365 giorni di poetica
di EmptyEyes

10/09/13, ore 11:57

Ciao EmptyEyes :) ! Questa poesia, seppure corta, riassume in pieno una mia opinione che non cambierei mai al mondo: e cioè che anche nelle giornate più nere c'è sempre qualcosa di bello! Forse esagero un pò, ma a me la tua poesia fa venire in mente proprio questo...a presto!!

08/09/13, ore 20:28

Ho letto questa del mio compleanno ed è bellissima! Complimenti, se questa è una raccolta di 365 poesie!!
Beh, entrerai nella storia della letteratura italiana! Il resto le leggo un'altra volta perché cioè, SONO TANTE!!! hahahah
Ciaooooooooooooooooooooooo!!!;)

08/09/13, ore 19:36

Ciao :),
hai avuto una bell' idea: Per ogni giorno un pensiero.
Pian piano, iniziando dalla prima, le leggerò tutte quante.
Questa che hai scritto ieri è breve e significativa.
" Ma c' è qualcosa di bello
 in ogni giornata"
Sono i versi che preferisco poichè, qui risiede il senso
immenso della tua, si può dire, riflessione.
Cordialmente,
Biamar.

03/09/13, ore 12:10

Questa poesia mi piace davvero tanto per un motivo in particolare: perché io sono un'amante totale del silenzio, e penso che, a volte, quando hai la necessità di interrogare te stessa e pensare senza influenze esterne questo sia fondamentale, essenziale. Complimenti, sei di una sensibilità unica. A presto.

Federica

27/08/13, ore 03:48

Questa poesia mi toglie il fiato e le parole.
"Volevo resistere
Ma al primo temporale
Sono scivolata
In una pozzanghera"
Questo è praticamente il dramma di chiunque viva questa situazione.
Il constante bisogno di rimanere forte, per poi semplicemente lasciarti andare alla dipendenza.
Pensare di esserne fuori, quando con un niente ti ritrovi ancora più giù nella spirale in discesa libera verso il buio, una pozzo di sofferenza in cui sembra di non toccare mai il fondo, a fondo abbastanza per poterti risollevare.
Adoro come riesci a passare da poesie di poche parole o più semplici a poesie più lunghe o più complesse, e questa è decisamente la mia preferita.
Però, questo si dirà alla fine dell'anno. :)
Ci sentiamo presto, Jessica.
Ps: Rimani forte.

26/08/13, ore 00:33

Sarà perché le poesie tristi alla fine le trovo più intense o perché in questo dolore ci sono passato, ma con questa mi hai toccato profondamente con le tue parole. Non mollare la presa, se già a più di metà percorso, ah! tra l' altro ho visto che sul sito qualcuno ti ha copiato l'idea.. si vede che è una buona idea :)
Ci si becca un saluto e che la gioia possa sfiorare le tue palpebre ancora e ancora
Fra

24/08/13, ore 11:47

Mi dispiace molto di essere completamente scomparsa. Chiedo perdono. Le tue poesie restano bellissime naturalmente. Ti porgo ancora le mie scuse.

23/08/13, ore 22:25

La nostra stella ci aspetta, anche se non lo sa. E non in cielo, ma in terra. La nostra anima gemella è la nostra stella!
-225

23/08/13, ore 22:24

Proprio perché sono rari, già. Parole bellissime, wow. Mi hanno decisamente colpita, si!
-226

23/08/13, ore 22:22

Vero. Quando ti senti felice e credi di non poter avere di più, arriva sempre qualcosa che rovina tutto. Giustissimo.
-227

23/08/13, ore 22:21

Hai ragione, avvolte anche io mi sento così insignificante rispetto al mondo. Non sempre, però. Mi piace!
-228

23/08/13, ore 22:20

Soltanto chi ha il coraggio di aprirli ci riesce. Due righi, significato profondo. Brava.
-229.

23/08/13, ore 22:19

Anche questa mi ha colpita. Sei davvero brava, complimenti. Scusa le recensioni corte, ma voglio recensire la metà delle tue poesie entro questa sera!
-230 :)

23/08/13, ore 22:17

Io odio ricordare. Perché le lacrime che riesco a far fuoriuscire sono uniche. Mh. Bella anche questa!
-231 :)

23/08/13, ore 22:16

Beh, non tutti riescono ad arrivare in alto. Però è profondo, si!
-232 :)