365 giorni di poetica
di EmptyEyes

23/05/13, ore 19:10

Wow. Davvero, complimenti. E' verissimo, quando stai bene con gli altri, soprattutto se sono tuoi amici o gente con la quale comunque ti senti a tuo agio, anche la cosa più semplice può rendere il tempo passato insieme un qualcosa di indimenticabile. Certo, ti sei presa un bell'impegno a scrivere una poesia al giorno. Però se persegui questo tuo obbiettivo meriti moltissima ammirazione. Bravissima!! ripeto, WOW :D

20/05/13, ore 21:27

Bella, come sempre, riesci a stupirmi ogni volta! Sei bravissima. Complimenti con la C maiuscola!
Alla prossima***

20/05/13, ore 21:26

ed eccoci al 20 maggio con un altra bella poesia!
alla fine non sono riuscita a leggere tutto :')
comunque, son curiosa di leggere quelle di natale e capodanno, farai qualcosa di speciale? =3
(Recensione modificata il 29/03/2014 - 11:39 pm)

20/05/13, ore 00:05

Sono stato colpito da questa tua poesia , probabilmente perché mi ci sono ritrovato e ritengo di aver vissuto simili emozione. Ho molto apprezzato la metafora del pane come il dono dell' amore, qualcosa di quotidiano che mangiamo tutti i giorni, che ci serve per vivere. Un ragionamento molto sottile degno di te!! :) Ottima la musicalità dei versi finali, prima con la rima ''vetrati-crollati'', successivamente con l'assonanza ''pesanti''.
Voglio uscire un pò dalla recensione raccontati una cosa, in una che ho scritto dico che i miei sogni crollano senza tregua.. su con la vita ora basta fare i tristoni!! e spariamoci un bel sorriso :D

a presto, kiss

16/05/13, ore 14:43

Ecco un'altro M'illumino d'immenso. Anche questo pieno di significato nelle sue poche parole!

16/05/13, ore 14:42

Il tempo trascorre lento tra le nostre dita, ci regala momenti stupendi e altri tristi, ci fa conoscere volti nuovi e affrontare degli esami. Non so se il tema di questa poesia fosse anche lo scorrere del tempo, ma è questo che ho pensato mentre leggevo.
Ti colevo domandare: ma perchè alcune lettere delle tue poesie sono colorate?

16/05/13, ore 14:40

Quante poesie che hai scritto e pensare che devi raggiungere la quota 365, non so se avrò ancora abbastanza sinonimi per dirti Stupende! senza sembrare ripetitiva.
Nelle recensioni mi piace anche far fiorire le mie emozioni per cui mi ritrovo a fare collegamenti con ciò che le tue poesie mi suscitano. La memoria è come il film della nostra vita, un film che avrà un solo spetatore, noi.
Mi fiondo nella prossima poesia!

15/05/13, ore 15:58

Questa mi ricorda un po': m'illumino d'immenso. Poche parole per dire tutto.

15/05/13, ore 15:57

Eccomi di nuovo qua, questa volta per dirti che le nostre idee sono piuttosto simili, anch'io "voto" per la libertà, per la giustizia, ormai il nostro mondo è sotto il dominio di chi ha i soldi L'amore e la ragione ormai sono schiaccite da una morsa di potere, fino a quando potranno ancora muoversi le stelle?
Questa volta ti faccio anche una richiesta: ti andrebe di passare a vedere le mie poesie o le mie storie? Mi farebbe davvero molto piacere. Grazie in anticipo

15/05/13, ore 15:53

Ciao, sono comparsa sulla tua poesia perchè sono rimasta incuriosita da quata tua sfida: 365 poesie.
Questa tua prima poesia è molto particolare e mi ha fatta incuriosire ancora di più sul tuo stile di scrittura per cui stai certa che non ti libererai facilmente delle mie recensioni.
Dici che ci vuole silenzio per far parlare le idee, penso che tu abbia davvero ragione, ormai nella nostra società siamo avvolti dalla confusione da un'incessante routin, penso che non ci farebbe male fermarci un secondo per pensare.
Alla prossima recensione

12/05/13, ore 10:21

Mh. Nh. Mfufu.
Fra, sappi che non recensisco da più di un secolo, non stupirti se ti lascio commenti stupidi.

La vuoi una fruittella?

... Ciao ~
Come stai? (dafuq, è una recensione mica 'na lettera).
Allora, ecco ... io ... awn ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ (okay basta cuori pls)
Mi ero già un po' commossa la prima volta che l'ho letta, e, insomma, è davvero bella.
Le poesie mi piacciono molto, ma purtroppo non sono mai riuscita a scriverne.
Mi fa tanto piacere che tu me ne abbia dedicata una e io volevo essere la tua cinquantesima recensione, ma purtroppo non ce l'ho fatta. Venerdì serà ho passato il tempo leggendo e rileggendo la tua poesia e mi sono detta "ora recensisco questa meraviglia skdjhfghdj piango" (?) ma alla fine non ci sono riuscita, un po' perché le recensioni mi sembra di non saperle più scrivere, e la cosa mi sconquassa, un po' perché quella barbona di mia sorella mi ha fottuto il pc appena ho aperto l'editor per la recensione.
Muoio, sono arrivata in ritardo--
Sai, di solito ciò che mi accade intorno e le persone che si relazionano con me mi lasciano spesso indifferente, però sono felice che tu sia mia amica. Credevo che non avrei mai trovato qualcuno con cui riesco a interdemi così -amiche che abitano kilometri e kilometri lontano da me a parte- e la cosa mi rende tanto felice çwç
E allora ... ecco ... mh ... nulla (?), cioè, grazie ancora (?). -per tutti i numi del cielo, non sono capace nemmeno di mettere insieme un periodo sensato--
Meglio se vado prima che la recensione degeneri (voce fuoricampo: ahahah, troppo tardi-- *pirofila*)
Spero tu riesca a scrivere 365 poesie come ti sei prefissata uwu
E magari un giorno riuscirò a lasciarti una recensione a capitolo, ma credo che per questo si dovrà aspettare ancora molto :''D
Torno alle mie allegrissime tavole di arte--
Ciao ♪

Peace, Love and lots of fruittelle (?),

Alicchan ~

11/05/13, ore 23:01

Questa poesia è molto bella e profonda. Il rimorso e il pentimento non servono a nulla, penso che ogni uomo lo sappia, eppure ci disperiamo per niente e soffriamo quando sappiamo benissimo che non si può tornate indietro e forse, in fondo, è meglio così.

11/05/13, ore 22:49

Non so spiegarti esattamente perché ho letto e riletto questo brevissimo componimento ma in quel fiore ci si rivede tanta di quella gente, compreso il sottoscritto.
Molto curioso vedere (tra l'altro) le uniche lettere del componimento colorate che formano la parola "Io".
Questa poesia non é solamente autobiografica ma è per tutte quelle persone che si sentono diverse e particolari nell'ambiente in cui vivono, credendosi anime delicate come quella di un fiore, che cresce in un luogo a lui ostile, così difficile che ci isola e rende spigolosi all'apparenza, come il cactus (ad esempio).
Il deserto non é un ambiente semplice per nessuno, tanto che serve che questi fiori abbiano una riserva di forza interiore per sopravvivere e mostrare i denti in qualunque modo: non é fatto per i deboli, per quelli che mollano a qualche batosta da niente
Un prato fiorito è senza dubbio un qualcosa che funziona ed appare giusto e bellissimo ma chi lo dice che i tanti fanno la differenza?
Questa micro-poesia insegna a non mollare e ad essere fieri di se stessi: io ci sono, sperando che ci siano anche gli altri sparsi nel mondo.
Bello spettacolo per i miei occhi.

Un abbraccio e grazie,

Watashiwa

08/05/13, ore 22:23

le ultime frasi le adoro, sono troppo significative!
comunque, domani si fa tutto marzo, aspettati recensioni u.u
(Recensione modificata il 29/03/2014 - 11:37 pm)

08/05/13, ore 22:19

questo giro di parole è azzeccatissimo!
come il cane che si morde la coda u.u
(ma che c'entra? °-°)
(Recensione modificata il 29/03/2014 - 11:36 pm)