Un figlio di Vulcano
di Koa__

06/02/13, ore 22:48

beh, è molto dolce! e Jim è davvero affascinante, difficile resistergli.
Son d'accordo con l'idea che forse è più il lato vulcaniano ad amare il solare capitano, il suo Yang.
Devo confessarti che -per quanto anche io lo usi a scopo letterario- il genere pwp per loro due comincia a stancarmi un po', son così belli anche senza sesso, anche solo amici...
tanto domani cambio idea! sono io la bipolare, non Spock!
Scusa la recensione terribile. ?_?
Comunque è molto carino e dato il difficile intento che ti eri posta -indagare l'interiorità del vulcaniano durante il momento saliente del suo rapporto speciale- direi che è venuto molto bene.
L'unica sottolineatura -che è più il mio solito incoraggiamento nella crescita di scrittrice, che dò anche a me stessa!- è che secondo me dovresti liberarti ancora un po' dal doverti giustificare per le tue scelte; questo emerge non solo nelle note ma anche nella scrittura stessa, portandoti a qualche aggiunta che sembra dettata appunto da questo desiderio di farti spazio più che dalla pura creatività.
Ovviamente è solo una mia sensazione, ma credo che acquistando sicurezza anche il testo ci guadagnerà ancora, ho già notato un netto avanzamento in questo senso, si vede che esprimi con più disinvoltura le tue idee; poichè son buone, lasciale libere dai legacci dell'opinione altrui!
A presto
Eian
p.s. scusa, non è venuta molto bene, spero riesca a coglierne lo spirito!

04/02/13, ore 14:03

Ti dirò, io non ho mai fatto questo tipo di distinzioni riguardo a Spock. Sì, la sua natura è doppia per forza di cose, ma lui è comunque un essere umano intero, non credo debbano esserci distinzioni tra la parte umana e quella vulcaniana, se ama Jim lo fa con tutto se stesso, almeno per come la penso io. D'altra parte mi piace la tua idea che sia la sua parte umana a fargli accettare le violente emozioni provate da quella vulcaniana, pur restando - per conto mio - una visione un po' schizofrenica della sua personalità (schizofrenica nel senso di due parti completamente divise, due vere e proprie anime). Ad ogni modo, essendo una storia di fantasia, prevale l'idea che l'autore ha dei personaggi, che io rispetto sempre, specie in una storia che mi è piaciuta come la tua.
Apprezzo tutta la scena del risveglio e anche il fatto che non hai voluto mostrarci la vera e propria scena hot. In alcune circostanze è molto meglio fare così. Senza contare che ho trovato la scena molto tenera e anche sensuale. Jim, languido e ironico e Spock tutto preso a pensare a quanto è speciale il suo umano, a quanto lo ama ed ha fare inavvertite dichiarazioni d'amore in lingua madre, dolcissimo.
Infine, penso che tu abbia fatto bene a lasciarla in un certo senso aperta, se pensi che in futuro potresti avere altre idee in proposito (che io aspetterò sempre molto volentieri ^_^). Complimenti per ora e a presto!

02/02/13, ore 15:33

meraviglioso capitolo come sempre, spero di leggere belle storie come questa ^^

31/01/13, ore 15:50

Molto bellino, questo capitolo, specialmente - è ovvio - per la scena del confronto tra Jim e Spock sulle sensazioni provate durante la fusione. E' tenero Jim, che vuole essere chiaro, dimostrare a Spock di non aver frainteso e di trovare meraviglioso quello che c'è dentro di lui. Oltretutto, questo lo spinge a desiderarlo ancora di più. Divertente lo Spock (non assolutamente geloso XD) che caccia la povera ragazza come un cane da guardia. Un tantino territoriale, il nostro vulcaniano! Devo dire che mi ha ispirato pure per quello che sto scrivendo io, anche se in modo un po' subliminale... Cmq, sono davvero belli insieme, che si scoprono un po' alla volta (in ogni senso) e forse è proprio questo il punto forte della storia.
Bene, attendo il finale, a quanto ho capito! Alla prossima!

30/01/13, ore 12:38

meravigioso capitolo e soprattutto meraviglioso spok, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^^

28/01/13, ore 15:31

Fusione mentale e sue conseguenze. Molto bella la parte in cui i pensieri e le emozioni fluiscono nella mente di Jim, facendogli comprendere quanto profondo sia l'animo di Spock e quanto lui lo ami. Provare tutti quei sentimenti insieme deve essere scioccante, ci credo che poi Jim s'è addormentato! A questo punto, posso ipotizzare che ciò che sente il capitano in plancia, sia il Legame, perché a questo punto si è formato. Qualcosa di totale a cui Jim non dubito si abituerà in fretta. Mi piace come procede la trama, resto sintonizzata!
Quanto a Klingon e Romulani, è effettivamente avvenuta una guerra tra i due imperi, se ne parla spesso in TNG, la famiglia di Worf è morta in un attacco romulano (tra l'altro io adoro i klingon, ci avevo iniziato anche una storia...). Ah, e Catherine Bell credo sia un'attrice della serie JAG, se non mi sbaglio... Lieta se ti sono stata utile! XD Alla prossima!

26/01/13, ore 12:28

meraviglioso capitolo, ma speravo che dalla fusione oltre a kirk chevede e sente le cose la cosa fosse anche inversa ovvero spok che vede esente quello che prova kirk

22/01/13, ore 17:01

Non sono così ferrata col vulcaniano, quindi posso pensare che la frase abbia a che fare col titolo del capitolo, ma è giusto un'ipotesi ^_^
Veniamo al capitolo. Beh, Jim e Spock dovevano avere un vero confronto, visto che il precedente era stato interrotto bruscamente. Una vera confessione di sentimenti, di paure e insicurezze, un vero bacio. Mi piace che sia stato Spock a prendere l'iniziativa, ci stava bene, in fondo hanno entrambi dei caratteri forti. E bello Jim che confessa le sue preoccupazioni prima della fusione mentale, preché vuole la fiducia totale del vulcaniano e quello è il giusto modo di dimostrarglielo. Sapevo che Spock l'avrebbe pensata allo stesso modo, in fondo è un ufficiale molto ligio la dovere. Bene, ho detto tutto! A presto, cara!

22/01/13, ore 15:31

meraviglioso momento tra kirk e spok, da come e finito il capitolo presumo che nel prossimo capitolo si leggerà della fusione tra i due (io lo spero proprio), comunque ancora complimenti ^^

21/01/13, ore 13:55

Mi è piaciuto molto questo capitolo! Prima di tutto per come, all'inizio, affronti la confessione di Spock a Jim, con l'agitazione e la negazione dle capitano nel volerlo ascoltare, per paura che si confidi con lui a proposito di qualcun altro, in contrasto con la semplicità di Spock, che in modo apparentemente tranquillo smentisce le sue preoccupazioni. Sono adorabili questi due. Ed è grande il modo in cui hai deciso d'interromperli sul più bello! Concordo con te, ci voleva. Dobbiamo considerare in che contesto si svolge la storia ed hai fatto benissimo a mettere qualche difficoltà pratica che disturbi lo svolgersi della relazione. Senza contare che rende più appassionante la storia. Apprezzo molto, perché troppo spesso ci si dimentica che Star Trek è anche avventura. Alla prossima!

18/01/13, ore 17:27

meraviglioso capitolo, peccato i klingon che roviano sempre tutto, spero di leggere come evolverà adesso la situazione ^^

Ma prego, cara! A me fai venire voglia di scrivere su di loro, quindi il piacere è reciproco!
Il capitolo. Jim parte con il suo solito irruente ottimismo (pur con qualche insicurezza, perché non parliamo di svenevoli fanciulle ma di un monolitico vulcaniano...) e si ritrova nel più classico dei fraintendimenti. Spock, come sempre, pensa di essere esaustivo ma fa venire un milione di dubbi al suo interlocutore. Jim c'è rimasto proprio male poverino, meno male che Spock intuisce cosa può essere successo. Speriamo ora che le cose possano chiarirsi almeno un po', altrimenti le paure di Kirk riguardo il lavoro si avvereranno e non per il motivo che pensava lui. Senza contare che entrambi odierebbero aver ferito l'altro. Mi piace molto quando parli del grande rispetto e della stima che Jim ha per Spock, aspetti fondamentali del loro rapporto e basi importanti anche per i sentimenti che provano. Bene, resto in attesa del seguito!
A presto, un bacio!
Sara

meraviglioso capitolo come sempre, visto come si è concluso questo capitolo non vedo l'ora di leggere il prossimo ^^

14/01/13, ore 13:36

Hai proprio deciso di darci uno Spock che fa grande fatica a controllarsi! Mi sembra di aver capito che si tratta di una scelta precisa, il volerci mostrare quanto sia difficile per lui gestire la sua parte umana e quanto questo lo faccia, in un certo senso, soffrire. Qualcuno potrebbe rimanere spiazzato da uno Spock così, però si può dire che non sappiamo quali battaglie interiori lui combatta ogni giorno, specie davanti ad un sentimento tanto potente come l'amore. Kirk, invece, da umano abituato ad avere a che fare con l'emotività, combatte la propria battaglia allo scoperto (non ci aspetteremmo altro da Jim, è un guerriero lui) e ammette con Bones i propri sentimenti, umanamente cerca conforto e consiglio. Il dottore fa bene a fugargli certi dubbi, mi meraviglio gli siano venuti! Anche se è normale con le responsabilità che ha il capitano. Spero che, adesso, riesca a parlare con Spock ed avere almeno qualche chiarimento. Sono curiosa! Alla prossima!

11/01/13, ore 00:08

Cara Koa,
così mi commuovi! e mi spingi a recensire... avevo promesso di non farlo più ma se mi dedichi un capitolo... mi sembra doverosa un'eccezione, anche se so che non lo hai fatto per questo!
Bene, allora, affiliamo le lame! -_- (scherzavo, era per farti temere il seguito, non era riferito ad altro)
Allora...
Ottimo capitolo, secondo me meglio del primo.
Sebbene mi piaccia molto leggere di Spock e delle sue emozioni, devo dire che qui secondo me è Jim che "spacca", nel senso che emerge bene e molto IC: come accavalla le gambe reprimendo uno sbadiglio, come fa qualcosa di impulsivo per poi pentirsene... molto buono.
Una cosa mi suona un po' strana: che quel dongiovanni non abbia mai fatto sogni erotici su uno dei suoi sottoposti! Ma forse intendevi uomini... oppue che non ha sognato, ma direttamente agito... eheheh... oppure, forse ho capito, vuoi esprimere che in realtà non c'è mai stato nessuno di importante da sognare prima di Spock.
Un'altra cosa: le bobine a curvatura. Fanno molto IC con la TOS, sembra di sentirli, ma in realtà sono un'assurdità anacronistica; se mai pensassi di svecchiare la serie classica bisognerà pensare a qualcosa di nuovo, tipo "camera di miscela" o roba del genere... sempre che ti interessi, in effetti con le bobine è più retrò.
E comunque non è importante nella storia, al centro c'è l'analisi dei sentimenti dei nostri eroi, quindi le bobine possono anche andare a farsi friggere!
Mi ha fatto sorridere il "continua..." come nei cartoni della mia infanzia, per un attimo ho immaginato il simbolo giapponese!
Quindi bene, avanti così! E son contenta della tua nuova maturità artistica in cui ti stacchi dalle recensioni o dalla loro assenza per crescere come scrittrice.
Credo che tutta la postfazione non sia strettamente necessaria, le cose che sottolinei emergono spontaneamente dal testo e non credo dovresti giustificare troppo le tue scelte o spiegarne le motivazioni!
Credo infine che questa storia può funzionare benissimo anche senza lemon, quindi non preoccuparti di questo, scegli liberamente secondo ispirazione.
Ovviamente aspettiamo il seguito.

Eian
(Recensione modificata il 11/01/2013 - 12:29 pm)
(Recensione modificata il 11/01/2013 - 12:45 pm)