Anonymous - Biglietti da nessuno
di Roxar

La woolfstar *^*
Ti dirai, questa pazza in tutto il capitolo ( e tutta la storia perchè se non erro è la prima recensione che ti lascio) ha notato solo questo?
No, ho visto tante cose interessati, ma questa era degna di nota perchè la tenevo sotto occhio dal inizio ( noo, la woolfstra non è una mia otp, per niente) e quindi sono sicura che non mi deluderai e continuerai su questa linea v.v
Secondo me la mossa del nome non è stata molto saggia, do molto ragione a Sirius v.v
Il mio piccolo Remus che dice le bugie :O
Tagliamo corto, mi piace, aspetto il prossimo capitolo con ansia, e magari con qualche messaggino in più ;)
Melipedia :3

Finalmente leggo anch'io!
Non avevo dubbi che Lily avrebbe pensato subito ad un possibile coinvolgimento di James, Potter, l'Imbecille o qualunque altro modo carino in cui Lily decida di chiamarlo. Mi piace proprio tanto il modo in cui Lily ha sempre la risposta pronta nei suoi confronti, che sia di persona o per lettera. C'è da dire però che nonostante abbia pensato subito allo zampino di James sembra abbastanza incuriosita dalla cosa (e magari le dà anche fastidio questo), e vuole scoprire chi c'è dietro, Potter o non Potter.
Mi è dispiaciuto un po' per James che come ha letto la risposta sembra essere caduto dalle nubi e chissà che aspettava XD Ma il ragazzo non demorde, anche aiutato da Sirius e guarda caso anche Remus che dovrà pure partecipare ogni tanto ai piani "geniali" ideati dai suoi compari. Adoro i suoi battibecchi con Sirius, mi fanno morire XD Sirius che non perde mai occasione per prenderlo in giro però Remus conosce i suoi amici e ormai li sopporta volente o nolente.
Non ho nulla da dire contro i momenti più seri che ci sono e ci saranno, dato che credo che siano inevitabili. Soprattutto per quanto riguarda la questione Piton, non mi aspetterei mai una Lily che ironizza su di lui dopo quello che è successo; di sicuro quel ruolo spetta a James ;)
Intanto quest'ultimo arriva addirittura a far finta di rinnegare i propri colori, pur di depistare Lily (cosa non facile). Ahahah solo lui può arrivare a tanto! Ma lo trovo geniale lo stesso :) anche perché Lily inizia ad avere dubbi e sarà talmente curiosa da volere indagare sulla faccenda.
Come sempre ho adorato ogni singola riga ed oltre alla genialità di James devo lodare anche la tua, come sempre.
A presto
un bacio!

Ed è così che, in tarda ora, sono qui a recensire.
Dato che ho sonno e sto per impazzire XD mi limiterò a dirti: capitolo magnifico *_*
Ti giuro, sto ancora morendo dalle risate.
Lily con questa frase:

''Valutò la possibilità di gettare il foglio giù per lo scarico e liberarsi in fretta di questo imprevisto. Poi valutò anche che probabilmente le tubature vecchie tre millenni non erano sufficientemente larghe e il cesso si sarebbe inesorabilmente ingorgato e Potter avrebbe avuto accesso al suo dormitorio.''

si è guadagnata la mia stima eterna, ma anche James non ci scherza :P
E Remus? Remus è il migliore U_U
E ho adorato i tuoi interventi XD Fantastici :D
Ti amooooooooo -?-
Amo le tue storieeeee -??-
Ok, ti ho detto che stavo per impazzire, e ora l'ho fatto :P
Aspetto il prossimo capitolo *_*
Un bacione e buonanotte :D
MArty ^^

Ehyyyy :D
Non mi ero accorta, ma hai pubblicato ben due capitoli e non li avevo letti *__*
Bene, che dire?
Anche questo mi è piaciuto molto: Remus è adorabile e Lily, con la storia dell'erbologia, si sta riprendendo XD
Mary la paranoica mi ha fatto troppo ridere, e Sirius pure XD
E James? Vogliamo parlare di James? :D
E' stato fantastico ahahahahahah XD
Beh, corro al prossimo capitolo, allora :P
Un bacio e complimenti *_*

Proprio carina questa storia, ha preso una piega intrigante; anche se l'idea dell'ammiratore segreto ( anche se in questo caso è diverso ) è piuttosto diffusa, l'hai resa molto originale per questo tipo di contesto. I gufi e tutto il resto... Molto bello. Una delle cose che mi piace di più è il fatto che non è incentrata unicamente sulla coppia James/Lily, ma anche sui malandrini e il loro rapporto. Cioè, vogliamo parlare di quanto è coccoloso Remus? E di quanto sia figo Sirius? E di quanto vorrei essere nei panni di Lily sapendo di essere tartassata da un adfghjkl come James? *fangirling* Aaaaaaah *_*
Va bene, va bene, devo smetterla, se continuo a pensare a quei tre bellocci non dormo più stanotte.
Allora, altra cosa che adoro di questa fanfiction è il fatto che sia molto scorrevole e semplice da leggere, come si addice ad una storia dal contenuto un po' ironico e scherzoso, ma che non abbia nessunissimo errore nè di punteggiatura ( i più diffusi, le virgole maledette che separano soggetti e verbi, forse è per quello che bevo champagne ogni volta che prendo 6 di temi d'italiano xD ) nè in generale di ortografia. Brava, già solo per questo seguirò la tua storia con moooolto ardore, tipo stalker impazzita. Ritornando al punto di vista formale : adoro l'alternanza di linguaggio forbito a quello più colorito; se devo essere sincera, trovo che alcune parole per così dire " auliche " diano una sfumatura quasi ironica al testo, non so perché :D.
Bravissima :)
P.S. Non è che faresti un pensierino su quel sega-party vero? XD

- eowynpalespring
(Recensione modificata il 29/12/2012 - 01:01 am)

Mi piace come stanno andando le cose! ... Il fatto che James voglia comunque portare avanti lo scambio anonimo è veramente una bella idea. Volevo anche chiederti una cosa: Silente lo ha chiamato per i suoi genitori o per aver violato le regole? ... Continua così!

Sono una creatura abominevole che finalmente ha vinto la sua culopesaggine e recensisce questa mmmeraviglia. <3
Iniziamo col dire che dar fuoco ad un treno non è un’impresa da tutti e il Ministero della Magia, gli studenti e i professori dovrebbero apprezzare cotanta bravura. *annuisce convinta*
Comunque, l’epicità di James Potter raggiunge livelli stratosferici. Biglietti anonimi che sottovalutano l’intelligenza di quella povera martire di Lily , che idea brillante! *^*. È un cucciolo.
Ho sempre trovato Lily una creatura alquanto inquietante, con i suoi occhi verdi e la sua spiccata perspicacia (no, non trovo per nulla inquietante James che stalkera donne senza farsi alcun problema. Ho un debole per gli stalker, vedi Peeta, Varys, e mi sto accorgendo di avere seriamente dei problemi).
Remus, oh mio dolce ammmorevoleH ICissimo Remus, vuoi sposarmi? Cioè, è assolutamente adorabile, così rispettoso ed emofobico *occhi a cuoricino*. E poi passa al lato oscuro, bravo Moony, bravo *clap-clap*
Sirius. Sirius è Sirius. Cioè, Sirius è proprio Siriusoso. Non so se mi son spiegata bene D:
Il sega-party. Ne vogliamo parlare? Parliamone, ma non soffermiamoci troppo che altrimenti scendiamo in discorsi poco adatti ad una lady come me. Comincio col dire che anche io se avessi avuto un pene mi sarei decisamente offesa a non essere invitata alle dolci esperienze di James. Insomma, che scostumato. L’unica cosa che mi spaventa del sega-party però è Peter *brrr*, il resto ben venga.
Alice, Marlene e Mary sono fuigherihgerui. Le voglio come amiche. Donamele. NOW.
Bene, l’ultima cosa che voglio dirti è che ti amo follemente e che i tuoi dettagli mi fanno impazzire.

Seduta sulla tazza del water pensò al da farsi.

Della serie: sapevilo.

«Perché tanta precisione, Remus? Non avrai mica un appuntamento con una ragazza? Ragazzi, Remus si è fatto la fidanzata!»

Ah, l’amuor, l’amicizia <3

*scuoricina ed abbraccia tipo koala*
Sei una geniA.

_Eleutera_

Il prologo è fantastico. Se la storia è scritta così bene, non vedo l'ora di continuare a leggerla.
L'epoca dei Malandrini ha un qualcosa di affascinante e tu nelle tue storie descrivi sempre in modo fantastico le loro avventure**
Beh questo primo pezzo mi è piaciutoc:
Lily mi sembra molto severa, riuscirà James ad addolcirla?
Anche Potter però l'ha combinata grossa, dare fuoco ad un vagone di Serpi è pericoloso, forse un pò troppo  per i suoi scherzi, quindi Lupin,la Mc Grannit e Lily hanno ragione.
E poi c'è Sirius, il mitico Sirius, come poteva non difendere il suo compare?
Beh la punizione ahahah grande:D Povero James!

Ciao:)
Miri.

Ciao rieccomi C:
Allora, non ho molto da dire, tranne che come sempre è un capitolo bello, ma non so non mi ha colpito come gli altri, cioè, è bello è ovvio, ma gli altri avevano un qualcosa di più intrigante forse.
Comunque, la parte della lezione di Erbologia mi è piaciuta, soprattutto il compromesso di James e Lily, e il nome della pianta pensavo di essere io la perversa xD
Andando avanti, anche Silente mi è garbato un sacco e la peso come te sul fatto che solo lui possa "insultarsi" e se ho capito bene tollera abbastanza il ribellismo di James e compagnia! Un altro motivo per amare Silly *____*
Okay, ora tolgo il disturbo,
Freak_, quella che lascerà tante belle recensioni a questa storia

Tu sei consapevole del fatto che scrivi straordinariamente bene, con una grande proprietà di vocabolario e una sintassi praticamente perfetta, vero? *-* a parte questo la storia è davvero carina e divertente, fa ridere in molti punti. Continua così! :)

Ciao, eccomi come promesso a recensire anche gli altri capitoli (:
Che dire? Le scene sono descritte benissimo, e il fatto che non si legga solo il punto di vista di James o di Lily, è una cosa che mi attira, sapere come la pensano entrambi, però senza cadere nel banale ovvero "Lily: l'ha fatto Potter è una cosa sbagliata", "James: c'è Lily, devo sbavare come un cane rognoso così sembrerò innamorato", hanno delle personalità vere e sembrano persone "reali" (cioè, loro lo sono come lo è Harry, Ron, Voldemort e tutti gli altri perchè loro esistono u.u), è come se tu li abbia creati in un modo unico che mi piace.
Okay, in poche parole sei tanto brava e seguirò questa storia fino alla fine.
Tolgo il disturbo,
Freak_quella che lascerà tante belle recensioni a questa storia
(Recensione modificata il 27/12/2012 - 05:36 pm)

«Ti fai le seghe? E da quando? E perché non sono mai stato invitato? Voglio dire, siamo maschi e i maschi fanno tantissime cose assieme, anche le seghe, soprattutto le seghe!» questa parte mi ha fatto morire! Povero Sirius si è sentito tradito dal suo compagno d'avventure!
E anche tutto il resto del capitolo, mi ha fatto ridere parecchio, il "capobranco dei coglioni" Remus, non avrei mai immaginato il suo lato come dire, ribelle anche nel linguaggio.
E anche nelle parti "serie" quel pò di ironia ha alleggerito la cosa e mi ha fatto sorridere.
Complimenti, la tua storia va tra le mie preferite e ora vado a recensire gli scorsi capitoli. Ci vediamo al prossimo che attendo con impazienza.
Freak_, quella che lascerà tante belle recensioni a questa storia
(Recensione modificata il 27/12/2012 - 05:36 pm)

Lo sapevo che ci avresti lasciato così ç_ç Senza nemmeno dirci che cosa c'era scritto sul biglietto. Non si fa'! Io non vedevo l'ora di leggere questa corrispondenza, accidenti.
Non trattare male questa long, ha un indiscutibile valore ♥ L'incipit mi ha fatto morire dalle risate, con James che stura il tredicesimo water e ha la sua brillante idea :D Come dice Sirius, nemmeno io vedo molto James nei panni di uno scrivano (già, sempre d’accordo con Sirius ♥) però sono molto curiosa di sapere che cosa combinerà!
La descrizione dell'ora di Erbologia è assolutamente meravigliosa; il modo in cui James e Lily vengono a patti mi è piaciuto moltissimo, così come la particolare intesa tra James e la pianta!
Questa storia mi fa ridere un sacco, e non vedo l’ora di leggere che cosa ha scritto James sul biglietto che è stato anche approvato da Sirius! Ci sentiamo al prossimo capitolo, cara :)

Eccomi! Non posso che rinnovarti i complimenti per la genialità di questa storia. Non so per cosa ho riso di più, se per l'idea geniale (secondo lui) di James per conquistare la Bertuccia, a detta di Sirius, o per la pianta che dimostra un leggero odio per il gentil sesso.
James che tratta la pianta come un cucciolo è fenomenale!
Capisco se Lily si vede costretta a venire a patti con James... ma sicuramente la cosa non tornerà a suo vantaggio.
Comunque strano modo in cui James ha avuto la sua idea geniale :P
Sirius non può che appoggiarlo, magari non tanto perché condivide la sua idea di conquistare Lily, ma quando c'è da violare qualche legge lui non può che essere d'accordo con il suo compare. Diversamente la pensa Remus. Condivido pienamente il modo in cui stai delineando il suo personaggio; so che ama i suoi amici ma si sente anche in dovere a volte dare un freno alla loro stupidità, ma sappiamo quanto questa impresa sia difficile o impossibile.
Chissà se il buon James riuscirà nella sua impresa...
Aspetto impaziente il prossimo ^^
Naturalmente tantissimi auguri!
Baci <3

Il prologo mi aveva incuriosita e questo capitolo non ha vanificato le aspettative.
Ho riso un sacco! Mi piace questo stile a tratti altisonante e, è vero, marca bene il sarcasmo e la sana ironia della storia.
Apprezzo il Remus che stai delineando, lo immagino esattamente così da adolescente, anche piuttosto paranoico. Sirius e James sono spettacolari, of course.
E la storia della pianta ninfomane, ossignur, troppo divertente: me lo immagino Potter a fare il cretino con la Vergaqualcosa (nome involontariamente eloquente, a quanto ho capito, e assolutamente geniale xD)! Anche Silente mi è piaciuto molto; è da lui tenere la situazione sotto controllo, ma lasciare anche una certa libertà di movimento a qualche studente -che si chiami sempre Potter, a distanza di anni, è un dettaglio ;D
Quindi: mi piace tanto e sono curiosa di leggere il seguito!
*roxarscriveancoradiPotterevvivaaaaaaa*
A presto e buon Natale anche a te!

Baci,
Libra
(Recensione modificata il 22/12/2012 - 05:41 pm)