Anonymous - Biglietti da nessuno
di Roxar

Tesoro io non ci credo, ma sto piangendo, mi sono emozionata tantissimo!
Mi sono affezionata tantissimo alla tua storia, ogni capitolo c'erano risate, lacrime e ancora risate, non sapevo mai quale delle due scegliere!
Ora invece so di star piangendo, non so come farò senza questa long, ogni martedì(quasi) a controllare un tuo aggiornamento, e te lo dico sinceramente, era la prima storia che leggevo ogni martedì!
I tuoi personaggi sono stupendi, Lily e James non sono tutto pucci e pucci, anzi alla fine della tua storia sono rimasti ugualmente in sospeso, ma ormai si è capito.. e se inizialmente avrei voluto ucciderti per non aver concluso niente, ora ti devo dire proprio la verità, ovvero che sono felicissima di come hai concluso la tua storia.. In maniera stupenda perchè, come hai detto tu, l'importante non era la meta, ma il percorso e il loro cambiamento.
Be', hai reso l'idea alla perfezione :)
E... TAAAAADDDDAAAAAA momento di gioia stupenda nel penultimo pezzoooooo!!!!! Ovvero sta' frase:

«So che sei uno dei miei migliori amici, Remus, ma non provo altro che affetto, per te. E ti prometto che d’ora in poi mi comporterò come al solito e se avrò dubbi circa il tuo comportamento, te lo dirò. Posso dormire, ora?»
Luce dei miei occhiii! ** C'è no, mettiamo in chiaro, mi dispiace un botto per Remus, oddio il momento in cui guardava Sirius mi è venuto un magone tremendo in gola in quanto comunque sono affezionata a Remus, ma non potevo far niente se non gioirne! :)
Spero davvero che le cose non cambieranno, Remus si adatterà e Sirius sarà libero u.u (povera me).
Quando ho letto PENE tu non sai cosa ho pensato.. ero lì pronta per scriverti: Oddio guarda che invece di scrivere bene hai scritto pene!!! Ero... stavo impazzendo :''')
Invece era giusto e ho capito il tutto ahah :)
Ora basta parlare, devo andare a studiare DD:
In questi giorni sono piena e per questo ti chiedo scusa, scusa per non aver recensito il giorno esatto in cui hai pubblicato, penso che questo rimorso me lo porterò avanti per tutta la vita...
Spero che tu sappia che continuerò a seguirti in tutte le miliardi di storie che pubblicherai (come ho già dimostrato poco prima) per il semplice fatto che adoro tutto quello che tu scrivi, come lo scrivi e i tuoi stupendi interventi durante la storia che mi fanno tutte le volte morire dalle risate :')
Alla prossima, si conclude una storia e io rimango qui!
Ps Grazie tantissimo per avermi citata nei ringraziamenti, è stato un onore!

Questa frase è stupenda:

«No, Lily; lui è così, lo è sempre stato; solo, eravate troppo impegnati a urlarvi addosso per guardarvi».

Siccome ho seguito tutta la storia da tipo il sesto capitolo, ma, da brava bastarda anti-recensioni quale sono, non mi sono mai degnata di comunicarti il mio parere (più perché a scrivere recensioni mi vergogno un po' che per altro), ho deciso che, con la fine della storia, è arrivata l'ora di scriverti qualcosa.
Quindi, voglio solo dirti che la mia storia mi è piaciuta tantissimo e che sei davvero brava a scrivere.
Muffin.

Okay, sappi che questa recensione farà schifo.

Premessa pessima, lo so, ma ti dico che farà schifo perché racchiuderà tutto quello che mi verrà in mente - pensieri sconnessi, aaaweggiamenti, ringraziamenti, il nulla. Ecco, direi che il nulla è l'aspetto preponderante del mio cervello al momento.
Io non so da dove cominciare. In casi del genere si comincia dalla fine, ma questa è una fine che è un inizio, una fine che mi fa venir voglia di chiederti con occhi da Bambi: "Sara, pls, scrivi ancora! Continua, continua, continua all'infinito!"
Una fine che mi ha lasciata interdetta, il cellulare rovente - sì, dannazione, ho letto anche quest'ultimo capitolo dal cellulare, nel letto, perché mi sono resa conto tardissimo dell'aggiornamento e non potevo aspettare. Risultato: strabismo e arti anchilosati, ma... ma niente *o* - e un sorrisetto stranito sulle labbra.
Ci sarebbe così tanto da dire, ci sarebbero così tanti riferimenti da fare ai capitoli passati... occorrerebbe una bella "recensione-compendio", una summa delle emozioni che questa long mi ha trasmesso nel corso di questi mesi. Eppure, proprio ora che le parole sarebbero più che mai necessarie, mi ritrovo qui a non sapere bene come appiccicarle l'una dopo l'altra per restituirti tutto ciò che la tua storia ha dato a me.
Qui su Efp non applico il criterio che invece utilizzo nella vita: sono pochi gli autori (anzi, le autrici) che ho individuato e che leggo abitualmente - tu sei fra questi - un po' per mancanza di tempo, un po' perché sono abbastanza prevenuta e, una volta trovate brave fanwriters le cui storie corrispondono ai miei canoni, non ho ampliato la cerchia. Magari sbaglio, sono sicura che in giro sul sito ci siano diverse autrici meritevoli, ma perché dovrei cercare altro se nelle tue storie trovo tutto quello che mi piace? Sì, qui entra in gioco pure la mia proverbiale pigrizia, però... ecco, mi ritengo fortunata per aver scovato, quel giorno di ormai quasi due anni fa, la tua "She's everything - Lei è tutto". Non ricordo con esattezza se sia stata la prima in assoluto, ma è sicuramente tra le primissime ff lette sul sito e, indiscutibilmente, una delle poche (e non è retorica, dannazione: è la pura realtà) che mi ha riempito il cuore, l'ha accarezzato e strizzato e trafitto e conquistato. Ritengo sia una delle cause scatenanti del mio - da quel momento - irrefrenabile amore per Jily.
Ecco, ti avevo preannunciato che questa recensione non avrebbe avuto molto senso.
Questa sta qui a parlarmi di una storia vecchia, pubblicata anni or sono, penserai.
Lo so. E non so perché lo stia facendo, in realtà.
Forse perché, quando ci si  imbatte in un'autrice talentuosa, si è dapprima ammirati, poi curiosi di leggere altri suoi scritti, poi totalmente innamorati del suo stile e delle sue idee. E a quel punto sarebbe intelligente cominicarlo all'interessata, ma non la si conosce e, be', allora si adotta un tono neutro, senza eccedere in frasi entusiastiche, senza eccedere e basta. Limitandosi a un cortese: "Complimenti, la tua storia è fantastica", o a un silenzio inutile.
Questo è un po' quello che mi è capitato con te.
Poi, non rammento quando, con esattezza, ho cominciato a recensire più spesso, ma sempre con un certo timore. E non ho idea del perché, giuro.
Pensare che, al di là di questo nick, sono l'ultima persona che si fa problemi. Sono spontanea. Paradossalmente, è l'identità fittizia che mi frena.
Che ne so, so' strana, oh. Ma il fatto di non conoscere una persona mi piazza dei paletti, automaticamente, e mi è difficile dire quello che penso.
Ma questo è perché io sono tutto il contrario di tutto, temo.
Fatto sta che, pian piano, ho cominciato a recensire più spesso. Anche prima di questa long, non ricordo.
Ma questa long è stata la svolta, ecco. Perché, oltre a farmi immergere ancora una volta nel loro mondo, quello di James e Lily e Sirius e Remus, mi ha permesso di conoscere un po' di più - ho questa presunzione, già xD - colei che si cela dietro le paranoie di Remus, l'orgoglio di Lily, le pose dandy di Black e l'egocentrismo di Potter. Mi ha consentito di farmi conoscere, anche.
E quindi, oltre ad essere da me designata come la più originale e divertente long Jily in assoluto, questa storia ha il merito di avermi fatto scoprire un po' più di Roxar. O di Sara, direi.
Vorrei dirti così tante cose, ma la tastiera va da sola e io dimentico cos'ho scritto e cosa vorrei scrivere.
Rileggerò Anonymous ancora e ancora, per godermela tutta d'un fiato, per ridere alle uscite esilaranti di Sirius, ai battibecchi Jily, agli svenimenti del povero Remus. Davvero, è una long eccellente.
Hai adottato uno stile coinvolgente, ironico, colorito ma mai volgare; enunciati schietti e chiari che, seppur poggiandosi, di quando in quando, su termini volutamente altisonanti, hanno conferito alla narrazione un ritmo fluido, scattante, immediato. Il ricorso al comico, in talune situazioni, ha prodotto risultati degni di nota (come dimenticare, ad esempio, i siparietti che coinvolgevano volpini della Pomerania e procioni di dubbio aspetto? E quei discorsi tinti di rosso, nelle segrete? Be',non li scorderò mai), ma anche i momenti di maggiore tensione sono riuscitissimi.
Un merito particolare va, a mio parere, al modo in cui hai sviluppato e gestito la Wolfstar, non finirò mai di ripeterlo. Sei stata coerente con i personaggi, che hai reso umani, ma divertenti, senza mai farne delle maschere. Hai dato loro leggerezza quando occorreva, ma, parimenti, spessore psicologico (oltre che pura freschezza fisica, ma non vorrei cadere nel fangirlamento). E, come ti ho anticipato nella scorsa recensione, sono contenta dell'epilogo che hai scelto di dare al loro rapporto, davvero ben fatto.
Il finale Jily è stato una vera sorpresa, il che conferma la tua bravura e, ancora una volta, l'originalità. Non riuscirò mai a esprimere quanto questa tua scelta mi sia piaciuta. Rientra, ancora una volta, nella grande umanità con cui tratteggi i personaggi: hanno fatto un percorso, sono cambiati molto, stanno appena iniziando a conoscersi e, banalmente, tendono a ricadere negli errori passati.
Lily è sempre Lily; James è per lei un po' più James. Il loro ultimo battibecco è da epic win per te, non so come altro dire.
Hai chiuso veramente in bellezza, senza essere scontata, senza affrettare le cose. Dando loro i tempi di cu inecessitano.
Lo spaccato che hai raccontato si inserisce in maniera impeccabile e geniale nella storia originale, per me potrebbe tranquillamente essere andata così.
E... oh, no, è arrivato il momento in cui i neuroni cedono.
Devo scrivere versi come... devo... oh, non "Nel mezzo del cammin di nostra vi-"...
Non sono brava con le terzine, e....
Versi come...
kogjegnujyhlyk,nk.
ahjfguiljvkyj,lkò.
aaaaaaaaaaaaahjhng.

E poi un GRAZIE.
Perché... perché sei troppo brava, banalmente.
Perché hai scritto questa, e tante altre Jily splendide.
Perché mi hai chiamata Libs
E perché prima o poi ti dirò quello che penso anche su Lovers in arms.
E recensirò Questione Fantasma.
Sì, sì, io leggo tutto.
Dammi tempo, e non ti libererai più di me! :D

(Ah, a proposito... se non calcolo i tag su FB è perché mi connetto di rado con quell'account.
Ma ti stalkero su Efp, don't worry :3)

Oddio, si capisce che non voglio smettere di scrivere? Non può essere finita, non puòòòòòòòòò ç____ç
*Libra continua all'infinito nella sua disperazione*

Ho sproloquiato. Ciao.

Ah, ho volutamente ignorato Mary e Mandy e... insomma, a James basto i- ehm, basta Evans. u.u

Mi mancherà un sacco, questa storia qui. :')

Libs

(Recensione modificata il 13/04/2013 - 02:09 pm)

Ho per mia sfortuna scoperto questa fanfiction quando ormai era arrivata alla fine del suo percorso, quindi ho deciso di scrivere una recensione conclusiva.
Dunque, mi è davvero piaciuta: devo ammettere che subito averla finita, ero rimasta un po' delusa, perché mi aspettavo che la situazione tra i vari personaggi si risolvesse, eppure, dopo un giorno di tempo, ho apprezzato maggiormente la tua idea di voler dare valore al viaggio. Effettivamente, se non fosse stato per quel cambio di idea, Lily non avrebbe mai conosciuto il vero James Potter, e di conseguenza Harry non sarebbe mai venuto fuori xD
Ho adorato l'idea dei bigliettini anonimi, mi si illuminavano gli occhi ogni volta che li leggevo (modalità fangirl-on), e la caratterizzazione che hai dato ai personaggi è quella che ho sempre avuto in mente, soprattutto per Jily, dato che si sa davvero così poco dai libri.
Anche io sono una fan della coppia SiriusxRemus, e ho apprezzato il modo in cui hai fatto reagire Black alla situazione, l'ho trovato molto in linea con il suo personaggio, sarebbe stato impensabile un cambiamento brusco e repentino, avrebbe stonato. La situazione con Mary mi ha fatto perdere anni di vita, soprattutto quando lei va a parlare con entrambi, però non posso che concordare con quasi tutte le sue parole :)
Per il resto che dire, mi piace davvero tanto il tuo stile narrativo, lo trovo molto scorrevole e piacevole, e non vedo l'ora di leggere altri tuoi lavori.
Alla prossima! :)
Nadia.

Chi è la stronza che recensisci solo l'ultimo capitolo? *alza la mano*
Non starò qui a dirti cose come: non avevo tempo e bla bla bla
Non avevo molta voglia e volevo vedere come andava a finire!
Davvero mi sono sentita malissimo dopo pensando che recensivo solo l'ultimo, ma non ci potevo più fare nulla.
La Wolfstar non esisterà immagino ç_ç
Ma dopotutto con questo finale tutti possiamo immaginarci ciò che più vogliamo.
E anche la Jily è ad un punto morto, con un James che ad un certo punto ha schifito orribilmente anche me.
E io lo amo sopra ad ogni altro, James.
Devo dire che mi sarei aspettata un finale tutto rose e fuori.
Questo non è un finale tutto rose e fiori, non è neanche un finale!
Mi hai colpito così, questa storia non uscirà dalla mia testa tanto in fretta.
Diciamola tutta: mi ha depressa!
Mi hai lasciato l'amaro in bocca, ma in maniera così perfetta e sublime che ha un retrogusto piacevole!
Ciao ciao Dear!
Baci,
AleJackson!!! <3

bene bene bene.
siamo arrivati alla fine, eh? che però non è propriamente una fine, dato che lascia le cose un po' i sospeso (e sono sicurissima che tornerò a pensarci su, nei prossimi giorni. magari rileggerò anche qualche passaggio per schiarirmi le idee e formulare un pensiero coerente per quanto riguarda il futuro della tua storia che non ci è dato sapere).
è un finale leggero, ma in cui si possono leggere chiaramente i cambiamenti, la maturazione delle pesche dei personaggi, che mi pare di aver capito sia una delle tue prerogative. quindi, pollici in alto. yay
ora spendo due veloci parole sui personaggi singolarmente e poi vado, imitando Sir, a fare la nanna.
James e Lily mi sono sembrati veri e profondi, totalmente verosimili. Mi piacciono insieme, come marito e moglie e tante altre belle cose -Harry :3-, ma mi piacciono ancora di più quando sono ricordati per quello che erano, o quando sono giovani, quando urlano e si arrabbiano l'uno con l'altro, quando James provoca Lily e lei lo minaccia. Ed è quando si ambienta la tua storia quindi, anche se non si vede la fine della loro storia, sono soddisfatta e contenta lo stesso.
Perchè il loro bello è il loro rapporto, non come questo si concluderà. (l'inizio della frase non ha grammatica, perdonami)
Remus e Sirius.
Ecco, per loro ci sono rimasta un po' peggio. Non pensavo di shippare Wolfstar, prima di leggere la tua storia, ma ora mi accorgo di quanto starebbero bene insieme e di quanto vorrei io vederli insieme. Ma, sebbene tu non abbia esaudito questo mio desiderio, trovo che il finale sia coerente alla storia. Sirius non poteva svegliarsi un giorno e scoprire di amare visceralmente Remus, non dopo essersi fatto tutta Hogwarts. E poi no, non lo so, ma non ce l'avrei visto.
Come ultima argomentazione a favore della tesi, poi, trovo che il personaggio di Remus, senza quello struggimento interiore, non sarebbe lo stesso. E il rifiuto, preso, a quanto si vede, con leggerezza, non fa che accrescere questo tormento.
Infine su Mary io l'avevo detto!!! E potrò vantarmi in giro. Comunque, sebbene sia stata stronza, alla fine si fa da parte e sprona con parole sottili Lily.
(tra parentesi, ovvio che un giorno Lily si sveglierà capendo che quello che prova per James non è ribrezzo ma amore! come si può non amare James?)

Bene, credo di aver concluso.
è stata davvero una piacevole scoperta, questa tua long, e magari in futuro leggerò qualcosaltro di tuo.
nel caso, non mancherò di farti sapere cosa ne penso.

complimenti ancora, un'ultima volta,

Giulia.

E' strano sai? Questo capitolo è la fine, però non sembra una fine. Forse perché in realtà è un inizio. Mistoingarbugliandoinundiscorsosenzasenso.
Comunque, per cercare di parlare come mangio, è una fine così leggera che non ti fa nemmeno sentire la nostalgia del fatto che è l'ultimo capitolo della long. Niente enormi scene conclusive, niente matrimoni o baci mozzafiato davanti a tutta la scuola, niente scene eclatanti... niente. Solo loro, loro nella loro meravigliosa nuova vita.
Partiamo da Lily e James, che è d'obbligo. Lily che si fa le pare (vomitare sulle scarpe di James?? xDDD) è magnifica, e d'altronde si sa che lei è la regina dei viaggi mentali da Roma a Timbuctu. Prima o poi in uno dei suoi viaggi capirà che la sua mente è decisamente guasta, ma che questo è l'effetto dell'essere innamorata di James Potter, e finalmente tutto andrà a posto. Sai, la piccola parte romantica del mio essere ha iun po' rimpianto che tra loro non finisse con un po' più di zuccherosità... ma in fondo loro sono Lily e James, e per quanto possano essere nuovi dentro di loro rimane un po' del vecchio, e se non discutessero, se James non la provocasse e Lily non se la prendesse non sarebbero loro. E comunque alla fine Lily si impara tutte le lettere di James... se non è zuccherosità questa! ;)
Mi è piaciuto molto il paragone tra Lily e Mandy... ci voleva questo a darle una svegliata!
Veniamo ora ai due Begli Addormentati. Ti dirò, per quanta amarezza possa trasparire da Remus, era così che doveva andare. Era così che doveva andare perché evidentemente Sirius non è pronto, o non vuole, o tutte e due, e non ci si poteva aspettare che da un giorno all'altro avesse un'illuminazione divina e BAM! vivesse per sempre felice e contento insieme a Remus. Un po' di coerenza, insomma u.u Alla fine è giusto che finisca così, anche perché, paure e imbarazzi a parte, non sono proprio sicurissima che a Sirius piaccia Remus... altrimenti nel finale avrebbe detto qualcosa di diverso. Non preoccuparti Remus, fra un po' arriverà Tonks ;)
AH-AH!! L'avevo capito io che Mary era gelosa!! Insomma, era abbastanza palese u.u Alla fine, in questo capitolo, mi sono completamente riconciliata con lei... perché in fondo quello che prova per James è più o meno serio, anche se forse nasce solo dal fatto che lui non l'ha mai guardata, visto che era troppo preso a guardare Lily. Indi per cui, Lily adorata, ascolta la brava e cara Mary quando ti dice che James non ha occhi che per te e che presto anche tu non avrai occhi che per lui! E' bello vedere che, alla fine, anche Mary fa il suo percorso di maturazione (sembra che stia parlando di una banana, o di una mela, o di una pesca u.u).
Quindi che posso dirti ancora... ringrazio io TE per le belle storie che ci regali sempre, e visto che sei un'autrice particolarmente prolifica penso che presto tu tornerai con qualche storia e presto io tornerò con le mie recensioni. Sono proprio contenta di averti scoperta (ringraziamo la vecchia e cara Tefnut!).
Quindi... a presto! =)
Nip

Devo ammettere che una parte di me ha voglia di battere i piedi e reclamare a gran voce un prossimo capitolo in cui Remus e Sirius scopano finalmente come conigli si dichiarano. Devo anche ammettere che l’inizio della frase è piuttosto ingannevole, perché quella parte di me è in realtà ogni parte di me. Detto ciò, il finale è perfetto così.
(Solo perché una parte di me –la stessa di prima- spera segretamente che un giorno scriverai una wolfstar.)
C’è in realtà qualcosa che mi tormenterà per il resto della mia vita: cosa diavolo è successo tra Frank e James? E perché il pigiama di Remus?
Scriverai una storia su questo, giusto? Giusto.
Per quanto riguarda James e Lily, bè, è a loro che pensavo quando ho scritto che il finale è perfetto. Perché diciamocelo, loro saranno pure carini e coccolosi quando si mettono insieme e poi il matrimonio, Harry e blablabla, ma il loro meglio lo danno quando non possono vedersi.
E di solito le James/Lily mi piacciono dal momento in cui i due ancora si odiano a quello in cui iniziano a scoprirsi. Esattamente il momento in cui si ferma la tua storia, quindi.
Non sono molto soddisfatta di questa recensione, sarà che ho sonno o che ho davvero un sacco di sonno e questo non mi permette nemmeno di trovare alternative plausibili, ma o recensisco subito dopo aver letto o non lo faccio più, quindi.
Concludo informandoti che probabilmente ti sei guadagnata una nuova stalker e, nonostante in questo periodo non stia molto al PC, prima o poi mi farò sentire di nuovo (magari in un momento in cui non ho già il cervello addormentato).

Nooo, cattiva :O
La mia wolfstar! non puo finire così, tu me lo scrivi vero lo spin off su di loro che si mettono in sieme? vero??? *occhini*
Comunque, è stato un bel perorso, una storia stupenda che ho apsettato con ansia tutte lesettimane. mi dispiace che sia finita così presto
Scusa, stasera non riescoa scrivere xD
spero a presto
Melipedia

Ehi Sà :) Sono in ritardissimo, e ho pure saltato la recensione di un capitolo ç_ç L'università mi toglie quasi tutto il tempo libero e faccio molta fatica a recensire.. Però ovviamente non manco mai di leggere ♥
Mi dispiace moltissimo che questa storia sia giunta quasi alla fine.. E' stato bellissimo leggere un'altra tua long! E ovviamente non vedo l'ora di leggere come andrà a finire :)
Azzardo una spiegazione sul comportamento di Mary. Uhm. Mi pare troppo strano che sia gelosa di James, ma sta evidentemente cercando di ostacolare il rapporto tra James e Lily. Secondo me è invidiosa del fatto che Lily possa fidanzarsi felicemente con James, quando a lei lo stesso non è riuscito con Sirius.. Magari ha ancora un po' di rancore per questa faccenda, quindi non riesce ad accettare che a Lily vada meglio di come è andata a lei. Non è un comportamento da amica, questo è sicuro; però è l'unica spiegazione che mi è venuta subito in mente u.u Mary è da prendere a pugni, è stata insopportabile!
Si è comportata in maniera davvero viscida, per fortuna non ha fatto troppi danni! Mi ha stupito soprattutto James, che si fida incondizionatamente di Lily e che non ha creduto, fin da subito, alle parole di Mary!
Povero Sirius, che punizione tremenda ç_ç Il finale Wolfstair mi incuriosisce troppo!
Leggere dell'appuntamento tra James e Lily è stato angosciante. Della serie: "Ma dai, parlateviiiii!!!!". Povero James, aspettava questo momento da così taaanto tempo.. Però alla fine le cose sembrano essersi messe a posto e Mary è stata smascherata u.u Mi aspetto una reazione furibonda di Lily nel prossimo capitolo!
A domani cara :)

Eccomi! Devo ammettere che sto cercando di dimenticare il fatto che ormai stiamo giungendo al termine, anche se eravamo avvisati. Parlo subito di Lily e James. Hanno fatto soffrire tutti noi in questi capitoli e finalmente la svolta c'è stata. Posso sentire le campane che suonano a festa! In effetti ho temuto un po' anche in questo capitolo; non si può mai star tranquilli, insomma. Mary ha dei gravi problemi. Quei due testardi per una volta si erano messi d'accordo su un'uscita, anzi sarebbe meglio dire che Lily aveva finalmente iniziato a capirci qualcosa, e lei li mette i bastoni tra le ruote! Non so come spiegarmi il suo comportamento, se non che sia gelosa e provi qualcosa per James, ma sinceramente non ne ho idea. Magari è semplicemente perfida e non sopporta che gli altri siano felici, o forse ce l'ha con Lily e basta. Non so, sono comunque curiosa di sapere la verità. Senza contare che Mary all'inizio della storia non mi dava molte preoccupazioni, mentre adesso sono giunte tutte alla fine. Forse non erano ottime amiche, ma tirare fuori anche la storia di Severus è stato pessimo.
Se non è riuscita nel suo intento è semplicemente grazie a James e Lily, che per una volta non sono giunti subito alle conclusioni ma si sono confrontati tra loro e hanno parlato da persone civili. Stavo pensanso che se tutto questo questo fosse successo mesi fa, probabilmente non si sarebbero dati un'altra opportunità, sopratutto Lily che ha sempre cercato di non vedere ciò che aveva davanti agli occhi. Invece adesso, oltre alla fiducia, hanno dimostrato di conoscersi, come James sapeva che Lily non l'avrebbe mai preso in giro fino a questo punto,  sempre meglio dirglielo in faccia xD. Ora posso iniziare a disperami in santa pace per quel dannato 31 ottobre... :( Non nego che Lily mi abbia fatto dannare in alcuni punti, soprattutto quando pensava una determinata cosa su James ma poi si comportava in modo opposto, però apprezzo veramente tanto che non sia svegliata un giorno qualsiasi e abbia detto "sai che James ha delle ottime qualità?".
Per quanto riguarda la Wolfstar, beh, forse loro non avranno una conclusione qui ed ora, ma perlomeno io ci vedo un inizio. Io che non ne avevo mai letto una mi sono appassionata a questa nuova coppia <3 però in questi ultimi capitoli ho visto Sirius abbastanza confuso, per cui la situazione è ben più complicata di quella tra James e Lily. Che dire? Tutto sta nelle mani di Sirius. Magari in infermeria non è successo niente di che, ma conta molto che Remus gli sia stato vicino sopportando il suo problemino con il sangue. E James che misteriosamente aveva da fare... scommetto che li ha voluti lasciare soli.
Attendo il finale per dirti tutte le ultime cose!
Un bacione <3

Ehii :D
Finalmente sono usciti insieme! Inizialmente pensavo che per colpa di Mary non avrebbero più fatto niente invece.. Meno male fiiuu..
L'avevo capito fin da subito che il misterioso interlocutore era proprio Mary, chi altro se no? Una ragazza pazza di James che non vuole perderlo? Ma va troppo banale ovviamente ci voleva lo zampino di qualcuno che conoscesse Lily abbastanza da trovare i punti giusti per convincerla a cambiare idea su qualcosa, qualcuno a cui Lily aveva promesso una punizione.. e chi meglio di Mary? Meno male che sta' volta la rossa non l'ha ascoltata
Però non ho ancora capito bene il motivo di questo suo strano cambiamento... insomma è strano!
Certo che Lily.. mmm.. okay si è truccata ma io mi aspettavo qualcosa di più da lei in un primo appuntameno con James Potter.. Okay non vogliamo far venire strane idee a questo ragazzo, ma almeno un po' di femminilità ragazza ;D
Ora voglio proprio vedere come va a finire tra questi due e con Mary, complimenti!
Alla prossimaaa <3

Buongiorno!! =)
Partiamo dal fatto che, da povera piccola fangirl che sono, all'inizio della storia pensavo con gioia a quando i due imbecilli (leggasi Lily e James) si sarebbero finalmente messi insieme. Ahahahahahahah NO. La tua storia è bella e originale anche perché non è la solita roba del litigano-cambiano idea-volano via innamorati verso l'orizzonte. La tua storia è molto di più: secondo me è fondamentalmente la storia della maturazione di Lily e James, che devono entrambi cambiare qualcosa di loro stessi per potersi finalmente venire incontro. James deve abbassare la cresta e Lily deve abbattere i suoi pregiudizi e, beh, finalmente ce l'abbiamo fatta! =D Infatti, nonostante i tentativi di Mary (quoto March, secondo me lei è gelosa marcia u.u) che mi facevano già presagire una litigata epocale loro due escono comunque insieme, nonostante tutto! E la cosa migliore è che, nonostante il disastroso inizio, poi tutti i pezzettini vanno al posto giusto *________*
Quelli che invece, probabilmente, non finiranno mai insieme sono Remus e Sirius, ma in questo caso vale lo stesso discorso sulla maturazione fatto prima: Remus è millemila anni luce avanti a Sirius e ha già capito cosa prova, Sirius... beh, lui ha bisogno di un pochino di tempo in più xD Secondo me però ci sta che vada così, perché questa storia ha un inizio e una fine e non copre tutto il loro periodo a scuola, e per come stanno andando le cose tra loro non avrebbe senso all'improvviso che risolvessero tutti i loro problemi u.u
Sai, non ero mai stata molto a riflettere su Pix e i Malandrini, ma mi piace la versione che hai pensato tu! In fondo chi potrebbe mai andare d'accordo con Pi?! Dai, è scientificamente impossibile u.u
Bene cara, adesso ti saluto e... ci vediamo al prossimo e (purtroppo) ultimo capitolo!
Nip

Un po' di dispiacere mi ha colto quando ho letto che questo è il penultimo capitolo, ma sapevo, dici bene, che presto la storia sarebbe finita.
Sono così curiosa di leggere l'ultimo, sarà intenso e ricco e non vedo l'ora di gustarmelo! *-*
Passiamo a quello appena letto, comunque. O meglio, a quello letto ieri sera via cellulare, sotto le coperte: scomodamente, ma questo ed altro pur di sapere! xD
Ho trovato esilarante l'idea delle "segrete sotto le segrete": geniale e folle. Mi piace l'interpretazione che hai dato del rapporto Pix/Malandrini, è altamente plausibile. Però povero Sirius, io mi aspetto una vendetta verso quel Poltergeist cattivo u.u
La Wolfstar. Be', non so se te l'ho detto, ma non l'amavo molto prima di questa ff. Fatta eccezione per l'Auror, io sostengo il canon ALWAYS, e l'idea che due dei Malandrini potessero avere un rapporto del genere mi faceva storcere un po' il naso. Attraverso le tue parole, invece, sono arrivata a tifare per la coppia, a intenerirmi, sorridere, sentire il magone "angstoso" in gola... insomma, li hai resi così plausibili (sì, questo aggettivo oggi mi perseguita, pazienza) che non ho potuto fare a meno di adorarli. Certo, la penso come qualcuno quaggiù: la Wolfstar è, per sua natura, incentrata su questo perenne "sì, no forse", su un tira e molla, su un'insicurezza di fondo che è effettivamente difficile da sciogliere in lieto fine evidente. D'altra parte, si tratta di un tema, quello del loro rapporto, che -soprattutto alla loro età- si carica di una complessità maggiore: sono nel pieno dell'adolescenza, e uno dei due è Sirius Black: ci vorrebbero, a mio avviso, molti più capitolo (e molti mesi, forse anni) per giungere a uno scioglimento "sereno" della faccenda. Pertanto, a me piace che tra loro ci sia questo "detto non detto", questo potenziale tanto amoroso quanto ancora parzialmente inespresso. Detto in altri termini, le relazioni complicate sono il mio debole e quindi, comunque tu scelga di concludere la vicenda di Pad e Moony, sarò felice *-* .
Lo stesso non varrà per James e Lily, ma, conoscendoti, so di riporre le mie speranze al sicuro... loro meritano il lieto fine più jbhfgwehfnkasjkbc del mondo. <3
Oh, per me puoi anche continuare a ignorare Peter, non ne ho sentito la mancanza! xD
Quanto a Mary, ecco, avevo detto che è una stronzetta. Non so, ma l'ipotesi che provi qualcosa per James mi sembra un po' scontata... quindi non so proprio cosa aspettarmi!
Perciò...
Al prossimo, lunghissimo, meraviglioso capitolo, Roxar!

Libra :-*

Trovi sotto il testo della tua recensione:

*inizia a piangere, strapparsi i capelli e pestare i piedi a terra*
Buonasera Roxar,
è così triste sapere che questo è il penultimo capitolo che potrò recensire perchè, come dice Jane Austen "se un libroAnche se il tuo, beh, non è proprio un libro sarà brutto non dover aspettare più con ansia il martedì per leggere un nuovo capitolo di Anonymous che mi allieti la giornata. Anyway, sono una Grifondoro e devo andare avanti a testa alta.
Chiusa la parentesi inutile, tranquillissima bella, la tua "mega risposta multipla" va più che bene, anzi è da apprezzare il fatto che, nonostante non potessi rispondere a tutte hai trovato un modo per risolvere il problema!
Del capitolo che dire, sto seriamente odiando la tua Mary McDonald.. qualcosa mi fa intuire che sia innamorata di James e si comporti così per questo, mah, lo scopriremo nel prossimo capitolo.
Fortunatamente sia James che Lily non abboccano al suo tranello e riescono a chiarire. Sai che ci aspettiamo almeno un bacio alla prossima no?
E poi che dire, Sirius si deve realmente dar da fare se non vuole essere picchiato. E se vuoi mi propongo io per sculacciarlo. Il povero Remus invece ci prova, ma niente D:
Il mio odio verso Pix sale di giorno in giorno, sopratutto dopo quello che ha fatto al canide.
E quindi che dire, complimenti (mi sembra quasi scontato farteli) per un altro fantastico capitolo e, mi raccomando, con il prossimo stupiscici!
Baci
Betabi