La seconda vita
di Glenda

04/11/08, ore 14:22

Ciao, ho solo una parola per questo capitolo: fantastico.
Anche se l'hai scritto dopo un po' di tempo dai primi (e un pochino, stilisticamente, si sente la differenza -in positivo ovviamente-), devo dire che la storia continua alla grande. Come sempre, il capitolo finisce e sono ancora piena di domande, però, ad alcune hai finalmente risposto.
Guarda, non so davvero per chi tifare. Adoro Dewi, con la sua ingenuità e semplicità, ma a volte spero che Kevin torni in vita a sue spese e poi... chissà! Brava come sempre, ciao!!!

30/09/08, ore 19:01

Era da tempo che non aggiornavi! Ehilà, come va, cosa fai e blablablà (cit Articolo 31 XD)
No scherzi a parte sono stata arcicontenta di leggere di nuovo questa fanfic *_* certo, ho dovuto fare mooooolto mente locale per ricordarmi i nomi (devi sapere che ho una memoria di Me**a con la m maiuscola XD), però appena fatto ho capito tutto u_u come al solito (cioè no, però facciamo finta che sia come al solito XD). La cinica Lethia cambiaaaa! XD u bacio, alla prossima ^_^

19/08/08, ore 13:42

Ho appena finito di leggere tutti i capitoli on-line. Non sono una di quei lettori che fa pressioni, ma concluderai questa storia? O è bloccata a tempo indetrminato?
Perchè, come saprai, l'hai lasciata proprio in un punto cruciale... Non si sa se Lethia è ancora viva, se magari entra in coma pure lei e vede Dewi, ancora non si è ben capito qual è il lavoro di Sen per il quale Adrianov sta spendendo un sacco di soldi. E Kevin? Che fine ha fatto?
In ogni caso complimenti per la storia, i personaggi e l'intreccio. Pur essendo ambientata nel futuro è molto realistica. Se la continuerai sarò una delle lettrici in prima fila, ciao ciao! ^^

19/08/08, ore 13:09

Questa storia mi piace davvero un sacco. ^^
Anche se, sinceramente, ho fatto un po' fatica a stare dietro all'intreccio di questo capitolo, visto che passavi da un personaggio all'altro senza mai interrompere la narrazione. Se posso darti un altro consiglio vorrei suggerirti di lasciare almeno qualche riga bianca o di inserire qualche simbolo in mezzo a parti che coninvolgono situazioni e personaggi diversi, così da rendere chiaro il passaggio anche al lettore.
La trama continua ad essere molto avvincente e mi piace il fatto che il lettore, che non conosce nei dettagli le tecnologie di cui parli, non sappia cogliere riferimenti invece manifesti a chi li ha inventati. Adesso sembra chiaro qual è il collegamento tra Dewi e Kevin, anche se un po' mi dispiace che sia solo un collegamento "neurale". Kevin mi piaceva come personaggio; aveva molto fascino, per cui mi dispiace che, da quel che ho capito, sia effettivamente morto.
Anche Dewi mi piace; è proprio dolce! Infatti a volte mi pare quasi strano che tu riesca a trattare così bene due personaggi così diversi. Sono davvero curiosa di continuare a leggere la storia!
Alla prossima, ciao!!!

13/08/08, ore 14:53

Ciao, mi associo allo stupore credo di tutti nel notare che questo capitolo è molto diverso da tutti i precedenti. Non so se le nozioni che hai dato serviranno più avanti, ma se accetti un consiglio (e se mai ricorreggerai la storia) credo che faresti bene ad inserire almeno un accadimento importante alla fine o ad eliminarlo del tutto. Per la storia (almeno per ora) è del tutto ininfluente.
Tornando per un istante al capitolo precedente volevo dirti che mi è piaciuto tantissimo come hai curato il risveglio di Dewi. E' stato bello il fatto che tu non ti sia dilungata in tante descrizioni nel momento dell'incontro con Abrham e che il tutto sia stato lasciato al grande pianto di commozione che ha scosso il vecchio.
E poi sono curiosa di vedere come sono collegati i parametri di Dewi e Kevin! Ammetto che, nel terzo capitolo, ho avuto qualche sospetto, ma non mi combaciavano le età dei due ed ilm ometno dell'incidente, così avevo accantonato ogni presagio. Dai, passo al prossimo cap, ciao!! ^^

13/08/08, ore 14:27

Ciao, questo capitolo mi ha messo un po' di tristezza. Abrham è un personaggio verissimo, e tutta la sua personalità è come racchiusa nella prima riga di questo capitolo: lui è una favola. E' un uomo vero d'altri tempi, un uomo con dei valori che non vive per se stesso. In qualche modo ho visto con i suoi occhi e questo, narrativamente parlando, ti fa davvero onore.
Questo capitolo è slegato dal resto della storia, ma sono sicura che si chiarirà tutto a tempo debito. Io continuo a leggere... ciao!

13/08/08, ore 12:06

Ciao, mi avvicino solo ora a questa storia emozionante.
I personaggi mi piacciono molto, così come il mondo che hai costruito intorno a loro. Gli scissisti, gli investigatori esp ed anche l'incontro tra Lethia e l'hacker in rete... E' tutto veramente strabiliante! La narrazione è scorrevole, appassionante ed ogni tanto lascia emergere dettagli che caratterizzano Lethia con grande freschezza.
Mi piace molto, davvero! La storia è imprevedibile. Peccato che, a causa del piccolo carattere che hai scelto, mi sto cavando gli occhi per leggerla, ma mi sacrifico volentieri se anceh i prossimi capitoli saranno all'altezza delle mie aspettative, brava!
Alla prossima, Mivi

29/10/07, ore 17:46

mi scuso se ho perso qualche capitoletto..°° la storia mi appassiona sìsì sta diventando sempre meglio (parte la scrittura che mi distrugge gli occhi TT_TT)... continua così!

13/09/07, ore 23:46

Cinque parole: Ora sì che si ragiona! Ottimo capitolo.

13/09/07, ore 15:22

oddio questo capitolo è letteralmente stupendoooo!!!*___* non vedo l'ora di sapere come continuerà la cosa...

19/08/07, ore 15:48

Questo capitolo mi è piaciuto poco, rispetto agli altri: secondo me è un po' troppo breve e non accade nulla di significativo o, se accade, non è valorizzato e quindi non lo si nota. Comunque nulla da eccepire sullo stile, sempre buono, eccetto l'infelice virgola fra soggetto e verbo: "Uno di quello stampo, era il classico tipo". Alla prossima!

18/08/07, ore 16:53

Umh... ci avevo quasi preso eh? Allora vediamo se ora indovino... quel tizio lì è Diwi Hollis (o come si chiama XD), e porta quell'impianto, dove risiede la coscienza dell'altro scissista che ora non ricordo come si chiama. Boh, se non è così, ci ho provato XD
Un'unica correzione: hai scritto "cip", mentre si scrive "chip". ^^ Baciotti

07/08/07, ore 15:07

letta tutta d'un fiato. non riesco ancora a crederci. CAVOLO È BELLISSIMA!!! adesso, se posso fare delle supposizioni.. kevin è nel corpo di quel ragazzo? boh poi si vede. we via nei preferiti^^

31/07/07, ore 21:36

Buono anche questo capitolo. Non aggiungo nulla sullo stile, che si mantiene fedele a se stesso e su ottimi standard. La storia inizia a svilupparsi e, anche se sembra che non siamo ancora nel vivo, cominci a far intravedere gli aspetti che paiono pù interessanti, invogliando alla lettura. Bene, continua così!

Sihaya10
18/07/07, ore 16:39

Questo racconto mi piace moltissimo. La trama è intrigante, lo stile è scorrevole e diretto e i dialoghi sono veramente gradevoli. Ti invito a continuare!!