Until the end
di Stefanex81

25/01/13, ore 20:08

Dio se è un capitolo significativo! Sempre scritto molto bene con una particolare analisi dei sentimenti e le emozioni.. Ma io la donna la voglio morta decapitata U.U

25/01/13, ore 19:49

Capitolo stupendo! Dimmi che Sedgeniem non è davvero il nome di Stiles XD povero ragazzo! Se fossi stata in Stiles avrei usato la bibbia per schiafeggiare il religioso, mamma mia ho esultato quando l'ha donna l'ha scacciato a ombrellate! La scena dei ricordi è stata da strappa lacrime, povero piccolo Stiles ha visto il fantasma della mamma ç_ç Mi auguro che qualcosa blocchi l'avanzare di Stiles verso quell'alfa bastardo, che voglia di prendere un tavolo e spaccarglielo sulla capoccia. Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo! Ci hai lasciato con il fiato in sospeso maledizione! *Si mangia le unghie nervosa*

25/01/13, ore 19:30

Nooo ti prego Stiles non andare, ti prego dimmi che succede qualcosa che lo ferma, e poi mi viene in mente una domanda secondo te cosa succederebbe se Stiles venisse morso di nuovo da un altro Alfa?

25/01/13, ore 18:50

ciaaaaaao! Col prete ho riso fino alle lacrime e col flashback ho pianto fino alle lacrime (??) é un capitolo fantastico mi é piaciuto davvero molto! Commovente ed emozionante..io non ce la faccio ad aspettare *___* (va a caccia di spoiler) ahahaha. Oook, complimemti vivissimi e ci sentiamo a lunedì, ciao :)

25/01/13, ore 18:48

Ovviamente un capitolo stupendo come al solito *o*
oddiooddiooddiooddiooo IL FLASHBAAAAAAAAAAAAAAACK çwç no dai mi sono dovuto trattenere per non scoppiare a piangere :'c
E FINALMENTE, DOPO 5 CAPITOLI, QUALCUNO CHE NON SIA ERICA HA CAGATO BOYD! AHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA no dai, ci stava u.u
No vabbè, il prete fanatico mi viene voglia di prenderlo ad ombrellate insieme alla madre della bambina che piangeva .___.
Ok, gli alpha sono tornati. Ok, vogliono Stiles. Ok, Stiles sta andando da loro. OK NIENTE, ORA MUOIOOOOO! çwç CHE SUCCEDERà? D: "WHAAAAAAAAAT NOOOOOOW? I JUST CAN'T FIGURE IT OOOOOUUUUT!" *Rihanna moment* #anchebasta OK, STO IMPAZZENDO E SAPPI CHE SEI TU IL RESPONSABILE. e.e
Vabbene, dopo questa recensione che più poraccia di così non si può, vado a nascondermi. *corre via*
Ottimo lavoro come al solito, aggiorna presto che voglio il prossimo capitolo! **
Alla prossima,
-Kills

25/01/13, ore 01:04

Non partirò dicendo che non comprendo come mai tante persone apprezzino questa FF. Anche se ormai l'ho fatto, ti spiegherò perché a me ha fatto venire l'orticaria. Non voglio offenderti, non sono nessuno, ma amo scrivere e mi piacciono le cose ben scritte.
Se trovi delle battute, sono per sdrammatizzare, quando non ne troverai più vorrà dire che non riesco più nemmeno a riderci.
A parte la forma, piuttosto discutibile, dei primi capitoli. Un consiglio è quello di rileggerteli tutti, perché ci sono degli errori così fastidiosi che anche una tastiera ribelle si rifiuterebbe di fare.
Voglio andare per ordine, perché, una critica, o la si fa bene o si fa a meno di farla.
Capitolo 1: - I dialoghi sono ambigui, nel senso che non c'è un soggetto che pronuncia la frase e, quindi, bisogna andare un po' a intuizione su chi sa dicendo cosa a chi. Giochiamo a indovina chi?
- Se poi riusciamo ad individuare che il primo a parlare ha la pelle olivastra, i capelli scuri, lunghetti, un piccolo problema "peloso" (Harry Potter docet) e che, quindi, è Scott ci si para davanti un altro problema, oltre al fatto che la nostra mente sarà, sicuramente, già proiettata su altri lidi. Stiles che chiede qualcosa a Scott, davvero? Domanda retorica visto che è Stiles a risolvere sempre i problemi di Scott e, solitamente, risolve i propri da solo visto che Scott è sempre troppo impegnato a fare altro.
- Terzo... Stiles che da un aiuto a Scott in CHIMICA? Spiegami come fa ad essere odiato da Harris fin dalla prima puntata e ad essere un asso in chimica. Soprattutto per uno distratto/forse affetto da deficit di attenzione come Stiles, poi, è impossibile "aiutare" qualcuno in un'attività che contempla lunghi periodi di concentrazione.
- Poi, parliamo di quel "erano Stiles e Scott. Scott e Stiles." per prima cosa, in mezzo ci andrebbe una pausa breve, quindi una virgola al posto del punto.
Secondo, mi sembra molto "Erano Stiles e Scott, Scott e Stiles al limitare del mondo." Aiuto.
- "I due amici inseparabili, uniti da un profondo affetto ed anche da un segreto che condividevano assieme. " - Sull' "inseparabili" avrei da ridire, quando Scott stava con Allison forse, ma appena arriva Isaac, Stiles diventa il terzo. La seconda parte della frase è di un pomposo che fa paura oltre al fatto che "condividevano" presuppone già che entrambi erano al corrente di quel segreto, che, in ogni caso, condividono con un altra decina/quindicina di persone in quel di Beacon Hills.
"Un segreto "peloso" che solo pochi eletti, in tutta Beacon Hills, conoscevano." - A parte il fatto dei "pochi eletti", piuttosto discutibile per i motivi sopra-citati, "segreto peloso" è proprio brutto in una parte descrittiva di questo tipo. Qui non c'è Prongs o Padfoot che chiamano il problema di Moony un "piccolo problema peloso".
- "Non era raro quindi vederli discutere per i corridoi, in questo caso un corridoio a caso della Beacon Hills High School con Scott che camminava con passo deciso e lo sguardo fermo davanti a sè e Stiles che gli correva dietro, con occhi da cerbiatto e l'espressione di uno che vuole ottenere qualcosa." - Per leggere questa frase serve un supporto da parte di una bombola d'ossigeno. "Sé" non "sè". Tra "in questo caso" e "un corridoio" metticela una virgola, che male non fa. Poi cosa cavolo serve dire che era un corridoio a caso? Quella di Scott, il passo deciso e lo sguardo fermo, mi mancava. Stiamo parlando dello stesso Scott che si prende cura degli animali? Stiles occhi da cerbiatto. Questa me la devo segnare, perché, dopo "Hermione con gli occhi color miele", è veramente l'apoteosi delle descrizioni "rebloggate" per usare un termine made in Tumblr.
- "< Scott, me lo devi, sì... tu me lo devi. > E' come se Stiles si fosse liberato di un peso. Si fermò, incrociò le braccia al petto e si mise a guardare Scott con faccia da schiaffi [...]" - Mi pare che Stiles non sia Doctor Who, ordunque, com'è possibile che si passi dal presente al passato remoto? C'è qualche dettaglio che non conosco e di cui, invece, dovrei sapere qualcosa? Inoltre Scott cosa deve a Stiles? Io magari ho la mia idea, ma Stiles, qui cosa intende?
- "con le grandi labbra contorte in un sorrisetto beffardo." - A parte che "grandi labbra" è un termine utilizzato per definire ALTRO. Chi avrebbe labbra grandi? Parli di ampiezza o di 'carnosità'? Il vago non aiuta, il soggetto non si capisce, visto che Stiles non ha delle grandi labbra, ma nemmeno delle labbra grandi, se vogliamo essere pignoli. Quindi, ancora, CHI è il soggetto? Senza contare che "contorto" è un aggettivo che può definire un pensiero o un piano, ma non delle labbra. Spiegami come fa a contorcersi le labbra, perché a me si stanno contorcendo le budella.
- "Sospirando si fermò anche Scott e si voltò verso l'amico confuso." - Se è Scott quello confuso - sto andando ad interpretazione, ormai - allora, prima del "confuso" ci va una virgola, altrimenti Scott si volta verso il... Verso Stiles, il suo "amico confuso", ma Stiles non mi sembra molto confuso.
- "< Te lo devo? E per cosa dato che... non so... nelle ultime settimane io e Derek ti abbiamo tipo salvato la vita per... vediamo... un centinaio di volte? >" - Dopo i tre punti va la lettera maiuscola ed è sempre meglio non abusarne. Senza contare che... Vogliamo parlare della stronzata bestiale che Scott ha appena detto?
- "< Sì sì ok lo so, ma non rinfacciarmi le cose Scott LUPO Mc Call. Non sarei qui a parlarne sennò. > Si rigirò i pollici e si mise a guardare il soffitto come se volesse volentieri sviare l'argomento." - 'Sì, sì, ok. Lo so' è più corretto così. McCall, va tutto attaccato. Il volentieri c'entra come i cavoli a merenda, per sottolineare una parola basterebbe inserirla nel contesto adeguato, magari tra apici, virgolette, quello che ti pare, ma non in maiuscolo che equivale, più o meno, all'urlare. Inoltre, Stiles potrebbe, visto che è molto più intelligente di Scott, ricordargli chi gli ha salvato il culo più di una volta. Inoltre, Stiles non si gira i pollici quando è nervoso. P.s. le virgole!
- "< No. > Continuò Stiles. < Non centra quello ma ti ricordi cosa TU hai fatto con Lydia? > Sbatté le palpebre, guardando Scott con un sorrisetto. " - Questa, mi ha uccisa: "centra", seriamente? L'apostrofo. Penserei ad un errore di battitura se non avessi combinato un macello, prima. Inoltre, Stiles che tira ancora fuori la questione di Lydia. Così a random? P.s. Le virgole!
Anche qui, IL SOGGETTO. Sembra che sia Scotty a sorridere, ma, se fossi in lui, non avrei nulla di cui rallegrarmi, se il mio migliore amico, con cui condivido un legame affettuoso 'così profondo', mi stesse recriminando cose di cui avevamo già discusso e che avevamo già chiarito e per cui mi ero già scusato e un sacco di altre "e" di coordinazione che non ho intenzione di aggiungere.
- "Il lupo scoppiò a ridere, scuotendo il capo. < Daai... Ancora stai pensando a... >
< A quella volta che eri in calore e ti sei sbaciucchiato Lydia, sì. >" - Ecco, appunto, recriminiamo cose vecchie... Così, a caso, giusto perché non possiamo aggrapparci ad altro. Non è da Stiles. OOC, OOC ovunque...
- "La cosa gli bruciava ancora e ne ha sofferto parecchio." - Di nuovo? Devo parlare con il Doc, davvero.
- "Lydia era una delle ragazze più popolari della scuola, carinissima, arrogante e con la puzza sotto al naso." - Certo, perché Stiles era cotto di Lydia perché era una snob, così logico che non so proprio come sia potuto sfuggirmi!
- "Fino a poco prima era fidanzata con Jackson ma dopo la storia del Kanima e tutto il resto si erano lasciati anche se poche sere prima un qualcosa ha fatto intendere che i due ancora si amavano." - Io, dubito che la prenderai bene, questa recensione, ma LE VIRGOLE. E che diamine! Sono quasi morta di asfissia per leggere questa frase.
- "Al sol pensiero Stiles irrigidì la mascella e strinse i denti, trattenendosi da non tirare un bel gancio destro sul muso di Scott in modo da vendicarsi a scoppio ritardato e sfogare la rabbia repressa." - Oltre all'assenza di virgole, cosa a cui mi sto rassegnando - sempre con un, non troppo vago, desiderio di morte -... Il "non" lascia intendere che si sta trattenendo dal fare a meno di tirare il pugno a Scott. Non mi pare che Scott le prenda, in questo momento. Oltretutto, tra "a scoppio ritardato" e "sfogare la rabbia" non ci va quella "e" di congiunzione, visto che il pugno avrebbe come conseguenza lo sfogo della rabbia. Sarebbe più corretto, quindi, "a scoppio ritardato, sfogandosi." o "per sfogare la rabbia repressa" o "sfogando la rabbia repressa." Sempre dopo una bella virgola, chiaramente.
- "< Eri. In. Calore. > Stiles enfatizzò ogni parola, picchiettando per tre volte il dito sul petto del lupo." - Oltre a tutta la questione "calore" che mi fa pensare di essere in menopausa, visto che sento le vampate... Per sottolineare il concetto non serve l'uso dei punti che mi fa pensare a Stiles come a una donna del ghetto.
- "< Ok, le parlerò ma... dopo l'altra sera penso che si rimetterà presto con Jackson eh. > " - Scott che parla a Lydia, a LYDIA... Scott? Scusa, non riesco a trattenere lo stupore.
- "Strinse le spalle, guardandosi attorno per il corridoio affollato forse in cerca di Allison." - Ho come l'impressione, forse del tutto errata, che le virgole ti facciano proprio schifo. Oltre al fatto che "guardandosi attorno" e "per il corridoio affollato" stanno bene assieme come il diavolo e l'acqua santa, o i fantasmi e il sale, o Dean... Sto andando fuori tema, sorry.
- "Stiles assunse un colorito color pomodoro ed abbassò lo sguardo, storcendo il naso." - Colorito color? Hai paura che i tuoi lettori siano incapaci di capire le cose la prima volta che le dici?
- "Jackson, quello che fino a poco tempo prima era il campione scolastico di Lacrosse ma che negli ultimi tempi era diventato il leader nella disciplina di uccidere le persone sotto forma di lucertolone gigante." - Anche qui, una virgola era di troppo scommetto. Anche se al posto del "ma" andava una "e", questa volta.
- "Fortuna che dopo essersi liberati di Matt e di Gerard il tutto si era risolto e Jackson era diventato un lupo mannaro a tutti gli effetti, anche se dopo quel che è successo sembrava sparito." - Questa te la ri-scrivo direttamente giusta 'Fortuna che, dopo essersi liberati di Matt e di Gerard, il tutto si era risolto e Jackson era diventato un lupo mannaro a tutti gli effetti. Dopo quel che è successo, però, sembrava sparito.'
- "A scuola, essendo passata una settimana abbondante non si era ancora visto e tutti, compresi Stiles e Scott, si chiedevano se stava bene. " - Quell'"essendo passata una settimana abbondante" va spostato prima. Quindi diventa 'Era passata una settimana abbondante. A scuola non si era ancora visto e tutti, compresi Stiles e Scott, si chiedevano se stava bene.' Poi Scott e Stiles preoccupati per Jackson? EH? I do, I still love the IC.
- "Stiles prese un gran respiro e tornò a guardare Scott. < Sì, forse hai ragione... Devo lasciarla perdere, lei... > Strizzò le palpebre e deglutì con forza. < Ama Jackson. >" - O questi soffrono di disturbi della personalità multipla o io mi sono persa il pezzo in cui Scotty avrebbe suggerito a Stiles di lasciarsi la cotta per Lydia alle spalle. Poi "lasciarla perdere, lei" -la e lei, ripetizione.
- "Stiles lo fulminò con lo sguardo e strinse i pugni, irrigidendosi tutto." - Ho capito! Finalmente! E' Rossana, non Stiles! Potevi dirlo subito...
- "Fece un movimento con la mano(,) come per scacciare una mosca molesta(,) e sospirò pesantemente" - Le virgole fanno bene alla salute. Inoltre, giusto per non rischiare d'incappare di nuovo in un crossover non previsto tra Doctor Who e Teen Wolf, sarebbe meglio dire "come se avesse voluto scacciare".
- "[...] guardando ai due capi del corridoio, con aria delusa." - Questa è brutta, proprio brutta, non saprei nemmeno come aggiustarla. Mi va bene che non mi chiamo Bob l'aggiusta-tutto, o Felix.
- "Il corridoio si sta svuotando a poco a poco dato che era pomeriggio inoltrato e le lezioni si erano concluse da un pezzo." - NO. Presente e imperfetto... Dottore, dove sei? Sei qui, vero?
- "Era una bella giornata di primavera e il sole, prossimo al tramonto, illuminava i due ragazzi e la faccia di Stiles decisamente abbattuta. " - Le virgole non sono ancora "out" quindi 'Era una bella giornata di primavera e il sole, prossimo al tramonto, illuminava i due ragazzi e la faccia di Stiles, decisamente abbattuta.' Anche se tutta 'sta tiritera si poteva evitare.
- Nello stesso punto, in meno di 5 righe, hai scritto "gli occhi color nocciola". Abbiamo capito di che colore sono, te lo assicuro.
- "tornò a posizionarsi sul lupo." - Da quando Stiles s'ingroppa Scott? A parte gli scherzi, quel "sul" non c'entra una ciufolo notturno.
- "vibrare le chiavi della Jeep" - Vibrare... Vibrare? Non voglio sapere che forma ha il suo portachiavi, allora.
- " facendo un passo vanti con un sorriso" - Virgole!
- "capo basso e con le mani affondate nei jeens," - Capo chino, non basso. Dubito che possa staccarsi la testa e ri-montarla al posto dei piedi. Ancora con 'ste mani in 'sti pantaloni? Comunque sono "jeans".
- "Aprì la porta con una spallata" - Che cazzo di masochista O_O Scusa ma dare una spallata ad una porta è doloroso.
- "fuori nella fresca aria serale primaverile." - Nella? Dentro proprio... In tuffo. Troppi aggettivi e poche virgole.
- "Il parcheggio è quasi completamente deserto, fatta eccezione per la sua Jeep azzurra;
sgangherata e decisamente vecchiotta, quella Jeep ne aveva vissute di cotte e di crude,
come per esempio lo squartamento del motore e il lancio della batteria contro la finestra della scuola da parte di un lupo mannaro che Stiles ormai conosceva bene. " - Problemi con l'HTML? Dimmi che sei il Dottore e te li perdono 'sti temi alla cavolo. Lo squartamento?
- "Estrasse le chiavi dalla tasca dei pantaloni e avviò verso la macchina velocemente,
bisognoso di girare a largo dalla scuola. " - "Si avviò"
- "Montò su ed avvio la Jeep, varcando subito il cancello che segnava l'uscita dal territorio scolastico." - Montò su dove? "Montò in auto" o, meglio "Salì in auto" visto che monti un toro o un cavallo, ma di sicuro non cavalchi un auto. Doppi sensi inclusi. "Territorio scolastico"... La caccia agli alunni è aperta.
- "Le strade erano poco trafficate a quell'ora del pomeriggio,
anche se lo erano sempre dato che Beacon Hills era una cittadina piccola e dimenticata da Dio, circondata da ampie e disseminate foreste. " - Frasi eterne e inutiliiiiiiiiiiiiiiii. "... E disseminate foreste"? E profondissima quiete, io nel pensier mi fingo - figo -, ove per poco il cor non si spaura?
- "Troppi pensieri vagavano per la testa di Stiles, a cominciare da Lydia, la ragazza di cui era sempre stato cotto - o almeno credeva di esserlo - da quando era alle elementari. " - Essere, non esserlo. La particella pronominale ci starebbe bene solo se tu avessi staccato l'inciso, facendolo diventare una frase a parte. In ogni caso uno Stiles così Leopardiano che mi sto per commuovere.
- Stiles bugiardone! (QUANDO MAI?)
- "Cambiò le marce con forza, scaricando così la rabbia, e fece più pressione sull'acceleratore,
osservando la strada con sguardo vuoto ed imboccando una delle scorciatoie che conduceva alla riserva di Beacon Hills." - Togli la "e" dopo la virgola, la frase diventa più scorrevole. Osservare è, per significato, un guardare in maniera attenta. Questo mi osserva la strada con sguardo vuoto? Per non dire... Stiles stai attento alla strada!
- "Un posto dove aveva trascorso parecchio tempo ultimamente e che conosce praticamente a memoria." - Evviiiiivaaa, è tornato il Dottoooooreee, scoppiettante come un fuoco d'artificio... *canticchia* No, stop. Scusa, ma devo sdrammatizzare ed è tardi.
- "Per non parlare poi di tutti i casini successi nelle ultime settimane, Scott nuovamente single e lui,
un semplice umano senza alcuna capacità o forza,
se non quella di far del sarcasmo e pensar a piani logici per salvar la pellaccia altrui. " - "Di FARE del sarcasmo"? Fare? Perché lui prende i pezzi di lego e monta il sarcasmo, o, meglio ancora, lo crea dal nulla.
- "< Fanculo. >" - Scusate... *tono Littizzetto* ma voi che lo vedete Stiles che dice < Fanculo. > Così, senza nemmeno un apostrofo? Visto che è l'abbreviazione di "Vaffanculo" e visto che non è da Stiles, in ogni modo tu lo scriva.
- "Disse in un borbottio, per esprimere tutta la rabbia che stava provando in quel momento." - Ma non l'aveva appena sfogata distruggendo il cambio, con forza disumana?
- "La strada scoscesa e vuota, che conduceva alla riserva, stava sempre più salendo lungo la collina e da lì si poteva godere già di una vista mozzafiato sulla città." - "stava sempre più salendo" ho bisogno di un inalatore. Btw, Leopard is back...
- "Ma Stiles non se ne curava minimamente, era troppo preso dal controllare lo specchietto retrovisore, cosa che tendeva a fare fin troppo spesso ultimamente, per tenersi in guardia dagli Argent o da un semplice Derek di passaggio. Sospirò sonoramente ed estrasse dalla tasca il cellulare, che buttò con un gesto di rabbia sul sedile posteriore nel notare le cinque chiamate perse di Scott." - Non s'iniziano le frasi con i "ma" e i "però" perché presuppongono che ci sia una frase precedente a cui sono legati. Se sono legati a una frase precedente, inutile dirlo, non va il punto. Anche qua, frase eterna "dal controllare", "a controllare" era troppo rebloggato?
"Nel notare"? Notando, magari.
- "Ormai stava facendo buio ma Stiles non se ne curò, scese dalla macchina e prese a camminare lungo lo stesso lentamente, con lo sguardo puntato a terra." - Pardon, prima si guarda le spalle come se avesse paure della sua ombra e poi scorrazza in giro per la riserva con il buio alle porte? L'è prop semo sto chi.
- "Tra gli alberi c'era ancora meno luce, ma quando bastava per vedere dove metteva i piedi." - Dimmi quando, quando, quaaaando...
- "< Parla lui... tsk... Lydia... Dannato Scott, fino all'anno scorso scherzavamo sulla NOSTRA verginità ed ora che non è più... con Allison... e io... tsk. >" - Le maiuscole dopo i puntini ç_ç Gli uomini parlano davvero di verginità bruciata? Ops, era gioventù bruciata.
- "Prese a farfugliare sottovoce, con un espressione innervosita e il naso storto." - Il naso storto? E' stato lui a beccarsi il pugno da Scott?
- "Ad ogni passo staccava con rabbia delle foglie dai cespugli ed in alcuni casi dei rami." - E' scemo, teppista... E non è Stiles.
- "Continuò così per un po" - Il Piave mormorava calmo e placido al passaggio, dei primi fanti il 24 maggio... E' per farti capire che il Po è un fiume e va con la maiuscola - nome proprio - e po' è l'abbreviazione di poco e necessita dell'apostrofo.
- "e camminando non si accorse che si fece sempre più vicino alla vecchia catapecchia degli Hale, alcuni alberi più in la. Ad un certo punto sentì un rumore di passi e si fermò di colpo." - Non si accorse che si fece? Non si accorse di avvicinarsi? Non si accorse si essersi avvicinato?
- "Il cuore fece un salto. Chi era? Cacciatori? Licantropi? Qualcosa che voleva mangiarlo?" - Questo ha affrontato mezzo mondo, si trova nella riserva degli Hale e si fa una crisi da cardiopatico domandandosi se a camminare sia una delle tante cose che aveva già affrontato o una bestiola nuova?
- "Di solito le persone normali non mettevano piede nella riserva giudicata troppo pericolosa, ed ancor più dopo gli attacchi dei "presunti" leoni di montagna." - Ne deduciamo che Stiles non è normale.
- "Quando i passi si fecero più vicini sgranò gli occhi e prese a correre nella direzione in cui era venuto. < Cazzo... cazzo... ca-... >" - Questo si spaventa e rimane impalato lì e poi corre? O stai fermo lì e te fai magnà o tanto vale che corri e te ne stai zitto! Sempre co' 'sti cazzi in bocca i giovani d'oggi... Peccato che non sia così usuale, in USA, dire "cazzo" come intercalare/esclamazione.
- "< Mmmh... mmmh... > Dopo quel che sembravano ore, giorni o settimane riprese conoscenza e si portò istintivamente la mano alla fronte." - A prescindere dall'ambiguo suono onomatopeico. Mesi, anni, decadi... Hai raccontato la storia umana, ma intanto ti sei scordato la virgola dopo "settimane".
- "accorgendosi di essere sul morbido e non sul duro terreno della foresta." - Doppi sensi...? Comunque, il terreno della foresta non è cemento.
- "< Ma cos-... > Aprì lentamente gli occhi color nocciola e scoprì di essere in una stanza dall'alto soffitto bruciacchiato e scarsamente illuminato, con il poco mobilio ormai inutilizzabile e le finestre sprangate." - Se è svenuto per una botta in testa e non si ricorda un ca-... voletto potrebbe avere un trauma cranico o peggio, portarlo in ospedale? "C'erano le sbarre alle finestre" [cit. HP2 - film]. Anche qui le virgole a cavolo.
- "Ancora confuso si stropiccio gli occhi con indice e pollice e alzo leggermente il busto, emettendo un verso simile al miagolio di un gatto: la gamba gli faceva male. < Ahi... ahia. > Ma non era solo quello, sulla fronte aveva un bel livido violaceo, i vestiti sporchi di terriccio e foglie ed i capelli - più lunghi del normale - pieni di terra." - Da dove comincio? Forse da "stropiccio" a cui manca l'accento o dal fatto che si scrive "pollice e indice" e non il contrario per un semplice fatto logistico - prima il pollice, poooi l'indice -. Pensando che "stropiccio" fosse un caso mi sono stupita quando ho letto anche "alzo" senza accento. I gatti miagolano per il dolore, mi pare ovvio. Dopo i tre puntini devi mettere la maiuscola... Forse l'ho già detto. In meno di 4 secondi si ritrova un livido? I lividi escono un po' dopo che il corpo ha subito la "botta", per questo, di solito, ci si mette il ghiaccio prima, se la botta è stata particolarmente violenta. Senza contare che nel giro di 5 secondi ha i capelli più lunghi del normale. Il che implica che mentre era svenuto gli sono cresciuti.
- "Non provò nemmeno ad alzarsi dal divano bruciacchiato su cui era seduto ma si limitò a guardarsi attorno con l'aria da cucciolo smarrito, sbattendo gli occhi per poi strabuzzarli quando finalmente... capì: si trovava nel "grazioso" salotto degli Hale." - La virgola prima del "ma", comunque puoi pure toglierlo e piazzarci semplicemente una virgola. Aria da cuuuuucciolo smarrito... "Ma quello è un cane che paaaarla" [Cit. UP!]
- "Deglutì più volte e cercò di scendere dal divano per darsela a gambe, ma l'arto gli faceva troppo male e dopo una serie di smorfie e di lamenti si abbandonò contro il cuscino del divano, sconfitto." - Perché prima sta fermo, conscio di essere conciato come un rifugiato di guerra e poi se ne dimentica?
- "Aveva paura, paura perché era a casa di Derek, paura perché non era quasi mai entrato lì dentro se non con Scott che poteva proteggerlo." - Frase contorta. Mettere un punto fa bene alla salute e alle frasi. 'non era quasi mai entrato lì. Non senza Scott a proteggerlo.'
- "Dopo essersi accorto che non aveva vie di fuga si schiarì la voce ed aprì lentamente le grandi labbra." - Mi sono appena tirata uno schiaffo per rimuovermi un'orribile immagine dalla testa.
- "Era nella tana del lupo, letteralmente." - E' scontata.
- "Chiamò ancora, stringendo le unghie sul bracciolo del divano e continuandosi a guardare attorno decisamente agitato." - 'Continuando a guardarsi attorno, decisamente agitato'.
- "La voce burbera del lupo risuonò alle sue spalle e fece saltare sul posto il piccolo, che si portò immediatamente una mano al cuore." - Piccolo, di nuovo... "Giovane", "ragazzo"... Nope?
- "Indossava una delle sue solite canotte bianche, che gli lasciavano scoperte le spalle e il suo solito paio di jeans neri e attillati, era a piedi nudi ma infondo quella era casa sua." - Oltre alla radiografia... Mancano le virgole e "infondo" è voce del verbo "infondere" - per usarlo come vuoi tu, va staccato -.
- "Gurdava Stiles attentamente, ed alternava con attenzione lo sguardo tra i capelli del ragazzino - che da un po' di tempo aveva lasciato crescere - e quelle labbra, che non stavano mai zitte." - O togli la virgola o togli l'"ed" - consiglio quest'ultima, visto che la frase risulta piuttosto cacofonica -. Il fatto di spiegare ora, che era un po' che Stiles stava lasciando crescere i capelli, nono toglie l'errore nella frase di poco prima.
"Gurdava" o 'guardava'?
- "< Tuuu! > Stiles gli puntò il dito contro, ringhiando sottovoce come se volesse imitarlo. < Mi hai rapito! Vuoi mangiarmi! E qui dentro... > Annusò l'aria, facendo poi una smorfia." - Stiles, un umano, che sniffa l'aria e sente la puzza di lupo? E' un vampiro, non ci sono altre spiegazioni.
- "Derek era rimasto impassibile a poca distanza a fissarlo e dopo aver sospirato si avvicinò." - Virgole
- "< La pianti di far baccano? Non ti ho portato io qui. Sono stati Erica e Isaac che ti hanno trovato nella foresta svenuto ed hanno pensato bene di scambiare la mia casa per un pronto soccorso, portandoti da me. > Il solito tono infastidito e l'espressione gelida e burbera che rivolge a chiunque. " - "e" non "ed", la "h" è una consonante. Le virgole, ancora. "Portandoti qui" c'è un sovraffollamento di "mio", "me".
- "< Non toccarmi! > Strillò Stiles quando Derek si avvicinò, e lui in tutta risposta lo prese per il collo e lo alzò un di almeno mezzo metro. < Stai zitto. Ora. >" - Devo dire che tutto ciò ha davvero poco senso.
- "< Sto benissimo, perché non mi fai andare via? > No, Stiles Stilinski non riesce MAI a stare zitto." - Presente? Passato? Sono confusa, di nuovo. Questa volta è stato Doc di "Ritorno al futuro?"
- "[...] Ti spalmo un po di questa per il livido sulla fronte. >" - Apostrofo!
- "Gli comunicò senza giri di parole, rovesciando parte del contenuto della bottiglietta sul fazzoletto facendo impensierire Stiles. < Che roba è? Se è roba da lupi sappi che su di me non funziona. >" - Non credo che Stiles pensi a Derek come a uno scemo.
- "L'unguento comunque fece effetto subito, dato che il sedicenne cominciò subito a provare sollievo." - Ma che magie Doremì...
- "Quando tornò Stiles era di nuovo disteso sul divano e guardava intensamente il soffitto." - Virgola dopo 'tornò'.
- "< Dovrai passare la notte qui. E' quasi mezzanotte e fuori è pericoloso per te. >" - Riportarlo a casa con la propria auto doveva fare schifo a Derek. Meglio tenersi lì il moccioso che parlava troppo.
- "< Smettila di ciarlare. Dormirai in camera mia, e comunque non puoi camminare, la gamba è messa male e non guarirà fino a domani mattina. >" - Derek ha fatto un ocus pocus? E' un veggente? Un discendente di una Sibilla? Un parente della Cooman?
- "Non era messa male, l'intonaco giallastro si vedeva ancora e i mobili era del tutto moderni." - "erano moderni." Quel "del tutto" è inutile.
- " splendida vista sulla foresta." - Leopardi si è reincarnato in Derek?
- "< Dormirai nel mio letto. > Disse con calma Derek, avvicinandosi con lui in braccio al letto al baldacchino.
Stiles arrossì leggermente e poi scoppiò in un risolino ironico picchiettando il muscolo dell'avambraccio di Derek con la mano.
< Io? Dormire con te? Ahahaha... NO! > " - Derek ha preso una botta in testa. Il risolino di Stiles dovrebbe essere "isterico", quello non è Derek, è un alieno.
- "Derek in tutta risposta si fermò a pochi passi dal letto e lo guardò, con le labbra contorte in un accenno di sorriso." - Labbra contorte, ti piacciono proprio?
- "< Era un sorriso quello? Woooah! Sono riuscito a far sciogliere Derek-ce-l'ho-col-mondo-Hale e ... AH! > " - WTF?
- "Stiles si ritrovò con le chiappe all'aria" - Carpiato con doppio avvitamento, il tuffo.
- "Lo annusò per qualche secondo ma poi tornò alla realtà, sbattendo gli occhi e mettendosi seduto sul letto. < Ma dico... sei impazzito? >" - Virgole! Anche qui Stiles sta andando fuori di testa.
- "Il lupo si tolse la canotta, rimanendo a petto nudo e con il fisico muscoloso ben in vista. " - Ovviamente.
- " con le grandi labbra socchiuse " - Devo dire qualcosa?
- "Lo osservò dormire per un bel pezzo e poi, lentamente, si chinò per togliersi le scarpe, operazione che fece molto ma molto lentamente, dato che aveva la testa strapiena di pensieri che non facevano altro che tormentarlo." - Altra frase da dispendio di ossigeno. In generale è un po' troppo lunga.
- "Chiuse gli occhi, sorridendo. // Quella notte Stiles non riuscì a prendere sonno." - Sono confusa.
- "Rimuginò su tante cose, sul fatto che Scott ormai era decisamente cambiato e non poteva tornare più quello di prima, su Lydia ma anche del comportamento del lupo che praticamente lo aveva accudito e le sensazioni provate a stare in contatto con lui." - Sistema le virgole.
- "Continuava a respirare il suo odore intriso nelle coperte e di tanto in tanto lo guardava dormire." - Virgole. "Le coperte erano intrise del suo odore".
- "Perché glielo guardava? Era un maschio" - L'universo di Teen Wolf, per somma concessione di Jeff Davis è esente dal pregiudizi di questo tipo.
- "< Stiles Stiles... >" - Mi chiamo Virgola, sono un... Shh.
- "Il suo corpo stava bollendo, il lupo era caldissimo e aveva il naso pieno del suo odore." - Poesia sui paesaggi e non su questa scena?
- "Il cuore martellava senza sosta, mentre stava provando una strana sensazione:" - Il cuore martellava perché provava la strana sensazione, non mentre.
- "Infatti il suo fisico magrolino non era indifferente al lupo, e soprattutto non lo erano indifferenti le sue parti basse,che si stavano risvegliando." - Virgole. P.s. Buongiorno Stiles jr.
- "I pantaloni gli diventarono improvvisamente stretti e quando se ne accorse cercò di liberarsi dalle braccia del lupo, che intanto beatamente sembrava che continuasse a dormire, per tirarsi indietro." - Il senso di questa frase dovrebbe essere oggetto d'interesse da parte di "Mistero"
- "e nel chiamarlo glielo inzuppò anche un po di saliva." - "po'" e che schifo.
- " facendo squittire Stiles" - Topiiino.
- "chiappe" - Sinonimi: "culo", "natiche", "deretano", altri?
- "stile color pomodoro" - Stile - color - pomodoro. Non suona bene nemmeno se provo a convincermi.
- "Guardava Derek con preoccupazione, " - 'Guardava Derek, preoccupato'
- "< Va a casa Stiles. >" - Prima di "Stiles" va la virgola.
- "Il ragazzo non se lo fece ripetere due volte, si alzò in piedi goffamente e si girò subito di scatto, dandogli le spalle dato che era... eccitato." - Prima trema sulle gambe e ora è il topo più veloce del Messico? Non servono i tre puntini, prima di "eccitato", non è una parolaccia.
- "Va a casa Stiles. >" - Virgola prima di "Stiles".
- "Stiles corse via ed in un nano secondo era già uscito da casa Hale, zoppicando tra gli alberi e borbottando tra se se." - Mi è venuto in mente "Corri Forrest! Corri!" [ cit.] Da Speedy Gonzales a Zoppo dell'anno?
- "Derek lo fissò a lungo, lo fissò fino a che non scomparì nella foresta, con un sorrisetto contenuto che si fece sempre più largo quando il sedicenne sparì del tutto e l'odore scemò dal naso del lupo." - Lo fissò, lo fissò, lo fissooooooo. Creepy. Troppe ripetizioni. 'Che si fece più largo', il "sempre" è inutile.
- "Da quando lui gli aveva salvato la vita in piscina, quando era immobilizzato da Jackson, provava un forte senso di protezione nei confronti di quel ragazzino." - 'Era stato immobilizzato' e questo inciso è un po' inutile visto che tutti quelli che leggono questa FF hanno visto il telefilm. Rendi la cosa troppo ripetitiva e pesante.
- "E poi quando parlava non smetteva di guardargli le labbra, quelle grandi e calde che lo scombussolavano tutto." - Far partire l'ormone così facilmente può anche andare bene, ma Stiles passa per la Randa dalla Bocca Larga, di sicuro non può commettere con Sam di Glee.
- "Tutti questi pensieri gli fecero chiudere gli occhi, che si stropicciò col pollice." - Il senso di ciò mi sfugge.
- "< Dannazione... Ora iniziano i guai. >
Riguardo al branco degli Alpha? Riguardo a Stiles?
Derek sapeva. Sapeva." - Basta un "sapeva", anche se oserei dire che non sapeva proprio nulla.

A prescindere da tutto, non posso parlare di trama al primo capitolo, anche se da qui si capisce già il resto. Per correttezza continuo la lettura, continuo le recensioni. Può darsi che questo capitolo sia un caso e che, invece, la trama non sarà una delle solite. Però, per ora, la recensione è negativa. Molto negativa. I personaggi sono OOC in maniera davvero palese. Non sono lievemente sopra le loro righe, no, sono proprio su un altro quaderno. Lo scambio di battute è privo di spessore, povero, un po' debole, ecco.
Detto questo, spero non ti sia offeso e sappi che mi dispiace sempre lasciare una recensione negativa, ma lo faccio per "aiutare" non per "prendere in giro", le battute, te lo ripeto, sono per smorzare le 10 pagina di critica/correzione.
Al prossimo capitolo - tra un paio di settimane, presumo, visto che devo dare tre esami e scrivere cose mie -, se vuoi, altrimenti dimmelo pure.

P.s. Ho aggiunto un paio di cose. Ho notato che hai fatto "salti temporali da altre parti, ma non riesco a ritrovarli - sono una talpa - Inoltre, usi l'"ed" in maniera erronea."Ed", appunto, va davanti alle parole che iniziano per "e" come "ad" a quelle che iniziano per "a".

(Recensione modificata il 28/01/2013 - 08:14 pm)

24/01/13, ore 12:08

Ciao...bè che dire...sempre complimenti. La tua idea di far perdere il controllo così al piccolo Stiles è stata ottima, anche se un pò mi dispiace...ma comunque ancora complimenti, anche per i due capitoli precedenti. Aspetto con ansia il prossimo...ciao ciao!!!

23/01/13, ore 18:50

ciao come va? Penso seriamente di aver pianto qyando derek ha detto a stiles di voler passare tutta la sua vita con lui..sono morto felice dopo un esasperante pomeriggio di studio *___* anche a me épiaciuta un sacco la nua versione di stiles che era semplicemente perfetta come tutto il capitolo *___* adoro questa ff...ok, dopo aver esternato i miei feelings mi ritiro...ciaaaao ed al prossimo chappy *__*

23/01/13, ore 18:42

Direi che è stata una bellissima sorpresa, avevo appena finito di recensire la tua storia ed ecco apparire il nuovo capitolo. Derek deve dirsi fortunato che Stiles non sia una donna, una rabbia simile due volte al mese non l'avrebbe sicuramente retta. Bellissimo capitolo complimenti. sono propri curiosa di leggere cosa succederà addesso, il povero Stiles deve anche affrontare il suo primo omicidio ma almeno ha trovato la sua ancora personale.

23/01/13, ore 18:34

Bellissimo!
Stiles mannaro è fantastico haha
Non vedo l'ora di vedere l'altro :3

23/01/13, ore 18:20

Ovviamente il capitolo è fantastico, come tutti gli altri del resto :3
D: ma povero Danny che viene maltrattato, è così ciccino, lui! çwç
oddio, Stiles perde il controllo ed uccide uno degli alpha, è una cosa che non mi sarei mai aspettato, è geniale! *o*
Certo che mi dispiace per Derek, lui deve badare sempre a Stiles e ora non è per niente semplice, fa pena povero :c poi quando gli dice "ti odio" ti viene voglia di correre da lui e abbracciarlo, AWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW. :'c
Vabbè, le mie recensioni diventano sempre più poveracce, quindi è meglio scappare LOL
Bravissimo come al solito, amo la tua storia sempre di più, non vedo l' ora di leggere il prossimo **
A presto! c:

-Kills

23/01/13, ore 17:42

Mi sono letta la tua storia tutto d'un fiato, amo questa coppia e mi piace come scrivi. Per essere la tua prima fanficton devo farti proprio i miei complimenti, mi ha catturato. L'unica cosa, ci sono degli errorini ortografici ogni tanto, cose di poco conto alla fine, basta rileggere il capitolo per notarli. Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!

22/01/13, ore 14:24

Stiles ora è fottutamente tenero e forte, un mix perfetto oserei dire. Desiderare la donna morta tra atroci sofferenze è troppo?

21/01/13, ore 20:33

Argh! Mi hai bloccato la rescita :P
Ora se mi chiederanno perchè sono bassa, saprò cosa rispondere!!!

Bellissimo questo capitolo *-*
No, sul serio: mi hai fatta rabbrividire! Io... io ho adorato le scene in cui Stiles "perde accidentalmente il controllo" e Derek si trova in situazioni improbabili...
Ma soprattutto, non avevo pensato ad una cosa! Mi era proprio sfuggita! La luna piena *-* Io mi aspetto scatafasci di ogni genere, praticamente!
E il finale? Quello mi fa solo presupporre taaaanti, ma proprio tanti guai...
E quindi taaaanta ma taaaaanta soddisfazione nel leggere i prossimi capitoli!!!

Complimenti come sempre :)
Chiby

21/01/13, ore 20:18

hahdbajcjsb CHE CARINIIIII! MADDONNAAAAAAAAAAAAAAAAA Stiles è assatanato ahahahahaahahahahah quegli stronzi degli alpha -.- aspettando il prossimo ahahah