Our Pride and Prejudice
di Rain Princess

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
24/08/17, ore 13:38

Sono appena incappata in questa storia e la trovo davvero molto gradevole. Scrivi benissimo e con ironia - cosa che apprezzo moltissimo - e i personaggi sono molto interessanti nella loro rivisitazione moderna :-)
Malgrado sia passato del tempo, perciò, spero tanto che prima o poi proseguirai il racconto. Io sarò qui in attesa u.u Intanto complimenti!
A presto, spero,

NewDark

27/03/16, ore 22:01

Buona sera :)
Lasciamo perdere il mio nickname (che sto per cambiare, o almeno spero) e parliamo di questa storia che hai pubblicato.
Credo di essermi innamorata fin dal primo capitolo e, non appena avrò finito di scrivere questa recensione, naturalmente positiva, mi immergerò nella lettura del quinto capitolo che, a quanto ho visto, è l'ultimo che hai scritto.
Spero tu legga questa recensione perché ho una domanda importante da porti. All'inizio di ogni capitolo tu spieghi, brevemente, perché non hai potuto pubblicare prima e via dicendo; ho letto anche che stavi per fare la tesi (non ricordo se nel primo o nel secondo capitolo). La mia domanda è: in che cosa ti sei laureata? O, eventualmente, ti stai laureando?
Te lo chiedo perché, tra la passione della scrittura e della lettura, mi è venuta questa voglia di iscrivermi ad un corso universitario collegato alla Letteratura. Volevo solo sapere che facoltà avevi scelto tu e, naturalmente, farti i miei complimenti per questi cinque capitoli di una versione moderna di Orgoglio e Pregiudizio.
Non ti nascondo che anche io ci ho provato ma, dopo svariate prove, ho deciso di non continuare e mi sono buttata su altri racconti di mia invenzione.
In ogni caso, scrivi da Dio e aspetto con ansia di leggere i prossimi capitoli!
-Eli

16/01/15, ore 15:38

Mia cara Rain Princess, ho AMATO questa storia! O meglio, continuereu ad amarla se tu andassi avanti! L'ho letta ieri, tutta d'un fiato! Dannazione, ora che siamo in effetti ha fase molto importante per quanto riguarda Lizzie (preferisco Lizzie) e Darcy, il loro gioco di sguardi, l'odio che, a mio avviso, da parte di lui si sta già dissipando! E ora che è arrivato anche George voglio, prentendo!, di conoscere tutti i dettagli dei trascorsi che sicuramente ci saranno fra i due! Ti prego, continua! Ho letto dei problemi che ha avuto la tua amica, ma ho visto che questo era due anni fa! E beh, ormai non riaggiorni la fanfiction da un anno... Ti prego, torna fra noi, per favoreeee!
In attesa di un riestro e di un nuovo capitolo,

Tua,
Puzzotopo

30/06/14, ore 22:31

Ciao! Amo Jane Austen e i suoi romanzi, in particolare "Orgoglio e Pregiudizio" e non ho potuto fare a meno di amare anche il primo capitolo di questa ff. Ammetto che leggere di Miss Bennet e Mr Darcy in un contesto che non sia l'Ottocento è un po' spiazzante, ma questa storia è proprio interessante. Elizabeth ha quel tocco di ironia e di personalità che non manca nel libro originale. C'è subito quell'antipatia di Elizabeth per Darcy, il commento di Darcy  "passabile", personaggi come Marianne, Edmund ed Emma, tutti appartenenti a romanzi della Austen... c'è tutto. Sono molto incuriosita e proseguirò senz'altro in questa piacevole e intrigante lettura. Sperando che Lizzie non si sia cacciata veramente in guai seri con la sfuriata contro Darcy , un saluto               Bea

23/06/14, ore 16:05

Ti prego, ti scongiuro, aggiorna!
Qui parla una maturanda in momento di pausa dagli studi che si è rifugiata in una fanfiction su un libro che adora!
Questa storia è spettacolare, rivedere i personaggi in ambiti diversi è davvero bellissimo. Mr. Darcy è perfetto, così come Liz.
Una mia domanda è, i tuoi Mr. Darcy, Liz e compagnia, hanno un prestavolto?
Attendo trepidante un tuo aggiornamento, perché sono fiduciosa e spero che nella tua vita riuscirai a ritagliare un piccolo quadro per questa bellissima storia!

Martowl.

09/06/14, ore 17:01

Rinnovo i miei complimenti!! Adoro questa storia e adoro questa Lizzie moderna, con i suoi tormenti interiori e la sua ironia. Scrivi con uno stile molto scorrevole, ogni capitolo è divertente, piacevole e riesce in qualche modo a sorprendere. Sono molto curiosa di come proseguirà, spero che riuscirai ad aggiornare presto. Ciao :)

09/06/14, ore 15:35

Ciao! Ho letto il primo capitolo, non vedo l'ora di leggere gli altri, ma, intanto, non posso fare a meno di recensire. E' davvero bello! Hai uno stile molto fresco, ironico e vicino a quello di zia Jane. La situazione che hai creato è azzeccata, i dialoghi divertenti (con gradite citazioni come l'etichetta di "passabile") e i personaggi sono proprio i nostri beniamini in chiave moderna...complimenti! A presto :)

08/05/14, ore 18:12

Questa FF è bellissima e tu scrivi davvero bene! Non vedo l'ora di sapere come continua perché, pur essendo P&P il mio libro preferito da sempre, è un adattamento moderno davvero molto ben fatto!

07/05/14, ore 19:52

Ciao, complimenti, questo tuo capitolo è volato via in un attimo!
Spero di conoscere presto gli sviluppi, leggendolo mi sono venuti in mente Will e Lalita di "Bride and Prejudice", versione moderna Bollywoodiana di P&P.
A presto, ciao!

Cecilia

11/04/14, ore 12:51

Ciao....
recensisco la tua storia dopo averla letta...quasi tutta di un fiato.
Devo dire che mi è piaciuta davvero molto... capisco quanto diventi difficile scrivere e lavorare allo stesso tempo e ti capisco ancora di più quando dici che quello che hai trovato non è il lavoro dei tuoi sogni....
spero comunque che tu riesca a trovarti bene e anche ad aggiornare la tua magnifica storia...
1 abbraccio.
Antonella.

07/04/14, ore 22:43

Salve! Sono una nuova lettrice e in poco tempo ho letto tutti e cinque i capitoli ... sono davvero moooolto belli. Non potevo pensarla diversamente, d'altra parte, amando Orgoglio e Pregiudizio e apprezzando quando le persone riportano le vicende di Lizzie nel presente ^^ La lettura è scorrevolissima e mi piace il fatto che Lizzie sia una psicologa, perchè è il lavoro che spero di poter svolgere un giorno, seppure in un campo un pò diverso da questo di Liz, però, se qualcuno mi assicura la presenza di Darcy, potrei anche cambiare idea :P
Ad ogni modo, torniamo alla storia (preparati ad un possibile sproloquio perchè, non mi andava di interrompre la letture recensendo tutti i capitolo e, di conseguenza, dirò tutto ora, non so se avrai il tempo di leggere con tutto quello che hai da fare, ma confido nella tua buona volontà, in caso non la leggessi, pazienza, lo capirò).
ADORO questa Liz impacciata, moderna così simile alla nostra eroina. La primissima sfuriata con Ddarcy è stata l'apoteosi di ... non so di cosa, ma è stata l'apoteosi! Il suo rapporto con Tess è davvero dolce e quello con Mark è seriamente comico, ce non sapessi che un giorno Darcy si innamorerà di lei, e non immaginassi Darcy come quel figo di Colin Firth, potrei anche desiderare che finiscano insieme ;)
Darcy, al momento è seriamente un tribale, al contrario, Bingley è tenerissimo e già cotto di Jane a puntino. Non mi esprimo riguardo a Caroline perchè di certo non scriverei cose positive sul suo conto ...
Sono stracuriosa di sapere chi è lo "stalker" di Liz, Jane e Charlotte, il proprietario di quegli occhi nel capitolo due ... per un momento mi ha inquietato, poi ho pensato che poteva trattarsi di Darcy e ... a quel punto sono diventata più inquieta.
Charlotte e Jane le hai rese molto bene, forse Charlotte è un pò esuberante ma ... insomma, siamo ne duemile, se lo può permettere :3
Poi poi poi ... ah, si! Carina l'idea di aggiungere i personaggi, seppur come comparse, degli altri libri della signora Austen.
Devo essere sincera, mi sono molto interessata alla storia di Tess ed è una delle parti della storia che mi intriga maggiomente, non che ci sia nulla di misterioso in lei, suppongo, ma mi piacerebbe vedere Liz all'opera. Allo stesso modo, mi piacerebbe anche leggere più parti con Darcy e Liz ma ... ogni storia deve avere uno svolgimento e suppongo che ancora Darcy e Liz ne abbiano di strada da fare!
Come ultima cosa, ho letto la nota dell'autore, beh ... ti ammiro! Stai lavorando per raggiungere qualcosa che vuoi davvero e non credo che molti avrebbero accettato, si sa tutti vogliono il lavoro, ecc .. ma solo in pochi sono seriamente disposti a sudare e a faticare, anche solo per mettere da parte qualcosa ( in Wickam stesso ne troviamo la conferma). Non ti conosco e non voglio impicciarmi ulteriormente in faccende che non mi riguardano, e megari sono anche troppo giovane per "capire seriamente queste cose", ma comunque buona fortuna, per tutto! Già mi stai simpaticissima per la storia che stai scrivendo, non potrei augurarti il contrario.
Al prossimo aggiornamento! :)

12/02/14, ore 16:01

Ciao scusa se ho recnesito i capitoli in ordine sparso, ma non ho mai molto tempo... comunque aspetto il seguito del quinto capitolo :) ancora complimenti

11/02/14, ore 14:06

Anche questo capitolo è stato molto carino, la conclusione secondo me è azzeccata perché lascia un po' di suspance... brava, alla prossima :)

10/02/14, ore 15:15

Bellissima, adoro l'incontro-scontro causato dal caffè! I luoghi adattati all'epoca moderni sono molto interessanti, complimenti :) alla prossima

10/02/14, ore 12:16

Mamma mia è già passato un anno??? Mi aggrego al "brindisino" allora Cin!
Per quanto riguarda il capitolo... avrei voluto un po' più di movimento... (la parte in cui liz è con tess mi ha un po' "rallentata").
Per fortuna ci ha pensato Charlotte a rallegrare il tutto trascinando Liz fuori a cena! ...e così adesso è entrato in scena Wickham (bel sorriso, bello sguardo, bella camicia) sono proprio curiosa di sapere come si svilupperà il tutto.

p.s. lo sguardo di Darcy! <3 _ <3

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]