Appuntamento col Destino
di Alexandra e Mac

27/05/13, ore 01:10

Ottima ff, da vere "streghe" quali siete (è l'ammirazione di chi non sa purtroppo scrivere come voi). L'ho letta subito di getto, quindi è un commento a caldo e veloce come la lettura.
Intreccio stupendo e tutto termina per il meglio, sia la storia "passata" che quella "presente", e tutti contenti. Ovvio che ognuna si immedesima nei personaggi, perchè è ovvio che TUTTE hanno un loro uomo ideale, è per questo che amiamo tanto questi personaggi e Harm in modo particolare, ci permettono di sognare un poco.
Nicholas-Andrè: mi era venuta subito quest'idea, ma in una delle prime recensioni l'avevate messa in dubbio, così......
Ancora tanti complimenti per la vostra bravura, e un grande grazie per i bei momenti trascorsi nella lettura.
P.S. - Ma se era già stata pubblicata, potrei sapere dove? e quando?, non riesco a capacitarmi di aver perso una ff simile!
Ancora grazie.

27/05/13, ore 00:45

Siiiiiiiii! felicità assoluta!!!Son saltata sulla sedia appena i misteri si sono svelati!! E questo mi rende fiera e felice delle mie convinzioni: l'amore vince anche sul destino! Deve essere così... alla fine delle cose sarà sempre così, e se non lo è, allora non è la fine! *^*
Bellissima storia! bellissimi personaggi! Avrò sempre con me l'immagine di una Lady Sarah a cavallo, con i capelli al vento, libera...e di un conte d'Harmon con occhi profondi e penetranti, gli stessi occhi che conosciamo bene in qualcun altro! ;)
Leggere questo racconto insieme a voi che l'avete scritto, e insieme anche a germangirl, è stato davvero divertente! Insieme a Giochi del destino la nomino mia storia preferita sopra tutte! davvero complimenti!

26/05/13, ore 11:52

Siamo finalmente arrivati al penultimo capitolo di questa bellissima storia. Si nota sempre l’inconfondibile stile dei nostri autori a cui piace accostare passato e presente in un unico filo conduttore che è l’Amore con la A maiuscola. Mi vien da pensare di essere alla in presenza di uno sdoppiamento della loro personalità da una parte il presente dall’altra il loro sogno di essere al posto della protagonista e di lasciarsi andare tra le braccia del loro uomo ideale.

25/05/13, ore 22:15

Come dice germangirl ''amare fino alla consunzione'' è un'espressione perfetta dei sentimenti di Mac...ma non è forse quello che facciamo tutte noi con Harmon Rabb?? eheheheh xD E poi guardali che si tengono per mano! Non sono dolcissimi?? E Lady Sarah cosa ha trovato sotto la benda che copre l'occhio di Nicholas??
Sono troppo presa dai miei interrogativi per pronunciarmi in questio momento!!! Voglio proprio sapere cosa succederà in quel castello... *-*

25/05/13, ore 19:20

Che bello, ecco già un altro capitolo!!!!
Harm e Mac pare abbiano sotterrato l'ascia di guerra e si godono una giornata insieme, a girovagare fra auto d'epoca in un'ambientazione fiabesca come il meraviglioso castello Montagu e poi ecco che un piccolo gesto, quel prenderle la mano e camminare accanto a lei, mi fa sperare che quel testone di flyboy si decida una volta per tutte a dichiararsi definitivamente alla sua bella marine! Non lo fa proprio fino in fondo, ma diciamo che apprezzo il passo avanti! Sarah è irrimediabilmente persa per quell'uomo, "l'avrebbe amato fino alla consunzione" rende benissimo il suo stato d'animo.
Gli altri due, invece, si sono amati anima e corpo e Lady Sarah si dichiara felice di appartenere totalmente a suo marito. E qui il mistero rimane sempre fitto, perché il mio cuore romantico non si è certo dimenticato del bell'Harmon e continua a fare il tifo per lui, per un suo ritorno sulla scena. Le trame misteriose che citate nel titolo mi intrigano sempre di più!

23/05/13, ore 13:52

Un sorriso di Harm avrebbe sempre avuto l'effetto di sconvolgerle i sensi. Proprio come il sentirlo pronunciare il suo nome di battesimo. Perché la battaglia interiore di Mac relativa ai suoi sentimenti per Harm è persa in partenza (favolosa la citazione della canzone!). Eh sì, ci sono cose nella vita alle quali bisogna rassegnarsi! Oh, ragazze, che meraviglia questo nuovo capitolo! Mi piace tantissimo sia la parte storica che quella moderna. Lady Sarah e Lord Thornton si sono improvvisamente avvicinati e proprio in seguito a ciò che è successo a Londra, quindi il mio interesse è catturatissimo perché non vedo l'ora di capire cosa ha fatto cambiare l'atteggiamento alla bella Sarah. Hanno un rapporto così tormentato, questi due, che mi ricordano proprio gli altri due protagonisti. Oh, finalmente Harm si è deciso a non dar retta al raziocinio e a seguire il suo istinto. Chiede a Mac di rimanere con lui, per andare insieme a visitare quella mostra di auto d'epoca e quel castello. Già, il castello dei Montagu! Ed ecco che, con un tocco geniale, passato e presente si incontrano nello stesso luogo. Bravissime!!!

22/05/13, ore 22:51

Bentornatissima!!!!Aspettavo con ansia il nuovo capitolo!!
...e devo dire che come al solito non delude mai le aspettative!Trovo un che di sospetto nell'abbandonarsi di Lady Sarah a Nicholas, un abbandono così totale e impulsivo! e questo mi lascia sperare! :P così come una pulce nell'orecchio mi dice che l'epilogo di tutto sarà il castello dei Montagu, in entrambe le epoche! Si percepisce che il cerchio si sta chiudendo, e tutto questo mi fa essere ancora più curiosa! Chissà chi ha incontrato Lady Sarah a Londra...e chissà se Mac si sveglierà da quel pessimo incubo che è Webb!!
Davvero non vedo l'ora di vedere il mistero dissolto...anche perché la mia testa si sta facendo film assurdi!! :P
Spero a prestoooo!!! :)

22/05/13, ore 22:21

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Era ora... quanto l'ha fatto penare poveretto!!!
Ora, tenendo conto che:
- mi sono riletta tutta l'altra storia,
- mi sono riletta tutti i capitoli di questa,
- ho consumato tutte le ultime sinapsi ancora vagamente funzionanti per capirci qualcosa,
ora posso affermare che:
NON HO CAPITO NIENTE!!!
In ogni caso, complimenti... a costo di rimetterci fegato e cervello nell'attesa... sono decisissima a seguire fino in fondo a questa ff.
Al prossimo capitolo.

20/05/13, ore 19:23

Ciao! ho letteralment divorato questa storia e la precedente in meno di 12 ore.. mi sono piaciute un sacco!
Spero che postiate presto il seguito del tredicesimo capitolo... è una storia davvero avvincente!
La parte ottocentesca è mooolto coninvolgente, mi è passato per la mente che mente che il conte D'Armon e il marito di lady Sarah possano essere la stessa persona ma la cosa mi pare alquanto assurda.. o no??
passando a quella moderna mi sembra molto verosimile.. eterni tiri e molla tra Harm e Mac!
Preoprio oggi ho riguardato gli episodi di fine sesta stagione (festa di fidanzamento e tuffo nell'ocean per intenderci) su giallo, e sono sempre più convinta che questo sarebbe stato il momento perfetto per farli mettere insieme!
Personalmente avrei preferito un paio di stagioni in meno ma molto più concretezza nel loro raporto..

Considerato che indietro non si torna e che di Harm e Mac insieme ci hanno concesso solo 7 minuti dopo 10 anni di jag, almeno mi consolo immaginandoli insieme grazia a fanfiction belle come qusta!
COMPLIMENTONI e continuate presto mraccomando! ;-)

16/05/13, ore 13:26

Per questi ultimi due capitoli nessun commento è più "adatto" di  INTRIGANTE. Come ho già detto adoro il personaggio di Nicholas e più si prosegue e più mi conquista. Ho apprezzato molto anche gli ultimi sviluppi della "storia recente", quella tra Harm e Mac e ho l'impressione che il nostro eroe si stia "svegliando". Ovviamente non posso che apprezzare, mi dispiace per Beee-linda che sembra comunque metterci molto impegno e che comunque non posso dire mi sia antipatica, cosa che invece continuerò a pensare di Clayton Webb. Ps.-Non si può far incontrare i due "delusi"?, magari Clayton va  bene per la madre di Belinda
(Recensione modificata il 16/05/2013 - 11:17 pm)

01/05/13, ore 22:20

E NO!!! Troppi irrisolti in questo capitolo...troppe situazioni in sospeso!Non posso resistere!Devo assolutamente sapere perché ora Lady Sarah sembra serena!Forse André è ancora più vicino..
E devo anche sapere come si svilupperà la cena/serata tra Harm e Mac! Soprattutto visto che stasera Clay ha deciso di ''fidarsi''...
Comuque, superata la frustrazione per un capitolo concluso troppo in fretta (dovrei imparare a leggere piu lentamente.. :P), mi sento dire che la povera Mac inizia a farmi un po' di tenerezza. Infondo lei sfoga solo la sua frustrazione prendendosela in pieno con Harm. E il suo continuo sbattergli in faccia l'imminente matrimonio con Clay secondo me è solo un suo modo per provocarlo, e dargli un'ultima speranza! Il bello è che, così facendo, sembra anche autoconvincersi della sua felicità! Secondo me in questa storia il personaggio di Mac è perfettamente centrato, nonostante si comporti in maniera completamente diversa da come la vorremmo noi...e me ne sono accorta solo ora!
Insomma ragazze, questo capitolo come al solito non delude! :) E io già bramo il prossimo.... eheheheh! A prestissimo!

OFF TOPIC! non so se lo sapete ma sul canale 38 (giallo) ridanno Jag tutti i giorni, sono alla serie 5! ;)

01/05/13, ore 02:32

Okkkkk, che quel marpione di Harm si sia scordato di firmare un documento non lo crederò mai e poi mai...
Adesso vediamo di combinare qualcosa per la serata e per la notte, oppure scateniamo un ciclone tropicale contro un twister F5 proprio sullo Hampshire... insomma qualunque cosa purché Sarah non torni dal futuro maritino...
Certo che però, centellinandole così le informazioni, stata mandando in corto circuito le sinapsi del mio cervello e in "strizzamento cronico" il mio fegato. Da parte loro... sentitamente grazie.
Al prox capitolo.

30/04/13, ore 19:19

Quando penso alla storia di Harm e Mac mi vengono in mente le parole di una canzone di Venditti, di qualche tempo fa, che diceva "Amici mai, per chi si ama come noi". Loro sono davvero così, ormai non possono più limitarsi ad essere amici, e infatti si punzecchiano sempre e si sopportano a malapena, proprio perché in realtà sono follemente innamorati l'uno dell'altra, ma cocciutamente imbrigliati in relazioni sbagliate. Mac poi con quel Clayton Webb che mi fa alterare solo al pensiero.... Comunque, il destino ha voluto che Harm si dimenticasse di firmare il foglio e così Mac s'è fatta un sacco di km contromano per andarlo a ripescare in uno sperduto paesino inglese, molto British, circondato da campi in fiore. Dalla vostra descrizione della splendida campagna m'è venuta in mente la poesia di Wordsworth sui daffodils, sulle giunchiglie gialle... me la ricordo ancora dai tempi del liceo! Splendido ed estremamente romantico l'albergo in cui si trovano i nostri beniamini, speriamo che l'ambientazione ispiri pensieri poco puri a questi due testoni!
In merito alla nostra Lady Sarah, non vedo l'ora di sapere cosa ha scoperto a proposito del bel conte d'Harmon e perché il suo atteggiamento nei confronti del marito pare cambiato...
Insomma, come sempre, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!

29/04/13, ore 21:02

Ok, lo ammetto... non ci capisco più nulla. Soprattutto il triangolo Nicholas-Sara-Andrè mi sta mandando in totale confusione. Che cosa cavoletti di Bruxelles nascondono i Thorton e soprattutto dove sta correndo Sarah adesso? Perché sono certa che lei ha intuito qualcosa mentre io sono ancora qui che brancolo nel buio più totale in cerca di un cane guida per ciechi... uffa!!!
Vabbè, vorrà dire che mi rileggerò tutta la serie per vedere se m'è scappato qualcosa...
Al prossimo capitolo.

25/04/13, ore 18:34

Ho tante cose da dire!!!
Innanzitutto bentornata! Non vedevo l'ora di leggere un altro capitolo! :) e poi come proseguire... beh, diciamo che finalmente ho capito perché la povera Belinda si chiama Belinda! Tutta colpa della mamma spocchiosa e snob, che già è insopportabile di suo, figuariamoci se si mette ad insultare Harm! La buona notizia è che finalmente si prospetta un altro ''partito'' per la ragazza, così la nostra coppia avrà una chance in più per riunirsi! ;)
Poi adoro in maniera totale l'immagine di Lady Sarah a cavallo! Ogni volta me la vedo correre per le verdi colline, come se fossi io stessa lì nella storia, e questo è uno degli aspetti che preferisco maggiormente nel tuo modo di narrare! Riesco ad entrare completamente nell'ambiente! *^*
E infine... dimmi che c'è una vaga possibilità che Nicholas e André siano correlati, o persino la stessa persona!! Ti pregooooo!! Le ultime righe hanno riacceso in pieno la mia farneticante speranza!!! Dove starà fuggendo Lay Sarah?? E soprattutto, quand'è che Nicholas scoprirà definitivamente le carte?? E se fosse come dico io...riuscirebbe Sarah a perdonare un tale intrigo alla fine? Non so...mi aspetto di tutto! e non vedo l'ora di continuare con la lettura! :) A presto!!!

ps: dopo aver pubblicato la recensione mi sono letta quella di germangirl!Mi sembra quasi di aver copiato!! Abbiamo praticamente la stessa opinione!!! stupendo!! ^-^
(Recensione modificata il 25/04/2013 - 06:39 pm)