Anonymous - Biglietti da nessuno
di Roxar

20/03/13, ore 14:50

bene bene bene, per prima cosa ciao.
ieri era un pomeriggio particolarmente grigio, qui, e quindi ho cercato un po' in giro, ho trovato la tua storia e l'ho letta in due giorni (!! capitoli ieri, gli altri oggi).
trovo che la forte ironia in un qualche modo sia intonata al gruppo e, stranamente a quanto pensassi, trovo che non faccia a pugni con l'ambiente formalee forse un po' austero di Hogwarts. alla fine sono ragazzi, più o meno grandi, ed è comprensibilissimo che dicano parolacce o indicano dei saghe-party, ecco.
per quanto riguarda la storia, beh, sono davvero colpita.
partendo dai bigliettini, dalla storia di odio-amore-odio-odio-odio-amore hai finito per allargare il circolo e intrecciare con le storie di Lily e James anche quelle di Remus, di Sirius e marginalmente quelle di Hogwarts intera.
James e Lily: punto primo, se non si danno una mossa giuro che trovo un modo per entrare nella tua storia e li lego con lo scotch fino a quando non la smettono di fare un passo avanti l'uno e uno indietro l'altra. Potter è dolce, ma anche tremendamente stupido e parecchi errori avrebbe potuto risparmiarseli, così come parecchie frecciatine, Evans invece deve semplicemente aprire gli occhi e smetterla di porre il proprio orgoglio davanti.
Sirius e Remus: sinceramente mi piacciono un sacco insieme e mi piace un sacco anche il fatto che tu non li abbia fatti mettere assieme come se fosse una cosa facile. apprezzo che il coming-out sia stato graduale e apprezzo l'imbarazzo e lo sconbussolamento che questo porta. rendono tutto più reale.
Per quanto riguarda il capitolo, beh: 1. La finta pergamenta è davvero molto carina, quindi sentiti libera di giocare con Word quanto vuoi, ahah.
2. Sirius non poteva essere espulso, semplicemente perchè è Sirius. comunque non trovo che sia un OOC il fatto che tu abbia rievocato immagini dal suo passato per spiegare meglio come la faccenda Remus lo faccia sentire. Pollici alzati, perciò.
3. Silente non si fa i fatti suoi manco a morire, però lui può. E proprio ce lo vedevo a parteggiare per Black, perchè non fosse espulso (come, alla fine, so che ha fatto la McGranitt. perchè Sirius non si può non amarlo)
4. Lily è sulla buona strada. Che faccia una doccia fredda e faccia mente locale, perchè la tua long sta per finire e non abbiamo tutto il tempo per stare a sentire le sue pare mentali.
infine 5. Il gufo 192 è il più figo di tutti, ahaha. Sono anche questi piccoli particolari che fanno sorridere.

In conclusione (scusa il papiro), good job.
al prossimo capitolo,
xx

20/03/13, ore 13:01

Saaaaalve cara ;)
Allora, dopo un capitolo così impegnativo partiamo con le cose facili da commentare.
Abbiamo ormai tutti capito che non c'è speranza che i due babbei (aka Lily e James) si mettano insieme prima della fine della storia, anzi, sarà già tanto se riuscirai a farli uscire insieme *lancia scarpa a Sirius*, ma almeno questa volta è stata Lily a fare un passo avanti *_* Lasciati dire che ho trovato estremamente tenero il fatto che Lily scriva una lettera a James, così, come tutto era iniziato.
Per quanto riguarda la foto incriminante James e Remus pensavo che Sirius se la prendesse molto di più, ma meglio così. Abbiamo già avuto abbastanza litigi tra i tre u.u
Ora, arriviamo al clou. A parte il fatto che mi sembrava di essere nel bel mezzo di un tribunale che dovesse giudicare un omicidio o qualcosa di simile... ammazza, ho capito che Sirius è troppo spesso irriverente, osceno, spregiatore delle regole e tutto il resto, ma addirittura un processo del genere! o.O
Sinceramente, non ho trovato OOC il fatto che tutto questo ricordi a Sirius il suo orrendo passato, perché anch'io sono convinta che tutto quello che gli è successo non può in alcun modo non aver lasciato una ferita in lui, come d'altronde si vede bene nei libri. Anzi, considerando quello che ha passato nei libri è fin troppo "spensierato", io al suo posto sarei sempre depressa. Anyway, l'unica cosa che mi lascia leggermente perplessa é che tutto questo sia scatenato dalla questione con Remus, ma come tu hai spiegato alla fine è una cosa che lo imbarazza molto e che lo tormenta molto (e questo si è capito in tutti gli altri capitoli) quindi direi che, tutto considerato, ci può stare. Sinceramente trovo particolarmente IC il fatto che la cosa che lo tormenterebbe di più dell'espulsione sarebbe il darla vinta, in un certo senso, alla sua famiglia. Questo credo sia perfettamente azzeccato con il suo personaggio.
Silente è un vecchio ficcanaso, ma che ci possiamo fare? Almeno lui capisce i suoi studenti.
Alla prossima carissima ;)
Non voglio che la storia finisca!
Nip

19/03/13, ore 19:24

ooook ero rimasta un po' indietro e mi sono letta tutta di un fiato qualcosa tipo 6/7 capitoli! :) che devo dire?! mi piace, e anche il modo in cui scrivi.
lo sviluppo della storia tra James e Lily me gusta mucho! quel che più mi lascia perplessa è la storia tra Sirius e Remus...non riesco ad abbituarmi all'idea che siano gay :(
per il resto brava brava!
Audrey :)

19/03/13, ore 18:45

Oh, no, non so da dove cominciare! In questo capitolo ci sono troppe cose degne di nota, ma il mio tempo è poco e l'ultimo neurone residuo è già diviso tra lo studio e la stesura della mia long. TUTTAVIA (leggere con il tono da Severus Piton), recensirò, costi quel che costi.
I tuoi "pasticci" col Word hanno sortito un buon risultato, mi è piaciuto il colpo d'occhio all'apertura del capitolo. Per me è sì (questo è il tono da Morgan/Fiorello) ! Mhm, io ce la vedo davvero la signora Walburga appallottolare la pergamena e ficcarla nell'arazzo bruciacchiato, in effetti.
E qui passo necessariamente al commento su Sirius, decisamente centrale in questo capitolo.
Dunque. Concordo sul fatto che, generalmente, le fanfiction non si soffermano mai molto sulle angherie subite da Felpato durante l'infanzia in Grimmauld Place. Hanno avuto sicuramente ripercussioni profonde sulla personalità di Sirius, ribelle ma sempre in quel modo tormentato che, a mio giudizio, tu hai reso bene. Lui è cresciuto in una famiglia che, per parafrasare una grande donna, fonda il proprio orgoglio sul pregiudizio.
La nobile, purosangue casata dei Black... in cui o ti assoggetti al volere dei più 'anziani' o sei un reietto cancellato dall'albero genealogico. E se la pensi diversamente non hai molta voce in capitolo, non hai molte speranze di successo. Sirius è un ragazzo che in casa si sente frustrato, che considera i suoi amici e i Potter l'unica vera famiglia, che vede in Hogwarts il solo luogo in cui essere libero. Quindi, dal momento che la sua libertà viene osteggiata (vuoi da compagni che 'inciuciano', vuoi da professori che ovviamente devono svolgere il proprio lavoro), esplode. Non so, per me non è OOC.
Penso che tu lo abbia dipinto correttamente, indagando un lato di lui che, tutti sanno, è presente, ma che nessuno si premura di solito di sottolineare.
Il fatto che risulti piuttosto... violento, nella rissa, ad esempio, è una normalissima implicazione della sua giovane età.
Passiamo a Silente. Io amo quell'uomo!
Mi sono chiesta, mentre leggevo la parte dell'incontro in sala professori, cosa pensasse il Preside della reazione di Sirius alle voci sul proprio orientamento sessuale. Cioè... boh, Silente sa tutto, è un abile Legilimens, evidentemente, e poi è omosessuale. E Sirius non vuole ammettere di avere davvero un debole per Remus. Non so, sarei stata curiosa di entrare io nel cervello di Silly per capire quanto - oltre che per l'infanzia difficile eccetera eccetera che accomuna chiunque, hai ragione, da Voldemort a Harry a Mirtilla Malcontenta (?) - si sentisse affine a Sirius....
Oddio, quanto sono contorta D:
Perdonami!
Concludo con un'osservazione su Lily: non sai quanto l'ho amata, per la prima volta dopo quindici capitoli, quando ha inviato quel biglietto a James! * ______ * Finalmente! E Prongs, lui... lui è l'amore della mia vita.
#Libra è un disco rotto.

Ora devo andare, ti mando tuuuuuutto il mio ammmore per le risate e la tachicardia che il tuo genio artistico (?) mi fa provare.
A presto,
Libra <3

19/03/13, ore 18:22

MA QUESTO CAPITOLO E' STUPENDO!
l'idea delle pergamene non la trovo affatto stupida anzi la trovo stupendaa **
E Sirius.. ahahaha quante risate lo adoro proprio questo personaggio qui!
Silente è stato stupendo, ma in fondo era ovvio che non lo avrebbero MAI espulso, insomma è Sirius Black
Lily sta capendo qualcosa o sbaglio? ahaha non vedo l'ora di scoprirne un po' di più :D
Alla prossima e tantissimi complimenti

19/03/13, ore 14:07

Primaaaaaa!!!
E bè, vorrei anche vedere... è da ieri pomeriggio che controllo compulsivamente se c'è un aggiornamento in atto...
Grande!!!
Ho riso troppo quando mi sono trovata davanti le pergamene di richiamo!!!
Bene, il nostro Paddy non è stato espulso.
So che Silente tifa per lui, ma la furbata di commuoverlo con la sua vita meschina a Grimmauld place merita un dieci e lode!
Però... uffi, continua a negare qualsiasi conivolgimento amoroso col lupastro e io speravo tanto che oltre a Lily anche lui si desse una svegliata...
Lily è tremenda!
Quasi quasi mando un biglietto alla focosa Mary e la incito ad uscire lei col Potter!!!
Che devo dirti Rox, non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo ;P
Un abbraccio

PS: Per me il tuo Sirius è attendibilissimo, non ci vedo nulla che vada fuori carattere!!!

Come sono amorevoli James e Remus che fanno la pace *-* L'amicizia tra i Malandrini è davvero cosa rara. Che tenerelli, mentre si abbracciano e piangono *-*
Tanta amicizia ma anche tanto amore. Sirius che è geloso di James, questa proprio non me la sarei aspettata! :D E dire che l'interesse di James per Lily è abbastanza evidente. Insomma, l'amore rende cieco anche Sirius :D
Poverello il mio Sirius, Marlene è stata molto crudele ._. Però spero che questo porti a nuovi risvolti Wolfstar, quindi molto bene!
James non riesce davvero a prendere sul serio la cosa xD L'ho amato nel finale della conversazione!
La scena della cena nella Sala Grande è davvero comica :D La rissa, e l'elenco delle punizioni.. Ho riso dalla prima all'ultima parola; sei un genio, sai?
"Sirius ha un forte problema di rabbia repressa; è una creatura incompresa, scaraventata in un mondo che non lo vuole, che ha sofferto da qua-".. Questa descrizione calza alla perfezione con Sirius, è azzeccatissima! E se Lily fosse stata zitta avrei saputo anche come continuava -.-
Avendo avuto un assaggio della gelosia di Sirius in questo capitolo, non posso che essere d'accordo con James: a Sirius la foto non piacerà. Oh, quanti intrighi, buahahah :D
Sì, sono abbastanza telegrafica oggi perchè dovetti passare tutto il giorno al pc e i miei occhi ora ballano la conga. Solo quattro capitoli alla fine della storia? (sù, non tre, facciamo quattro e non se ne parla più u.u). In una scorsa recensione ti volevo giusto chiedere quanto sarebbe stata lunga la fic.. E' uno splendore, la amo, vorrei che non finisse mai ♥
A presto, carissima :3

Lily è proprio di coccio, eh. Cioè, dopo la comparsa di James a casa sua me la ritrovo a stilare una lista di pregi e difetti, in cui secondo lei i difetti sono ben superiori. Okay, fino a poco tempo fa non avrebbe nemmeno fatto una lista, perciò potrei considerarlo un passo avanti. La Signora Evans cerca di far tornare il lume della ragione alla figlia, ma non è così facile, ahimè.
In questo capitolo le più grandi soddisfazioni me le hanno date Sirius e James. James che finalmente è andato a far pace con il suo amico,; io ero pure convinta che li raggiungesse nella notte di luna piena! Comunque, mi è piaciuto rivedere il trio al completo, e tanto meglio che non ci fosse Peter. Sirius sta diventando un gelosone! E chi l'avrebbe detto? Per poco non mi prendeva a pugni James XD Ormai lui sarà sempre pronto per prendere Remus nei suoi svenimenti... non è romantico? <3 Mary non sa tenere la bocca chiusa, questo l'abbiamo constatato. Non so se questo sia un bene o no, dato che, come già visto, tutto ciò ha portato molto movimento. E poi si sa, ad Hogwarts le notizie volano. James ha detto delle sante parole e loro lo trattano così?
Questo capitolo sa tanto di vecchi tempi, con il ritorno alle tanto amate punizioni. Mi mancavano :') soprattutto le memorabili punizioni che James e Lily scontavano insieme. Forse dovrei ringraziare Edison per questo.
Credo che l'astio della McGranitt nei confronti di Lily sia da attribuire al ben servito che le ha dato in forma di gatto... e per James, chi lo sa? Forse perché le è sfuggito da sotto il naso? XD Dai, un po' di punizioni non li faranno male. Si torna alle vecchie abitudini.
Per la fotografia prevedo guai seri, dato l'elevato livello di gelosia di Sirius negli ultimi tempi. E prevedo molti gossip...
A presto, baci!

Hi dear ;)
Vedo che continua il festival di Lily a-me-non-piace-Potter anche se sua mamma non va molto per il sottile. Che cara donna *_______* Lily, scava dentro di te e tira fuori i geni che hai in comune con lei, per piacere. E' bene che tu pensi così tanto a James, sì sì, ma magari ci vorrebbe qualche altro passettino in avanti. Tanto ormai mi sono rassegnata al fatto che probabilmente fino alla fine 'sta testona non cambierà idea (perché prima o poi la cambierà, vero?? *minaccia*).
Ma daaaaaai, Marlene, che perfidia! Ma che voci vai a mettere in giro! Certo, una bella rissa con scazzottata non fa mai male, però già 'sti imbecilli sono impediti, se poi ti ci metti anche tu... e quell'ignoto che scatta foto a tradimento -.- Siamo a posto!
Anyway, speravo in una comparsa magica di James/Ramoso nel bel mezzo della notte di luna piena, ma così non è stato =( Almeno però lui e Remus hanno fatto pace, in un modo molto mascolino e un po' buzzurro (vedi Remus che si aspetta di essere di nuovo picchiato) ma va beh, l'importante è che ora si siano riconciliati.
Ok, questa recensione è veramente schifosa e cortissima ma devo scappare in università, quindi ti saluto. Mi dispiace che fra poco la storia finisca, ma tanto so che ne scriverai altre, e io sarò lì a seguirti ;)
Nip
(Recensione modificata il 17/03/2013 - 12:23 pm)

Oh.Oh.
Quella foto si che sarà un problema, un bel problema, per James, per Remus, per Sirius e mi sa anche per Lily D:
Sirius che corre sul tavolo ahahahah che ridere :'')
Aggiorna presto mi raccomando che sta' storia mi piace troppo!! :)
Alla prossimaaa <3

È una settimana che mi riprometto di scriverti una recensione semi decente, e forse neanche ci riuscirò perché te la sto scrivendo nella breve pausa che mi concedo dai libri di sociologia, però ci tenevo a dirti che la tua storia mi piace moltissimo:)
Innanzitutto mi complimento per la caratterizzazione dei personaggi perché hai dato uno spessore drammatico alla vita familiare di James che personalmente avevo sempre immaginato serena e invidiabile, invece il modo in cui tu l'hai rappresentata mi ha fatto immaginare un James diverso, che fa l'idiota per non pensare ai suoi problemi e per farsi forte per non avere la pietà degli altri. Poi mi hai fatto adorare la coppia Sirius-Remus che non è poco, in quanto in passavo la reputavo carina ma comunque niente di particolarmente shipposo (Ebbè inventiamo termini ahahah)
Un personaggio che vorrei invece picchiare, diciamo un giorno sì e l'altro anche, è Lily. Adoro il suo carattere burbero, ma ad un certo punto mi viene da chiamarla idiota perché, diciamocelo, se io avessi un James Potter difficilmente riuscirei a resistergli. Sarà perché nella realtà il massimo a cui posso aspirare non è così affascinante D:

Poi vabbè, nei momenti in cui vorrei entrare nel pc e strozzarla mi ripeto che forse anche io, dopo anni di liti e rancore, avrei un po' di dubbi sul povero ragazzo (O forse no? James Potter mi confonde.)

Sono mooolto curiosa di vedere cosa succederà nei prossimi capitoli, come reagirà Sirius alla foto di James e Remus, e come e se si giustificherà per la sua scenata di gelosia u.u (Dai Sirius, ti vogliamo in stile ragazzina isterica XD)
Scusa per la recensione vaga che più che il capitolo guarda la storia in generale ma ho pochissimo tempo e conoscendomi se continuavo a rimandare sarei arrivata alla fine della storia senza recensire e mi sarebbe dispiaciuto.

Al prossimo capitolo!

Ho letto 14 capitoli tutti d'un fiato. Mi sono appassionata tantissimo alla tua storia come non mi succedeva da tanto. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

Ahahahahaha, Roxar!

Un finale epico, non c'è che dire. Degno di questo capitolo, che mi è piaciuto moltissimo. Che novità, eh? :)

Sono incuriosita dalla "nuova, inspiegabile morte"... e che ci facevano Sev & co. in giro?

La signora Evans è una mamma invadente e amorevole, e come tutte le mamme amorevolmente invadenti è adorabile.

Il lupetto che sviene è tanto aaaaw, soprattutto perché c'è sempre Sirius a sorreggerlo.

Non so, fa tanto "Ti capita spesso di scivolare e cadere?" "Solo se ci sei tu a prendermi!" [cit. Come d'incanto] <3

Ho amato il momento in cui Jim va a scusarsi con Remus, la tensione palpabile tra loro, l'incapacità di parlare per primi... e poi l'abbraccio strizza-costole, quasi commovente. Sul serio, l'amicizia sincera tra due ragazzi può davvero essere speciale, e quella tra questi due ne è l'emblema.

Sirius geloso è una visione buffa quanto deliziosa, ho immaginato la sua faccia prima ancora che entrasse e si unisse all'abbraccio a tre: bella scusa, Pad, ma chi vuoi prendere in giro? :P Aaaaaah, un applauso alla frivolezza di Mary e alla crudeltà di Marlene... mi sa che ne vedremo delle belle!

La rissa a cena è stata troppo divertente, giuro. E Potter c'entra sempre, ovvio! u.u

Mi dispiace che la storia stia volgendo al termine, ma, conoscendoti, so che ci stupirai con effetti speciali anche alla fine.

A presto, cara.

Libra

(Recensione modificata il 12/03/2013 - 08:35 pm)

Rox
Gioia e tripudio...
Hai aggiornato come al solito dopo una sola settimana!!!
Dopo la premessa dell'altra volta ero fortemente preoccupata, ma quando ho visto l'aggiornamento ho gridato di gioia!!!
Sono soddisfazioni tornare stanca dal lavoro (con anche 5 ore di corso d'aggiornamento informatico) e trovare un nuovo cap della mia fic del <3 !!!
Che ridere pensare a Sirius con i nuvoloni neri sulla testa e che bella la rissa all'ora di cena.
E Mary???
L'avrei baciata!!!
Credo anch'io che a Sirius non piacerà la foto, ma scommetto che non piacerà neppure alla Evans!!!
Speriamo che la situazione si smuova...
Un abbraccio grosso grosso e un'aspirina on-line per il tuo mal di testa!!!
PS: Lo svenimento di Remus è da mettere nell'album dei ricordi:1... 2... 3... bummmm!!! Ho rido troppo!!!

Tu mi stai facendo penare troppo. u.u
Pensavo, stupidamente, che finalmente avremmo fatto qualche passo avanti con Zucca Vuota numeri uno e due, e invece no, stiamo sempre al punto di prima, con Lily che si impunta e si arrampica sugli specchi.
Tra l'altro, ma sono solo io o questa Lily è particolarmente fifona? Sveglia tesoro, ti conviene crescere per goderti i pochi anni che hai davanti! James che santa pazienza che hai xD
Ora che il mistero misterioso della lettera è stato svelato mi serviva un'altra cosa su cui fissarmi, e ho scelto "Cosa è successo con Frank": sono abbastanza certa che ci sia Lily di mezzo, ma sono curiosa di saperlo lo stesso.
Comunque, quello che mi è piaciuto di più in questo capitolo, in generale, è stato Silente. Lo so, è assurdo, ma sei una delle poche che leggo a scrivere Albus come Cristo Rowling comanda: come un abile giocatore di scacchi. Ammettiamolo, Silente ha tirato i fili di parecchi personaggi della saga, Harry compreso, e sono abbastanza certa che anche la morte di Lily e James sia stato un avvenimento che aveva previsto ma non impedito. Ed il fatto che abbia dato per scontato che James diventerà  "uno dei suoi" a tempo debito secondo me è un ottimo esempio del Silente versione burattinaio. Per quanto riguarda la presenza della McGrannit a Godric's Hollow, mi sorprende parecchio che nessuno dei ragazzi l'abbia riconosciuta, dato che è un classico di Minnie trasformarsi davanti ai suoi studenti per farsi applaudire xD
Passando a quegli altri due desperados: mi ha veramente, veramente sorpreso che Sirius non abbia detto niente a James, che fine ha fatto il codice di fratellanza "bros before hoes"? Sono tutti distratti dalle loro vicende amorose adesso? Sirius mettiti l'anima in pace, tanto alla fine tirerà sempre di più un pelo di fic.che te, e conta pure il fatto che non hai nemmeno i capelli rosa cicca D:
Ahem.
Vabbè va, sto raggiungendo vette di scurrilità oggi, vado xD
Alla prossima, tenterò di regolarmi per il prossimo capitolo!
xx
Giulia