Vendetta al Chiaro di Luna
di Mary P_Stark

01/04/13, ore 23:34

Wow *-* non mi aspettavo questa rivelazione, adoro Elspeth!! Si capisce subito quanto bene vuole a Brie! Quindi la faccenda dell'anello era semplice curiosità? o c'è altro sotto? ah, volevo chiedere: ma per i licantropi l'unico veleno non era l'argento? o forse non ricordo io qualcosa?
spero di leggere presto il seguito ;)

01/04/13, ore 11:26

Ciao :) rieccomi!
Ok, questo sarà l'ultima maxi recensione, poi dal capitolo nove ne lascerò una di volta in volta. Ammesso che tu non faccia capitoli così belli da rendermi una pazza scatenata e farmi andare avanti fin che ce n'è XD
No, scherzi a parte, sicuramente la tua storia merita tantissimo!
Allora, inizio dalla parte grammaticale. Anche in questa nuova avventura il tuo stile rimane molto preciso e ricco di termini, di volta in volta adatti alla situazione che stai descrivendo. Mi è piaciuta molto la lotta tra Duncan e Sebastian descritta in questo capitolo, ma a suo tempo anche quella che c'è stata tra Brie e Marjorie. Pur non essendo scontri epici tra eserciti di lupi o qualcosa del genere, sono scritti molto bene e riescono a dipingere un'immagine chiara nella mente di chi legge.
Ok, ora passiamo al racconto!
Questa volta abbiamo trovato Brianna impegnata con l'università... e un pazzo scatenato. Non bastavano gli studi che aveva scelto (già di per sè disseminati di nozioni abbastanza inquietanti), ma ci voleva anche un tizio che vuole ucciderla. E non un semplice ladro o uno squilibrato, no, un dannatissimo licantropo. Be', cos'è la vita universitaria senza un po' di sano terrore? XD
No, scherzi a parte, il signorino sembra un incrocio tra un ninja e un fantasma, tanto è rapido. Per non parlare del fatto che, portandosi dietro il lezzo di fogna, il suo odore sia difficile da distinguere. Non vedo l'ora di sapere chi diavolo è e per chi lavora!
La mobilitazione di massa che è seguita questo piacevole incontro è stata quasi militare. Spesso nei racconti i licantropi vengono dipinti come creature bestiali, guidate solo dagli istinti, ma in questo caso hai messo in evidenza uno dei loro punti di forza: una rete di informazioni capillare, che riesce a mettere in movimento non uno, ma ben due branchi! Il che è fantastico, meglio della CIA! Per non parlare di Duncan e della sua Ducati... ahhh! Amo gli uomini sulle moto *___*
Ok, Lelaiah, ricomponiti! u.u
Parlando del rapporto tra Brie e Duncan, stanno pian piano raggiungendo un loro equilibrio e le conversazioni telepatiche svelano molte cose di loro due. Sono uniti (nonostante lei sia entrata nel suo mondo da poco) e credo lo diventeranno ancora di più. Idem per il resto della sua grande famiglia pelosa, simile ad un circolo mafioso per certi versi, ma assolutamente adorabile!!
L'altro grande avvenimento che ci hai presentato è stata la presentazione di Brianna agli altri clan, sia come wicca che come Prima Lupa. Personalmente mi piacciono molto le parti in cui ci sono molti personaggi e pian piano si scopre qualcosa di interessante su ognuno di loro. Ora, capisco che gli attori in questo caso siano parecchi, ma sei riuscita a dare qualcosa di caratterizzante alla maggior parte di loro (almeno dei capi); sei addirittura riuscita a tirar fuori una diatriba tra ex all'interno del club super esclusivo di Geri e Freki. Good job ;)
Parlando dei personaggi intervenuti alla riunione, Alec è sicuramente un caro ed odioso lupo, che sta tramando qualcosa nella sua testolina, ne sono sicura! Le coppie di Alfa e Prime Lupe che hai creato sono molto realistiche e le parti coinvolte si armonizzano senza problemi, in particolare Estelle e Bright. I due sono fantastici, si punzecchiano amichevolmente come fossero due amici, ma hanno la complicità di due amanti. E poi, il loro primo incontro è stato molto intenso! La cosa più affascinante, di questa storia, è pensare che si potrebbe incontrare uno di loro su un bus, intento a leggere Moby Dick, e non ce ne si accorgerebbe nemmeno.
Nell'altra recensione me n'ero dimenticata e ho finito per non parlare di Kate! Fino a questo secondo libro lei è stata il punto di riferimento per Brie, per quanto riguarda le questioni da wicca, e lo ha fatto in modo assolutamente naturale e assolutamente non pretenzioso. Temevo che, essendo l'unica del suo genere su suolo scozzese, potesse ritenersi superiore... per fortuna non è stato così!
Ora che è lupa, però, Brianna ha bisogno di confrontarsi con le signore dei vari branchi. E le due che preferisco sono sicuramente Estelle e Cecily. Cecily è il prototipo di ragazza piccola, ma agguerrita.. ma riesce anche a distaccarsene, in quanto non è assolutamente una persona ordinaria. Chissà se esiste un Alfa in grado di conquistarla e prevaricare la sua spiccata parte maschile, facendola sentire indifesa come una ragazzina. Sarebbe romantico, ma credo che lei lo odierebbe XD
Bene, ora passiamo al codice lupesco: Brianna è ancora nuova di queste cose e l'insulto di Sebastian (sicuramente quel ragazzo ha un problema con le dimensioni u.u) le ha dato fastidio, sì, ma non come "avrebbe dovuto". Sia nella prima storia che in questa, sei riuscita e stai riuscendo a mettere in evidenza quella differenza, a volte sottile altre più marcata, che c'è tra i modelli comportamentali umani e quelli dei licantropi. E la cosa rende il tutto ancora più realistico, perchè fa capire che non è una cosa campata in aria.
Comunque, tornando a Sebastian... lo stronzo è stato un buon pretesto per far entrare in azione Duncan e mostrarci (forse per la prima volta) le sue eccezionali doti di combattente e Fenrir. La mia stima nei suoi confronti cresce a vista d'occhio XD
Ok, come solito è venuta fuori una cosa lunghissima, ma visto che hai apprezzato la precedente, spero che anche questa recensione ti piaccia :)
Ti saluto, alla prossima, ciaoo :D

01/04/13, ore 00:10

Ok sono tremenda :( non ho avuto tempo per recensire e ora hai aggiornato di nuovo, o sono io lenta o sei tu troppo veloce xD comunque ci tenevo a scrivere lo stesso che adoro anche questo capitolo e che la storia dell'anello e di Elspeth mi ha incuriosito parecchio, sarà una cacciatrice? o cosa? mah :/ ...ora corro a leggere l'altro capitolo e appena posso recensisco anche quello :D

31/03/13, ore 10:47

Ciaooo!
Come al solito, bellissimo capitolo XD
Elsphet mi piace molto: ha un bel caratterino e soprattutto ha accettato senza troppi problemi la nuova condizione di Brie!
Non deve essere facile rimanere impassibili dopo essere venute a conoscenza di un mondo completamente diverso da quello che ti aspettavi! :D
Ho notato solo un piccolo errore di battitura: “Se lo ripeti ancora una volta, GIUSTO che ti ammazzo” ;)
Detto questo... mi ritiro e spero di risentirci presto
BUONA PASQUA, alla prossima!
Ilaria;)

28/03/13, ore 16:09

Ciao cara :) che bello rivederti :) non vedevo l'ora di avere un attimo da dedicare a te e ai tuoi bellissimi capitoli e finalmente eccomi qui :) sei riuscita a portare avanti la storia in varie direzioni e facendo il tutto con il tuo solito stile curato, fluente e corretto :) nonostante tu sia riuscita a farci capire quanto siano dolci Duncan e Brianna, quanto a quest'ultima mancassero le sue amiche e nonostante il fatto che tu abbia cerato di far passare inosservato quel commento che hai buttato giù sull'anello di Brie, secondo me tutto il capitolo è stato creato per mettere quello. Come che abbia un'importanza vitale. Fatto sta che non ci hai dato ancora abbastanza informazioni per capire se l'amica della nostra protagonista sia o meno una minaccia..una wicca che non sa ancora di esserlo? una cacciatrice? un'appassionata di cimeli del genere? al prossimo capitolo cara complimenti :)

26/03/13, ore 09:15

Yuhuu, MAryCullen, la mia amazing writer.
Come al solito, mi fai i scherzi...eh?
Un nuovo capitolo e io non lo sapevo ... ! Comunque la scoperta che hai aggiornato e' sempre bellissima.
Allora oggi DEVO assolutamente leggerlo !
Passo dopo con la mia recenzione !

Un saluto ( niente primavera ancora....il tempo e' sempre da Forks...)
_____________________________________________________________________________
Carissima Mary Cullen,

E' vero, tu sei troppo veloce ad aggiornare e io sono troppo lenta a leggere ! Ma dovrò rimediare .

Interessante trovare qui l'accenno allo Chef Ramsay, l'ho seguito in qualche puntata del programma Hell's Kitchen, famoso, bravo e severo.

La storia dell'anello e della faccia stranita di Elspeth mi ha incuriosito parecchio devo dire.... adesso inizio ad immaginare di tutto e di più'... insomma...devo andare avanti con la lettura !

Ti saluto amazing writer, e corro a leggere il seguito .
Devo iniziare il capitolo 10... e come sempre ti dico, stupiscimi !
.... lo so che sara' cosi !

Buon pomeriggio da Milkyway
(Recensione modificata il 17/04/2013 - 02:26 pm)

25/03/13, ore 19:49

Ok allora mi inizio a sentire paranoica... Non è che l'anello ha fatto fare un collegamento all'amica di Brie? Cioè magari lei è una cacciatrice senza che l'amica lo sappia e adesso che ha visto il gioiello pensa che Brie sia una licantropa o perlomeno che lo sia Duncan?
Oddio adesso mi si arrovellerà il cervello per capire che cavolo sono tutti i trip che fin'ora sono venuti fuori: il licantropo-cacciatore, Alec, Sebastian, ora l'amica di Brie... Oddio @-@ non so se riesco a non far andare in pappa il mio cervellino... Già l'esame me lo sta cuocendo, tu così non aiuti mica u,u
Comunque bello il capitolo *^* Duncan, Duncan, Duncan... Ma cosa proponi anche te di dormire su? u,u Io avessi uno come lui mi sa che dormirei neanche un'ora al giorno... Tutte le notti in bianco, e sarebbero per un buoooooon motivo u,u
Altro? Beh dolcissimo Matthew e mi ha fatto ridere la scena di quando dice Becca che ha detto 'upo per indicare il marito e lui si è messo a piangere... XDDD Davvero ho riso tantissimo XD
Complimenti davvero per questo nono capitolo, impaziente come sempre per il decimo stavolta...
A presto Erica, la parmigiana compaesana u,u

25/03/13, ore 19:40

Scusa il ritardo nella recensione. XD
Bel capitolo come sempre. Complimenti, buona fortuna con il lavoro o la scuola =)

18/03/13, ore 20:59

Ciao cara :) è sempre un piacere rivederti :) anche questo capitolo mi sembra perfetto: ottima grammatica, vocaboli, punteggiatura e il contento fa procedere la storia in maniera chiara e trasmettendo tutte le emozioni che prova la nostra protagonista Brianna :) Brie è stata incredibilmente gentile ed altruista con Sebastian, nonostante non se lo meritasse affatto...ho paura che questo suo esser così buona possa ldere alla sua reputazione però e farla passare come una che la da sempre vinta... mi sbaglio? Intanto la presenza di questa nuova Prima Lupa ed insieme Wicca sembra stia già iniziando a portare una ventata di aria fresca: chissà perchè ma penso proprio che grazie alla mediazione di Brianna la solitaria Fenrir potrà finalmente trovare delle buone amiche nelle Prime Lupe degli altri clan :) vedremo ;) a presto cara e davvero complimenti per la scena del combattimento ^^ l'ho apprezzata molto :)

18/03/13, ore 15:41

Non vedevo l'ora che uscisse questo capitolo *^* Ho tipo continuamente aggiornato la pagina negli ultimi tre giorni sperando che venisse fuori e ora che l'ho letto, aggiornerò ossessivamente la pagina aspettando il prossimo *^*
Mi è piaciuta un sacco la battaglia o meglio l'Ordalia, Duncan si è dimostrato forte e veloce come speravo e Brianna ha fatto la buona/crocerossina come sempre ma forse infondo è meglio così u,u Se si comporta così porta solo consensi dalla sua parte e quindi più alleati contro quel killer-licantropo del college...
A proposito di quest'ultimo, l'altra sera mi era balzato alla testa che forse più che di Alec era un seguace di Sebastian e.e Ma ora non ne sono molto sicura...
Beh altro? Scena pacifica quella del pranzo ma va bene così, ci vuole un po' di tregua anche perchè la riunione non si è ancora conclusa e chissà quanto altro succederà =w=
Attendo impaziente il capitolo number nine *^*
A presto, Erica ^^

16/03/13, ore 17:31

Ciao cara :) che bel capitolo, complimenti! sei riuscita a far salire la tensione all'inverosimile durante l'incontro con Cecile sai? Brie è stata bravissima nel tenerle testa tant'è che per un momento ho pensato che avrebbero combattuto per le "offese" lanciatesi reciprocamente contro. Invece tutto è andato per il meglio e sembrerebbe proprio che Brianna abbia trovato un'altra forte alleata ed amica ^^ Sei stata bravissima a descriere, con poche pennellate, la vita di Estelle. é così dolce quella lupa :) spero proprio che la sua amicizia con la nostra protagonista rimanga solida :) Alec durante questa breve discussione iniziale mi ha sorpresa, decisamente! che si sia pronunciato favorevolmente esclusivamente per ciò che era successo la sera prima? per la dimostrazione di integrità, potenza e bè anche irritazione della Prima Lupa nonchè wicca? chi è questo lupo che ha chiesto a Brie di guardarle nella mente? è possibile che, grazie al suo "sguardo", si possa raggiungere più velocemente una spiegazione per quella voce o al sicario? e ora nell'ordalia che succederà? è uno scontro all'ultio sangue? e Duncan, sempre così posato, vuole davvero questa rissa come parrebbe? a presto cara :)

15/03/13, ore 14:27

Carissima Mary Cullen,

Quanta saggezza nelle parole di Brianna per Mary B .

*** ...... sussurrai: “L’amore da solo, a volte, non basta.”
“Già” esalò lei, prima di aggiungere: “Ma non devo lasciare che questo amor perduto da anni mi faccia morire dentro.”
“No, non devi” le sorrisi, scostandomi da lei per scrutarla in viso.  *

Come ti scrivevo in una delle mie  recensioni precedenti , la tua storia e piena dell'amore, l'amore muove il mondo, fa sognare, volare ...e le sue tante sfaccettature sono infinite, non e' cosi Mary Cullen ? Molto bello l'amore che c'e tra Mary B. e Brianna, mi ha toccato nel profondo quello che hai scritto .

“L’amore donato non è mai uno spreco di tempo, o di energie” commentò Mary B con un risolino nervoso.
“No, visto che mi ha insegnato ad amare te” sussurrai io, scrutandola negli occhi ora privi di lacrime.
“E a me ha insegnato ad amare voi” replicò lei, prima di darmi un bacio sulla fronte e domandarmi: “Torniamo a casa?”
_________________________________________________________________________________________
Che strano *sentire* i licantropi che si parlano mentalmente sia in forma animale che umana, una cosa molto utile, davvero !

Chi e' questo licantropo che vuole vendetta ?
C'entra Alec e la sua Cricca ?
Fin dove arrivera' la sopportazione  di Brianna ?

Ti saluto amazing writes, e corro a leggere il seguito ... stupiscimi  .... lo so che sara' cosi !

15/03/13, ore 09:11

Ri-eccomi Amazing Writer,

Sono solo al capitolo 4...stanotte ho dormito !
Molto bella la foto del 1º capitolo e la poesia e la frase di  sagezza ! Molto azzeccate !
La foto dei lupi - splendida- la vedo bene nella mia mente su una copertina di un bel secondo Volume dalla tua *Trilogia della Luna * !
Lo sai amazing writer quanto te lo auguro questo, no?!

Certo che Brie non ha mai pace nella sua giovane vita! Mi dispiace tanto per lei!
Sospetto fortemente che la Wicca Brie e Duncan, Jerome e Lance sono delle reincarnazioni dei primi - primissimi Wicca-Fenir-Scoll, etc...?!?? E' cosi? Chissa che sorpresa salta fuori?
Mi vuoi dire per cortesia se e' Lance la causa del ritrtovato soriso diMary B.? (spero che la *tua p1ccola* non mi uccide per questa domanda - Lnce non si tocca !  :-) .  :-)  :-)

Mary Cullen,...................................................................................................................................................................................
l'amore tra Duncan e Brie e tra le loro aure ,  sono scritte talmente bene !!!! che ...insomma, come si fa ? Io devo lavorare oggi, sono in Ufficio ....Direi che ce le meritavamo pero' ! Grazie !
Spero tanto che l'amore tra Duncan e Brie dia in futuro qualche *frutto-prole* ...prima o poi , nonostante la ex- Lupa-Madre  aveva fatto quel brutto augurio a Brie!!  Oppure sara' il caso che Brianna  finisca prima di tutto la tanto agognata Univerita'?
Vorrei sapere se invece Jerome rimane single per sempre?

Ti saluto, per adesso . Alla prossima .
Buon fine settimana,
Milkyway

(Recensione modificata il 15/03/2013 - 01:51 pm)

13/03/13, ore 19:15

belloooo bellobellobellobello *---*
e questa cecility così??sarebbe un'amica meravigliosa, sia per i licantropi, sia per gli umani :D
dobbiamo davvero parlare della poca intelligenza, dell'inettitudine e dell'ottusità di sebastian??o anche solo della sua totale mancanza di educazione e rispetto??maaaaah sta gente c'è proprio dappertutto insomma -.- alec mi preoccupa...non è che con questa sua entrata abbia un secondo fine??soprattutto dopo il suo esploit contro brianna della sera prima??.-. non saprei proprio cosa pensare di lui...affettuosa la nostra mamma koala *O* come mai non ha provveduto a staccare le orecchie personalmente a sebastian??xD non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo, voglio davvero vedere chi perderà la coda questa volta :3
a presto, spero!!
baciotti***********************

13/03/13, ore 18:55

Cioè manco per un pò e cosa trovo? Ben 7 capitoli della nuova storia?? *---* wow!!
Inizio con lo scusarmi per il super-ritardo ma come ho detto sono mancata...la storia, beh, adoro il tuo modo di scrivere, riesci a coinvolgere chì legge dalla prima al'ultima parola in un "mondo parallelo" fatto di licantropi, wicca, riunioni, Ordalie e quant'altro senza mai cadere nel banale! Complimenti! :D
E che dire dei personaggi? quelli vecchi sono, in un certo modo cresciuti e quelli nuovi (anche se non so se ci saranno per tutta la storia) sono fantastici! Una Fenrir con gli attributi da una parte e un Fenrir stra-maschilista dall'altra, e naturalmente in mezzo il nostro Duncan (<3) che difende la compagna dando il via ad un Ordalia. *^*  Non vedo l'ora di leggere di questo scontro, sono sicura che come sempre mi stupirai!
a presto _diaphanous_