a poco prima erano i piccoli di casa e che, improvvisamente, cominciano a chiedersi che posto occuperanno dopo quel grande cambiamento; il tutto senza dimenticare la possibilità di una depressione post parto e soprattutto il rapporto di coppia dei genitori, anch'esso messo a dura prova dalla nuova routine famigliare.
Ecco, è proprio la presenza, anche solo a mo' di battuta, di tutti questi elementi, non tralasciati, non sottovalutati e non banalizzati, a rendere particolare e curato il tuo modo di scrivere e renderlo a me particolarmente apprezzato.

Di Gabriel Otton non c'è ancora molto da dire, hai dato qualche "pennellata" per cominciare a tratteggiare la sua personalità, sospesa tra quella della sua mamma e quella del suo papà e, sinceramente, non vedo l'ora di conoscerlo meglio, quindi lo aspetto in qualche prossima "avventura"! :)

Di Stellina, invece, c'è sempre tanto da dire! In generale, non credo che sia per nulla facile dare voce ad un bambino, cercare di esprimere con parole semplici e spontanee il suo modo di approcciarsi al mondo, eppure a te sembra riuscire a meraviglia, quindi io non posso esimermi dal farmi spuntare, ogni volta, il sorriso ebete :)
Ah, e mettiamo subito in chiaro che la zia Bigginia continua a volerle tanto bene, anzi sempre di più, ed è molto orgogliosa del fatto che ora arrivi alle maniglie delle porte ed abbia imparato ad aprirle! :D Però sarebbe il caso di fare un discorsetto sul quando sia opportuno aprirle o meno, perché non vorrei che trovasse i genitori affaccendati in coccole "strane", che potrebbero comprometterle la crescita! :D

Per finire, i due tontoloni sono teneri e coccolosi e la lettera di Rick, scritta a penna (cosa che, per me, racchiude molto "romanticismo"), è davvero profonda e toccante, il regalo migliore che potesse fare ai figli ed alla moglie: si meriterebbe davvero tante coccole! Chissà, magari, dopo la nottata movimentata, in mattina alla radio potrebbe partire una certa canzoncina di Christina Aguilera e... la zia Bigginia si offre di portare Stellina e Gabiel Otton a fare una passeggiata al parco, così mamma e papà potranno "riordinare la stanza"! :D

Togno d'olo, LEB!
Alla prossima meraviglia!

16/12/12, ore 23:45

Sai perchè amo leggere le tue storie soprattutto la sera tardi? *-* (si,perchè io leggo le tue storie quasi sempre la sera tardi o a colazione ovviamente!xD)
Perchè adoro il momento in cui arrivo alla fine del capitolo e quello che riesco a sentire è soltanto la dolcezza che mi fanno quei due <3
e tutto il resto della famiglia castle *-*
Si perchè tu riesci perfettamente a scrivere di Castle e Beckett <3
Lo so, dirai che questa è la sezione "Castle" quindi è naturale che scrivano tutti di Castle e Beckett xD
Ma tu non solo riesci a scrivere di loro senza andare fuori dal personaggio ma riesci a farmi provare le stesse emozioni di quando guardo una scena caskett nel tf!*-*
Davvero! Non esagero se dico che potresti andare ad aiutare lo zio Andy a buttare giù qualche idea per un episodio!;)
E' sempre un piacere andare a dormire dopo averti letta..ed è meglio che vada altrimenti sarò uno zombie domani xD
Ancora tanti complimenti! :)
Un'altra storia che riconferma la tua bravura! :D
Ormai è certo che quando leggi "1rebeccam" un ottima lettura è assicurata! <3
Alla prossima...
con il discorso di Rick a Stella (xD),con Kate che torna a lavoro, con Gabriel che fa i primi versetti, fai tu! ;)
L'importante che arrivi presto....
...sono già in astinenza da una tua storia *-*
Baci
Simo <3

16/12/12, ore 23:38

E' stato bello tornare a casa e trovare questa storia tra quelle aggiornate <3
Hai descritto con poche e semplici parole il rapporto tra Kate e Gabriel, quello di una mamma con il suo bambino, ma ci sei riuscita benissimo! Era davvero una cosa dolcissima. Beh, come tutto il capitolo! Stellina è stata tenerissima, lei e quell'insicurezza che spunta sempre quando c'è di mezzo un fratellino... Ma come ha detto Rick, Beckett è stata più che brava a rassicurarla!
Lo scritto di Rick era veramente una cosa stupenda, proprio come farebbe lui. In pieno stile Castle.
Beh, che dire?
Buona fortuna per questa storia complicata, papà! ;)

Alla prossima, Stella e Gabriel e tutti quanti mi mancano già!
Baci.

16/12/12, ore 23:03

Quanta dolciosità in questo, ahimè, ultimo capitolo!!
Stellina è diventata tanto grande da essere la sorella maggiore, e soprattutto da arrivare alle maniglie. Accidenti, ha interrotto le coccole di mamma e papà... Povero Rick, se le meritava!
Alla fine fa sempre come gli dice Kate, ha messo per iscritto tutto ciò che teneva chiuso nel suo cuore, tutto ciò che riguardava i suoi tre figli, suo madre, e soprattutto LEI, la donna che gli ha cambiato la vita.
E lui? Solo un, forse e possibile, terzo posto?! Reb, dovevi fargli avere il primo!!!
Buona notte a Gabriel, e buona fortuna a Castle, perché dovrà impegnare tutta la sua miglior fantasia per riuscire a spiegare quella magia a quella stupenda paperottola!
Togni d'olo anche a te Reb <3
Baci
La RDLP

16/12/12, ore 22:21

Ciao Rebecca,me che bel capitolo. Quanta dolcezza ed anche l'erotismo che si a verte pienamente è espresso in modo tanto naturale che non stona. È proprio vero, i bambini nascono da quello è non c'è niente di male a mescolarono alla quotidianità. Stella è sempre molto dolce anche se non la vedo molto reale. In effetti io sono stata molto fortunata ed i ieri la notte dormivano ma so che non è sempre così. La magia di come Gabriel è uscito dalla pancia di Kate è proprio una bella idea. Tenerissima Kate che allatta. Divertentissima la battuta di Rick su Late che preferirà tornare a torchiare assassini che restare a casa... Anche a te un caldo abbraccio e tanti affettuosi auguri di buon Natale. Nel caso poi non dovessimo risentirei prima del nuovo annoti auguro un anno che non ti porti nulla di grandioso a semplicemente quello che desideri e che puó rendersi felice. Beckett66

16/12/12, ore 22:13

Mi trovavo di qui... ed eccomi a commentare come di rito i finali xD
Un finale dolcioso come merita una storia dedicata ai bambini =) Stellina c'ha un bel caratterino xD
Non ho altro da dire oltre che fai un buon lavoro come sempre perché il resto più le aggiunte tanto lo diranno i molti altri.
Ci hai fatto penare mesi e non so ancora come Kate ti abbia fatto rimanere in vita xP

Bacini =*

16/12/12, ore 22:06

Reb, la foto della bambina riccia che da il bacino al neonato è bellissima!!! dove l'hai trovata?

E che dire? Bellissima... (ma quando mai una tua storia non lo è?)
Tenera la scena in cui Kate guarda il suo bambino, in cui ci racconta cosa ha già capito di lui...
Insomma il momento pappa è sacro, come il suo papà del resto.
E Stellina? Tesoro di zia, ma mamma e papà ti adoreranno per tutta la vita, non preoccuparti! dolce creatura..
E Rick? Le sue parole avrebbero commosso chiunque, quanto è tenera quella lettera, dolciosa al punto giusto..
Chi è Richard Castle? solo un papà ed un marito innamorato.. La definizione migliore che ci sia!

Stellina soffre d'insonnia? Beh nel lettone si dorme meglio, tutti lo sanno.
Coccole rimandate... :(
E si Rick, sono curiosa anch'io. Raccontaci un po' come ha fatti Gabriel ad uscire dalla pancia di mamma... :P :P

Complimenti, Reb.
Come sempre va nelle preferite!!!

13/12/12, ore 16:36

Ahahahaha!!! Ma Espo proprio non riesce a trattenere la lingua vero??? Così si becca gomitate e occhiatacce!! XDXD
Povero Jim che non riesce a farsi strada tra la 'folla' degli amici di Kate!! XD E poi come è tenero quando abbraccia la figlia e il nipotino! *__*
Sono arrivati anche MacFadden e Lindsey!! :D
L'ELEFANTINO!!!! *____________* Bravo MacFadden sapevo che lei avrebbe risolto il problema della piccola Stella!! Beh in realtà di Gabriel... X)
Gabriel ORSON Castle!! *_________* Le tre si sono messe d'accordo e hanno deciso che anche Orson ci poteva stare per il nuovo arrivato! In fondo l'ha fatto nascere papà no? e nel negozio di un uomo che si chiama Orson no? ù.ù
Il trenino!!! *________* Ho come l'impressione che più che altro sarà il grande Castle a giocarci... XD
Oh povero Rick! Dovrà anche raccontare a Stella come è uscito il fratellino dalla pancia!! ma così questo povero scrittore mi resta traumatizzato a vita!! XDXD
Ripeto: questa storia è bellissima e dolcissima!!! *_______________* Ma sta già finendo?? D:
Allora aspetto l'epilogo!! A presto!! :)
Lanie

13/12/12, ore 16:17

Scusa sono in ritardo, ma ora recensisco tutti e due i capitoli!! XD
Quindi Kate ha sapito di essere incinta da un sogno!! *___*
"L'hai fatto nascere tu e non sei svenuto?" "No ma avrei vomitato volentieri" ahahah!! Povero Rick!! Traumatizzato dal parto!! XD
Capelli scuri e occhi azzurri il piccolo!!! *_____*
"Sono alquanto depressa… nonna per la terza volta… penseranno tutti che sono vecchia!" ahahaahah!!! XDXD Martha è fantastica!!! XD
Il discorso del 'figlio della tempesta' è bellissimo!!! *_____________________* Tutto questo per dare il benvenuto al piccolo Gabriel! Però mamma Kate ha ragione... dovrebbe proprio mettere per iscritto quel magnifico discorso in modo da farglielo leggere in futuro!
Che belli tutti e tre Rick, Kate e Gabriel!! *____* E poi arrivano anche le altre due figlie Alexis e Stella!! :D
Eh, caro Rick le tre donne devono parlare! ù.ù Dagli un momento su!! XD
Non so se te l'ho già scritto ma questa storia mi sta piacendo tantissimo!!! *____________*
Ora passo all'altro capitolo! XD A presto! ;)
Lanie

12/12/12, ore 17:19

Il signor MacFaddene e Lindsey che vanno a trovare Kate in ospedale? Questa proprio non me l'aspettavo!!! E per di più che gli portassero l'elefantino!!! è stata una vera sorpresa :) e un'altra cosa!!! Castle dovrà spiegare a Stella come è nato Gabriel??? O DIO!!!!! Poverino e poverina anche lei :D Già mi immagino cosa le dirà XD Bel capitolo... Non vedo l'ora di leggere il prossimo :) Emy77

Mi ero scordata di recensire questo capitolo, aiuto! D:
vabbè, conosco già il finale, ma un commento te lo lascio.
questa parte mi ha fatto morire dalle risate, sul serio.
può sembrare una tragedia, ma solamente i Castle possono trovarsi in una situazione del genere :')

e si dico Castle, perchè anche Kate ne fa parte a tutti gli effetti.
e adesso anche il piccolo Gabriel *-*

Fede.

11/12/12, ore 22:14

Lo sapevo che Kate lo avrebbe accontentato e lo avrebbero chiamato Gabriel Orson!
ok zia Lisetta approva, insomma papà Rick se lo è anche meritato, ma concordo con Stellina, chiamiamolo solo Gabriel!
E finalmente abbiamo anche l'elefantino senza nome! è uscito miracolosamente dal magazzino del negozio (certo che quel negozio fa i miracoli davvero! ^.^ )
Dolcissima Stella come sempre, mitica Lanie che ha picchiato per bene quel malcapitato di Esposito, dolce Alexis e strepitoso Rick.
Però devo ammettere che il personaggio che mi ha colpito di più in questo capitolo è stato Jim.
Resta in un angolo, mentre tutti abbracciano Kate con Gabriel in braccio.
Resta per qualche secondo ad osservarli, come per convincersi che quello non è un sogno e che finalmente la sua bambina ha raggiunto lo felicità.
Ci sono voluti ben due richiami di Kate per farlo avvicinare, poi li abbraccia entrambi.
In quell'abbraccio ho visto un gesto tenerissimo di un uomo che aspettava da troppi anni quel momento.
bello, davvero...
il prossimo è già l'epilogo? :( :(

bacini a Stellina e Gabriel

11/12/12, ore 20:34

Awwwwwwww ma io lo sapevo che alla fine lo chiamavano Orson, ecco! u.u
Ma va bene così, almeno papà Rick è contento! E poi il signor MacPadden :3 verrà ricordato per sempre.
EH beh, mica ha solo tenuto Stellina mentre la sua mamma sparava fuori il marmocchio (mio Dio, quanto sono aggraziata oggi u.u), ma ha anche trovato il migliore amico per il suo piccolo omonimo! Cosa vuoi di più dalla vita?
Già l'epilogo? Nu :'(
Torna presto, però!

Baci.

11/12/12, ore 00:57

"... quella bambina ha il potere di farlo emozionare e non è cosa da tutti."
Quella bambina ha il potere di far emozionare anche me e, al tempo stesso, di farmi sorridere e sentire più "leggera" *-*

Capitolo intenso e ricco di avvenimenti: c'è l'irruzione festosa ed un po' irriverente (vedasi gli Esplanie! :D ) di tutta la famiglia; c'è la gioia a stento contenuta di un Jim Beckett felice come non lo era tempo; c'è una Martha che, senza perdere un briciolo della sua teatralità, non vede l'ora di fare di nuovo la nonna... e la mamma; ci sono il sig. MacFadden e Lindsey, ancora una volta più che preziosi; c'è Rick sempre più stravolto e travolto dalle emozioni di una giornata interminabile ed indimenticabile; c'è Gabriel Orson Castle, il cui nome gli garantisce già un futuro radioso ed importante, a cui si aggiungono anche gli occhi azzulli ed i capelli sculi che lo rendono già un provetto rubacuori... con l'accortezza che tutti lo chiameranno solo Gabriel, ma io, senza voler indispettire Stellina, continuerò, come ho sempre fatto, a chiamarlo anche Orson! :D E poi c'è lei, la bambina "prodigio" che ha il potere di conquistare tutti con la sua spontaneità e la sua parlantina colorita ed efficace: non immagini quanto ho riso, in special modo in alcune parti (su tutte: "Pecchè io non mi potto allungale!" :D ).
E poi c'è Rebecca, che ha saputo amalgamare il tutto rendendolo armonioso, divertente, coinvolgente ed emozionante :) E, anche se ormai non dovrei più stupirmi, rimango sempre piacevolmente sorpresa dalla sua capacità di sistemare per bene ogni cosa, banner ed immagini comprese, senza trascurare alcun aspetto; ne è la dimostrazione, qui, il fatto che non abbia dimenticato neanche "la campanella tulla polta": fantastico! ;)
E poi no, non mi sono dimenticata che da oggi, in casa Castle, ci sono un trenino di legno e soprattutto un elefantino in più *-* E' davvero perfetto e coccoloso come lo cercava Stellina! Sono curiosa di sapere come lo chiamerà Gabiel Otton; posso dare un suggerimento? Lele... L'ELEfantino! :D Che simpatica, eh??? :D

Prima di chiudere, devo dire che sono ancor più curiosa di sapere come il "mago delle storie" racconterà alla sua attenta bambina la magia che ha fatto sì che il fratellino sia uscito dalla pancia... e, conoscendo la tipetta, potrebbe anche approfittare per chiedergli come ci è finito il fratellino dentro la pancia... :D

Il prossimo è già l'epilogo??? :( Peccato! Ma sarà un piacere scoprire come si concluderà questo dolcetto che hai confezionato!

Togni d'olo, LEB!

10/12/12, ore 22:59

Qui fa un freddo, si gela... ma quando leggo questa storia riesco a sciogliermi *-*
Tutta la famiglia è riunita intorno a Kate e al piccolo, e per famiglia non intendo solo nonni e sorelle, ma anche Esposito, Lanie e Ryan, è un bel momento, che si completa con l'arrivo del signor MacFadden e Lindsey... e dell'elefantino!!! Mancava solo lui! Il fatto che sarà Gabriel a dargli un nome è davvero un'idea carina :) MacFadden ormai ha subito la trasformazione, grazie a Stella, e ha donato l'elefantino e il trenino, si può dire che è dei nostri. Adoro i dialoghi fra lui e Stella, veramente adoro i dialoghi fra lei... e tutti, è troppo tenera, tutta da sbaciucchiare *-* Gabriel Orson Castle, a me sembra perfetto, alla fine Riccardone è stato accontentato!! Certo, il piccolo verrà chiamato solo Gabriel, ma il nome Orson scritto all'anagrafe è già una bella conquista :D "Orson?! Ma che razza di nome è?" Esposito mi ha fatto morire dal ridere, questa Reb è bellissima! Comunque le donne così hanno deciso e non si discute! :)))
Ora sono tutti felici. Rick, anche se gli toccherà il diffcile compito di spiegare l'uscita di Gabriel dalla pancia di Kate, è stato accontentato sul nome, ha pure ricevuto il trenino e i palloncini, Stella ha avuto la concessione di poter toccare la campanella sulla porta del negozio del signor MacFadden... non resta che l'epilogo, appunto... :((( Io triste... ma sognante *-*
Buonanotte cara Reb <3