365 giorni di poetica
di EmptyEyes

04/08/13, ore 20:27

Questa poesia è fantastica complimenti :) ! E poi mi piace molto anche perchè mi ci ritrovo, non so perchè xD Particolarmente belli inoltre i versi finali. Continua così!!

01/08/13, ore 22:09

Questa è una delle cose più epiche che io abbia mai letto, bellissima! Complimenti!!! Mi è piaciuta davvero, una frase, ma una GRANDE verità! Trovo che questa idea di scrivere una poesia per ogni giorno dell'anno sia bellissima, complimenti! :D Ciao, A presto Ataga :)

28/07/13, ore 20:33

Stupenda come poesia! Mi piace il riferimento alla pezza per cucire le ferite e fermare il sangue del cuore, che evidentemente è sempre più devastato.

Ammiro molto l'impresa che hai voluto affrontare scrivendo una poesia ogni giorno per 365 giorni ;) Continua così!

P.S. Se posso sapere...le tue poesie sono anche ispirate ad avvenimenti reali che ti capitano durante quella giornata in cui le scrivi?

h_Utopia

21/07/13, ore 19:25

Siamo giunte al 200esimo componimento.... É incredibile con quanta perseveranza tu stia riuscendo a portare avanti questa folle ma geniale idea di scrivere una poesia al giorno :-)
Quanto alle effettive righe di oggi... Sottoscrivo in pieno quanto hai postato... Ci sono ahimè adulti parecchio infantili -.-"

Saluti,
lady dreamer

20/07/13, ore 21:13

Wow, come fai a scrivere ogni giorno una poesia? Io è già tanto se ne scrivo una all'anno D:
E poi sono tutte dannatamente belle! Tutte che parlano di cose assolutamente vere, corte ma, diciamo, essenziali.
In ognuna di esse racchiudi l'essenzialità, magari del giorno che hai appena vissuto, e le riassumi in poche righe poetiche.
Parole scarnificate, nel classico stile ermetico. Dovrei chiamarti Ungaretti 2 la vendetta D:
Lo ammetto, non le ho lette tutte, queste poesie. Ho letto solo quelle delle date più importanti (si, lo so, sono anormale) e bho, mi hanno lasciata sena parole.
La domanda non è "ma da dove la prendi quest'ispirazione?" ma "non c'è mai un giorno in cui, che ne so, ti viene un blocco dello scrittore o non riesci a postare per un problema informatico?" Riesci ad aggiornare ogni giorno, quotidianamente.
Ti ammiro molto, e ti faccio i miei complimenti, se penso solo che io non riesco neanche a trovare il tempo per aggiornare una long. Mostro.

Per quanto riguarda la poesia del 20 luglio, beh, ti fa riflettere su come la solitudine ti porta ad apprezzare solo l'aiuto di te stesso, perché solo vivendo vicino alle persone si comprendono a fondo i loro sentimenti e le loro sensazioni, mentre se non hai nessuno, accanto, e ti senti da solo, non potrai mai sentire da qualcuno "ti capisco, tesoro" , o almeno detto con sincerità, perché solo tu sai come ti senti interiormente, e solo tu riesci a comprendere i tuoi pensieri e le tue sensazioni, se sei l'unica su cui puoi contare realmente.

Detto questo, ancora complimenti per la raccolta e per il tuo modo di far poesia. A presto, spero.

19/07/13, ore 14:18

Quello che dici è verissimo, purtoppo. E gli esempi sono tanti.

(Recensione modificata il 19/07/2013 - 02:18 pm)

19/07/13, ore 14:15

Posso confermare la tristezza e la gioia che prendono il sopravvento al termine di un libro. Tu l'hai paragonato alla vita, o comunque ad una parte di essa in modo brillante, molto bella!
Mi scuso se mi faccio sentire solo a tratti!
A presto*

16/07/13, ore 15:05

ehi :) ero curiosa di vedere cosa avresti scritto per il 13 luglio... perchè è stato il mio compleanno :)

trovo molto belle queste righe, delineano un'immagine suggestiva.

tanti saluti,

lady dreamer.

15/07/13, ore 15:39

Io non sono un grande appassionato di poesia infatti ho aperto questa solamente perché mi interessava la sfida ma devo dire che questa poesia mi è piaciuta molto. Le idee non possono essere scaturite senza il silenzio che potrebbe essere rappresentato come il beneserre economico e politico del proprio Paese, quando arriva l'uragano, la crisi, bisogna stringere i denti e andare avanti o sarà tutto finito. Il sole potrebbe simboleggiare il lavoro che non essendoci non si può trovare il tempo per
svagarsi e per pensare a l'arte, per esempio.

09/07/13, ore 18:24

Hai perfettamente ragione...
Volevo complimentarmi con te (oltre che per la poesia) per il tuo stile (non ricordo se l'ho già fatto)... è fantastico... In alcune poesie utilizzi poche parole che racchiudono mille significati, in altre tessi delle tele e fai scoprire la poesia poco a poco in un modo che... non ci sono parole... Non so se hai capito quello che intendo, daltronde neanche io mi sono capita quindi...
Ok, lascia stare il delirio di una pazza...
Continua così che sei grande!
A presto*

08/07/13, ore 21:32

La dura realtà in poche parole... come fai a rendere in modo così meraviglioso la vita stessa?
ancora una volta mi ritrovo ad ammirare un tuo capolavoro.

Fox writer

08/07/13, ore 21:29

Wow, davvero bella...è da un po' che non passavo ma non ho potuto fare a meno di tornare a dare una sbirciatina e devo dire che ti sei data davvero da fare. Guardare il cielo è una cosa meravigliosa, contare le stelle, ammirare la Luna, cercare le costellazioni... è stupendo e stupenda è la tua poesia.

Fox writer

08/07/13, ore 13:42

"Si gioca coi ti amo" ... bellissime parole... come sempre... :)
Sei sempre più brava! Continua così!
Bacio*

05/07/13, ore 00:18

Ci ho messo un pò a trovare il tempo e la poesia giusta da recensire, ma finalmente ci sono.
Credo che questa poesia abbia un significato speciale, un sentimento che unisce la musica al vento, che diventa trascendente legato dalla passione.
Bella mi è piaciuta, amo tantissimo la musica e il vento, in questa poesia li hai unificati bene, brava continua così che continuo a seguirti con passione.
un saluto e un sorriso :)
fra

04/07/13, ore 15:03

Davvero molto bella, semplice ma profonda. E' una poesia che mi ricorda in un certo senso i temi trattati da Seneca o da Callimaco, o comunque da poeti antichi ("Moriamo senza
sapere cosa ci sarà per noi e per gli altri"). Comunque si tratta di un componimento che mi ha fatto riflettere sull'importanza della comunicazione, soprattutto al giorno d'oggi, come mezzo per esternare i propri dubbi o per cercare di dare spiegazioni a chi le chiede. Mi piace come idea, mi piace tantissimo.
Credo che leggerò anche le altre poesie della raccolta. Good job!