Recensioni per
Appuntamento col Destino
di Alexandra e Mac

Questa storia ha ottenuto 106 recensioni.
Positive : 106
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
11/03/14, ore 21:59

Siii avevo ragione, la residenza e' la stessa! Sono sempre piu' curiosa se questo e' un particolare importante per la trama o solo messo li magari apposta per confondere perche' comincio a pensare anche questo per quanto siete diaboliche! Ora che Mac e' a Londra le cose si fanno interessanti, anche se felice con il fidanzato -come fa non so- le rode un po' scoprire che Harm convive cin una dopo pochi mesi che la conosce. La proposta di lord Thorton e' inquietante cosi come i suoi pensieri finali aprono nuovi interrogativi. Ottimo capitolo anche questo
Chantal

Recensore Junior
11/03/14, ore 21:50

Non finiro' mai di complimentarmi per l'attenzione ai particolari che mostrate. La descrizione di Londra di meta' ottocento immerge maggiormente in un atmosfera gia' ben descritta tramite balli e costumi. Ho notato il particolare delle date, sia nell'ottocento che nel duemila il periodo dell'anno e' lo stesso cosi' come e' certamente la stessa la residenza dello zio di Nicholas e la casa dove abitano Harm e Belinda, almeno credo. Non so se questi particolari avranno un motivo nella fanfiction e' certo che sono forti.
Chantal

Recensore Junior
11/03/14, ore 21:41
Cap. 3:

Oh no e' proprio come temevo Mac e Webb sono addirittura fidanzati. Ecco un'altra scelta sbagliata di Mac che proprio non riesce a stare senza un uomo anche se l'unico che vuole e' un altro. Anche Harm lo avete fatto finire con Belinda ma almeno lei e' simpatica, Webb invece no. Certo che siete davvero maestre nel rivoltare le carte in tavola. E questo lord Thorton che si permette addirittura di accarezzare lady Sarah e di baciarla? Le ricorda Andre', che ho amato molto nella fanfiction precedente, ma non e' lui. E se fosse un cugino del conte? Questo spiegherebbe anche la scelta del titolo della fanfiction, l'appuntamento col destino, si e' allontanata da uno e si innamora del cugino!
Chantal

Recensore Junior
11/03/14, ore 20:16

I nostri due eroi sono famosi per le incomprensioni ma l'invasione di rose le batte tutte e proprio per questo e' una scena tipica loro. Ma Mac che si mette con Webb, che parte con lui per una vacanza e' troppo! Affascinante la vicenda umana alle spalle di lady Sarah come sempre ben raccontata. Un capitolo interessante per i retroscena che rivela soprattutto per la trama storica.
Un pensiero alla guerra in Crimea:come sembrano attualita' queste parole,speriamo non si arrivi a tanto.
Chantal

Recensore Junior
11/03/14, ore 19:57

Un nuovo inizio completamente diverso da come lo immaginavo per Harm e Mac soprattutto dopo come li avevo lasciati nell'ultima puntata della bellissima fanfiction Giochi del destino. Non c'e' che dire siete davvero capaci di sorprendere ma non solo, siete anche brave a catturare l'attenzione con un nuovo intrigo, chi sara' mai l'uomo misterioso vestito da pirata? La curiosita' mi divora
Chantal

Recensore Veterano
15/09/13, ore 19:26

Allora, non ho recensito tutti i capitoli...e lo so che probabilmente sarete arrabbiate con me, ma quando mi faccio prendere dalla storia...ma rimedierò e parlerò di tutti i capitoli in questa breve( ok...lunghissima!) recensione...
Innanzitutto il fatto che Webb pedini la sua fidanzata mi ha davvero seccato, ma chi si crede di essere!
Lui che fa tanto il cavaliere è il primo a tradire la fiducia di Sarah...
Mi chiedo ancora come avesse potuto prendere in considerazione l'idea di sposarlo...ah noi donne!
Poi sempre per restare in tema Webb, anche riempire di regali Sarah per farla sentire apprezzata, nascondendo la sua totale insicurezza, temendo che Harm gliela portasse via, lo fa sembrare un essere davvero viscido! ( per me lo è quindi...)
Arriviamo alle cose serie.
Io sapevo che in fondo anche se all'esterno avrebbero voluto dare l'impressione di aver voltato pagina, nessuno dei due in realtà aveva rinunciato all'altro.
Il loro modo di lavorare insieme, di interrogare, di mettere a tacere sottoposti poco collaborativi...
Mi dispiace per Belinda che si domandasse come mai non riuscisse a capire il bel Capitano.. Beh nessuno a parte Mac ci riesce fino in fondo...

La parte migliore... Quella firma! Vi assicuro, la prossima volta se dovesse capitarmi qualche documento da firmare me ne dimenticherò di proposito... Chissà magari incontrerò il mio bel pilota! ( si..sogna dolcezza!)
Io lo sapevo! Webb può fare quello che vuole ma tra Mac e il suo vero amore nessuno può interferire, nemmeno la sua stessa testardaggine e il suo maledetto orgoglio! Poteva fingere quanto voleva di essere arrabbiata con lui, ma ... Ne era innamorata persa!
Quando alla fine Mac ha detto - non si può essere " razionali" - o comunque il succo del discorso era quello ho pensato : ” non è Rabb di solito che fa questi discorsi..." Però alla fine avevo ragione...
Quei due staranno sempre insieme.
Un gigantesco complimento per la bellissima storia di Lady Sarah e il conte...
Siete riuscite a portare avanti due storie parallele, sviluppandole in modo completo e a dir poco meraviglioso!
Grazie grazie grazie
G.

Ps= non ho perso nessuna chiamata questa volta! Il mio cellulare era spento in fondo alla borsa.
In compenso ho tirato un paio di cuscino addosso ai miei fratelli che tentavano in tutti i modi di sabotare la mia lettura!!!
(Recensione modificata il 15/09/2013 - 09:34 pm)

Recensore Veterano
15/09/13, ore 18:57

Beh dai poteva andare peggio il loro incontro...
Insomma Mac non lo ha accusato di nulla e non si è messa a tirar gli dietro niente!
Però cavolo, si stanno facendo del male a vicenda...
Ma se davvero Mac è tanto innamorata di Clayton.... Bah!
Contenta lei...
La storia di Lady Sarah anche se non la commento è grandiosa,mi somma travolgente e entusiasmante...
Mi piace da morire... Siete sempre bravissime...
Io non so che dire...
Wow!!
G.

Recensore Veterano
15/09/13, ore 18:48

Scusate, ma devo riprendermi, voglio dire....
NON È POSSIBILE!!!
Quei due...insomma, capisco che Webb e Belinda( forse più Belinda) sono dei bravi ragazzi, ma davvero pensano che Harm e Mac non si sopportino, voglio dire...
Ci sono rimasta male quando Mac ha detto di non voler vedere Harm, lei sempre così preoccupata per lui, così... Affettuosa nei suoi confronti!
Perché...perché....perché... Non ne combinano mai una giusta.
Vorrei solo che andasse tutto per il meglio, e se proprio non fosse destino( cosa che non credo assolutamente) vorrei almeno che ritornassero amici...
E per favore fatemi sparire Webb, non lo sopporto... ( credo di capire perfettamente cosa Harm provi nei suoi confronti)!
G.

Recensore Veterano
15/09/13, ore 18:40
Cap. 3:

Allora, la prima reazione che ho avuto leggendo questo capitolo è stata....
Ridere...vi giuro mi sono messa a ridere e poi a piangere... Cioè a piangere perché quei due avevano intrapreso un'altra relazione, ma non tra di loro...a ridere perché...( conoscendo tutti le mie simpatie per Webb!) appena ho letto che aveva chiesto a Sarah di sposarlo..beh ho pensato poveretto, mi sa che per una storia o per l'altra il suo matrimonio non si celebrerà..
Non so, ma ho questa assoluta certezza...probabilmente non sarà così, ma non posso credere che Harm e Mac non staranno insieme...
La storia di lady Sarah...beh quella è fantastica...
Leggerò il prossimo capitolo...
Bravissime come sempre!!!
G.

Recensore Veterano
14/09/13, ore 17:38

Ma perché Clayton ha un tempismo orrendo!
Cavolo...proprio quel giorno doveva mandare tutte quelle rose a Mac...
Io non avrei neanche tentato di mettermi tra Mac e il Bel Capitano...ma come sapete...Webb è Webb!
Tornando alla storia...
Sarà solo una mia impressione, ma Lady Sarah, sembra provare quello che veramente Mac prova per Harm, anche se inconsciamente...
Cioè la stessa persona che reagisce in modo diverso: per gli altri si è lasciata tutto alle spalle( Mac) ma in realtà soffre moltissimo ( Lady Sarah)
Comunque davvero bellissima...
Capitolo due...
Aspetta...spengo il cellulare!!!
G.

Recensore Veterano
14/09/13, ore 17:15

Non ci posso credere...
Devo ancora realizzare che Harm sia a Londra con un'altra donna che non sia Mac...
Insomma mi sembrava che le cose tra loro andassero bene...
Certo! Loro devono sempre complicate tutto! Cavolo!!!
E poi c'è la questione Webb, non per essere cattiva con lui, ma io proprio non lo sopporto!
Lady Sarah... Potrei scommettere che quell'uomo con cui ha ballato per ultima fosse il conte d'Harmon...!
Wow... Scusate, ma devo tornare a leggere!!!
G.

Recensore Veterano
01/09/13, ore 20:49

Molto brave! 
Le costruzione del racconto è molto avvincente, con l'intreccio dei due diversi piani -passato e presente-. L'atmosfera British è davvero quella giusta per ricordi ed emozioni... Ben fatto!
(Recensione modificata il 09/09/2013 - 09:18 am)

Nuovo recensore
28/05/13, ore 21:48

COMPLIMENTI!!!!
Partiamo dal finale della parte storica, innanzitutto sono contenta che la mia intuizione fosse giusta.. erano davvero la stessa persona! ;-)
Devo ammettere che è questa la parte che mi è piaciuta di più.. ho apprezzato molto come abbiate scelto di concluderla ossia che le spiegazioni tra i due, siano state date in modo tanto dolce e passionale!
Passando al finale dei "nostri" Harm e Mac devo dire che mi sarebbe piaciuto sapere qualcosa di più.. è chiaro che alla fine è Mac a prendere in mano la situazione e indurlo a lasciarsi andare perchè lui, come sempre, ho percepito che fosse già pronto a fare dietrofront.. "Potremmo pentircene." Seriously Harm????? e daiiiiiii!!!!
Si sono ritrovati e abbandonati alla passione.... wooow!
Questa frase tratta dall'ultimo capitolo credo che riveli con estrema delictezza il senso di questa fantstica ff:
"Erano due anime erranti che si erano ritrovate dopo un lungo viaggio, due pellegrini che avevano raggiunto un traguardo, ancorché la strada da percorrere fosse ancora lunga." 

Ma ora cosa succederà?
Vivono su due continenti diversi
Lui convive con tale Belinda ( ovviamente non la reggo ma non è colpa vostra.. chiunque si frapponga tra H&M finisce nella mia personalissima black list)
Lei dovrà mandare a monte un matrimonio.. e Clay come la prenderà???? mmmmmm..

credo che di spunti ce ne siano molti.. la mia personalissima richiesta è.. CONTINUATE!!!
SIETE DAVVERO BRAVISSIME e con voi è un  po' com se Jag non fosse ancora finito.. nonostante siano passati 8 anni!

Nuovo recensore
27/05/13, ore 18:50

da una "vecchia" fans del Jag e e non solo par aver seguito la serie da anni, ma anche per età il mio plauso:  brave!!!, ottima ff, per fantasia, per  studiato collocamento storico, per introspezione dei personaggi, per la sensibilità  e romanticismo del racconto.  é bello vedere dei giovani che esprimono dei sentimenti e non le solite accredini che,visto i tempi, ci circondano. 
 Per l'ultimo capitolo,ottimo, ma per troppe rivelazioni,forse un pò stringato,secondo me manca la reazione di "Harm" finale dopo nove anni di "rincorsa" e un accenno al futuro... o forse dobbiamo aspettarci una breve ff che concluda l'histoire? sarebbe bello. grazie per averci regalato momenti piacevoli. Ciao

Recensore Master
27/05/13, ore 17:59

Splendido. Meraviglioso. Stratosferico. Straordinario. Insomma, perfetto. Ecco, questo è l'aggettivo adatto a definire l'epilogo di questa storia che mi ha appassionato, dal primo all'ultimo capitolo. Ho amato i personaggi moderni e quelli storici. Ho amato l'ambientazione e il vostro modo preciso, attento e articolato di descrivere gli eventi, i luoghi e le sensazioni dei protagonisti. Del finale mi piace molto l'aver presentato Mac come una bambina curiosa che aspetta di conoscere il finale di una fiaba, perché in fondo anche lei si è sentita come la bella principessa, l'affascinante Lady Sarah. E finalmente le avete fatto ammettere che Clay per lei era una soluzione di ripiego, visto che il suo cuore apparterrà in secula seculorum ad Harm. Alleluja!
Favolosa anche la descrizione dei motivi che hanno portato André a trasformarsi in Lord Thornton, e meravigliosa quell'affermazione di Lady Sarah: anche quando la mia mente e il mio cuore non ti avevano riconosciuto, il mio corpo lo aveva già fatto. Perché è proprio così: l'amore è anche istinto passionale, carnale, fisico.
Grazie, davvero di cuore, per averci regalato questa storia.