Vendetta al Chiaro di Luna
di Mary P_Stark

27/05/13, ore 00:20

Ciao cara :) un capitolo davvero interessante che fa luce su molti aspetti non chiari della storia :) il capitolo era scorrevole e come al solito mi hai rapita :) ora sappiamo chi si nasconde dietro gli attentanti e non promette niente di buono: se anche la trovassero i suoi lupi come faranno a sconfiggere queste creature? Come farà a resistere al dolore che l'aspetta? Fenrir le potrà dare il suo aiuto in qualche modo, o se non lui la Madre? il rituale a cui stanno sottoponendo la nostra wicca e prima lupa a Lockie serve per cosa? per impadronirsi del mondo? a presto cara e complimenti! :)

24/05/13, ore 13:52

Carissima Mary Cullen,

Dopo aver letto il capitolo 12 , e dopo aver sbirciato al comento lasciato da Bullet, adesso pure io non vedo l'ora di sapere di chi fosse quel sussurro che Brie ha sentito nella sua testa, se sia una persona viva (forse), o se sia un ricordo del passato, qualcuno che si e' reincarnato, o il nemico che la vuole morta ???

Peccato per la morte prematura di Leon .
E vero che fortunatamente Leon ha salvato la vita a Brianna, ma , immagino che adesso Brianna sara' sicuramente giu' di morale, conoscendola....
Spero di capire presto pure io il senso di tutti questi attacchi ? (... spero non ci sara' dentro lo zampino della vecchia e odiosa Sheoban ?!?!).
*.....ma, per colpa mia, un innocente era morto in una lotta a cui ancora non potevo dare né un nome né uno scopo.*

Il titolo *All'Ombra dell' Eclissi *, sara' il titolo della terza parte della trilogia ?
Con il capitolo 17 sei arrivata alla fine di * Vendetta al chiaro di Luna* ?

Buon pomeriggio e buon weekend da Milkyway

24/05/13, ore 10:24

Carissima MaryCullen,

Bene , bene, vedo che tutto si *complica*...!
Speriamo che i poteri di Ellie possano essere in futuro di aiuto per Brianna....
Spero tanto che pure Jerome *metta la testa a posto* ...magari con *l'aiuto* di Ellie?( credo che non le dispiace  :-)  )
Uffa...insomma la tua storia e' gia' scritta, percio'  devo solo continuare a leggere  per sapere !

Buon weekend ( anche se e' piovoso e uggioso !! Siamo in pieno ambiente Forks )
Milkyway

22/05/13, ore 16:53

Carissima Mary Cullen,

Sono contenta che finalmente Brianna ha aperto gli occhi e ha deciso di *crescere* :
**""Era tempo di crescere e rispettare anche il volere degli altri, specie quando quel particolare volere era solo inteso ad aiutarmi e proteggermi. Non dovevo più lottare da sola, ed era giunto il momento di capirlo e accettarlo.
Come aveva detto Mary B, non si poteva restare ancorati alle idee e ai ricordi del passato, ma andare avanti e crearsi un futuro nuovo, più felice.
Ma era così difficile abbandonare le vecchie abitudini!**""

Carissima, molto bello il passaggio del *far pace* tra Duncan e Brie in forma di lupo ! Mi sono pure commossa nel leggere le parole di Duncan:
**“Io non andrò da nessuna parte e, se dovessi anche morire, vivrei in te e nei tuoi ricordi. I tuoi genitori vivono ancora nelle tue memorie e in te. Sono nel tuo sangue, nella tua mente, nel tuo cuore. Non hai perso nulla, in realtà. E’ solo una sensazione derivata dal dolore profondo che si prova nel veder morire una persona cara. Ma, in realtà, non si perde che l’involucro fisico. L’amore, i ricordi, le passioni, le speranze, le parole, quelle non le perderai mai. Ma devi imparare a vivere il presente, non pensare solo al passato.”**
- Lo sapevo, lo sapevo,  che Lance e Mary B. si sarebbero trovati ............

Ti saluto amazing writer,
e corro a leggere il seguito devo iniziare il capitolo 12...  !

Buon pomeriggio da Milkyway

18/05/13, ore 11:37

Ciaooo! Bellissimo, fantasticherrimo capitolo! Hahah Sono curiosissima di sapere qualcosa di più di questi uomini-orso! Cosa è accaduto di preciso tra loro e Fenrir?? Che rapporto c'è tra Brie e il capostipite dei licantropi?? Come reagiranno Duncan, Lance e Jerome nello scoprire che la loro Prima Lupa è stata rapita e che le loro anime appartengono alla Triade originale??? E soprattutto sono in ansia per la sprte di Brie e delle sentinelle! Cosa le faranno?? Tuttavia sento che il suo misterioso accompagnatore ( che mi ricorda tanto una specie di Thor hahah) avrà un ruolo importante.. Chissà! In ogni caso non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Bacioni, Ilaria;)

17/05/13, ore 15:54

ciao cara :) stai diventando sadica lo sai? sei stata bravissima come al solito nella descrizione particolareggiata del viaggio e di tutte le sue tappe e delle emozioni della nostra protagonista. sei riuscita a coinvolgermi anche se mi aspettavo di avere qualche notizia in più: è un capitolo abbastanza triste considerando che Brie si avvicina a grandi passi alla morte, o meglio all'imprigionamento della sua anima, che sembra molto lontana l'idea che possa essere ritrovata dai lupi o che questi orsi giganti la lascino in pace e che le sentinelle sparse per il perimetro della contea di Matlock siano state uccise :\ spero che l'aguzzino di Brianna bleffasse e che i licantropi siano solamente stati messi ko....come starà reagendo Duncan? un capitolo dal suo punto di vista sarebbe estremamente interessante per sapere cosa stia provando o come abbia reagito alla notizia del rapimento della sua compagna...so anche che probabilmente questo non succederà D: la mia curiosità mi sta tormentando! Complimenti a presto :)

12/05/13, ore 21:18

che bello!non vedo l'ora di leggere quello dopo ,pero non capisco quello che è successo tra fenrir e berserkir

12/05/13, ore 13:40

ciao cara :) un bel capitolo ma decisamente enigmatico...sembrerebbe che Fenrir quindi sia diventato cattivo dopo la giovinezza, che fine ha fatto e cosa ha combinato per inimicarsi queste creature? cosa realmente è successo il giorno di quel tentato omicidio? -hai fatto intendere che Brie ricordava l'avvenimento ma senza darci dettagli al riguardo- chissà se il suo esser semidio comportava la mortalità del suo corpo...e queste leggende a cui il misterioso rapitore fa riferimento, cosa richiamano? quando la mente di brianna sarà abbastanza lucida da ricordare? la voce che sentiva nella sua testa era della sua anima? chi è così potente da garantire alla nave su cui si trovano la Prima Lupa e Alfgar di attraversare la tempesta incolumi? può anche distorcere le percezioni della wicca e delle wolva come teme la nostra protagonista? cosa vogliono fare a Brianna? toglierle l'anima senza ucciderla? costringerla a creare una nuova razza a cui passare parte dei suoi poteri in quanto "semidea"? a presto cara! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, complimenti! ^^

11/05/13, ore 23:39

Finalmente mi sono iscritta.Cosi posso dirti che adoro questa storia, veramente bella e poi il finale di questo capitolo ti lascia senza fiato.Ma ora corro a vedere quello nuovo.

11/05/13, ore 01:38

ciao cara :) che bello rivederti :) nonostante l'ora improponibile sono riuscita a connettermi e questo capitolo mi è proprio piaciuto :) hai introdotto nuovi elementi e portato avanti la trama in maniera scorrevole ed interessante, ora sono curiosa di avere altri particolari su questi spiriti guerrieri in forma di orso... chi sono? da dove vengono? quindi la nostra Brie ha l'anima del primo Fenrir...e la sua triade di potere altro non sono che le anime dei suoi vecchi compagni. Ma perché la vogliono uccidere? come può ledere questa sua particolarità alla comunità dei lupi o al loro mondo? La minaccia che si sta avvicinando ad Anthony e Brianna è questo spirito? qualcuno riuscirà ad arrivare in tempo per aiutarli in caso di lotta? Sono molto curiosa di vedere come si evolverà la storia ;) a presto e complimenti cara :)

08/05/13, ore 18:06

Uuuuuuuuuh la storia si complica! mi hai incuriosita e sono andata a trovare qualche piccola notizia sui Berserkir anche se non so  se la tua versione è uguale a quella di wikipedia xD ma ho come la sensazione che scopriremo cosa sono nel prossimo capitolo *-*
bel capitolo come al solito :D a presto!

26/04/13, ore 18:17

wow davvero brllo come capitolo complimenti, sai mi ero sempre immaginato una jerome/brianna e non so perchè questo capitolo me l'ha fatta rivedere.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo ciaooo =)

18/04/13, ore 16:48

Ciao cara :) scusa il ritardo ma sono stra impegnata in questo periodo sai manca poco ormai alla fine della scuola :\ ho letto i tuoi capitoli e mi fa molto piacere vedere quanto tu sia brava, rimango del parere che dovrebbero pubbicare le tue storie su carta e non solo su siti come efp ù.ù riesci a coinvolgere il lettore, farmi partire il cuore a mille, imbarazzarmi e provare paura per le sorti dei nostri protagonisti. Complimenti davvero :) non vedo l'ora di sapere di chi fosse quel sussurro che Brie ha sentito nella sua testa, se sia una persona viva o se sia un ricordo de passat, come l'etrata in scena dell'amica della protagonista potrà aiutare quest'ultima nella sua caccia all'aggressore e se ci potrà essere qualcosa fra lei e Skoll :3 ammetto che mi ha fatto molto piacere sapere che Hati e Mary B si stiano frequentando, entrambi si meritano proprio una seconda possibilità :) a presto carissima, e mi raccomando continua così ;D

11/04/13, ore 19:04

Oooooh *-* non mi aspettavo che Ellie avesse dei poteri!!  Wow! Ora sono curiosa di vedere come se la cava xD inizio ad amare anche il suo pesonaggio, è un'amica speciale e dolce, e si capisce da subito quanto tiene a Brie!
Capitolo bellissimo come al solito :) a presto, un abbraccio! _diaphanous_

07/04/13, ore 18:03

Ciao :)
eccomi ancora qui! Caspita, le tue storie mi stanno prendendo una cifra, è preoccupante o.o XD
No, scherzi a parte, sono contenta di aver trovato qualcosa che mi piaccia a tal punto da lasciarmi sempre quel pizzico di attesa e curiosità ogni volta che finisco un capitolo. Ma ora passiamo alle cose serie: il racconto!
Anche questa volta, dal punto di vista grammaticale, non c'è assolutamente nulla da eccepire! Mi chiedo anche perchè continuo ad aspettarmi qualche parola fuori posto XD sei veramente molto, molto brava! In questo capitolo, poi, hai dato sfogo alle tue capacità descrittive... e devo dire che potresti avere un futuro come arredatrice d'interni! La casa di Fred e Becca è apparsa subito nella mia testa, chiara come una fotografia... eliminerei solo i tappetini sui gradini, ma per il resto è una casa con molto carattere ;)
Idem per la tea room in cui si sono ritrovate le ragazze: riesci a trasmettere quell'atmosfera inglese e con un leggero sentore di umidità che permea i luoghi del racconto, quasi si potesse allungare la mano e toccarli.
I pensieri di Brie, il suo modo di vedere le cose e raccontarcele è fluido, discorsivo e assolutamente personale. Se fosse Duncan, a narrare, il risultato sarebbe totalmente diverso (e non è affatto una cosa scontata!). L'unica cosa che ti faccio notare è che, ogni tanto, tendi ancora a ripetere i termini, che siano nomi propri o generici... ma è il minore dei mali!
Bene, ora... il racconto vero e proprio!
L'intero capitolo è incentrato su spaccati di vita... e io adoro queste parti!! >___< mi piace molto sapere come vivono i personaggi, come si rapportano gli uni con gli altri quando non sono sotto attacco o sono nel bel mezzo di un'avventura.
L'atmosfera che si respira a casa di Frederik e consorte è molto calda e accogliente, trasmette l'amore della coppia e l'allegria che ha portato loro il piccolo. E la sensazione si rafforza quando Rebecca si lamenta del fatto che Matt è molto bravo a far casini... è un'ordinaria scena di quotidiana vita lupesca :)
Nel pezzo in cui Brie incontra le sue amiche di sempre c'è stato un momento, quando lei ha mangiato il biscotto, che mi è parso di poterlo assaggiare io stessa. E mi sono tornati in mente i profumi di un pub che frequento, dove fanno tisane e cioccolate calde di tutti i tipi... accompagnate da biscotti al burro. Ma non parliamo di cibo, per carità XD questo per dirti che rallentare la narrazione per soffermarti sulle sensazioni provate da Brianna accentua il contrasto tra quella parte della sua vita che is può ancora considerare umana e quella dominata da pellicce e protocolli lupeschi. Le due cose sono ormai un tutt'uno, ma mantengono comunque le loro caratteristiche e, a volte, le causano problemi.
L'episodio dell'anello mi suona sospetto... considerato che l'oggetto è un antico cimelio della famiglia di Duncan e considerato che i MacAlister fanno parte di un clan con una storia degna di nota, mhmh... qualcosa non mi torna! Non vedo l'ora di capire cosa c'è dietro ;)
Le ragazze, comunque, sono fantastiche! Anche qui ognuna ha un suo carattere e un suo perchè, è un gruppo eterogeneo ma in grado di compensarsi... e sono anche molto curiose riguardo a Duncan. Be', chi non lo sarebbe? Il ragazzo ha quel che serve per incuriosire e affascinare!
Nel pezzo finale hai inserito un ulteriore spaccato, questa volta un po' più intimo. Quasi non sembra che Brianna e Duncan abbiano passato tutti quei casini a causa del loro legame di anime, sono uniti e stanno in compagnia l'uno dell'altra in modo molto naturale. E' molto tenero che lei abbia ancora dei dubbi, in alcuni frangenti, perchè, nonostante tutto, ci sono ancora cosa che non sanno l'uno dell'altra. La collana che gli ha regalato è molto bella e molto fine, mi piace :)
Leggendo si parlava di una festa ad un pub... sono sicura che ne accadranno di belle! Non vedo l'ora di leggere... magari mi ci fiondo subito, chissà!
Alla prossima, ciaoo :D