Il conte e la fanciulla
di Red_Ginger

23/02/13, ore 17:45

"...E invece devi osare. Chi non osa non fa strada, ragazzo mio.."

23/02/13, ore 17:39

L'atmosfera di questo capitolo mi ha ricordato "Intervista cl vampiro" di A. Rice. Il tuo stile invece andrebbe migliorato. Secondo me se vuoi dei "vampiri umani" devi cercare di soffermarti ancor di più sulle emozioni che sentono e che provocano.
Bello comunque.

22/02/13, ore 19:02

ciao :)
Mi scuso per non aver recensito prima, ma per una serie di motivi non ho potuto.
Comunque anche questo capitolo è fatto molto bene, e nella parte con le voci nella sua mente (?) mi sono anche un po' divertita lol
Un piccola nota, il tuo testo non ha errori, però ogni tanto mancano delle preposizioni (non è un errore grave però, stai tranquilla :))
Detto questo evaporo,

22/02/13, ore 18:49

Ciao! Questo capitolo mi è proprio piaciuto, soprattutto mi è piaciuto il nostro conte: Tenero e affascinante, purtroppo solo nel 700 si riuscivano a trovare uomini così! Lui la ama alla follia come, d'altronde, lei ama lui. Immagino che, quando finalmente riusciranno a capirsi, scoppieranno i veri guai!

Fatti sentire presto, Fede.
(Recensione modificata il 22/02/2013 - 06:50 pm)

21/02/13, ore 04:12

beh il primo segreto è stato svelato...ma ci sono ancora molti dubbi da chiarire e che non vedo l'ora d scoprire!!! spero solo che la nostra protagonista prenda bene la cosa che il suo padrone sia un vampiro.... sa che sensazione!!! comunque sono curiosa di leggere il prossimo capitolo e vedere come hai reso la scena! baciotti alla prossima ^_^
                                                                                                                                       -xiaO-

19/02/13, ore 19:23

Alexandros è davvero un vampiro piuttosto simile alla creatura romantica che si vede nell'immaginario classico. Una figura ai margini, combattuta e divisa tra i suoi stessi desideri.. Elisabetta risveglia in lui l'umanità che credeva di non possedere. Comunque le cose si fanno grigie, dal momento che l'Inquisizione ed un cardinale fanatico hanno messo piede a Venezia.

15/02/13, ore 21:31

Ciao! Ed eccoci qui con un nuovo capitolo. Elisabetta comincia a intuire qualcosa (dopo 9 capitoli era ora :P). Per quanto riguarda il nostro conte, penso proprio che dovrà prepararsi ad affrontare nuovi problemi! Alla prossima, Fede =)

15/02/13, ore 01:37

ciaooo:)
è sempre una gioia aprire la pagina delle mie storie preferite e trovare un nuovo capitolo!!! il bello è che non mi fai nemmeno penare tanto nell'aspettare il seguito, per questo spero di sapere presto cosa ha pensato la nostra Betta nel vedere il conte in quella situazione e finalmente capire perchè Alexandros è così angosciato dalla presenza di quel religioso!!! il che angoscia anche me eheheheh :S
6 davvero fantastica e poi m piacciono molto le tue descrizioni, mi aiutano ad immaginarmi meglio l'ambientazione che ti figuri anche te!!! ^_^ alla prox             baci8  -xiaO-

14/02/13, ore 21:49

Da quello che ho capito, Alexandros non ha ammazzato nessuno. Elisabetta, intanto, scopre la fuga del conte che, non potendo rimanere chiuso ancora, decide di cacciare. Il cardinale però porta guai e con l'Inquisizione a Venezia, è ormai chiaro che le cose saranno peggiori per tutti. Il fanatismo religioso del cardinale è qualcosa da non sottovalutare e potrebbe essere peggio del mostro che stanno cacciando. Buon San Valentino!

14/02/13, ore 19:50

Ciao :)
Mi scuso per non aver recensito, ma l'importante è che lo faccia!
Bè anche questo è un bel capitolo e sono proprio curiosa di vedere come reagirà elisabetta nel prossimo capitolo, che capisca qualcosa?
Coomunque, anche se hai appena aggiornato, spero aggiornerai presto (soprattutto per sapere cosa ha pensato quando l'ha visto saltare).
Detto questo evaporo,

13/02/13, ore 21:26

Ciao! Eccomi qui a recensire ! Contenta? :P Comunque, come al solito, decido di farlo quando sono in uno stato semi-comatoso e non ci sto molto con la testa! Sappi solo che sono curiosa di sapere il seguito e prevedo molti guai... uhm... chissà! Che altro dire? Che il nostro cardinale è un gran pezzo di cardinale? <.<
A presto, baci Fede =)

13/02/13, ore 16:17

ciccia! capitolo molto bene e come al solito veramente scritto, ormai quasi quasi non vale nenache più la pena scriverlo visto che te lo ripeto tutte le volte..TU sei troppo brava sei troppo portata per scrivere:))) ovviamennte la tua fedele lettrice non vede l'ora di leggerer il prossimo capitolo! la storia si fa sempre più intrigante.. ehehehehe giovanni è! casuale ...sisi...-.- comunque hai fatto bene a specificare su cpsa ti sei basata per questo tipo di vampiri e staccandoti dal prototipo generato dalla meyer, è meglio anche se strano perchè mi devo riabituare e non è facile.. avolte leggendo mi domado ancora...ma come fa a passeggiar tranquilllo al mercato, sberluccica, tutti lo vedono!? ..e devo farci l'abitudine:) comunque ripeto bellissima storia e cap!! un bacione teso roseee

11/02/13, ore 19:13

Ciao :)
Bè wow, questa è proprio una bella storia, non c'è che dire!
Mi piace il fatto che questo vampiro non abbia paura di innamorarsi di un'umana (cit. edward cullen di twilight) e che quest'umana sia colta.
Coomunque continua prestissimo che voglio assolutamente leggere il prossimo capitolo!
A presto,

11/02/13, ore 03:05

un inquisitore eh?! bene bene, niente male come svolta e come antagonista della storia!!!! sono curiosa di sapere come la svilupperai..... come vorrei avere delle anticipazioni!!!! eheheeh ^_^ l'arrivo di questo nuovo personaggio mi ha fatto venire in mente il cardinale Pucci del film Casanova con heat ledger (chissà perchè boh!!) .... comunque moooolto ma moooolto brava come sempre e da tua fedelissima lettrice ti aspetto ansiosamente...aggiorna prestoOoOo!! baciotti           --> xiaO <--

10/02/13, ore 22:21

Non ho niente in contrario con la tua scelta. Hai mantenuto una via di mezzo e questo rende i tuoi vampiri più sfuggenti. L'arrivo dell'Inquisizione è un ulteriore guaio. La nostra protagonista ha un bel caratterino e si fa rispettare piuttosto bene ma questa presenza sinistra rende tutto dark, Molto interessante.