Vendetta al Chiaro di Luna
di Mary P_Stark

30/06/13, ore 18:25

ciao! Dire che ho adorato questa trilogia dal primo prologo è poco! mi sono innamorata dei personaggi,degli intrecci e della forza che hai trasmesso attraverso le parole. Veramente complimenti..non vedo l'ora di leggere il seguito :)

22/06/13, ore 13:09

Ciao :)
Mi dispiace enormemente di essere sparita dalle scene :( e soprattutto di essermi allontanata dal branco di Mathlock. Ho visto che nel frattempo hai concluso anche questo secondo capitolo della storia... non vedo l'ora di arrivare alla fine!!
Intanto, vediamo di commentare questo decimo capitolo!
Allora, partiamo dalla parte grammaticale: ho trovato alcune imprecisioni, ma nulla di grave. Come sempre il tuo modo di scrivere è praticamente impeccabile, molto scorrevole e coinvolgente! Ogni volta sembra di essere nello stesso ambiente coi personaggi della storia, vuoi che sia la casa di Duncan, il lupanare o un pub. Comunque, la prima imprecisione è qui "Duncan non da l'idea di essere...", il "da" in questo caso andrebbe accentato, perchè è riferito alla terza persona. In questo passaggio "non ero del tutto sicura che un'intera...", (per intenderci quando Brie sta per lanciarsi nella mischia del ballo), alla fine della frase hai messo due opzioni "... mi avrebbe giovato lo spirito o distrutto i nervi...", quindi il "che" andrebbe sostituito col "se" perchè nemmeno lei è a conoscenza dell'esito, quindi non la certezza espressa dal che. Sì, lo so, è un po' contorta, ma spero di esser riuscita a farti notare la cosa. Poi "questo sì che mi avrebbe dato parecchio fastidio", hai scritto "questo sì" tutto attaccato. Per finire qui "aveva realmente voluto fare...", è Brianna che sta parlando, quindi il verbo deve essere riferito a lei e in quest'altro "... anche un Freki in caccia...", credo sia meglio sostituire "in" con "a".
Ok, come solito ho fatto il falco cerca errori, sorry ^^' forse un giorno mi darò al bettaggio XD
Bene, ora passiamo alla parte narrativa!
Be', che dire... l'atmosfera gotico-steam punk che si respirava nel locale era mooolto ben azzeccata e magnificamente resa dal tuo modo di scrivere :) non so quanto gamberetti fritti e patatine possano essere leggeri, ma va bene XD personalmente non andrei mai ad una festa del genere, mi ritroverei come Brie, ma senza essere una licantropa >__< però posso dirti che il senso di calca e claustrofobia mi è arrivato chiaro e forte ;)
Ed è arrivata molto bene anche l'enorme tensione sessuale che c'era tra i nostri due lupacchiotti... ora, capisco che sentiate il richiamo della carne ma... ragazzi! u.u contenetevi, su! Scherzo XD sono assolutamente d'accordo con Brie circa i suoi pensieri su Duncan: era veramente da rinchiudere in uno sgabuzzino, altrochè! Se poi ci fossero stati anche Lance e Jerome... oh my, festa degli estrogeni!!
Ok, meglio che mi calmi... direi che hai capito quanto mi sia piaciuta quella parte XD
Le amiche di Brie sono fantastiche e molto realistiche nei loro comportamenti. Non è difficile trovare un gruppo del genere, dove la personalità di ognuna si sente forte, ma senza prevaricare le altre... tranne quando si parte all'attacco del bel maschio vestito di pelle, ma va be' XD Credo che potrei arrivare a strozzare Nancy, ma ehi, proprio perchè sembra una persona reale!
L'attacco a sorpresa è stato proprio questo, una sorpresa. Ricordo che mi avevi detto che ne sarebbero successe delle belle, alla festa, ma non mi aspettavo questo o.o
Quel bastardo di un lupo farà meglio a non farsi trovare da Duncan o ne uscirà sotto forma di striscoline di carne u.u
Oltretutto c'è l'aggravante del veleno... Brie, hai pestato la coda al lupo sbagliato, mi sa! Non vedo l'ora di scoprire chi è il mandante del simpatico killer delle fogne!
Bene, passiamo al pezzo che ho adorato. Tutta la dinamica del salvataggio di Brianna e delle sue cure è stato fantastico: impanicante, caotico, da tachicardia ed ansia insieme... ed Ellie ha avuto reazioni che mi hanno fatto pensare "Questa ragazza ha le palle!". Mi sono immaginata le sue occhiate omicide a Duncan (che non se le meritava, ma erano comprensibili) e a Fred. Il testa a testa con Fred sarebbe bellissimo, visivamente parlando!
Comunque, Elspeth ha avuto una forza d'animo e un fegato incredibili. Si è messa contro due armadi di lupo, che avrebbero potuto schiacchiarla con nulla, tutto perchè credeva che la sua migliore amica fosse in pericolo e voleva proteggerla. Le amicizie di questo genere sono rare...
E lo sono ancora di più perchè non ha dato di matto, a parte gli occhi a palla e la bocca spalancata ogni tanto (comprensibilissimi!), restando ad ascoltare quello che le veniva detto. Sicuramente la sua apertura mentale ha aiutato, ma cavoli... che prontezza di spirito e che carattere: è proprio una mamma leonessa :3
Sono felice che ora lei sia parte di questo mondo... sono sicura che porterà qualcosa di nuovo!
Ora vado, alla prossima, ciaoo :D

18/06/13, ore 21:43

E anche questa avventura si è momentaneamente conclusa...
Aspetterò con ansia la prossima parte della storia e... che dire!
Coplimenti per la fantasia, l'originalità e la costanza!
Adoro come scrivi e mi sono affenzionata troppo a Brie, Duncan, Lance, Jerome e tutta la compagnia! XD

Alla prossima avventuraaaaa!!!!

Ilaria;)

17/06/13, ore 14:34

Amazing writer,

Ed eccoci qua...
Un bel finale veramente.
Mi piace il modo in qui hai reso omaggio ai lupi sacrificati, a quelle sentinelle morte per Brie dedicando loro il capitolo finale, davvero e' stata un' ottima scelta!
Cercavo di immaginare nella mia mente come dev'essere bella la Quercia che *divenne sfolgorante astro*, mi vengono in mente i colori e la luce della natura di Avatar, ma sai ... e' solo perche ne avevamo gia' parlato in passato, comunque molto bella la descrizione :
**La quercia, che ai miei occhi era parsa, fino a quel momento, ricoperta d’oro e di bronzo, divenne sfolgorante astro e mi abbracciò con la sua forza dirompente, espandendo se stessa fino a inglobare tutti i lupi presenti al Vigrond.**

Spero di trovare al piu' presto la continuazione *All'Ombra dell'Eclissi* .

Sono contenta che il branco adesso e' molto unito e che Brianna e' veramente consapevole di quello che rappresenta per tutti loro .
Il finale dice tutto:

*Ora, eravamo veramente un clan e nessuno, neppure gli dèi, avrebbe potuto mettersi contro di noi.*

Non voglio dire ...*che peccato che sia finita !* ...
Pertanto,
nel salutare te e  la tua fantasia , carissima Amazing writer, ti mando un abbraccio.

Sei una writer che sa regalare tante e diverse emozioni a noi lettori,tuoi fans,
ma,
anche una writer che vuole sapere  di Uomini e di Mondi diversi
 !!!!

Ti dico per adesso solo che spero di trovare al piu' presto la continuazione *All'Ombra dell'Eclissi* ...

Can't wait !

17/06/13, ore 11:40

Carissima,

Dire che l'uscita di Gordon e' in grande stile  e' detto bene !
Caspita ! Che finale !
E chi l'avrebbe mai detto?
Ma, devo dire, che in fondo puo' essere anche un desiderio piu' che lecito quello di Gordon !
Se no, come farebbe a capire al meglio tutte le cose del branco, e come potrebbe proteggere al meglio Brianna se non COSI !

Sono curiosa di sapere alla fine cosa concederai a Gordon ?  O tu o Brianna !  :-)

Mi manca l'Epilogo !
A presto,
Milka

15/06/13, ore 01:05

Ciao cara :) eccoci arrivati alla fine di questo secondo racconto , corto, emozionante e degno della chiusura: anche tu hai reso omaggio ai lupi dei quali hai parlato, a quelle sentinelle morte per Brie dedicando loro un capitolo apposito, ottima scelta! grazie per questa storia che mi ha fatto battere il cuore, preoccupare, ridere e imbarazzare. Sei stata bravissima, come al solito dopotutto ;) spero che arrivi quanto prima il terzo e conclusivo capitolo della trilogia! a presto cara, ti mando un abbraccioso abbraccio virtuale

12/06/13, ore 12:42

I'm here :D
sono tornata, ma non so per quanto ancora. Spero tanto perchè le tue storie mi sono mancate. Mi sono letta due capitoli stamattina :)
scusa se non ci sono stata molto in questo periodo, ma il liceo classico + il coro mi stanno distruggendo e non ho avuto molto tempo per leggere i tuoi lunghi capitoli.
all'inizio ci ho provato, ma leggere un capitolo in quattro giorni era piuttosto deprimente oltre al fatto che perdevo il senso della storia, così ho smesso :(
Spero di non esserti mancata troppo o averti delusa per la mia sparizione improvvisa :(
e sinceramente non so se il mio ritorno durerà a lungo. penso di si, visto che ormai sono arrivate le vacanze estive. Ma il posto dove vado in vacanza non ha wi-fi quindi non so... potrei usare il telefono di nonno se me lo presta.
Vabbè detto questo passiamo ai capitoli...
ahahah sporcaccioni questi due eh... l'hanno fatto una volta ogni sera ahahaha :D
dolciosi loro *-*
e il ritorno di Brie a casa mi è piaciuto, anche se mi dispiace che non hai scritto gli abbracci fra lei, Lance e Jerome. secondo me sarebbero stati molto emozionanti <3
uhm.. che succede a Brie? il fatto che ha gli occhi di due colori diversi quando è lupo c'entra sicuramente con la voce nella sua mente .-. ma non ho ancora avuto l'illuminazione -.-
ahahah povero Duncan, deve essere una bella scocciatura a volte aver costantemente il contatto con la mente degli altri licantropi. Credo che se fossi stata in lui avrei già un mal di testa tremendo ad ascoltare quanto pensa Brie ahahaha :D
beh se l'è scelta come prima lupa e ora la sopporta lui ahhahaha ;)
vabbe comunque come sempre i capitoli sono scritti in modo sublime *-* hai un talento nato <3 <3
Non vedo l'ora di vedere se hai scritto qualche bella scena di corsa fra licantropi o Brie che usa i suoi poteri da wicca e soprattutto non vedo l'ora di sapere a chi appartiene qualle vocina nella sua testa e chi è il tizio che ha cercato di ucciderla. Forse l'ha mandata il Fenrir di quel branco di cui abbiamo parlato nella prima FF (il nome non lo ricordo), di quando Brie e Duncan ancora non erano arrivati a Matlock, quando stavano facendo il viaggio da soli. boh non lo so .-.
comunque scoprirò tutto leggendo ;)
Mi sembra di non aver più niente da scrivere quindi... ciaoo  *alza la manina e la aggita in mo' di saluto* :D
sono felice di essere ritornata.
Non vedo l'ora che mi rispondi :D
Alla prossima recensione ;)
tua fan...
Star of fire :)

06/06/13, ore 21:53

ciao cara :) come sempre sei stata chiara, corretta e brava nel coinvolgermi :) il capitolo era lungo ma non noioso, speravo che non finisse mai in quel momento...ma ovviamente questo è successo sul più bello xD gli orsi sono un bel problema ma il fatto che i licantropi abbiano già stabilito una data per vedersi e discutere sul da farsi e che con l'aiuto di Gordon abbiano un punto di partenza per le ricerche fa decisamente ben sperare! Da quanto ho capito hai quindi deciso di parlare della faida fra queste creature mitologiche nel terzo racconto...ottima scelta ^^ sono molto curiosa ora di sapere se il fratellino della nostra Brie abbia riflettuto abbastanza su questa sua richiesta, se la sua ragazza ne sappia qualcosa ed in caso lo appoggi, cosa pensi Brianna e cosa Duncan ed infine se sia possibile accontentarlo. Chissà se alla sua richiesta seguirà quella di Mary B! vedremo ^^ ancora tanti complimenti ed a presto cara :D

06/06/13, ore 11:45

Carissima Mary,

Dopo aver letto un po' di * Interpretazioni dei Ragnarǫk ...* su Internet ( e ovviamente sono andata il tilt perche il materiale da studiare era tantissimo ...!) alla fine sono tornata fedele al tuo racconto, al capitolo 19  !
Meglio cosi !
Ieri, nella mia e-mail ti domandavo se nella tua storia li hai dato a Duncan una speranza ?  Che strana domanda ! Come potevo dubitare che li avresti separati per sempre ?  Pero' alla fine non sono stata delusa, sai ! Ho trovato la speranza che pero' hai dato a Brianna !

Sono stata con fiato sospeso mentre leggevo ... e poi che sollievo che ho provato per Brianna quando avevo letto:

**...Non sopportai oltre. Chiusi gli occhi e sperai soltanto di non vedere l’inizio della fine del regno della Madre.
Ma il colpo non arrivò mai.
Al suo posto, un sibilo. E un grido.  (....) Fu come un fiume, onda di piena, un uragano al suo massimo fulgore.
Arrivò come pioggia, e dilavò.
Uno, tre, dieci, venti…
Trenta licantropi irruppero nella grotta con grida e ringhi.....**
Carissima, come immaginavo io ( ... lo sai. i Radiohead- *Creep*...) , il branco, tutti loro sono arrivati  ! La Quercia ha fatto la sua parte !
Duncan magnifico, e speciale  e riemerso in tutta la sua forza da vero Fenrir per salvare la sua  Brianna !
Che bello! Ero contenta, mi e' piaciuto tanto il finale ! C' erano tutti, tutto il branco, non so perche mi mancava solo Jerome, ma non importa !
C'era invece Alec! Che sorpresa! Brava Mary, hai trovato il modo di farlo brillare di luce propria !

Duncan e Brianna ?
*Ci penseremo dopo, e insieme.*
Direi che meglio di cosi non poteva finire questo capitolo. Dopo tutto quello che e' successo, presumo che sia per Brianna che per Duncan la parola *insieme* adesso avra' un forte significato. Il loro legame non solo d'amore ma anche di sangue a questo punto diventera' indissolubile , non e' vero?  .

Insomma, devo dire che in questo capitolo ho avuto le risposte alle mie tante domande di ieri ! (...penso che potevo pure tenermi per me tutte le domande e magari se leggevo ieri subito l'ultimo capitolo avrei avuto le mie riposte?... Ma sai, la sodisfazione di trovare un' e-mail interessante e pieno di dettagli dalla mia amazing writer non la vorrei perdere per niente al mondo !).

Buona giornata carissima, aspettero' i tuoi nuovi aggiornamenti !

P.S.
Ma adesso, ... Wotan e i berserkir  .....? Non e' finita ancora, vero? Forse e' meglio aspettare *'All'Ombra dell'Eclissi'* per iniziare a tormentarti con le domande, no?
:-)  :-)

05/06/13, ore 09:44

Carissima Mary,

Ho letto ieri il capitolo 18...Non ho parole !
A questo punto che succedera' a Brianna ?
Sei talmente brava a scrivere, che quasi sembra che ormai non c'e' via di scampo per lei ! Un incubo.... Hai fatto bene i *compiti* !
Non mi rimane che  leggere il capitolo 19  e poi aspettarmi il seguito con i tuoi immancabili colpi si scena, sono sicura che non mancheranno' .....
Ti ho mandato una e-mail, con un'allegato per quanto riguarda *a questo punto della storia per me *  il nostro Duncan !
Non me ne volere....

Milky

03/06/13, ore 13:57

Carissima Mary,

Devo confessare che alla fine sono dovuta andare su Google a fare un po' di compiti ... cosi ho capito che * La catena magica, chiamata Gleipnir *  alla vista e al tatto sembra un nastro di seta, ma in realtà nessuno avrebbe potuto spezzarla... Ho trovato anche il lago Ámsvartnir .... nella storia li e' successo di tutto al lupo Fenrir.....
Quindi,...
Presumo che alcuni Fenrir si dovrebbero riunire a questo punto sul lago Ámsvartnir, o no? A questo punto qualcuno deve aiutare Brianna ! Se proprio nessuno, almeno la Quercia !!!!
Sono stata molto dispiaciuta nel *vedere* la  nostra Brianna cosi sola e senza nessun aiuto, senza nessun potere, triste e quasi annullata, abbandonata a se stessa !
Carissima,
Molto toccante la fine del capitolo 17, l'ho riletto diverse volte, ne sono rimasta colpita :
**Piansi in silenzio, ascoltando il battito del mio cuore, come a voler imprimere nella mia mente il suo suono in previsione della morte.
Piansi in silenzio, odiando il mio nemico senza volto e i suoi aiutanti senza anima, desiderando la loro morte più di ogni altra cosa.
In silenzio, piansi.**
Non mi resta che leggere il seguito per sapere...

Un saluto,

03/06/13, ore 10:23

Carissima,

Superato il capitolo 16, mi chiedo che cosa ancora deve affrontare Brianna nella sua giovane vita? Tante cose sono successe ! Vorrei *vedere* Duncan come reagira' alla scomparsa della sua Prima Lupa!
Non me lo aspettavo che sarebbe stata rapita !  Certo, meglio cosi che altro spargimento del sangue !!!
Adesso non rimane che cercare di capire l'enigma ..... !
Chi e' il vero nemico  di Brianna ?

31/05/13, ore 14:59

ciao cara :) quando leggo capitoli come questo non credo mai di riuscire a farti capire quanto tu sia brava dal mio punto di vista! hai trasmesso il terrore, l'amarezza e il dolore di Brianna, il salvataggio l'ho vissuto con il cuore in gola dalla prima all'ultima parola: l'immagine di Duncan che salva Brie con arco e frecce è stata spettacolare, un dio della vendetta, un eore arrivato giusto in tempo per salvare dall'oblio la sua amata compagna. Loki è stato ucciso finalmente, la sua anima si reincarnerà durante la vita dei nostri protagonisti? sperimao proprio di no! e ora quest'altro dio...e la minaccia degli orsi. Periodi duri aspettano i nostri licantropi! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! complimenti davvero cara e a presto ^^

30/05/13, ore 14:55

Carissima,

Piano piano, la mia lettura procede .
Molto bello il passaggio dove Lance, Jerome, Brianna e Duncan si chiariscono sulle cose successe e sul affetto che c'e' tra loro ! Mi piace molto il loro legame ! Forte !

Mi piace sempre di piu' anche Jerome, e' divertente e spiritoso:
*A quel punto Jerome riuscì a racimolare un po’ forza per sorridermi e, intrecciando le mani in grembo, commentò: “Allora posso umiliarmi e raccontarti tutto.”*

A questo punto svelati alcuni segreti... non ci resta che capire un po' di piu' su* i berserkir* . Sono curiosa chi sono e perche c'e' l'hanno con Brianna ?
Come andra' a finire ?

Un saluto,

29/05/13, ore 13:50

Hola Mary Cullen,

Certo che questo e' stato un capitolo...da brivido !
Mi dispiace per la morte di Leon, davvero !
Speriamo che il *trattamento* di Jerome alla giugullare di BRIANNA  faccia miracoli e calmi la rabbia e il dolore della ragazza ! Brrrr... che strano modo di *curarsi* e aiutarsi  tra loro lupi !
Alla prossima !
Buona gironata!