Anonymous - Biglietti da nessuno
di Roxar

27/02/13, ore 20:32

Ciao cara! Ho letto anche l'ultimo capitolo...
Meraviglioso come sempre... Mi aspettavo che Lily fosse più Gryffindor e affrontasse James ma... Vabbè, accadrà! Ho adorato i due papà che hai presentato... Formidabili entrambi.
E la famiglia di topi nello sgabuzzino dei Potter? A Bi Ci Di E Effe e Gi?! Grandiosi!
Come il "cespuglio da materializzazione" del nostro Black e i coniugi Lupin.
Tutti elementi azzeccati... Tutti particolari ritratti, dal pasticcio di carne ai ciocchi da tagliare, dalla schiettezza di Charlus Potter sulla malattia della moglie al controllore stronzo sul treno...
Magnifico il sogno di Sirius... Tutto perfetto!
Solo... La cosa che ho più adorato tra tutte... È la McGranitt... E il modo in cui si azzuffa con una delle sue alunne migliori, sfuggendo poi anche allo sguardo di Potter. Quella scena da entrambi i punti di vista... È stata esilarante! Ok.. È un MP... Ma considerala una recensione! ;) anzi... Ora la copia-incollo anche là!
Flame

26/02/13, ore 20:27

Merlino, Morgana e tutti i fondatori! Finalmente oggi è martedì il che, come cita la scritta sul calendario appeso nella mia stanza, esce  un nuovo capitolo di Anonymus.
Ah beh, bella scoperta visto e considerato che sono qui a recensire (eh già, sono un pozzo di scienza)!
Ma veniamo a noi: sinceramente dirti ogni volta che sei fantastica e che mi piace un casino come scrivi mi sembra scontato e anche che rovini un pò la magia del sentirselo dire, quindi oggi non mi prodigherò nel tessere le tue lodi. Anche perchè lo sai già che ti adoro, no?
Anyway, il capitolo è asqsdaededwww!! Immaginavo James sotto il timido sole invernale a spaccare legna con la bava alla bocca, senza contare la dolcezza con cui parla ai topini nella capanna o i suoi gesti descritti da Lily.
Il Signor Potter poi, un altro bel pezzo d'uomo! Secondo me andrebbe MOOOOLTO d'accordo con il futuro consuocero! Spero tanto che ci arrivi a conoscerlo e che non crepi prima (come sono brutale). Mi rammarica molto la situazione familiare di James, ma forse, vedendo il suo vero animo mite quella Bertuccia si convincerà. Che poi, molto carino il fatto di andare a Godric's Hollow per chiarire, magari la prossima volta però alza il culo da quel cespuglio e dimostra il suo coraggio di Grifondoro senza aspettare che il principe azzurro arrivi di corsa per lei! Mi sta facendo iniziare ad odiare Lily, sappilo! :D Meno male che c'è il suo dolce paparino che le ha messo un pò di sale in zucca, lui si che ha capito come gira il mondo!
"E poi lo vide."
di la verità, volevi uccidermi? Ci sei andata vicino, è così.. ROMANTICO! Troppo carino, basta, altrimenti non la smetto più se parlo di James.

E poi ci sono loro, Sirius e Remus.
E' sempre una tristezza sentirlo parlare del suo problema e vedere come questo è riuscito a distruggere non solo il suo corpo ma anche la sua famiglia che, invece di essere unita per far fronte al dolore di Remus, litiga. Che triste.
Meno male che c'è il "dolce" Felpato che con il suo Humor risolleva il lupacchiotto. Forse però dovrebbe passare un pò più sul "fisico" se vuole sollevargli per bene l'umore (e non solo quello, ma sorvoliamo)! Prima che sfoci nella pornografia parlando di Sirius ti lascio, sto diventando troppo prolissa.
Sappi solo che ti stimo da morire per la battuta della carica dei 100 e 1. Quel film è un must!
Alla prossima (si, non ti libererai mai di me, muahahaha)!
Betabi

allora, punto uno: sei una gran fica, perchè questa storia è super malandrina e ti sto ameggiando per questo.
punto due: devo fare una statua alla tua ironia perchè è fottutamente geniale
punto tre: Vanity Witch ci può scommettere che uno che si chiama Blaine sia supersexi HAHAH

ok, fine :3

26/02/13, ore 17:17

Wuei, salve belllezza ;)
Oggi mi sento più o meno seria e posata, quindi penso di riuscire a commentare in modo sensato e consono alla mia veneranda età (20 anni e mezzo, ammazza oh!).
Punto primo: James maledettamente sofferente per la malattia di sua madre, che si vede sbattere in faccia la realtà da suo padre (meglio che illudersi ma comunque non piacevole), che rincorre il treno per Lily. L'amore *_*
Punto secondo: Lily, abbella mia, dovevi proprio aspettare che James massacrasse di botte il povero e indifeso Remus per renderti conto che non ti stava prendendo in giro?? -________-"" Fortuna che esiste quel sant'uomo di tuo padre, che ha tutta la mia stima, perché è santo e intelligente e ti ha spinta a ragionare con la tua testa bacata e ad andare da James. Certo, sorvoliamo sul fatto che sei rimasta nascosta in un cespuglio e non sei uscita a parlargli, ma mi sento magnanima, e dopotutto non potevo aspettarmi troppo da te. Già essere andata lì è un enorme passo avanti.
Punto terzo: Remus ç__________ç E' sempre dannatamente penoso leggere della sua maledizione e di come la viva la sua famiglia. Anch'io, come Sirius, credo che non possa esserci uomo più tormentato del papà di Remus, e a buon diritto. E non dev'essere facile vivere con un padre e una madre distrutti dal dolore che litigano, infliggendo quasi un'altra maledizione a 'sto poveraccio ç_________ç Per fortuna c'è l'idiozia di Sirius a tirarlo un po' su, se no ciao!
Punto quarto: cara Lily, già non andavi proprio benissimo in Trasfigurazione... dopo il trattamento che hai riservato a quel povero gatto non stupirti se i tuoi voti si abbasseranno ulteriormente =P
Punto quinto: tanta stima per la citazione della Carica de 101 *____*
Punto sesto: la smetto di romperti e ti saluto <3
Nip

26/02/13, ore 14:51

Muhuahahahah! Io già fangherlavo sulla scena "hot" Remmie/Felpato e tu mi stronchi così?
Crudele autrice u.u
NonèVVero, sei braverrima e Lily mi sta procurando seri problemi di colite, non so se mi spiego.
E io che dico di essere indecisa, miodddddio! Lei è... malata, l'hai detto anche tu.
Adorabile il suo papino e soprattutto il papino di James: aaaaaaawwww *-* piccolo stellino (?)
Non riesco a scrivere una recensione seria, scusa, degenero sempre di più.
Maaaa... il gatto con i segni intorno agli occhi non sarà mica la McGranitt?!
Comunque, sono ancora più curiosa di leggere il seguito, visto che mi hai lasciato in sospeso la scena Lily/James sul treno e quei due assieme a letto! è.è
Anch'io amo La carica dei 101 <3 <3 <3 , è tra le videocassette più consumate della mia collezione disneyana. E la citazione, concordo, cade a fagiUolo! *w*
La situazione familiare di James mi ha molto rattristata, povero amore, e ho davvero apprezzato il modo in cui hai tratteggiato, attraverso poche frasi, il temperamento di Charlus. Alla fine ha un figlio eccccccezzzzzionale, sappiamo da chi ha preso. *ma quanto è figo mentre spacca la legna e tenero mentre parla con Rosemary? cioè, ha dato un nome ai topiniiiiiiiiiiiiiiiiiii*
Anche la situazione familiare di Remus non è delle più rosee, capisco perfettamente quanto possa essere pesante l'atmosfera in casa quando i genitori litigano e dimenticano il problema di fondo, mhm. *sorvoliamo*
Basta, devo smetterla e andare a tradurre il De natura deorum, ahimé.
A presto, Roxar. <3
Libra

Ps: chiudo con la mia battuta preferita del capitolo... indubbiamente la più profonda.

«Ma che... cos’è questo? Sembra un... culo?»

Sono ancora qui a ridere senza sapere perché. xD

Ma perché Lily si ostina a non vedere? In questo capitolo sono assolutamente pro James, non solo perché lo sta strapazzando troppo ma perché anche se si ostina a dire che non gliene importa più nulla di lei, so che alla fine non è così. Sono sempre Lily e James e li amo, ma io dico che se Lily dovesse cambiare idea dovrebbe essere gentilmente mandata a quel paese. Amorevolmente, s'intende. Anche se è più cocciuta di un mulo e in questo capitolo la sua cocciutaggine ha raggiunto livelli estremi, trovo che sia un'adorabile testarda. Ma una lavata di capo non gliela toglie nessuno.
Mi ero pure illusa che la lettera avesse sortito il suo effetto. All'inizio l'ho vista indecisa, nel dubbio e forse per poco ha smesso di pensare sempre al peggio o ha disattivato il cervello. Poi non so cosa lei sia preso, a parte il fatto che si è trasformata in un toro infuriato. Forse è troppo difficile ammettere di essersi sbagliata, di aver giudicato male le persone. Credo che le risulti più facile continuare ad insultare James e pensare che sia un accordo fatto con i suoi amici. Se no dovrebbe mettere in dubbio la sua capacità di giudizio che, come sappiamo, non è infallibile. Può illudersi quanto vuole che quella sia l'unica spiegazione possibile ma per me in cuor suo sa che si sbaglia. Secondo me quella lettera ha lasciato il segno solo che purtroppo è giunta alla conclusione sbagliata.
La lettera <3<3 quanto la aspettavo? C'era il vero James lì, forse ancora di più che nelle lettere di Anonymous perché questa è stata una cosa scritta di getto sapendo che non avrebbe avuto il coraggio di dargliela. E' più uno sfogo personale e un'accozzaglia di pensieri, ma non per questo meno vera. Ammetto di aver gioito un po' quando James le ha detto quelle parole, quando ci vuole ci vuole. Non fosse una Jily direi a James di fregarsene di lei ma non posso. Resto comunque dell'idea che se dovesse succedere qualcosa debba essere Lily a fare il primo passo.
Non mi dimentico di Remus e Sirius. L'unica colpa che devo dare a James in questo capitolo è di aver preso a pugni Remus. Mi consola sapere che Sirius gli ha fatto da infermiere con bacio finale. Non mi spiego come Remus non l'abbia ricollegato a quello che c'era già stato. Remus, io non c'ero ma tu avresti dovuto ricordartene. L'emozione gioca brutti scherzi. Sirius vuole usare la scusa dei piatti prelibati della signora Lupin per passare del tempo col figlio. Furbo, eh.
Splendido capitolo ma tanto io non mi aspetto altro.
Bacioni <3

Aspetto che la piastra si scaldi, e intanto commento questo capitolo, perchè ci vuole.
Ogni tanto penso a come reagirei se la situazione fosse al contrario, se James avesse fatto soffrire Lily in quel modo: probabilmente le avrei consigliato di andare avanti.
Di certo avrei fatto parte dello squadrone per staccargli i gioielli di famiglia, e avrei inneggiato al femminismo.
Riflessioni a parte, James non verrà certo dalla Candida Rosa, ma per prendersi Lily dopo tutto l'acidume che gli ha versato in questi capitoli, deve avere per forza la pazienza di un Santo. Di uno bravo, aggiungerei.
La lettera è esattamente come l'avevo immaginata, se non di più: ho commesso lo splendido errore di leggere prima quella e poi il resto del capitolo, tanto per farmi del male. È spontanea, maschile, più uno sfogo che una lettera, ed è egoista: nella mia sfavillante carriera di lettrice di Jily, ho incontrato spesso il James tappetino, quello che per amore di Lily si fa da parte a fustigarsi mentre lei si costruisce una vita con un altro. Invece secondo me James ha sempre voluto Lily, nel senso che ha sempre desiderato le sue attenzioni, anche se l'unico modo per ottenerle era, all'inizio, farla infuriare. Il suo è un amore egoista e lui vuole essere scelto. Come un Pokemon
E Lily è una cretina. La corda si è spezzata, e James ha detto quello che pensavamo tutti da qualche capitolo a questa parte. Non si può completamente biasimare Lily, perchè nel corso degli anni ha ricevuto delle belle batoste da persone che amava, ma questo, secondo me, avrebbe dovuto solo farla riflettere. Una cosa che ho sempre pensato della Lily hogwartziana, è che ha un giudizio pessimo in fatto di amicizie: si è circondata di persone che l'hanno fatta soffrire mentre ne ha allontanate altre senza dare davvero loro una possibilità. Ma non sarà il momento di farsi un esamino di coscienza? u.u
So che lo farà, ma attendo con ansia il momento in cui James le dirà di no, anche solo per una volta -sempre se sia capace di dire 'no' a Lily, ma vabbè-.
Su quegli altri due sciamannati: il fatto che Remus non abbia collegato il bacio con l'altro bacio mi ha fatta pensare. Ma siamo sicuri che sia successa veramente questa cosa? Perchè se Sirius non se la ricorda è un conto, ma Remus nemmeno sembra ricordare nulla o.O
Comunque scommetto che Sirius in versione infermiera è la visione di Remus nello Specchio delle Brame da oggi. Di certo è la mia; anzi la mia è Sirius in versione Baywatch.
Vabbè, io c'ho provato a fare la seria per una volta. Non è che ci sia riuscita più di tanto, ma c'è Splendido Splendente in sottofondo e sto cantando mentre scrivo u.u
Paa-ra
pa-pa-pa-pa
pa-ra-pa-pa-pa-pa
Pa-rà!
xx
Giuls

È la terza volta che leggo il capitolo (questa volta ad alta voce per coinvolgere anche Finn, affetto da cecità momentanea per l’ennesima pena auto inflitta in quanto candidato Papa) e finalmente mi son decisa a recensire. La cosa molto divertente è che in sottofondo avevo “A chi mi dice” dei fantomatici Blue, pescati dalla radio chissà da quale tomba, e la cosa non ha giovato molto durante la lettura della (non)lettera di James.

Mia madre sta male. Morirà. Ho paura Mio padre non ce la fa. Nemmeno io
Il vaiolo di drago la sta uccidendo. Presto saremo soli. Sarò solo.

Ti rendi conto della situazione tragica in cui il mio corazon si trova? Il sangue mi sgorga dal cuore manco fossi innamorata di Barbara Allen. *snobbare le parole carine per Lily: lo stai facendo nel modo giusto*.

*Prende megafono e urla alla Beppe Grillo*
Lily, WHY? Perché sei così ottusa? Tu non hai le fette di salame sugli occhi, tieni tutto il maiale ancora vivo che fa oinc-oinc!

E se fosse stata tutta una messinscena?
«Ma certo!» sbottò, scattando in piedi.
E questo spiegava perché poi Remus voleva vederla con urgenza. Per confessarle che era stata l’ennesima trovata di Potter, naturalmente!

Ma è ovvio, perché non ci sono arrivata anche io prima?! Tsè, la psicologia umana non ha segreti per te, Lily, Freud deve solo andare a piantare pannocchie in confronto.
Testardaggine, leggere attentamente il foglio illustrativo: può causare demenza, aggressività e conseguente foreveralonaggine, anche se sei una rossa figherrima con due occhi come due zaffiri splendenti [cit. Romeo].
Poor James *pat-pat*. Lo sto patpattando troppo, tu non sai quanto mi piaccia questa cosa.

Ora passiamo a quegli altri due bananoni.
Remus, che pensiero nobile hai avuto a invitare Black a casa per salvare la reputazione di Peter, mi hai veramente commossa. Premio Nobel per la Pace. *clap clap*.
Sirius, pasticcio di carne, pls. Ma la mamma di Remus ti fa anche la lasagna, i panzarotti, le palle di riso, la carne alla brace, la panna cotta, l’insalata di patate, il baccalà fritto, il capitone, la pastiera, la macedonia con la papaia e il mango, il casatiello, BASTA CHE TI LIMONI SUO FIGLIO! Chiaro?
Bene.
Non risparmio la ramanzina a Remus, sorry. Caro lupacchiotto deficiente, quando vieni picchiato da qualcuno la prima cosa da fare è mettersi a palla! Cavolo, questo è il primo insegnamento che dà Malcom a Dewey, ma come vivi?
La scena del “curiamo le ferite di Remus per cercare una scusa per palparlo in modo molto delicato e innocente” mi ha fatta andare in foehfiehffheiAMENTO. Lo hai fatto di proposito, io lo so, mi ami troppo e tutto questo è dedicato a me perché io non sono affatto una persona egocentrica, nonnò.

«Scusa, Remus, ma odio non ricordare le cose, lo sai».

Peccato che non sia così anche per Storia della Magia, burlone. Finn ti ringrazia enormemente per essere stato la guest star del capitolo precedente, si è divertito tantissimo. Ti manda una benedizione.
AI LOV IU! <3
(Recensione modificata il 20/02/2013 - 04:00 pm)

un capitolo molto bello speriamo che Lily si renda conto al più presto com'è fatto veramente James (forse l'ho scritto nella recensione precedente ma non ricordo non me la fa leggere) comunque spero presto. non ho capito bene cosa sta succedendo fra Sirius e James scusa la mia ignoranza ma al momento parte del mio cervello ha deciso di fare una bella vacanza. aspetto con ansia il prossimo martedì.
baci _ginnyweasley_

La lettera, la lettera *-*
Sai, avevo talmente voglia di leggerla che ho scorso tutto il capitolo e ho accidentalmente dato una sbirciatina. Lo so che non si fa', accidenti ç_ç Però ero troppo curiosa, quest'attesa mi ha snervata.
Oh, James *-* Ma quella lettera sprizza amore da ogni sillaba! E' toccante, io l'ho trovata dolcissima! Soltanto una cretina come Lily poteva non crederci! Sono assolutamente d'accordo con gli insulti di James, uno per uno. Le starebbe bene che James si trovasse davvero un'altra! Però no, io sono per l'happy ending e quindi ovviamente tifo per loro :3 Anche se Lily non lo merita!
Ma vogliamo parlare della lettera? *-* E' una dichiarazione d'amore in piena regola, e soprattutto le frasi cancellate ci mostrano James che soffre davvero per amore, in una maniera così disperata e sconsolata da sconvolgere. E l'immagine di Harry, con i suoi immancabili occhi verdi! Ma che dolcezza :3
Lily è davvero convinta che James la stia prendendo in giro. Ma come è possibile? Nel senso, hai descritto bene quello che c'è nella sua testa e lei la pensa davvero così. Solo che non capisco come possa pensarlo, è proprio scema!
Bellina la scenetta Wolfstar *^* Ora che Sirius ha ricordato quello che è successo al terzo anno, chissà che non voglia ripetere l'esperienza!
Mi è salito un gran nervoso quando James ha detto a Lily che Remus era d'accordo con lui ç_ç Anche se quella schizzata avrebbe continuato a urlargli addosso, probabilmente, anche se avesse detto la verità. Che deve fare il povero James per farsi capire? -.-"
Cara amica universitaria, ti capisco eccome, don't worry :) Immagino tutto quello che hai da fare, quindi tanti complimenti per l'anticipo e per il capitolo *-*
Alla fine della conversazione di James e Lily c'è un "punto" invece di "puntò", l'unico errore che ho trovato!
Alla prossima settimana, cara :)

GNAH! E chi se lo aspettava un nuovo capitolo, e soprattutto un capitolo così?! **

Partiamo dal fatto che James è finalmente scoppiato: gentiluomo o no, quando è troppo è troppo, e qui ci stava tutta la sfuriata contro Lily. Ecchecavolo u.u In realtà non credo che Lily sia proprio paranoica... ha semplicemente due fette di prosciutto grandi come una casa davanti agli occhi e si ostina a voler credere quello che vuole lei, e non quella che è la realtà, quindi ritorniamo al fatto che la sfuriata di James ci sta tutta u.u

La lettera *_* Sai, ero già pronta a inveirti contro per il fatto che continuavi a parlarne per tutto il capitolo senza mai farcela leggere e invece alla fine ECCOLA! *_* E' dannatamente perfetta. Non so bene nemmeno io che cosa mi aspettassi, ma di sicuro hai superato ogni mia aspettativa. Dalla lettera emerge un James dannatamente triste e frustrato, che ormai non sa più che fare con Lily, un James disperato che, oltre a confessare il suo amore (quei "ti amo" finali così disperati mi hanno colpito dritto al cuore per la loro forza, sappilo!! ç_ç) finisce anche a parlare di altre cose, come la malattia della madre e l'amicizia praticamente distrutta con Frank. E' perfetta, ok? Anche se tu non ne sei soddisfatta. E' James formato lettera u.u (e qui sì che un po' mi chiedo come faccia Lily a non credergli, ma va beh!)

Quello che mi ha colpito di più del capitolo è James che picchia Remus ç______ç James, amore, lo so che ti senti tradito ma lui l'ha fatto per te, per il tuo bene! ç_ç Immaginavo che si sarebbe arrabbiato ma non così tanto. Remusssssss ç___ç

Nel prossimo capitolo farai tornare l'amore e la pace tra tutti, vero? *guarda speranzosa* Soprattutto tra James e Remus, tanto sappiamo che prima o poi le fette di prosciutto spariranno dagli occhi di Lily e lei aprirà finalmente gli occhi sulla realtà.

Che dire, sei sempre bravissima, che si tratti di angst o di demenzialità!

In realtà io ho scritto questa bellerrima (?) recensione ieri sera dopo aver letto il capitolo tutto di fiato, ma quell'imbecille di EFP non funzionava e ho dovuto aspettare oggi per postarla. Va beh!

Al prossimo cara ;)

Nip

"Universitarie, capitemi". Già. E io ti capisco e questo mi fa capire che tu puoi capire me (ehm, sì, va be').
Esami, esami, esami stupidi che mi hanno tenuta lontana da quest'ammmoreh di storia. Ma cosa credi, eh? Eh, eh, eh? Io sono sempre stata qui, buona buona, ad attendere gli aggiornamenti, a ritagliarmi qualche minuto per leggerti (sbavando su Jim e Sirius e Remus e riservando insulti alla Lily stronzissima) e a maledire la mancanza di più tempo per recensire e per dirti quanto continui ad amare questa folle, adorabile effeffe. <3
Ma ora eccomi qua (eh già .-.) e immagino di rientrare tra le millemila fanciulle che ti diranno che la "lettera" di James è... wow.
*mamma mia, 'sta recensione sembra scritta dalla faccia più idiota del mio cubo-ego*
Be', è proprio così. Cioè. Cioè. Lily, ti voglio bene, sei una cazzutissima ragazza, ma come cacchio fai ad andare da Pottah e spingerlo di spalle (e voglio rimuovere la tua stronzaggine pregressa e il fatto che gli abbia restituito il regalo, perché sono magnanima) dopo aver letto quelle frasi sconnesse eppure così sincere? Cioè. No, io sarei morta. MortaMorta. Roxar, non credo sia necessario dirti quanto abbia atteso quella benedetta lettera e... posta a fine capitolo, così, capisci?, è un colpo al mio Quoricino. Bella, bellissima. Jamesosissima.
C'è tutto, c'è il James più autentico, più insicuro, più diciassettenne. C'è quell'ostinazione che, più volte, lo ha indotto a rasentare il ridicolo, c'è quella genuinità cui non è possibile resistere. Non umanamente - e quindi, Lily, se resisti ancora, non sei umana, okay? Okay.
E, tra tutte le frasi, sembrerà strano, io ho amato la conclusione, quella con tutti i "TI AMO" cancellati, quella con le iniziali di lei vergate su pergamena quasi a poterla sentire più vicina... mi sono riconosciuta in quei "ti amo" scritti più e più volte, in quell' "amami" alla fine. Mi sono riconosciuta, non senza imbarazzo, ma con una tenerezza e un'empatia verso quel diciassettenne spaccone e tenero che non trova altra valvola di sfogo se non nel confessare idealmente alla persona che ama quanto la ami.
Uhm, direi che è meglio chiudere il capitolo James, ché sarei capace di proseguire per altre due ore, battendo per prolissità i temi di miss Granger.
Poi. Vale assolutamente la pena spendere qualche sospiro sognante e degli squittii deliziati per Sirius e Remus. *aaaaaaawwwww*
Troppo dolcerrimi. Troppo, insieme. Dio, essere medicati da Black con la prospettiva di averlo poi a casa per le vacanze di Pasqua dev'essere un'esperienza devastante/esaltante :Q__
No, sul serio, fantastica la scena in cui Remus lo invita e le richieste di Sirius per il menu - come se le patate della signora Lupin fossero decisive nell'accettare la proposta, tzé! E fantastico il momento in cui Sirius si improvvisa Poppy Chips e con falsa noncuranza mette alla prova la propria memoria. <3
Piccolo ragazzo-lupo, quanto a lui, il casino combinato, alla fin fine, gli ha procurato lividi e tumefazioni, ma è stato decisivo per una duplice svolta, sia sul fronte Potty che su quello Popp... ehm, Sirius. Quindi, Remmie, hai preso due piccioni con una fava, ma bravo tesoro!
E ora... io e la faccia scema del mio cubo-ego attendiamo con impazienza un nuovo aggiornamento (magari ancora anticipato, che fa sempre piacere :P) e ci dileguiamo con passo felpato. E con Ramoso, of course!

A presto, cara.
Libra un-po'-più-schizzata-del-consueto :)

ciao Roxar...mi hai steso!!! ero incerta se baciare lo schermo,venerare il tuo nome o scriverti una recensione,ho optato per quest'ultima perché mi è sembrata la soluzione più intelligente onde evitare la reclusione in manicomio!!! punto primo,io ADORO le storie su James e Lily,la COPPIA per eccellenza a mio parere,la tua storia è la STORIA,dove finalmente JAMES tira fuori i cojones e dice STRONZA (in quel punto c'è stata un'ovazione tipo stadio) alla puzzettasottoilnaso Lily!!! no,mai io ti adoro veramente,ne ho lette talmente tante dove James era praticamente uno zerbino/rincoglionito/senzapalle che ero un pò demoralizzata,la tua è stata la scoperta più bella degli ultimi tempi!!! punto secondo,ma come scrivi? sei una forza della natura,adoro il tuo stile,la tua ironia e la scorrevolezza che ci metti nello scrivere,bravissima. Punto terzo,mi dispiace non sono una che recensisce spesso ma,se lo faccio,è solo perché una storia mi ha colpito...e la tua mi ha anche affondato ;)...aspetto lo sviluppo della storia con molta curiosità,alla prossima...buona vita!

Ti copio e incollo qua la recensione che avevo scritto stamattina alle 6,30 prima del solito blackout di EFP.
Se ci sono errori ecc... È perché recensisco dal cellulare! ;)

Ehi, Universitaria! ;)
Perdona se non ho risposto al MP...
Ma ho preferito attendere il capitolo.
Un bell'inizio di giornata, prima di uno studio "matto e disperatissimo"... Ci voleva proprio un risveglio così! ;)
La tua storia come sempre procede veloce come un treno, dritto al punto.
Sorvolando su alcuni dettagli e ritraendone altri alla perfezione... Proprio come fa l'occhio umano, che "seleziona" ciò che vede.
Ok. Forse sto delirando, ma che importa?!
Il povero Remus è stato picchiato da James.
Ma non credo sia poi tanto dispiaciuto. Credo che abbia di gran lunga preferito le cure di Sirius a quelle della Chips.
A parte il fatto che secondo me farà preparare a sua madre quintali di pasticcio e patate.. Sai che quando Sirius dice quella sua frase sibillina sul non ricordare, avevo pensato che la sua memoria fosse così corta da doverlo ribaciare all'istante?!? Ahahah fangirling compulsivo!
Poi... Lo sai che ho pianto per quella dannata accozzaglia di parole? Molto in sintonia con Lily, direi!
L'idea della madre e del padre di Lily e Petunia, di quegli occhi verdi ereditati, di quel bimbo sognato (Harry *.* --> ma non è che James ha l'occhio interiore?! Ahahah...), di James sotto la pioggia ad osservare la tenda con i disegnini della stanza di Lily, di quella pioggia che cessa (metaforicamente o meno? Non ci è dato saperlo) al sentire la voce di quella assurda e amata ragazza.
Su una cosa James si sbaglia, una cosa che nemmeno quella "stronza" (direi che un po' ci sta quest'appellativo, no?!): non lo ignora più, da un po' ormai... Ed ha anche capito chi è James. Non lo crede possibile, non ci vuole credere, ma proprio quando lui la lascia in pace, come ha sempre desiderato, lei si sente spezzata, ferita... Forse anche, azzardo, un po' sola.
E quella lettera, così toccante proprio perché non doveva essere letta, così colma di emozioni, così piena di James, così sincera soprattutto in quelle correzioni, in quelle omissioni tanto più vere e forti in quanto James ha sentito la necessità di "celarle" a se stesso,... Quella lettera, seppur "cartaceamemte" restituita, resta impressa nella mente di Lily e nei solchi del pianto sul suo viso. E se James la riprenderà in mano forse noterà che non tutto è perduto e che dopotutto Remus ha sempre avuto ragione. Che la pazienza di cui parla nella lettera non servirà a dimenticare ma solo ad aspettare ancora un po' proprio lei, Lily Evans. E noterà tutto questo leggendo il suo sudore cancellare la sua grafia e le lacrime "sporcare" l'inchiostro. Ahahah troppo poetica?! Bah... È l'effetto che mi hai fatto... Ora che ci penso la collego a un'altra lettera... Una famosa della letteratura inglese, seppure quella fosse tutt'altro che involontaria... Una lettera che ha rivelato alla donna ciò che segretamente, anche per se stessa, covava nel.suo cuore: la lettera di Mr Fitzwilliam Darcy di Pemberley alla cara Elizabeth Bennet.
Okay.
Penso sia il momento di chiudere la recensione e di darci appuntamento al prossimo capitolo! Non vedo l'ora che quelle teste calde tornino a Hogwarts dopo le vacanze di Pasqua! ;)
Flame
Ps. La madre di Peter, arrampicatrice sociale, eh?! Chissà da chi ha preso quel topo maledetto! :P

Ciao! Bè è la prima volta che recensisco la tua storia, premetto che la adoro anche se non sono molto contente del Sirius/Remus, sono sempre stato contrario alla cosa, non ci ho mai trovato la possibilità di qualcosa fra di loro che non fosse una stupenda amicizia.
Detto questo, ogni volta mi prometto di recendsire e puntualmente non lo faccio, ma questa volta dovevo farlo per farti i miei complimenti sulla storia in generale e sul tuo modo di scrivere, molto fluido e perfettamente adatto alle situazioni proposte, oltra ad una caratterizzazzione dei personaggi secondo me molto azzeccata. (Tranne per il Sirius/Remus maledetta! u.u)
Ora i complimenti maggiori devo farteli per la nonlettera di James che trovo favolosa, esprime, secondo me, molto bene lo stato d'animo, la frustazione, la rabbia e l'amore di James per Lily, è davvero una lettera molto toccante, solo Lily poteva essere così ottusa da non capire come James stesse davvero mettendo il suo cuore in quelle poche righe scritte di suo pugno, maledetta Lily.

Spero di avere di nuovo una bella sorpresa col capitolo anticipato come questa settimana, nel frattempo attendo il prossimo capitolo con trepidazione! :)

Bonzo