Quando i sogni diventano realtà
di xingchan

20/12/12, ore 13:34

Accidenti a questa Shampoo, ma scoppiasse una volta tanto!! ecco, dopo lo sfogo da psicopatici sto meglio!! uffa, da come hai descrtitto bene il momento della partenza RAnma manca anche a me adesso!! speriamo che Ukyo si comporti meglio, l'ho sempre vista più intelligente! Brava!!!

20/12/12, ore 12:52

Shan pu è arrabbiata, prevedo guai per i prossimi capitoli! :(
Non sto commentando ogni tuo capitolo perchè in generale la storia mi piace, e non mi sembrava logico dire le stesse cose in ogni capitolo. In questo ti volevo solamente far notare un errore grammaticale, dove dice " e se Ranma lo avrebbe scoperto" non ci vuole il condizionale ma il congiuntivo. Detto questo, aspetto il prossimo capitolo, e spero che ranma torni presto dal suo viaggio.

17/12/12, ore 14:14

Mi chiedevo se questo che citi non fosse il viaggio che fa ranma in lifetime, quello dove al suo ritorno lasci " sottintendere" che succede qualcosa. In fondo hai detto che questa storia è tratta da quella fanfiction.
Adoro l'ironia, come ad esempio " lievemente esaltato" che comunque si adatta bene nelle scene tra ranma e akane, se non vogliamo allontanarci troppo dall'atmosfera comica del manga.
All'inizio ero indecisa se seguire questa fanfiction,ora però sono ocntenta, mi sta piacendo molto, e davvero all'altezza della storia da cui è tratta :)

17/12/12, ore 11:43

Oh mamma quanto adoro questo capitolo!!!(finora e' il mio preferito) *-* Che tenero Ranma, voleva passare del tempo von Akane prima di partire!!!!!!!!*-* ora piango... E la scena in camera da letto! Finalmente Ranma ha reso tutto piu'... Come dire?.. Esplicito!(e sottintendo:era ora!!!) Le ultime due frasi sono le piu' belle...*-* Al prossimo capitolo!!! Baci:-*

17/12/12, ore 06:50

povero soun sempre li a piagnucolare......meno male ke alla fine i nostri piccioncini hanno fatto pace cn tanto di baci e coccole....ke carini!!!
sei stata molto brava a descrivere le loro emozioni ogni volta ke ranma deve intraprendere un viaggio di addrestramento.....si capisce in entrambi i casi ke soffrono molto l uno x la lontanza dell altro!e akane ke pensa di nn poterlo neanke sentire per telefono.....tropppo tenera!
bravissima cm sempre!a presto ciaooooooooo

17/12/12, ore 00:23

Questo capitolo è di una dolcezza infinita! Bè, il sottintendere come dici tu secondo me è molto meglio! E Ranma che alla fine le risponde semplicemente si? troppo carino!! questa gente è in grado di organizzare un matrimonio nel giro anche di due giorni, a noi ci vogliono mesi interi! ah ah, mi ha sempre divertito questa cosa! comunque come sempre.... Bravissima!! a presto!

16/12/12, ore 22:28

Ah che bello quando Ranma e Akane fanno pace. Specialmente in un modo così dolce e toccante come lo hai saputo descrivere nella storia: prima le normali incomprensioni, poi il rimorso e infine la riconciliazione con tanto di baci e di coccole. Chissà quando le cose prenderanno una piega come dire... più piccante? Spero di scoprirlo presto nel prossimo capitolo, a presto!!!

16/12/12, ore 03:07

Poverini, non hanno pace questi ragazzi! certo che Ranma invece di offenderla sempre potrebbe proporsi di insegnarle a cucinare...ha fatto bene a buttarlo fuori! (anche se io avrei resistito due minuti!!) comunque che bel capitolo è stato questo! hai descritto bene cosa prova Akane quando Ranma le dice che non vuole mangiare, per un momento mi sono sentita anche io sconsolata! Bravissima, a presto! ^.^

15/12/12, ore 22:37

dai ke nn è un obbrobrio è carinissimo!!!certo ke ranma e akane nn cambiano mai neanke da sposati.....lei potrebbe metterci un pò più di attenzione nel cucinare e lui potrebbe anke evitare di insultarla di continuo.....
.....ma se cosi fosse nn sarebbero più i nostri ranma e akane qndi va bene cosi!!!hanno cominciato un pò presto però a dormire separati....poi per cosi poco.....sxiamo ke facciano pace nel prossimo capitolo!!!!!.....
....ma poi dico io perkè akane se la prende solo cn ranma nn si rende conto ke nssuno osa assaggiare qllo ke cucina potrebbe essere un pò più comprensiva =) =) skerzi a parte a me è piaciuto qsto capitolo nn hai fatto mancare niente dalle litigate tra i due sposi alle incursioni della famiglia ficcanaso.....ttt in stile ranmesco.....
brava alla prox un bacio

15/12/12, ore 19:28

Oh Ranma, non ne combini una giusta... ma anche tu Akane, avresti anche potuto lasciarlo finire! Va bene, parliamo direttamente con te xingchan, che tanto quei due non mi possono sentire... Che dire? Bellissimo capitolo, mi piacciono da morire i gesti teneri di Ranma verso Akane! Povera Akane, la comprendo, anche io sono una frana in cucina(una volta sugli hamburger ho messo lo zucchero per sbaglio...), ma Ranma potrebbe fare lo sforzo di apprezzare i suoi tentativi ogni tanto! Al prossimo capitolo! Baci:-*

15/12/12, ore 02:12

Amo le tue storie! Sei una delle poche insieme a Melinda che riesce a farmi immaginare tutto quello che viene scritto. Complimenti! Lo stile, l'eleganza e l'accuratezza nello scegliere le parole non sono da molti! Non vedo l'ora di ricevere l'aggiornamento per questa storia, voglio proprio "immaginare" il grande momento di Kasumi e Tofu ma sopratutto la priam volta di Ranma ed Akane! Quanto li amo! Continua cosi!
Francesca

13/12/12, ore 15:03

ma qsto capitolo è divertentissimo!!!!!soun ke allaga tutta la casa e nodoka ke gli corre dietro asciugando le lacrime....genma panda ke si esprime attraverso uno dei suoi soliti cartelli....e nabiki ke dopo aver fatto materializzare un microfono annuncia ke ranma nn può stare senza la sua cara mogliettina!!!!mi sembra prprio di vedere un pezzo del manga!!!!sei stata davvero brava!!hai fatto bene a ricordare ke akane nn da poi tutto qsto peso alla maledizione di ranma e ke nodoka dopo un primo momento di smarrimento alla fine accetta anke lei la situazione xkè finalmente capisce ke il figlio è cmq un vero uomo!!!!
e poi hai superato te stessa xkè qui ranma si è dikiarato ad akane.....nn ci posso credere!!! *-*
skerzi a parte è stata una scelta ke ho apprezzato xkè in lifetime  cm hai detto tu stessa ci avevi lasciato un pò cn l amaro in bocca anke se in quel caso ci stava tutta x sottolineare la drammaticità della situazione!!!!
continua cosi a presto baci baci <3

13/12/12, ore 14:30

Altro bellissimo capitolo! Alleluia, era ora che il dott. Tofu si decidesse a chiedere a Kasumi di sposarlo... Ancora un po' e faceva la muffa! Eeeeh, Akane Akane, che effetto che ti fa vedere Ranma in boxer! Al prossimo aggiornamento, baci:-*

13/12/12, ore 11:31

Troppo tenero il dottore! Menomale che gliel'ha chiesto, ma quanto sono dolci, anche se un po' tonti, chissà che figli vengono fuori!
Soun fantastico come sempre, va in giro per casa piangendo e Nodoka che gli va dietro! ah ah!
mi piace come riesci a descrivere queste scene, sono molto naturali!
Brava, a presto! ;-)
(Recensione modificata il 14/12/2012 - 11:42 am)

10/12/12, ore 21:53

come possono le tue idee non essere ben accolte? sono contenta che abbia continuato a scrivere su ranma soprattutto se prende spunto da una delle tue migliori storie :)
mi chiedo proprio come continuerà la storia, spero che i prossimi capitoli saranno scorrevoli, divertenti e romantici a giuste dosi come questo ;)