Onegai
di Hikari93

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
21/01/13, ore 20:27

Cara, se nel primo capitolo ero rimasta affascinata e incuriosito, e l'avevo subito messa nei preferiti preannunciando un ''non mi deludere'', ora sono già sicura che non lo farai. Insomma è meraviglioso questo capitolo, e non ti sognare di non pubblicare i prossimi capitoli.
Ho capito molte cose, Sakura fin da bambina vive una vita da sottomessa, e seppur dopo la perdita della madre per lei le cose siano leggermente migliorate il contrario è avvenuto con la crescita.
Inoltre c'è da dire che riesci a destreggiarti alla perfezione con la scrittura, i personaggi mi paiono articolati e approfonditi, amo il tuo stile di scrittura. Sono curiosa di sapere come sia ORA il rapporto tra Sakura e Sasuke, sopratutto dopo ciò che è successo. Ma soprattutto : cosa diamine è accaduto per far ubriacare il nostro giovane Uchiha?
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, rinnovandoti i complimenti !
un bacione grande
tua Sofii <3

21/01/13, ore 18:55

Ho letto sia il prologo che il primo capitolo e immagino che questa storia sia per te una sfida vera e propria: infatti, per quanto Sakura possa provare (o aver provato) affetto per il suo padrone, sono curiosa di vedere se sarà capace o meno di perdonarlo dopo un simile turpe atto.
E ovviamente in modo plausibile.  Infatti, per quel che mi concerne, io non ne sarei capace di chinare il capo e fargliela passare liscia e appunto per questo motivo attendo lo sviluppo della storia.
Chissà, magari l'atto di Sasuke può avere delle nefaste ripercussioni su di lui o sulla sua famiglia, magari una vendetta da parte di terzi ...
Dal primo capitolo fai capire che Sakura ha "accettato" quel che le capitato, giustificandolo in base al suo status sociale. Beh, vediamo se continuerà su questa linea o se arriverà anche lei al punto di non ritorno.
Inoltre, grandi punti interrogativi ruotano sulla famiglia Uchiha: come, come? I servi hanno malmenato Itachi fino a renderlo un invalido? E perché? E soprattutto, come mai non sono stati prontamente puniti? Domande, domande ...
(Scusa per la recensione caotica, scrivo man mano che leggo!)
Ebbene sì, seguirò questa storia! Adoro i temi "difficili", anzi, è in questi che si vede l'abilità del fanwriter!

Aspettatando dunque  il prossimo capitolo,

H,
P,S. Riguardo alle note finali avrei un piccolo appunto da farti: le "fallen women" - le "traviate" -  non erano necessariamente delle serve, bensì donne che avevano perduto la verginità fuori dal contesto matrimoniale, finendo poi per prostituirsi. Alcune di loro, se avevano fortuna, divenivano perfino delle ricchissime cortigiane, come la Marguerite Gautier de "La dama delle camelie". Tuttavia concordo con te, quando affermi che i padroni se ne approfittavano bellamente delle serve.
(Recensione modificata il 21/01/2013 - 07:12 pm)

Solitamente non recensisco molte storie, anche se le trovo interessanti e scorrevoli di lettura, mi limito a metterle tra le seguite e le preferite, ma in questo caso mi è sembrato necessario farlo per spronarti a continuare. La trama mi piace, anche il modo di scrivere e mi sembra doveroso consigliarti di provare sempre stili e generi nuovi quando scrivi, anche quelli più forti e difficili da trattare. Come hai giustamente scritto nelle note a fine del secondo capitolo, l'argomento della violenza del prologo non deve essere considerato come "trattato con leggerezza", oltre al fatto che la fanfiction è ambientata nell'ottocento, bisogna ricordare che cose del genere avvengono tuttora ai giorni nostri, quindi se persone piuttosto sensibili non riescono a digerire la trama e magari non giudicano in positivo il tuo racconto, stai pur tranquilla che non è questione di incapacità dell'autrice di sapersi giostrare in un raiting forte e mai provato.  Autrici come Isabel Allende, raccontano di violenze sulle schiave/i africani deportati nelle americhe, rispetto alle quali l'accenno dello stupro fatto nel tuo prologo è decisamente acqua di rose. In sostanza, non stai affatto trattando il raiting con leggerezza, anzi devo farti i complimenti, quindi continua questa storia e aggiorna presto con il secondo capitolo.

21/01/13, ore 13:01

Io sono dannatamente attratta da questa storia, e sai il perchè? ... Perchè è diversa, originale e ambientata (come hai dette te) in un tempo che c'erano -purtroppo- le schiave e i padroni... ma la storia è intrigante e interessante *^* Mi incuriosisce tutto, Sakura e il suo passato, Sasuke e i suoi problemi, e tutta la situazione creatasi. Che poi la cosa più bella è stata proprio quando lei e Sasuke si sono ritrovati a chiacchierare in buona armonia *^* e poi le cose sono cambiate... crescendo e diventando un pò più adulti, soprattutto Sasuke (ubriaco) ha avuto atteggiamenti più che diversi verso Sakura...
Ed è proprio questo che mi piace, la storia mi intriga parecchio e già non vedo l'ora di leggere il seguito *^*
Bene, per ora ho detto tutto, se mi venisse in mente altro te lo farò sapere ;D
Intanto sappia che mi piace tantissimo e che la seguirò fino alla fine u.u
Alla prossima mia cara Hkari-chan *^*
Un bacione <3

21/01/13, ore 11:24

Mi piace l'impianto di questa storia, è un'ambientazione un po' diversa dal solito, ma i personaggi sono sempre loro e Sasuke non mi sembra affatto OOC
Ma cos'è accaduto agli Uchiha? e ad Itachi? non vedo l'ora di leggere il seguito...a presto!

Bellissima, brava. E' molto interessante come inizio, mi piace, eh eh. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

Ok, ovviamente non potevo che non passare anche qua .Conosco il tuo modo di scrivere e non mi hai deluso, per questo metterò, seppur abbia letto solo il prologo, la storia nelle preferite. Spero che tu non mi deluda ;)
Hai descritto tutto molto bene, facendomi leggere il testo con una certa angoscia e tristezza, ovviamente dovuta alla situazione tutto tranne che bella. Mi piace già molto, e sono sicura ti destreggerai perfettamente nel rating rosso :3
un bacione grande e aspetto un tuo aggiornamento :D
tua Sofiii <3

Mah, sinceramente spero di sbagliarmi, ma questa fanfic non mi da' una bella impressione sulla conduzione che avrà.
E non sto parlando della coppia principale, ossia SasuSaku.
Credimi, non  è questo.
Partiamo dal dato positivo: l'italiano c'è, per quanto con alcuni errori..
Ecco, giungiamo ai punti critici.
Spero di sbagliarmi vivamente, ma la fanfic ho come l'impressione che finirà con Sakura e Sasuke insieme.
Nonostante quella che è una violenza carnale.
Ecco, spero che non sia vero perché non sarebbe bello e corretto.
Ok, tu hai messo come "attenuante" che Sasuke sia disperato e arrabbiato per qualcosa che gli hanno fatto, ma questa è una giustificazione?
No, resta sempre il fatto che si è comportato come una bestia con Sakura.
Ha voluto sfogare su una serva la sua frustrazione, profittando della sua debolezza di posizione e dell'affetto che questa nutriva per lui (perché cosa costava a Sakura tirargli un calcio là dove non batte il sole? In quel modo una ragazzina di tredici anni potrebbe stendere un gigante come Dolph-Ivan Drago-Lundgreen)
E anche un eventuale pentimento giustifica un amore?
Ok il perdono sì, l'amore mi sembra un po' troppo...
Pensaci, perché una violenza non è un argomento con il quale scherzare, per quanto in molte lo facciano.

Hikari-sensei,
chiedo scusa per non aver visto questa storia prima. >////////<
Devo ancora recensire tantissime tue storie (mi sono fatta una lista dentro la mia testa, che seguirò ^^). Presto avrai tutte le recensioni, perché sei bravissima!
Penso che questo prologo di ratin rosso sia eccezionale. Hai fatto bene a provare a sperimentare qualcosa di nuovo.
La storia - oltre ad essere scritta divinamente - è interessante, e già si capisce la durezza delle tematiche che affronteremo. Già come inizio, questa violenza che Sasuke fa a Sakura, fa emergere nella mia testa tanti perché. Tu, come sempre, sei riuscita a rendere il tutto in modo splendido, anche se questa violenza arriva dritta al cuore. Mi dispiace per Sakura, che cerca di calmare il suo padrone in tutti i modi possibili, perché lo ama. Ed anche se alla fine Sasuke le fa tutto quel male, sono sicura che lei continuerà ad amarlo. C'è una frase nella storia che mi ha colpita, quel:

"Non eri così, prima, Sasuke… non lo eri…"

Spero che sia rivelato presto il passato dei due ragazzi, e quello che è successo a Itachi, così entriamo ancora più a fondo di questa storia che da questo prologo, so già che sarà stupenda. Tutto quello che scrivi è stupendo. ♥
Il titolo della storia è perfetto, si nota già dal prologo. ♥
Solo una cosa, c'è un piccolo errore di battitura, te lo segnalo: invece di "Padrone, la smetta", hai scritto "Padrona". ^^
Ti faccio tutti i miei complimenti, te li meriti. *^*
Sei bravissima!
Questa storia andrà dritta tra le preferite e le seguite!
Aggiorna presto, Hikari-sensei! ♥

Un bacio grande grande! ♥

Il rating rosso non è proprio adatto a me, ma leggerò questa storia perché è una delle poche che mi ha incuriosito.
Partendo dal presupposto che Sasuke è stato un bastardo, Sakura mi fa una pena letale çwç povera ragazza, povera per davvero! Ino la fidanzata di Sasuke? Oh, bene, a me non piace questa coppia, non la trovo chissà quanto... ehm... coppia xD Beh, sono davvero curiosa di leggere il primo capitolo, non riesco a capire che fine ha fatto Itachi, poiché hai detto che lui non è morto. Beh, come sempre è scritto molto bene, hai un lessico molto ricercato, e beh, hai un'immaginazione fuori dai numeri xD Brava cara :)

Hika Uchiha

Cara! <3
Come posso non metterla tra i preferiti?? Devo dire che ci hai dato dentro in questo capitolo eheheh! Come storia a raiting rosso direi che è perfetta e lo è ancora di più perchè è SasuSaku! *-*
Non vedo l'ora di scoprire qualcosina in più!
Nicoletta1993

Eccomi a recensire anche questa tua nuova fanfic! xD
Credo di essere diventata una specie di stalker HAHAHAHAHAHAHHA il fatto è che quando leggo una fanfiction che mi incuriosisce, non posso fare a meno di recensirla! >.< Poi io adoro le ff a rating rosso, anche se sono abbastanza incapace nello scriverle lol
Dire che questo prologo mi ha incuriosito, è dire poco! Nonostante sia solo il primo capitolo, la storia sembra piuttosto accattivante! E poi c'è il SasuSaku, e questo mi basta! *^* Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono sicura che sarà bellissimo! *_*
Ah, e ovviamente la storia va nelle seguite! Anche se sono sicura che presto la sposterò nelle preferite! *^*
Un bacio grande, a presto! <3

Intrigante cara *_*
Veramente anche se Sasuke che la violenta non è per niente bello =(
Ma spero che poi si risolva nel migliore dei modi =(
Però confido in te che scrivi divinamente =)
Un bacione cara complimenti =)
Poi quando puoi mi scriveresti una one shot Sasusaku? *_*

Mi hai incuriosita eccome *^* Prima di tutto è SasuSaku, poi è rating rosso, e poi ancora la trama è interessante e intrigante *^*
Beh lui che la violenta è davvero orribile, ma avrà anche i suoi motivi, poi Sakura povera, mi fa tanta pena :( Sasuke sta con Ino? Oddio non vado matta per questa coppia ma leggerò per vedere l'evolversi della storia *^*
Ma se è SasuSaku posso stare tranquilla u.u
Mi incuriosiscono i loro passati, e anche cosa è successo a Itachi >w<
Beh, mi sembra ovvio che finisca tra le mie preferite u.u perchè amo alla follia il tuo modo di scrivere e descrivere le storie *^*
Ala prossima mia cara *^*
Un bacione <3