365 giorni di poetica
di EmptyEyes

15/12/13, ore 15:19

Ciaoooooo:-) Scusami se commentiamo lo stesso giorno, ma non ne abbiamo fatto a meno:-) Che bella!!! E' commovente ( sigh) ... Fantastica!!!
Aspettati recensioni a raffica XD
Ann e Luce:-)

15/12/13, ore 15:09

Bellissima!!!!:-) Ci E' piaciuta davvero tanto e sai perché? Ultimamente anche noi stiamo passando l'
'' inferno'', con delle nostre '' amiche''... Questa poesia ci ha rinforzate emotivamente!!
Brava e complimenti ancora:-)
Ann e Luce:-)

12/12/13, ore 15:38

Ciaoooooo!!! Scusaci se non stiamo leggendo le tue poesie in ordine, ma non possiamo far a meno di cercare le più belle. Non fraintenderci, sono tutte molto belle. Comunque, questa qui E' davvero fantastica! Sublime! Non sappiamo il perché, ma le tue poesie ci colpiscono sempre:-) Ma forse... è meglio così:-) Continua così, ci contiamo tantissimissimo!!! Aggiorna presto e...
BACI
da Ann e Luce!

09/12/13, ore 21:10

Devo dire,che la tua idea di fare una raccolta di 365 poesie, è davvero meravigliosa! Mi piacciono molto le tue poesie! Brava o bravo!

08/12/13, ore 12:50

Innanzitutto ti devo fare le mie congratulazioni per esserti imbarcata in questa esperienza molto particolare, quello di scrivere una poesia per ogni giorno dell'anno :-) La tua amica ti ha dato l'idea giusta :-) Ho notato nelle poesie molto impegno, molta voglia di mettere te stessa nelle parole, perchè come dice la parola stessa poesia, è una creazione pura e semplice della nostra anima e del nostro cuore. Quando si scrive una poesia si diventa un tuttuno con le strofe, qualche volta le nostre creazioni sono incomprensibili agli altri, ma questo non deve frenare la nostra passione, anche quando le critiche che non riusciamo a capire ci fanno piangere di rabbia :-) Anche io mi diletto a scrivere poesie e in tutte le mie poesie lascio una parte di me, una parte della mia anima, cercando di descrivere i miei sentimenti, ciò che mi è accaduto :-) La poesia è arte, è musica in versi, è una canzone non cantata ma suonata nel cuore :-)Ho scelto di recensire in questo giorno, innanzitutto perchè la poesia dedicata a questo giorno è davvero azzeccata, e poi per me è un giorno che ha una valenza dolce e malinconica :-) Ti faccio i miei complimenti, brava :-)
(Recensione modificata il 08/12/2013 - 12:56 pm)

06/12/13, ore 15:00

Alla fine sono ricomparsa, eh?
Ciau, come va? Haha, magari nemmeno ti ricordi di me! Quindi rifacciamo le presentazioni: sono SkyThunder, chiamami Sora! Ho iniziato a seguirti il 30 giugno, ma non ho recensito per diversi motivi:
1)non avrei saputo cosa scrivere se non che erano poesie bellissime e sarebbe stato un po' ripetitivo!
2)Il 2013 è stato uno degli anni più stressanti e impegnativi della mia(breve fin'ora) vita e non sono riuscita a leggere proprio tutte le tue poesie!
Mi è dispiaciuto perdermele, credo di non averne lette almeno un terzo, spero che recupererò, prima o poi! Però ho adorato particolarmente quella del...21 ottobre? Non ricordo se fosse proprio il 21 ottobre...sì, mi pare di sì, poi semmai correggo!
Ormai siamo quasi giunti al termine, eh? Che ne dici, è stata una faticaccia? Una pazzia? Oppure un'ideona? Un'avventura fantastica?
Io resto dell'idea che sia stata una fantastica follia! ;)
Beh, prometto che riuscirò a leggerle tutte alla fine! E ti farò sapere!
Sora∞

P.S.:alla fine erigeremo un monumento per te! XD

05/12/13, ore 16:21

ottima considerazione :)
le tue gnomi mi stupiscono sempre per la loro disarmante verità...
penso che quando finirai questo esperimento mi macherà la tua poesia giornaliera, anche se ammetto di non averle lette tutte xD

alla prossima,
lady dreamer.

03/12/13, ore 18:52

Ciaooooo:) Che dire di questa poesia: davvero magnifica!!! Sul serio, ci ha toccate molto nel profondo, ha rispecchiato un qualcosa in noi che prima non conoscevamo per bene. Stupenda, stupenda, stupenda. Continua così, ci raccomandiamo:)
Baci da Ann e Luce:)

P.S. Che carina l'idea dei 365 giorni!!!

29/11/13, ore 21:08

Passando da queste parti ho notato come sia avvenuto un cambiamento profondo nella tua scrittura, penso che tu abbia compreso l' importanza dell' unione della poesia, concatenando i vari pensieri gli uni agli altri creando sensazioni multiple che si dipanano sul tessuto dei versi.
Ho notato un ottimo del pathos sopratutto in questi passaggi: mille metri sopra la terra non basteranno, i nostri cuori incatenati si stringono, e (nel finale bellissimo) getta l' ancora e aspettami.
Complimenti vivi e sinceri, ti stai inoltrando sempre più in un mondo più vasto e ti sta entrando nella pelle
a presto, dai che manca poco alla fine, coraggio!
un abbraccio
fra

P.S.: ho scoperto di essere allergico al mio lavoro dunqe si prospetta una virata di vita incredibile, beh speriamo un bene..

26/11/13, ore 22:28

O mio dio ma tu sei sul serio un poeta tutte le tue poesie mi hanno commosso forte la prova di fare 365 poesie!!! ma come ti vengono le idee certo tu devi aver passato quello che scrivi suppongo comunque... sono invidiosa dite anche io vorre saperlo fare se ti dovessi votare ti darei 9.50 soltanto perchè mancano le rime ma contina a scrivere. con questa recensione vorrei incoraggiarti di più oramai sei alla fine non ti fermare del resto de hai fatte moltissime per moltissimi giorno!!
Saluti emman.
PS. se ti va leggi le mie poesie e dimmi che ne pensi ok??

26/11/13, ore 18:26

Ciao,
sono di nuovo io, che non sapendo che cosa fare e non avendo alquanto voglia di leggere Tom Jones di Fielding ho deciso di venire a leggere qualche tua fantastica poesia. Ne ho pescata una a caso, il 18 mi piace come numero e così ho letto questa, piuttosto recente.
Guarda, leggendo i tuoi enunciati poetici non posso che complimentarmi con te perché sei molto brava e promettente. Questa poesia mi ha attratto particolarmente, è proprio bella. Brava :)
Talvolta tu riesci in quello in cui io talora (o che parola tenera :3) fallisco: tu sei capace, ed è un pregio, per intendersi, a far si che in poche righe il lettore si legga. Praticamente io in queste due righe mi sono ritrovata.
Continua così.
I miei più sinceri complimenti,
tanta stima,
con affetto,
Ataga :)

15/11/13, ore 11:51

Ciao,
devo dirti che sono passata ogni tanto a leggere le tue poesie che hai scritto
ogni giorno, sempre. Tornando a leggere mi sono un poco stupita....
Mi sono fermata a commentare quest' ultima, molto carina, ( anche le altre
che ho letto lo sono), Parli della natura autunnale, senza malinconia, ma con
delicatezza e positività. Hai creato un' immagine dell' autunno che infonde
nel cuore una dolce serenità. Mi sono piaciuti molto questi versi:
" Il gelo
  Gioca le sue carte
  Regalando alla vista
  Un' illusione.
E', a mio parere, una frase incantevole e che mi fa pensare all' illusione ottica
suscitata da un abile prestigiatore con un gioco di carte.
Molto bella questa tua immagine e definizione del gelo.
Complimenti per le tante e belle poesie che hai scritto!.
Un saluto cordiale.

11/11/13, ore 21:49

"Il vento mi sfregia il viso
Cancella ogni sorriso
Passi decisi
Mai stati così divisi
Io e te
Così lontani perché
Non ammettiamo gli sbagli
Confessa i tuoi abbagli
Cammino lenta"
questo è il pezzo migliore, ti destreggi particolarmente nelle poesie con le rime, sei bravissima :3

Davvero notevole,
brava :)
Con il solito affetto,
da Ataga
(Recensione modificata il 11/11/2013 - 09:50 pm)

09/11/13, ore 11:55

L'innocenza e l'inconsapevolezza dei bambini è qualcosa di prezioso e che andrebbe (dico "andrebbe" perché purtroppo non sempre è così) sempre tutelata...è una poesia molto bella, candida e soprattutto dolce. Complimenti, scrivi molto bene e soprattutto lasci trasparire tutto quello che ti passa per la testa e nel cuore senza paura e senza tentennament, secondo me! Bravo/a.

LeeShiHo

08/11/13, ore 19:14

brava.. mi piace molto questa poesia... continuo a leggere le altre con piacere :)