Anonymous - Biglietti da nessuno
di Roxar

Eccomi! Non preoccuparti per possibili ritardi e cose varie, da universitaria ti capisco e ti sono vicino! :)
Io ero convinta che James avrebbe raggiunto Lily sul treno... cosa un po' troppo romantica forse? Così non è stato Sirius a dirgli di Lily? Ed io che mi chiedevo come mai James ci mettesse tanto!
Comunque, l'improvvisata in casa Evans mi è piaciuta. James non si è fatto poi tanti problemi ad andare da lei e prima a scriverle una lettera, mentre Lily si è dovuta appostare sotto casa sua. Evidentemente, James ha fatto 2+2 e capisce che non deve demordere con lei. Io volevo leggere la lettera ç__ç Lily, perché? Ma io sono convinta che ora la leggerà, o almeno lo spero!
I genitori di Lily sono stati molto carini con lui, forse anche troppo, sopratutto la madre. L'ho vista un po' troppo apprensiva con questa faccenda XD Evidentemente, la possibilità di vedere Lily fidanzata, o ancora meglio, sposata, la mette di buonumore e non vuole che sua figlia si lasci sfuggire l'occasione! Seriamente, capisco che James faccia un bell'effetto ai genitori.
Immagino che Silente voglia assoldare James, e ora capisco il perché della McGranitt dai Potter. Riderò per sempre della scena in cui Lily la prende per la collottola. XD La professoressa non l'ha presa tanto bene, vedo. Intanto Silente ha capito tutto come al solito. O ha occhi e orecchie dappertutto o è molto sagace (questo non lo metto in dubbio). Vengo pure a scoprire che James è andato a casa di Remus anche se non si è fatto vedere... e Sirius invece ha cercato di fargli capire che sbagliava con Remus. Che tenero! Peccato che in questo capitolo l'abbia visto leggermente diverso. Probabilmente il sogno della scorsa volta l'ha sconvolto e ha paura che le cose gli sfuggano di mano. Però non lo abbandona mai <3
Attendo il prossimo capisco, a quando sarà e ribadisco di non preoccuparti per i ritardi <3
Baci <3

Quanto è carino James *-*
E' stupendoooo! Ti prego fa succedere qualcosa sono troppo curiosa di vedere cosa succede tra i due!
E la Signora Evans, ahahaha che dolce, chissà nè cosa significa quello sguardo, io un'idea in particolare ce l'avrei proprio *-*
Ahahah e la McGrannit era il gatto, ne ero proprio sicura, chissà come reagirebbe Lily a sapere che ha trattato così una professoressa, tra l'altro una che la stima molto!
Non mi dilungo di più, ma sappi che questo capitolo lo adoro tantissimooo!
Alla prossima, bacio <3

Ciao Rox
mi dispiace molto che i tuoi occhi facciano Giacomo Giacomo, però il capitolo non ne ha risentito.
E' come al solito frizzante, sarcastico e divertente. Unica piccola svista è nel paragrafo in cui James e Lily sono in camera di lei... La signora che apre la porta non può essere la signora Potter, ma al limite la signora Evans ;)
Lily è sempre più confusa, ma come, come, come si può rifiutare il tuo James Potter.
E'... semplicemente adorabile!!!(molto più di quello della signora Rowling, non smetterò mai di ripeterlo)
Sirius è noioso.
Uffà, se non si decide a baciare Remino lo faccio io e tento di rubarglielo :P
Che famigliola carina che ha il povero lupastro...
Quasi quasi sarebbe un bel colpo se se li mangiasse approfittando della luna piena...
Una disgrazie può succedere no???
Va bè, basta scriverti cavolate.
Un abbraccio e in bocca al lupo per i tuoi esami

Alè, un 'altra lettera da attendere. Confessa, ci stai prendendo gusto!! Ma sarà roba ç_ç Quando la leggeremo? Ma lo sai che io sono curiosa e queste attese mi mandano in crisi ç_ç Che poi non riesco nemmeno a lasciarti una recensione seria. Frank? Cosa c'entra Frank? Me muore dalla curiosità. Uffa ._.
Io amo il tuo James e quasi quasi spero che non voglia più Lily. Ha un ragazzo così dolcino tutto per sè, cosa aspetta a prenderselo? Magari non lo sa, ma con i Babbani le sarebbe andata mooolto peggio.
Però non ho creduto che non avesse letto la lettera di James. Eh, non sarò curiosa mica solo io! Chissà che c'è scritto ç_ç
Amo i genitori di Lily, hanno già capito che James è il ragazzo perfetto per lei! Sono adorabili :3
Dovevo scriverlo nella recensione al capitolo precedente che avevo pensato subito che quel gatto fosse la McGranitt! Mi sento tanto intelligente :D
Oh, io Silente non lo sopporto. Ma come fa' a sapere sempre tutto di tutti? E' incredibile! Si potrebbe fare gli affari suoi, di tanto in tanto. Così, per cambiare un po'. Va bene che James non è il tipo che propriamente nasconde i propri sentimenti, però mi dà danno ugualmente -.-
Povero Remus, la reazione di Sirius al sogno l'ha un po' spiazzato. Quella parte era a metà tra il comico e il drammatico, non so se mi spiego :D L'essere così schizzato di Sirius mi ha fatto ridere, però mi dispiace troppo per Remus!
Oh, chissà che cosa succederà durante la notte di luna piena *-* Il prossimo capitolo sarà un capitolone, tra questo e la lettera (non provare a farmi attendere un altro capitolo ç_ç).
Buona fortuna per i tuoi studi, cara :3 A presto!

E' molto interessante è fissare il vuoto. Passo ore sdraiata sul letto a fissare il vuoto. Detto questo, che in realtà non c'entra una mazza, passiamo al capitolo xD
Per nostra fortuna James non è come Lily (almeno in parte, ma ci arriverò dopo) e quindi pensa bene di precipitarsi a casa sua xD Così, dopo il meraviglioso signor Evans, facciamo la conoscenza anche della buona e cara signora Evans, che è palesemente in attesa solo del matrimonio tra James e Lily, e io non posso che essere dalla sua parte u.u Come faccia Lily a essere così ottusa con due genitori così proprio non lo so... ma non importa, almeno non ha ucciso James per aver osato presentarsi da lei (cosa che era del tutto plausibile) ma si è limitata a fare la cosa che le riesce meglio, ossia svicolare allegramente e non dire a James che era andata a Godric's Hollow per lui. Anyway, da tutto questo potrebbe sembrare che detesti Lily, cosa assolutamente falsa: vorrei solo che si desse una mossa e non facesse così tanto l'idiota, ma sono una persona paziente.
Ecco, nel fatto che James vada a casa di Remus e poi scappi via, in questo ha eccome preso da Lily. Sono proprio fatti l'uno per l'altra, non trovi? *-*
Remusssssssss ç_________ç Quante probabilità ci sono che, nel mezzo della notte di luna piena, un superbo e maestoso cervo compaia improvvisamente al fianco del cane e del lupo mannaro? *me incrocia tutte le dite delle mani e anche quelle dei piedi*
Silente è un po' troppo stalker, ma d'altronde sappiamo che ama ficcare il naso ovunque, e in fondo lo fa per il bene di James. Anyway, devo farti i complimenti per come descrivi la situazione familiare di James: non ti soffermi pesantemente a dire e ridire di come sua madre sia in fin di vita e di come suo padre soffra e di come James stesso soffra, ma da piccole cose fai emergere tutto il peso e la difficoltà di una situazione simile. Quindi, complimenti =D
Probabilmente ho dimenticato qualcosa, ma ora devo proprio scappare perché devo chiamare una mia amica, quindi ti lascio con un ultimo elogio all'eccelsa signora Evans! ^^
Un bacio!
Nip

P.S. Quando James è arrivato da Lily hai sbagliato a scrivere: è la signora Evans che sta salendo le scale, non la signora Potter ;)

Oh, sì! Anch'io voglio sapere cos'è successo tra James e Frank!!
(Recensione modificata il 06/03/2013 - 07:03 pm)

Ancora una volta un capitolo ben scritto...
Ti segnalo però un errore nella prima parte... Quando entra la mamma di Lily nella sua stanza e la trova con James... Beh, anziché signora Evans la chiami signora Potter... Il che ingenera un po' di confusione... Io e la mia mente bacata pensavamo che si fossero come materializzati a casa Potter... Vabbè! Dettagli!
Sirius è un grande... Dopo una notte insonne gliene spetta una ancora peggio!
La coperta patchwork di Remus è dolcissima e lui pure... Tutto pieno di sensi di colpa per la lettera di James..
Potter d'altro canto somiglia molto a Lily... Anche lui si presenta a casa di Lupin ma non ha il coraggio di affrontarlo.
Quelle lettere mi incuriosiscono, forse perché il non detto e il "rinchiuso in un cassetto" stimolano oltremodo la mia fantasia...
Chissà se le leggeremo mai... La vicenda Frank è un altro misterioso punto interrogativo da svelare... Attenderò! ;)
Poi?! Che aggiungere? Ah, sì! Le paranoie della McGranitt che per "rispondere a un bisogno della natura" si è persa James dopo essere stata gettata all'aria come immondizia da Lily... In una parola: Sublime!
Grand'uomo anche Silente... James gli serve per l'Ordine! Chissà se era già a conoscenza del fatto che i Potter fossero eredi di Ignotus Peverell e, di conseguenza, possessori dell'originale Mantello dell'Invisibilità...
Coooomunque... Ancora complimenti per la storia e...
See you as soon as possible with the next chapter! ;)
Kisses,
Flame
Ps. Un altro banner favoloso! Grande March!

Wow, sono la prima a recensire!
Ok, tralasciamo. Voglio solo farti sapere che è da stamattina che entro ogni dieci minuti su efp per vedere se avessi aggiornato e quando ho visto il capitolo.. beh, mi sono messa a saltare di gioia. Letteralmente.
Poi, il capitolo è.. bello! *^*
Mi stai facendo innamorare sempre di più di James, anche io voglio un ragazzo che mi lancia i sassolini alla finestra (cosa impossibile visto che abito al 4 piano, ma tralasciamo..)!
La madre di Lily è assolutamente tenerissima! E poi mi chiedo perchè la rossa non apra le lettere di James.. Mah..
Comunque, Sirius si deve dare una bella svegliata a mio parere!
Mi dispiace davvero tanto che non potrai aggiornare prima, ma sappi che io, così come sicuramente tutte le persone che ti seguono, continueremo ad aspettare con ansia i nuovi capitoli di questa fantastica storia! Sei una grande!
Tua affezionata lettrice
Betabi

P.S. so che probabilmente non ti interessa niente, ma credo che ti farà piacere saperlo, forse.
Devi sapere che io mi chiamo Roberta e così mia madre l'altro giorno per svegliarmi grida "BEEERTUUCCIIAAAA! SVEGLIAA!!"
La prima cosa che mi è venuta in mente è stata la tua Lily Evans e l'adorabile soprannome che le ha affibbiato Sirius

Ciao, sono stata molto colpita da il tuo modo di scrivere, usi molti aggettivi e sai rendere la storia molto divertente.
L'ho letta tutta insieme, catturata dal suseguisi delle vicende. Non vedo l'ora che tu inserisca gli altri capitoli perchè ho una voglia
matta di sapere come va a finere ( anche se me lo posso immaginare :D ).
Ti prego di inserirli presto così da mettere fine alla mia curiosità, ribadisco comunque che sei un ottima scrittrice e che,
anche se di solito non apprezzo l'inserimento di parole di uso colloquiale, stavolta non mi hanno dato fastidio durante la lettura.
Cmplimenti ancora,
H.

04/03/13, ore 14:06

Devo dire che Lily mi ha piacevolmente stupita in questo capitolo. Non avrei mai pensato di trovarla nascosta dietro ad un cespuglio nel giardino di casa Potter. E la scena in cui Sirius la coglie in flagrante mi ha fatto ridere un sacco xD Non ho creduto nemmeno per un istante che avrebbe taciuto l'accaduto con James!
La scena con James che corre alla stazione fa' tanto film romantico-strappalacrime. Perchè devono sempre arrivare in ritardo? Perchè? ç_ç
Piacere di aver fatto conoscenza con i futuri consuoceri, credo che andranno molto d'accordo. Quanta saggezza dai due padri!
Oh, ho riconosciuto subito la frase del cucciolo de "La carica dei 101"! Spesso capita di dirla anche a me, quando mi lamento per il freddo!
La tua versione della Wolfstar mi piace moltissimo, anche se di solito non sono una grande fan della coppia. Anche se non era reale, il sogno di Sirius parla chiaro! La situazione famigliare di Remus è molto complicata, e Sirius ha un modo di stargli vicino tutto suo. Ha un carattere forte, anche lui ne ha passate tante; anche per questo motivo, secondo me, c'è questo legame speciale tra di loro. E tu riesci a descrivere tutto in modo magistrale, bravissima! :)
A domani con il nuovo capitolo! :)

Bellissima, era tanto che non rientravo su EFP e che non rileggevo una FF. L'ho letta tutta d'un fiato, splendida! Spero l'aggiornerai presto...sono curiosa di vedere far pace Lily e James! L'idea di James dei biglietti anonimi poi è geniale! Complimenti ancora...

02/03/13, ore 14:19

Chiedo assolutamente perdono per il mio ritardo! Mi sono persa due aggiornamenti non ci posso credere che vergogna D:
Va be' adesso sono qui, vediamo un po' cosa dire...
Mi sono persa i due capitoli più belli dell'intera storia D: Questo è ancora peggio :'(
Mi dispiace tantissimo!! DD:
Questi due capitoli sono stati stupendi.. Vorrei tanto sapere cosa ha detto James quando ha rincorso Lily, non ci posso credere che ancora una volta si sono persi e non hanno ottenuto niente D:
La lettera era stupenda, James è stupendo e Lily che non è riuscita nemmeno a parlargli.. che nervoso Evans!
Sirius mi fa morire ahahah rossa :D E' davvero stupendooo !
Spero tantissimo nel prossimo capitolo **
Alla prossimaaa <3

28/02/13, ore 22:10

Ora posso recensirti col verso, dato che ho di nuovo il mio PC *voce commossa*. Non si è ancora deciso a tirare le cuoia definitivamente, per mia fortuna. La verità è che non avrai mai una vera recensione da me, perché la mia incapacità di scriverne una degna di questo nome non ha niente a che fare con il PC, quindi sì, ho mentito, niente recensione col verso. Puoi leggerla anche a partire dall’ultima riga e probabilmente avrà più senso.
Ma ora parliamo di cose serie.
Scusa, Remus, ma odio non ricordare le cose, lo sai.
DEVO AGGIUNGERE QUALCOSA?
Sì, sto scrivendo in maiuscolo, è odioso, ma SIRIUS ODIA NON RICORDARE LE COSE e awww *-*
Li sto amando, ti sto amando, sto amando.
Ed awww è l’unico verso che questa recensione avrà mai.
Non pronuncerò alcuna frase di senso compiuto su quella parte, perché A. non ne sono in grado B. awww esprime già a pieno tutto ciò che penso.
Passando alla coppia secondaria – nell’universo alternativo in cui vivo naturalmente Remus e Sirius sono appena diventati quella principale -, ecco, passando a James e Lily, la reazione di James è stata nuovamente perfetta, perfetta nel senso ‘da James’ e di conseguenza perfetta anche in tutti gli altri sensi immaginabili, perché ogni cosa che James fa è perf...ma finiamola qui.
La lettera, finalmente. Tu non lo sai, perché non ho la capacità di far capire alla gente quello che penso, ma era da diverso tempo che volevo leggerla. Temevo anche che potesse essere troppo sdolcinata, ma così non è stato. Non ti dirò come l’ho trovata perché la parola ‘perfetta’ si è ripetuta troppe volte in questa recesione.
Lily è un’adorabile idiota ed avrei speso più parole su di lei e il suo viaggio mancato, se tu non avessi inserito subito dopo Remus e Sirius nello stesso letto. E davvero, Remus, qual è il tuo problema? Chi mai si rifiuterebbe di scaldare Sirius Black?
Tutto ciò è meraviglioso, naturalmente. È un peccato che il cervello di Sirius non abbia registrato cose che andrebbero registrate, ma resta meraviglioso.
Quindi, me ne vado? Sì, me ne vado.

28/02/13, ore 15:20

Salve! A Lily starà tornando la ragione? Spero che sia la volta buona... Benedetta ragazza! Nello scorso capitolo mi ha fatto parecchio incacchiare ma ora si trova sulla strada buona per ricevere il mio perdono (cosa di cui immagino se ne farà molto). Certo, mi dispiace per Remus e che sia stato il vederlo ridotto in quello stato a farle capire che era una cosa seria. Comunque, lui è stato utile per accenderle una lampadina. Non mi aspettavo che si appostasse fuori da casa Potter ma d'altronde Lily è imprevedibile e il senso di colpa iniziava a crescere. Sicuramente la certezza gliel'ha data sua padre. Il Signor Evans è più saggio di sua figlia (grazie al cielo) e, veramente, mi sembra uno dei pochi che possa farla ragionare. Se anche tuo padre dice che è un bravo ragazzo, senza tralasciare il disperato, che vuoi di più? Hai pure la sua benedizione. Detto ciò, non la colpevolizzo per non aver avuto il coraggio di farsi avanti in casa Potter. E' il pensiero che conta, no? Conoscendola, deve aver fatto un  enorme sforzo già così, mettendo in dubbio tutto. Mi piace vederla vacillare un po'.
Non nego che mi sarebbe piaciuto vedere la faccia di James nel ritrovarsela lì ma non si può avere tutto dalla vita. Passando alle cose serie: ma Lily che problemi ha con gatti e gufi? Mi domando se qualche animale sia mai entrato nelle sue grazie XD Col gatto penso che ci sia proprio incompatibilità di carattere ma il gufo che le portava le lettere di Anonymous non me lo spiego. Comunque, quel gatto DEVE essere la McGranitt. I segni degli occhiali intorno agli occhi sono inconfondibili. Però che ci faceva lì? Stava controllando casa Potter in vista di qualche possibile attacco? Quando Lily l'ha presa per la collottola e minacciata stavo veramente ridendo. Se è veramente lei, m'immagino la sua faccia se dovesse sapere una cosa del genere o ancora meglio una McGranitt che le si trasforma davanti. Noto un grande traffico in casa Potter in questi giorni.
Charlus Potter mi piace, su questo non avevo dubbi e sia lui che il Signor Evans mi hanno fatto una buonissima impressione. Il padre di James bilancia il carattere esuberante del figlio.
Infine ci sono Remus e Sirius. A parte il fatto che non avevo mai pensato a questa coppia e ora mi stanno appassionando, sono rincuorata che Remus non sia tornato a casa da solo. Vuoi la luna piena che s'avvicina, vuoi il clima pesante che si respira in quella casa e la tensione tra i genitori ma al pensiero di Remus da solo in quell'ambiente mi saliva la tristezza. Lui è anche un tipo solitario e riflessivo, perciò la vicinanza di Sirius non può che fargli bene. Certo, ci sono anche altri risvolti positivo... <3 A parte il fatto che mi ero illusa! E chi si immaginava che fosse un sogno? ç___ç In quel momento ho pensato "Sirius e Remus sono sicuramente più svegli degli altri due idioti (James e Lily)". E poi scopro che era tutto nella mente di Sirius. Ingiustizia!
Deve anche ringraziare Sirius per la sua entrata in scena epocale in casa Potter, o meglio, sopra Lily, e per non saper tenere la bocca chiusa. Perché deve essere stato lui a dirglielo. Però non mi spiego come mai sia arrivato così in ritardo. Che Sirius si sia fatto sfuggire "accidentalmente" la cosa troppo tardi?. Già me l'immagino.
Che scena! E tu la blocchi nel momento clou ç__ç Aspetterò impaziente il continuo, allora.

28/02/13, ore 13:45

Roxy, meraviglia!!!
Ho letto il capitolo ben 2 volte di seguito!!!
Sappi che normalmente io non amo James ma questa volta ti garantisco che tifavo Potter al 100%
Tu, molto più della Rowling, mi hai fatto vedere la sua parte tenera,seria, matura, e in queste righe non ho trovato traccia del solito bulletto deficiente che spadroneggia per Hogwarts col suo gruppo.
Complimenti, mai avrei pensato di scrivere queste righe... ;)
Ma ora veniamo alla coppia che preferisco: Remus/Sirius.
...Un sognoooo???...
E cavoli!!! Ci avevo quasi creduto!!!
Ma quanto ce lo fai penare il lieto fine???
Anche se Sirius non è un'aquila ormai dovrebbe avere intuito qualcosina...
E Remino bello, che dopo aver sputtanato la reputazione del Black con i suoi svenimenti pilotati (confessa che quello prima di perdere i sensi si accertava di essere ben a tiro delle robuste braccia del suo amorino) lo invita pure a casa sua per le vacanze...
Insomma!!!
Comunque sappi che ADORO questa fic, e anche il tuo modo di scrivere!!!
A presto

28/02/13, ore 01:47

Sono fuggita dalla tv e da facebook, stanno mandando quello pseudo-film chiamato Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2, perciò per evitare l'urto di nervi che mi assale ogni volta che lo vedo mi rifugio qui! Non so come iniziare questa recensione, perciò trascrivo semplicemente la più importante reazione che ho avuto nella lettura:

Così, presa dal panico, lo fissò un secondo ancora prima di voltare le spalle e accucciarsi contro il sedile.

Nuooooo  Lily cosa fai?? Smaterializzati fuori dal treno porca miseria, non puoi concludere in questo modo una scena da Oscar DD:
[Pausa ad effetto]
Comunque, Lily che stalkera casa Potter è un pochino inquietante, lo devo ammettere, però capisco perchè non si sia fatta avanti: insomma, hai distrutto il cuore di quel ragazzo svariate volte, con che faccia ti presenti a casa sua, con tutto che sai la situazione familiare in cui versa sua madre? Ma soprattutto, che cosa gli dici?
Perciò capisco pienamente la scelta non farli dialogare, almeno per questo capitolo u.u Papà Evans le avrà anche dato un saggio consiglio, ma Lily non era ancora pronta, evidentemente. Io fossi in te mi sbrigherei però, che avete meno di cinque anni da vivere .____.
Mi spiace non aver letto la soffiata di Sirius a James, sarà stato qualcosa tipo "Sai, ogni mi sono fatto il bagno. Comunque c'è Evans fuori che guarda casa tua da circa quattro ore"
E James spaccalegna sarebbe venuto meglio senza maglietta :Q___
Il signor Potter mi è piaciuto parecchio, è diverso dai soliti signori Potter troppo allegri per i miei gusti xD
Ma passiamo al sempre sbavabile Sirius Black.
Sirius, che tutti gli dei, vecchi e nuovi, benedicano te, il tuo didietro e i sogni che fai.
E dire che non li shippo nemmeno così tanto i Wolfstar D: ma il tuo Sirius mi piace particolarmente, perciò più ce n'è, meglio è u.u
Vabbè, vado a vedermi Les Mis cercando di non addormentarmi nel processo xD
Alla prossima :D
xx