Onegai
di Hikari93

21/03/13, ore 22:53

Beh, sto scoprendo un sacco di brave autrici! E la cosa mi piace un sacco, onestamente.. Sulla fanfiction non ho nulla da dire: mi piace, è scritta bene e ha una trama interessante anche se mi ricorda decisamente Elisa di Rivombrosa. Ma non importa, mi piace un sacco ugualmente! Un abbraccio, Mary.

19/03/13, ore 16:45

Mia cara, un capitolo bellissimo!
Emozionante, mi piace un sacco come riesci a entrare nella pelle dei personaggi e non smetterò mai di scrivertelo *_*!
Questa storia mi prende sempre più... mi piace vedere questo Sasuke, che riscopre se stesso tramite Sakura è il Sasuke savio (come quello del manga) non come il pazzo furioso che l'ha contraddistinto da un sacco di anni a questa parte -.-. Il suo rapporto con la morte dei genitori e con Itachi... davvero un flashback molto significativo. Mi piace come l'hai reso dipendente da Sakura, come usa i suoi baci per comunicarle quello che lei sta cercando di non comprendere, quello che lei non vuole ancora ascoltare.
La frase finale è la chiusa perfetta e adesso immagino lo stupore di Sakura che come una bambola vive passivamente perchè è come se non riuscisse più a sognare (ha subito una vita da serva, ha subito la violenza più brutta da parte della persona che amava che era completamente fuori di se insomma è totalmente comprensibile che si senta come una barca trascinata dalle onde, invece che srotolare le vele per decidere lei la rotta) forse questo le farà scattare qualcosa dentro ^_^ .
Sakura è davvero un puzzle..anzi l'hai resa un puzzle che Sasuke deve ricomporre, Sasuke che vorrebbe essere il suo vento per guidarla. Forse solo così esaudendo il desiderio più remoto di lei, Sakura potrà davvero perdonare Sasuke, e andare avanti.Brava, brava, bravissima. Al prossimo capitolo.

Baci

17/03/13, ore 23:40

E sono di nuovo in regola *^* Yeah!
Dunque, sì, sono d'accordo con te: questo capitolo è decisamente importante perché rappresenta un cambiamento effettivo da parte di entrambi (Più  di Sasuke, rispetto a Sakura. Lei è rimasta sempre in linea con il suo pensiero di rassegnazione, dopotutto.)
Il fatto che voglia la presenza di Sakura per ritornare ad essere la persona di un tempo, è un ottimo segno: vuol dire che non è andato tutto perduto.
E' come se ci fosse stato un improvviso blackout nella vita di entrambi, e adesso cominciamo ad osservare le prime luci, tanto che Sasuke è disposto a ritornare dal punto lasciato in sospeso (Insegnarle a leggere).
Ho compreso, finalmente, che il desiderio di Sasuke non si lega solamente al piacere carnale. Visto che entrambi hanno raggiunto la convinzione di non poter mai essere felici, allora provano piacere in un altro modo, quello più semplice e che ferisce Sakura, a causa di ciò che ha fatto durante il primo capitolo.
Spero di non aver scritto cavolate disumane °A° In tal caso ti chiedo scusa X°°; sono piuttosto snervata a causa dello studio.
E, bene, attendo l'aggiornamento *^* Love U, moglia <3

17/03/13, ore 23:21

Ahnw çwç Quanto tempo è passato? Non oso domandarmelo, ormai.
Siccome mancano esattamente due capitoli, stasera mi son ripromessa di recensire tutto e Onegai mi è saltata subito nella mente, ovviamente.
Il capitolo è stato bellissimo (Non era necessario neanche scriverlo) E, sul serio, sei stata fenomenale per due semplici ragioni, che ora spiegherò a grandi linee:
In primo luogo, tutto s'incentra attraverso gli occhi di Sakura, che viene catapultata in un posto sconosciuto, dove chi ha soldi in tasca può permettersi di chiedere e ricevere di rimando tutto ciò che vuole. Dall'altra parte abbiamo gli arrampicatori sociali che vivono e si nutrono di questo: più la gente si ostina a chiedere e più  la cena è assicurata, insomma. A quanto pare è la regola, no? La parte inerente al padrone del negozio che fa di tutto per vendere, mi ha particolarmente toccata. Lui può mangiare proprio sulle sue spalle, capisci? Hanno l'indissolubile bisogno dei ricchi per vivere e non ridursi a chiedere la carità sulla strada. O almeno, io l'ho interpetata così.
Il secondo punto di cui parlavo prima, nasce proprio da questo: c'è chi compra, chi vende e  chi si accontenta degli avanzi. Poi, come Sakura, c'è chi guarda  da lontano. Nonostante la sua condizione sia difficile, cerca di trovare delle cose positive nel marcio che l'attanaglia.
Adesso, vi è un punto di domanda da districare: qual è l'intenzione di Sasuke? Che sia legato a lei è chiaro come il sole -, bisogna solo scoprire in che modo. Evidentemente, la cerca perché ogni tanto ha bisogno di distaccarsi da quel nobile mondo vuoto, e Sakura è l'unica diversità in un telo disgustosamente identico.
Sono solo pensieri, eh XD Leggendo, ne sarò più sicura.
Baci, mogliA *^*

13/03/13, ore 23:50

Capitolo strepitoso, impeccabile come sempre *^*
Sai quanto io adoro le descrizioni dei pensieri dei personaggi, se poi sono di Sakura e Sasuke, quando leggo mi trasmette un'emozione indescrivibile *^*
Non hai la minima idea di quanto adoro questa storia, anzi, ormai lo sai che è la mia droga *O* davvero non posso farne a meno, sento di volere ancora leggere e leggere e ancora leggere di questi due personaggi, come per conoscerli fino in fondo e sapere come finirà tra loro *^* Te lo giuro, è come leggere un libro! So di essere ripetitiva a volte, ma non posso farne a meno di dirtelo, perchè dico quello che penso u.u
E tornando alla storia, beh Sakura e Sasuke sanno di non riuscire a fare a meno l'uno dell'altra, e questo mi fa sentire meglio, la mia OTP è la SasuSaku e non desidero che vederli insieme *^*
Sono molto curiosa di sapere come si evolveranno le cose tra loro due... perchè poi avranno sicuramente molti ostacoli, di cui Ino, Kiba, il loro rango sociale e sicuramente altre cose... quindi aspetterò con impazienza xD
E mi è piaciuto moltissimo il fatto che Sasuke le abbia detto che vuole insegnarle a leggere, ma quanto carino è stato? :3
E non ti preoccupare per i ritardi, l'università ha la priorità, e noi lettrici sapremo aspettare ;)
Ok, ora ti saluto e alla prossima mia cara Tesora <3
Un enorme bacione <3

13/03/13, ore 19:02

Ciao Hikari,
sono contentissima di vedere che hai aggiornato. :) E ti faccio i miei più sentiti complimenti, perché sei riuscita ad aggiornare anche durante un periodo così pieno di impegni, di studio e di lezioni all'università. Davvero brava! Sai, ti ammiro molto, perché sai organizzarti bene! ;)
Dici che è un capitolo corto? Ma è molto intenso, come gli altri capitoli. Insomma, mi pare che se ne dicono di cose. Prima di tutto il rapporto tra Sakura e Sasuke è cambiato, ed è molto più disteso rispetto a prima, anche se ci sono ancora delle piccole incomprensioni. Comunque è un grande passo in avanti che entrambi se ne siano resi conto, e sanno che è arrivato il momento di cambiare. Per questo Sasuke ha deciso di mantenere la promessa che aveva fatto a Sakura tanto tempo prima, quando ancora tutto era possibile, quando la felicità era a portata di mano. Mi sembra una cosa bellissima, questo sforzo di Sasuke di ricreare quel rapporto genuino che c'era. é così dolce. *^* E poi ha capito che Sakura è importante, non è la solita e semplice serva, anche se serva rimane, almeno per ora. :)
Anche Sakura si sente più a suo agio in compagnia di Sasuke, tenendo sempre conto della sua condizione, senza illudersi troppo. Ha capito che la volontà di vivere meglio quello che le capita deve partire da lei, perché non può stare in attesa di qualcosa di indefinito che potrebbe arrivare come, allo stesso tempo, non lo potrebbe. Così, Sakura si è fatta forza e ha preso la sua vita in mano. Che coraggiosa! ;)
Inoltre in questo capitolo, ci viene descritta la tragica morte dei genitori di Itachi e di Sasuke, e soprattutto delle loro emozioni, in particolare del più piccolo degli Uchiha! E ti pare poco? :D
Insomma, è stato un'avvenimento drammatico vedere quel fumo nero, immaginarsi i corpi inermi dei propri genitori con la consapevolezza che non li avresti visti il giorno successivo... è straziante. E Sasuke ha capito, ha intuito, subito la realtà, ancora prima che le parole di Itachi la confermassero.

"E un «ce la caveremo, ce la faremo» che, più che confortarlo, lo gettarono nel più totale dei dispiaceri, lasciandolo in preda alle lacrime e a un dolore mortale che non aveva mai fine."

Questa frase mi ha davvero colpito, perché credo sia azzeccata. Non è molto carino pensare che le parole, che dovevano risultare confortanti, non lo siano state, ma tutt'altro, abbiano  addiritura sortito l'effetto contrario. Ma le ho trovate giustissime, perché credo che possa essere una situazione probabile e verosimile.
Quindi, ti faccio ancora i miei complimenti per il capitolo e per la storia in generale. :)
E, beh, sono curiosa di sapere cosa accadrà nel prossimo, con lo zampino di Ino e Kiba. Mi immagino che la situazione sarà molto più movimentata. ;)
Bien, per ora è tutto. ( ti ho annoiata abbastanza, mh? spero di no. XD)
Alla prossima! ;)
Selly

13/03/13, ore 18:49

Nonostante sia corto è un capitolo intenso, voglio dire che finalmente Sasuke e Sakura si avvicinano veramente...due anime perse nella solitudine e nel dolore, spero che riescano a trovarsi, l'inizio promette bene!
Buono studio, al prossimo capitolo

13/03/13, ore 15:29

Ehi! <3
Non ti preoccupare per la lunghezza del capitolo (che non è poi così corto, tra l'altro xD) l'importante è pensare all'università! Poi secondo me questo capitolo è perfetto *^* Sasuke e Sakura stanno cambiando -Sasuke soprattutto- e mi piace come riesci a farli maturare, lo fai in maniera graduale, proprio come dovrebbe essere!
Anche Sakura, finalmente sta diventando sempre più sicura di sé, sta crescendo e sta diventando più forte.
La parte finale è stata stupenda *__* le insegnerà a leggere proprio come doveva fare da piccolo, aww!
Vabbé, in poche parole, ti faccio i miei complimenti, sei stata bravissima come sempre x'3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto! <3

13/03/13, ore 14:26

Anche io sui libri(di psicologia essendo alle superiori) ma non potevo dopo aver letto il capitolo non recensire. É stato un capitolo molto riflessivo. L'ho apprezzatp perchè hai svelato i pensieri contorti di Sasuke in modo chiaro e incisivo. Non mi ha entusiasmato forse perché corto e privo d'azione; ma l'ultima frase (l'idea balenata al moro) mi ha lasciata con un sorrisone in volto :D mi piace davvero molto ció, sono curiosa di sapere la reazione di Sakura, sará al settimo cielo immagino :3
aspetto aggiornamenti (non ti preoccupare del ritardo.. Ti capisco ;3 )
Un bacione grandee
tua Sofii <3

13/03/13, ore 00:21

Bellissima, brava. Non preoccuparti del ritardo, può capitare, poi ti aspetteremo, quello è sicuro.
Si stanno avvicinado di più nel riempire il vuoto che hanno dentro, cercando di tornare a quei bei vecchi tempi di quando erano bambini spensierat, eh eh. Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

05/03/13, ore 17:32

Ciao Cara! Come al solito un capitolo molto piacevole! Le descrizioni dei posti che Sakura ammira come una bambina, che conosce il mondo per la prima volta sono davvero deliziose, non so perchè ma alla scena dei cappelli mi è venuto in mente il cappello della madre di Sophie nel Castello Errante di Howl *_* bellissimo film di animazione quando lei dice: "sta andando molto di moda a Kinsbury!" e ignoro come si scriva la città XD dai almeno ci ho provato XD!
Passiamo al capitolo, mi piace come Sasuke la voglia vicino come la cerchi, come nn si faccia più scrupoli a entrare in cucina, mettendo a rischio la sua credibilità di padrone. E coem Sakura si stia aprendo a modo suo: "perchè volete che venga?" e soprattutto la rosa inizia a porsi le domande giuste per mettere ordine tra i vari tasselli. Sasuke morte o Sasuke vita, bellissima chiusa amica mia.

"«Potresti considerarlo un regalo, volendo» le concesse, avanzando qualche passo verso di lei e spintonandola con delicatezza contro il muro alle sue spalle. «Niente di più di una giornata di riposo» mugolò, sottovoce.Infilò una gamba tra le sue, così da dare l’impressione di impedirle una qualunque via di fuga, pensando, comunque, che non ce ne fosse bisogno, non immaginando nemmeno che Sakura avrebbe voluto trovarsi in qualsiasi altro posto fuorché lì e fuorché con lui. Sasuke non lo capì nemmeno quando la baciò e trovò le sue labbra così calde e umide da confonderle con una bocca passionale e desiderosa di attenzioni."
Questo pezzo è davvero fenomenale. Sasuke prende senza chiedere, dando per scontato tutto perchè quel ti voglio bene è ancora impresso dentro di lui. Eppure qualcosa si smuove lentamente. Povera Ino che inizierà a capire che succede quando vedrà la rosa sempre vicino a Sasuke...per suo ordine XD E KIba che vorrebbe seguirla...ha fatto proprio bene Sakura a consigliare a Kiba in poche parole di farsi gli affari suoi...inoltre ha iniziato finalmente a descrivere il sentimento che spinse sasuke quella notte a chiederle cosa ci fosse tra lei e Kiba U_U Ottimo!
Aspetto il prossimo capitolo!

Baci

Signorina....

non dovevi aggiornare ah??? TRolololol :D baci!

sae
(Recensione modificata il 12/03/2013 - 09:23 pm)

02/03/13, ore 12:53

Bellissima, brava, come sempre del resto. Sasuke ha chiesto a Sakura di accompagnare lui e Ino, a Konoha, ma a quale scopo? Forse per tenerla d'occhio e cercare di comprenderla meglio, oppure per farla stare lontana da Kiba, eh eh. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

01/03/13, ore 16:07

Ciao Hikari,
eccomi qui, in ritardo come sempre. ^^ Ma sono riuscita a ritagliarmi del tempo per lasciarti due righe. :) Lo so, non sembra molto, ma io ti seguo e ti appoggio (se del mio appoggio se ne può fare qualcosa XD). Non mi sto comportando da brava fan (XD), è tutta colpa dell’uni che mi tiene abbastanza occupata, ma moralmente e un po’ come un fantasma sbiadito ci sono anch’io tra la massa dei tuoi followers! =D
Dunque, tornando a noi e al capitolo…
Come sai, io adoro questa storia, perché appassiona e coinvolge. Ed è scritta divinamente bene. Come già ti ho detto – o almeno mi pare di ricordare, è colpa della vecchiaia che avanza XD! – stai gestendo il tutto, i tempi e i personaggi, alla grande!
Mi piace perché l’introspezione dei personaggi è molto approfondita e, allo stesso tempo, porta il lettore a riflettere e a porsi delle domande, focalizzandosi su determinati problemi.
In questo capitolo, in particolare, vediamo Sakura e Sasuke, i loro pensieri e i loro comportamenti dopo quello che c’è stato fra loro.
Sasuke, che si era ripromesso di capire Sakura, neppure questa volta riesce a cogliere e codificare i segnali che Sakura gli invia. Ma, per tutta la giornata e il viaggio di piacere, la osserva, quindi avrà più elementi per analizzare la situazione e avvicinarsi al problema.
Dall’altra parte troviamo una Sakura che, come suo solito, tenta di non farsi troppe domande fuorvianti e di non cercare risposte avventate, che potrebbero portarla a illudersi inutilmente. Sakura, tuttavia, è sempre raziocinante e convinta a non cadere nelle fantasie, che racchiude in cuor suo, ormai abituata a rigettarle, perché non facenti parte della sua esistenza. Quindi, sono rimasta abbastanza meravigliata nel sentirle dire che non prova invidia, neanche un briciolo, verso Ino, che si può permettere tutto quello che vuole. Insomma è una riflessione da ragazza matura, ma allo stesso tempo rassegnata. Lo so, come hai spesso sottolineato, è la condizione servile che porta a riflessioni e convinzioni del genere, ma sono rimasta basita.
La Sakura di questo capitolo è una Sakura che vuole comprendere Sasuke, le sue intenzioni, capire perché si comporta in determinati modi verso di lei, sempre cercando di non illudersi. Qui, ci vedo un piccolo passo in avanti verso la sua cura, perché sta cercando di superare il suo trauma. Ed è un fatto molto positivo, pieno di speranza.
È stato piacevole leggere dell’esperienza di Sakura all’esterno dei territori, conosciuti a menadito, della villa Uchiha. Mi ha riempito il cuore di gioia leggere della genuina felicità di Sakura, che per un momento si è sentita libera e ha potuto vedere il mondo esterno. Ovviamente non è stata considerata dalle persone ricche – un esempio la negoziante - , ma dalle persone povere come lei, che la osservavano con interesse. Che bella la scena di quella bambina che l’ha guardata con ammirazione; penso sia stato un momento stupendo per Sakura. ;)
È stata un’esperienza molto costruttiva per Sakura e sono sicura che la racchiuderà nel suo cuore e ne farà tesoro.
Bellissimo capitolo, come sempre! ;)
Bravissima! Continua così! :)
A presto! ;)
Selly

01/03/13, ore 14:34

Capitolo favoloso come sempre.
Mi spiace leggere i pensieri di Sakura, e oggi ho trovato il termine giusto per definirla : rassegnata. Lei accetta in modo passivo la sua situazione, non fantastica nemmeno in una vita migliore perché sa che non ci potrebbe mai essere. E questo rende ogni situazione inquieta. Ovviamente tu riesci a descriverla in modo perfetto,che mi lascia sempre a bocca aperta. Amo questa storia, amo il tuo modo di scrivere.
Sasuke che la ''invita''... non so che pensare, sul serio. Lui cerca, da un punto di vista, di tenerla a distanza, però nello stesso tempo vorrebbe avvicinarsi a lei. Sarebbe bello se Sakura si potesse sentire una principessa, con tutti i soldi che ha Sasuke avrebbe anche potuto farle un regalo, eh u.u
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, i miei complimenti ancora!
un bacione grande
tua Sofii <3

28/02/13, ore 12:13

Ciao cara *^*
Scusa se recensisco solo ora, purtroppo ho avuto molto da fare x'3
Questo capitolo è stato proprio adorabile! Sasuke mi ha sorpreso, il suo comportamento è come sempre indecifrabile. Sakura invece era proprio dolcissima, mi piace come hai descritto la sua meraviglia nel vedere Konoha e la ricchezza del negozio. Sei stata davvero fenomenale! Come sempre ti ripeto che il tuo modo di scrivere è divino e nonostante sia una storia AU, i personaggi risultano sempre IC!
Complimenti, non avresti potuto fare di meglio :)
A presto <3 <3