Anonymous - Biglietti da nessuno
di Roxar

Prima di tutto voglio mettere in chiaro una cosa. Tu sei un genio! adoro questa storia, non so se ho mai recensito, comunque ti seguo da molto tempo, o meglio, seguo questa storia da molto tempo e almeno una recensione dovevo farla! Mi piace davvero tanto!! Anche il modo in cui scrivi è affascinante e coinvolgente, lascia il lettore a bocca aperta. L'ironia con cui hai scritto è favolosa, insomma ci vuole! Sinceramente non avrei saputo fare di meglio (anche perchè non ho mai scritto storie su un libro già scritto, anche se si potrebbe considerare un testo originale in quanto è una storia non proprio scritta dalla grande J.K.Rowling)! Quindi mi congratulo con te! Continua così!! K.

Io ecco, credo di avertelo già detto, ma ti amo.
Sul serio.
Non credo di aver mai letto una FF così comica, ben scritta, IC e chi più ne ha più ne metta.
Non vorrei fare una sviolinata, ma non so come altro esprimermi XD
Il modo in cui descrivi i personaggi è sensazionale, Sirius e Remus poi sono... boh, non lo so. Credo che PERFETTI sia la parola adatta!
Ora, siccome potrei dilungarmi all'infinito e non credo sia una buona idea, passo e chiudo!

Olivia

Ciao Rox
eccomi a recensire il nuovo cap
I dubbi di Lily sono più che legittimi, circondata com'è da maschi falsi come Giuda.
Capisco il suo sconforto nel constatare che il più pernicioso di loro è stato proprio Lupin il secchione, personaggio da cui non ti aspetteresti mai bugie (infatti è solo un lupo mannaro sotto mentite spoglie)
Da qui potrai capire quanto mi fidi della sincerità degli uomini!
I continui svenimenti del mannaro sono celeberrimi e il povero Sirius ormai è in bocca a tutti, persino a quel genio incompreso di Mary.
Speriamo capisca per chi batte il suo <3...(prima del 198 capitolo magari)
James, che evidentemente non ha mai sentito nominare la parola sincerità, non riesce a capire come mai Lily sia così offesa.
Per fortuna che c'è Remino!!!
Però la rossa non mi pare un tipino mansueto pronta a perdonare gratis...
mi aspetto grandi cose da lei
Il capitolo è più lungo???
Ma beeeneeee!!!
Anzi se vuoi raddoppialo pure, io li adoro i tuoi capitoli!!!
Se fossi in te comincerei già a scrivere il prossimo... ;)
Un abbraccio
Monica

ALLORA
non ho mai recensito questa storia fino ad ora, ma in questo momento non posso assolutamente trattenermi, visto che questo capitolo è così assolutamente "cucciolerrimo" :3
Credo sia, decisamente, una delle storie migliori sulla Old Generation - se non LA migliore - che ho letto in tutta la mia vita, morte e miracoli su Efp. E non esagero.
Ho sempre amato Lily e James, quando naturalmente non cadono nel ridicolo, cosa che, sfortunatamente, succede assai frequentemente oramai; quindi posso dire che questa long è il mio "ideale" xD
E poi, dai, chi riesce a non amare Sirius e Remus quando sono descritti e caratterizzati così splendidamente? Sinceramente, non avevo mai pensato davvero a loro due insieme, ma, dopo averli letti qui, credo che li shipperò ed adorerò a vita :')
Detto questo, affermo che James mi fa una tenerezza inaudita, e al tempo stesso mi fa schiattare dalle risate per quanto riesce ad essere ingenuo, sciocco e meraviglioso al tempo stesso *O*
Aspetto dunque il prossimo capitolo,

Elisa xD

Arieccomi ;)
Aaaallora... da parte mia ho notato la lunghezza del capitolo e ne sono più che contenta. In questo modo possono esserci tutte quelle parti demenziali che adoro e anche parti un po' più serie, quindiiii... Lily è un caso senza speranza  xD Pensavo davvero che ce l'avrebbe fatta ad arrivare alla verità, ma no. Pace.
Hai tutta la mia stima per il titolo del libro di Mary e, sì, per quanto mi riguarda, posso concordare con te. Non tutti gli uomini mentono, ma tanti sì, e soprattutto lo fanno spesso (si parla per esperienza personale, eh). Comunque xD Nel pezzo di Mary e Sirius ero con gli occhi a cuoricino, non ci posso fare niente, quei due starebbero troppo bene insieme *_*
Mary è una grande, anyway. Cosa farebbe il mondo senza le donne??
Invece i pezzi finali mi hanno commosso, con James che ha scritto la lettera a Lily, la butta via ma poi Remus la ripesca e tutto... *_*
Sai, mi piace un sacco il modo in cui parli dei Malandrini, sono proprio come me li immaginano! Sirius è un buffone e ci sta tutto; James idem, a volte anche peggio; Remus che probabilmente si chiederà ogni giorno perché è loro amico. Mi piace proprio il modo in cui riesci ad alternare in loro la demenzialità e l'amicizia =)
Niente, un bellissimo capitolo anche questo e ancora più apprezzato per la sua lunghezza.
Alla prossima ;)
Nip

Dico ciò che ho pensato appena finito di leggere il paragrafo su Mary e Sirius: "Ma quindi è bisessuale?
*silenzio imbarazzante*
Con molta tristezza, annuncio anche che le nostre strade si dividono qui: io non sono così forzuta da sorreggere uno svenevole Remus Lupin, e i miei consigli sono fantastici, a differenza dei suoi u.u
Mary ha assolutamente ragione comunque: gli ormoni di Sirius lo portano da una parte, ma il suo cuoricino appartiene a qualcun altro.
Questo non vuol dire che è gay, probabilmente non vuol dire nemmeno che è bisessuale...significa semplicemente che è  innamorato di Remus.
E dire che io non ho mai shippato Wolfstar, sono sempre stata convinta che Sirius fosse innamorato, in una maniera quasi incestuosa, di James (ammettiamolo, avrebbe mooolto più senso della Wolfstar)
Sirius e James come Cersei e Jaime, signore e signori D:
Comunque, tornando al capitolo, dire che sono curiosa sulla lettera di James sarebbe un eufemismo. Ho letteralmente abbandonato la lettura per vedere se c'era a fine capitolo, concludendo la mia inconcludente ricerca con un "Nooooooooo dov'è????" urlato al cane.
A proposito, anche io odio i gatti. E Lily Evans. Okay, no, lei non la odio, accetto che sia ancora in fase di negazione, ma, a differenza del suo illuminante libro, non penso che la menzogna sia una prerogativa prettamente maschile. Diciamo che, per quanto riguarda la mia esperienza personale, quando avrei preferito una bugia mi è stata sbattuta in faccia l'amara verità, e quando ho chiesto nient' altro che la verità, mi è stata rifilata una bugia; perciò vado per un politically correct "Si comportano come fa loro più comodo". Non so se sia anche questa una caratteristica solo maschile -sono consapevole di essere anche io una bella faccia di bronzo- perciò non mi arrischio a giudizi.
Sai cosa odio, oltre i gatti? Le persone che svengono...tipo me quando mi faccio le analisi del sangue.
Quando mi faccio le analisi però, non quando mi taglio con la carta <________<
Perciò Remus, redimi noi tutti svenitori da globuli rossi, e porta, come Mercurio il Messaggero, la lettera d'amore di James a Lily.
No, sul serio, sbrigati che la voglio leggere anche io u.u
Passo e chiudo Sara, ci ritroviamo qui fra sette giorni. *si mette i capelli davanti come Samara di The Ring*
xx
Giulia

Ciao! :)
Parto subito col dire che quel libro, quel dannato libro, dovrebbe esistere davvero. Potrebbe essere utile, se non come lettura perlomeno come arma. E si sa che i libri, vuoi per la cultura vuoi per il peso, sono delle armi piuttosto pericolose (prendi il dizionario di latino: è pieno di cose utili per i poveri liceali depressi e, allo stesso tempo, è capace di spaccare un cranio se utilizzato a dovere).
Ma forse è il caso di dirti che la storia (che non penso di aver mai recensito, mboh) è davvero fantastica: prima cosa, non ho mai letto una James\Lily così e questo la rende già bellissima di suo. Poi è scritta bene, è scorrevole e non annoia. Insomma, complimentissimi! :)
E comunque, per la cronaca, gli uomini sono bugiardi. E' più forte di loro, dal momento che spesso e volentieri hanno i coglioni - passami il termine - solo fisicamente. Ma qui chiudo, perché potrei iniziare a insultare pesantemente giusto un paio di persone e dubito possa interessarti! :D
A presto,
un bacio! :*
(Recensione modificata il 05/02/2013 - 05:08 pm)

Ciaoooo!!! Ti prego, io pretendo quel libro! *-*
Il titolo è stupendo ahaha mi sono fatta tante di quelle risateee :''')
(S)Ragionamenti maschili: quando e perché è bene informarsi.
Eeeeeh James... Mi dispiace tantissimo, sono curiosa di sapere cosa ci sia scritto su quella lettera, davvero tantissimo curiosa, insomma è riuscita a far cambiare idea a Remus, si proprio a Remus!
Spero la posterai perchè non posso nemmeno pensare di non poterla leggere e speriamo che Remus faccia la cosa giusta, ovvero che la consegni a Lily.
Mi piacciono tantissimo gli interventi che fai come narratore esterno, sono molto simpatici e trovo stupendo il modo in cui comunichi con noi lettori.
Detto ciò, ti faccio i miei complimenti, alla prossima <3

Io te lo dico, ormai nelle mie recensioni non so più che dire. Mi sento estremamente priva di originalità ._. Mmm..
Amo questa storia ♥ Credo di averlo detto più o meno in ogni recensione di ogni capitolo, però è ancora così. Mi fa ridere tantissimo, e stimola anche la mia curiosità in maniera insopportabile, la fine di ogni capitolo mi lascia sempre la volgia di andare avanti! Però ho imparato che i tuoi finali sono sempre così, è ora che me ne faccia una ragione anche io.
Non ho mai provato troppa simpatia per Lily, ma devo dire che la Bertuccia è decisamente troppo ostinata. Povero ragazzo, lo fa soffrire troppo! Non capisco come faccia Lily a non cedere e a dubitare ancora della sincerità dei sentimenti di James.
Oh, Sirius *-* Devo dire che è stato molto interessante leggere la sua reazione quando James lo ha messo al corrente del fattaccio; ovviamente per lui l'essere omossessuale è inconcepibile, però non può negare i suoi sentimenti per il ragazzo-lupo.
Remus mi è piaciuto in questo capitolo; è il ragazzo coscienzioso, che cerca di essere sincero con se stesso e con i suoi sentimenti.
Tanta pena per i "quattro giovani non proprio contenti". Poveretti, tutti tristi in questo capitolo! La storia è narrata sempre in maniera ironica, però voglio un happy ending per entrambe le coppie :3
Cara, mi complimento e gioisco con te. Per il successo della storia e per la puntualità dell'aggiornamento (immagino che non sia facile :S). Attendo il seguito, martedì o quando vuoi ♥

Ehilà! Non avevo visto il tuo aggiornamento >.<
Bel capitolo anche questo, mi è piaciuto molto come hai trattato il rapporto tra Sirius e Remus U_U
Ah, e per la cronaca: qualunque cosa dica la Rowling, io Sirius ce lo vedo come l'hai descritto XD E Remus, beh... lui è tutto sensibile e puccioso (?) e potrebbe esserlo stato davvero :P
E James è James... e poi c'è Lily, che continua a comportarsi come Hermione al Primo Anno, tipo XD
Comunque sia, aspetto con ansia il prossimo capitolo e ti faccio i miei compliemtni!

Il fatto è questo, non sono con il mio PC e se non sono con il mio PC non posso fare nulla, tanto meno recensire, perchè le altrui tastiere non mi ispirano -e se torna mia sorella devo chiudere tutto all'improvviso e catapultarmi lontano dalla sua camera e dal suo PC, e questo significa che se proprio volessi recensire, dovrei farlo ultra veloce e senza ispirazione. Quindi, naturalmente, non posso recensire, ribadiamolo.
Naturalmente sto recensendo, perchè non posso nemmeno non recensire.
Ed è inutile aspettare di riavere il mio PC, perchè questo non accadrà per molto, molto tempo.
Ho scritto così tanto senza scrivere niente, me ne sono accorta.
Ho un po' paura a iniziare a parlare della storia, perchè poi non mi fermerei più e come ho già detto ho poco tempo.
Quindi cercherò di essere sintetica.
Tu **
James **
Remus **
Sirius **
REMUS/SIRIUS *___*
Le faccine sono orribili, ma sono molto sintetiche, concorderai con me.
Se non si fosse capito, sto adorando questa storia. Da diverso tempo, in realtà, ma non sono una persona che recensisce di solito - fondamentalmente perchè non lo so fare, l'avrai notato, Ma ora ho recensito, perchè questa storia era già wow, ma poi ci hai persino inserito a sorpresa -magari lo avevi già anticipato, non so, non leggo mai bene gli avvertimenti ecc, quindi per me almeno è stata una sorpresa-  la Remus/Sirius e così ho dovuto, sai, scrivere tutto questo.
Mi scuso per la recensione sconclusionata, ma diamo la colpa al poco tempo, alla tastiera non ispirante e all'effetto serra.

Aspettavo questo momento! Finalmente i nodi vengono al pettine. Ancora poco e ti giuro che sentivo le campane quando Lily ha ricordato tutto. Peccato per la sua reazione così poco mansueta, ma si sa, lei non ha proprio un carattere docile. Pensavo che avrebbe ucciso James, ma per fortuna è arrivato il suo compare a salvarlo dalle grinfie della rossa.  James è stato un gentiluomo nel non difendersi. Io devo sempre spezzare una lancia a suo favore <3, soprattutto ora che Lily l'ha trattato male :(
Perché Lily deve giungere così velocemente alle conclusioni? Anonymous le ha mentito sulla sua identità ma tutto il resto era farina del suo sacco. Una parte di lei deve essere pure contenta di questa scoperta, anche se non l'ha confessato. Capisco che ora la rabbia per essere stata ingannata le faccia da padrona. C'era proprio bisogno di chiedere il perché a Remus?? Anche i muri lo sanno, Lily. Magnifica la sua uscita di scena, con la frustrata di capelli in faccia a Sirius; degna dell'uscita di scena di Remus nello scorso capitolo. E finalmente viene a conoscenza di questo sega-party XD
Sirius in questo capitolo può sembrare leggermente fuori di sé, ma come dargli torto dopo tutte le nuove scoperte? Anche io sono rimasta a bocca aperta quando ho scoperto del bacio al terzo anno! E come al solito anche i muri di Hogwarts sanno. C'è qualcuno in quella scuola che non sa nulla? xD
Percepivo che Remus avrebbe confessato presto o tardi. Povero Remus... Spero che Sirius non continui a scappare, anche se qui può essere giustificato dato che Remus gli ha detto tutta la verità, verità che in cuor suo conosce. Spero ora che questi quattro si diano una mossa!
Alla prossima e complimenti (come sempre).
Baci <3

Ho trovato la tua storia solo oggi e me la sono letteralmente bevuta!!!
Ti faccio i miei complimenti per lo stile personalissimo con cui scrivi, è davvero piacevole!
Ancora complimenti per la caratterizzazione dei personaggi: fedelissima senza però scadere nel banale.
Ripetuti complimenti per i dialoghi e le sit com: esilaranti
Neanche a dirlo sei volata tra i preferiti!!!
PS: mentre leggevo mi facevo delle risate che il gatto mi guardava male

Appena ho aperto il capitolo ho letto quel:
BOOM!
E quel boom poteva significare solo una cosa. Il momento è arrivato!
Benché me lo aspettassi, Lily è stata più inquietante del solito, ma le sue uscite di scena sono sempre trionfali, Remus dovrebbe farsi insegnare da lei;)
No dai Moony scherzavo, la tua uscita è stata più che mitica!
Comunque ho apprezzato la sferzata di capelli su Sirius e lo starnuto del suddetto cane. Ma io apprezzo tutto di lui, dai balzelli da verginella ai suoi glutei made in Black. Ahahah quell'ultima parte! Sì Sirius sei ridicolo, ma ti apprezzo comunque;)
Devo confessarti che non amo particolarmente le Wolfstar... però tu scrivi così dannatamente bene, che in questa storia io li sto amando. Aaaaah vado in crisi esistenziale! Complimenti, davvero, non è facile farmeli piacere insieme così tanto.
James è il MITO. Ma Lily non capisce un cavolo! Quante persone devono dirti che lui ti ama prima che tu ci creda?
Oh accidenti a lei, quella ragazza mi farà impazzire. Credo che James sia stato il massimo, si è comportato perfettamente!
Adesso speriamo che Lily calmi un po' la sua furia e ragioni un po' con quel suo cervellino, dato che è una ragazza intelligente, per lo meno quando non si parla di Potter;)
Bellissimo capitolo, è assolutamente uno dei miei preferiti!
Ti faccio tanti complimenti sinceri,
Giuly

TU!
*Si avvicina a grandi falcate... non sono mica Lily Evans u.u*
Dov'è finito il mio ANGST?
L'hai neutralizzato, accidenti a te! Cioè, io ero pronta a farmi due pianti da inizio capitolo, invece ho riso come una deficiente fino alla fine!
Tutta colpa di Sirius; ora, lo so che è inquietante, ma ho finalmente capito chi mi ricorda il tuo Felpato: me. Sirius mi copia le battute, o io le copio a lui, ma comunque il succo è che anche io saluto la gente sistemandole i vestiti, anche se la mia battuta di chiusura è sempre "Ciao bello/a de zia", ma ovviamente, dato che Sirius non è di Roma, non può conoscere questi dialettismi. E poi anche io saltello come una verginella quando sono imbarazzata D:
Passiamo alle questioni scottanti: big surprise! È stato svelato il grande scheletro dell'armadio di Sirius (che sapevano tutti tranne lui), e veniamo a sapere che i Wolfstar hanno già consumato; e noi non eravamo lì con i pop-corn, accidenti. *INSERIRE FLASHBACK NELL'APPOSITO RIQUADRO*
Comunque James se ne poteva uscì pure un po' più tardi, no, doveva aspettare l'incontro tra amiche del cuore che si siedono per terra e si fanno le trecce ai capelli per dire una cosa così importante al suo migliore amico: io sinceramente ho informato la mia migliore amica che aveva pomiciato con un essere immondo un'ora dopo il suo ritorno dalla sbronza xD
Ma James non è mai stato un granchè con la tempistica, anzi, è un esperto in corde spezzate: quella di Lily, poi, si è pure sfilacciata :( Certo però lei è di coccio, non uno, ma ben due amici intimi di James le hanno confermato il suo amore per lei, ed ancora non gli salta addosso. Ma io dico, se avesse voluto prenderla in giro avrebbe fatto i cartelli con i contenuti personali dei biglietti, no? Io avrei fatto così, per lo meno u.u Ad ogni modo sono fiduciosa, dopo questo momento di ira funesta si calmerà e guarderà le cose da un'altra angolazione; certo se le cose che deve guardare sono i glutei di Sirius l'angolazione in cui si trovava oggi andava più che bene xD
Basta, direi che le mie battute equivoche e assolutamente non necessarie -come quelle di Sirius, tra l'altro- possono finire qua D:
Alla prossima ciccia!
xx
Giulia

Ps: che bello essere ricordati con tanto amore nelle tue note finali xD Ricorda, "Il Nord non dimentica".