Quando i sogni diventano realtà
di xingchan

17/01/13, ore 23:35

Ah ah, meraviglioso questo capitolo! non ho mai pensato tante volte insieme "ma Ranma è scemo?" come adesso!! Quando chiese ad Akane se aspettava un amico ero più che sconcertata! e poi la ciliegina sulla torta: "ma è mio?" che gli vuoi rispondere a uno che ti fa questa domanda? bravissima, mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto tutta la faccenda! a presto! ^.^ un bacio

17/01/13, ore 22:11

Ciao carissima! Eh sì, a volte ritornano, ehehe..finalmente sono riuscita a mettermi in pari nella lettura della tua ff *__* pensavi che mi fosse sfuggita eh? Ammettilo U_U
Scherzi a parte, l'ho letta negli ultimi giorni e ti lascio ora un commentino perché mi sta piacendo tanto, brava! E' stata davvero una bella idea quella di ampliare Lifetime :) Che dire, una storia basata principalmente sulla quotidianità può apparire banale, invece io trovo che sia interessante anche puntare proprio su questi momenti e sulle piccole cose, quindi non posso che approvare! Poi la narrazione è scorrevole e semplice, decisamente adatta al tipo di storia. Che dire dei tipici siparietti takahashiani, sei stata bravissima, soprattutto in questo capitolo! No, un Ranma che piange di gioia alla notizia di un figlio in arrivo? Per favore...troppo OOC XD mi trovi più che d'accordo. Anche se forse mi è sembrato che tu abbia un po' esasperato la cosa quando gli fai dire "ed è mio?". Insomma, un po' troppo idiota, anche se stiamo parlando di Ranma XD Per il resto, altroché OOC!
Per quanto riguarda le scene più romantiche (posso chiamarle così? :P ), il tasso glicemico era ai giusti livelli secondo me! Neanche io sono una romanticona sfegatata, ma qualcosina ci sta, no? E ben venga la nutella :-)
Insomma, sei riuscita a creare il giusto equilibrio tra comicità/gag e romanticismo. Quindi ancora brava e complimenti!
PS: non ti stresserò con la parte linguistica, eheh, ma tieni d'occhio i congiuntivi, mi raccomando :P
Kiss

17/01/13, ore 18:31

Ma che bello! Ho sempre letto di un Ranma che, stranamente smielato, fa salti di gioia per un bambino... ma devo ammettere che quello che hai scritto tu e' molto piu' da lui! E' bello leggere quelle storie, ma una come questa ti fa immaginare la scena e i personaggi... e ti rendi conto che sarebbe davvero potuto succedere! Brava! Baci:-*

17/01/13, ore 16:50

Che bello vedere di già un tuo nouvo aggiornamento,sei grande! *_*
passando alla storia sei stata bravissima come al solito! ^_^ La litigata tra i due sposini ci stava proprio perchè se non litigano non sono più i nostri Ranma e Akane!E poi diciamolo il tuo Ranma mi fa ridere in certi momenti ha ragione Akane è proprio scemo!Ha persino il coraggio di dimandare alla moglie se il bambino è suo!?Io come minimo l avrei ammazzato!E poi con questa notizia mi hai lasciata a bocca aperta non me l aspettavo cosi presto *_* non vedo l ora di vederli in veste di genitori....povero Ranma ahahahah già mi immagino quanto sarà impedito!Bellissima la scena romantica prima che Akane rivela a ranma di essere incinta!!!! *_*
Un ultima parola per la coppia Tofu-kasumi anche loro presi di mira dalla diabolica Nabiki ahahahah poveri..... ^_-
a presto un bacio

17/01/13, ore 15:22

Ahaha, ma che bel capitolo!!
Ranma è veramente un tontolone, non c'è niente da fare!!
Aggiorna al più presto, sono proprio curiosa di vedere Ranma e Akane in veste di mamma e papà!

15/01/13, ore 17:47

Beccatela, Shampoo!XD Bene, come al solito un capitolo bellissimo, stupendo, magnifico...XD Sono proprio contenta di come hai sviluppato la storia, non vedo l'ora di leggere il seguito! Baci:-*

15/01/13, ore 15:09

Ho letto ora per la prima volta tutta la tua storia! Mi piace molto, davvero!! Spero che la continuerai in fretta (ho visto che gli aggiornamenti sono ravvicinati, ma non troppo, perfetto per non farci perdere il filo, direi!)!
Scrivi molto bene, mi piace il tuo stile!
Inoltre la trama è coinvolgente, e conoscendo Ranma e Akane, potrebbe anche essere verosimile!
Attendo aggiornamenti! :)

14/01/13, ore 22:27

dai, ma scusa di che!!! questo capitolo è molto carino! menomale ranma non si è lasciato ingannare ed è stato attento! non lo hai fatto più intelligente, diciamo che dopo certe esperienze si cresce! che bellino il bigliettino di Kasumi e Tofu! mi è piaciuto moilto quando hai scritto che akane era fiera di ranma!! :-) bravissima, a presto!!

14/01/13, ore 21:48

Bellissimo capitolo, davvero, ricco di suspence, romanticismo e colpi di scena, in perfetto stile takahashiano! Davvero carina la scena del risveglio dei due sposini, mi è molto piaciuta, oltre che alla rabbia di Nabiki per non averli potuti riprendere con la telecamera! Sono contento che hai fatto prendere questa piega alla storia, sopratutto per aver fatto sventare il piano di Shampoo di far separare Ranma e Akane. Bene, spero che le sorprese continuino a non mancare. Aspetto il prossimo capitolo, a presto, ciao!

14/01/13, ore 21:03

Ma vaaaaaaaaaa!!!!!che dici questo capitolo è bellissimo!Stai diventando una romanticona anche tu!!!!Forse sono stata io con le mie pretese a farti diventare cosi XD scherzo a me è piaciuto tanto!All inizio sono troppo dolci i due sposini appena svegli!E Nabiki come al solito che li mette in imbarazzo.....poveri XD
Ma la cosa che mi è piaciuta di più è che shampoo non l ha avuta vinta!Sinceramente il suo piano stavolta era tremendo ed è stato un bene che non sia andato in porto.....e poi dai non era giusto farli litigare proprio nel giorno dell anniversario!E poi Ranma quando si tratta di fiutare il pericolo è sempre il numero uno!
Sei stata bravissima come sempre XD a presto un bacione

12/01/13, ore 21:03

fantasticaaaaaaaa... è stupenda la storia, sopratutto perché sei riuscita a mantenere le caratteristiche dei personaggi. cmq nn credo che sia trpp fluff cm dici, metti la giusta dose in ogni capitolo... nn vedo l'ora di leggere il seguito!!!

10/01/13, ore 09:31

Ma che dolce questo capitolo, Ranma e Akane erano tenerissimi.
La vita per loro adesso si prospetta al meglio, finalmente si sono dichiarati, sono felici insieme, l'unica cosa che mi preoccupa e Shampoo... speriamo che il suo piano non vada a buon fine e che venga fermata in tempo, quella ragazza non riesce proprio a rassagnarsi.
Al prossimo capitolo ciao elisa

09/01/13, ore 23:52

È dolcissimo questo capitolo! Il fatto che Ranma l'accompagni a dormire, le prepari il tè, l'aiuti a berlo... finalmente si è comportato decentemente! E soprattutto finalmente si sono svegliati! Ah ah, la nutella to fa questo effetto! A me da un senso di colpa che cerco di attenuare con altra nutella, è un circolo vizioso! Bellissimo capitolo comunque, visto che sai scrivere cose romantiche! A presto! :-)

09/01/13, ore 06:43

E come hai detto tu....Finalmenteeeeee!!!!!Lo vedi che quando vuoi sai essere una romanticona anche tu!Dovresti mangiare nutella più spesso XD
Devo dire che un pò mia hai spiazzato con questo capitolo.....è dolcissimo....tenerissimo....perfetto!All'inizio quando Akane si è girata dall'altra parte ho pensato:"ecco che il povero Ranma andrà un altra volta in bianco"!Invece mi sono sbagliata ^_^
Però sono contenta che tu abbia postato un capitolo del genere....lo vedo come lo zuccherino prima della pillola amara che arriverà con la vendetta di quell odiosa di shampoo!O forse mi sbaglio....chi lo sa?Aspetto con ansia il prossimo capitolo
ciaoooooooooo

08/01/13, ore 17:16

Alleluia! finalmente si sono svegliati!
direi che il livello di sdolcinatezza era poco più alto di quello di un vasetto di miele, ma dopo otto capitoli non guasta, soprattutto se dopo ci spetta qualche litigata seria per colpa della pozione di Shan Pu.
ho notato che l'atmosfera di questa fanfiction è molto simile a quella di lifetime ( non per niente è ispirata a quello) e questo è un segno che stai scrivendo bene, solo un incongruenza: ma Ranma non si accorgeva dopo la morte di Akane di non averle mai detto "ti amo"?