Somewhere Beyond the Barricade

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/06/13, ore 22:40

Umh …
*implora perdono, perdono, perdono*
Alla fine sono qui …… eheheheheh
Dunque: tu scrivi bene, benissimo, troppo bene! Insomma: non riuscivo a staccarmi dallo schermi, volendo continuare a leggere.
Questa capitolo …. Questo capitolo … cioè …
Io ti adorooooo!!!! Finalmente il nostro Enjolras mostra la sua parte umana … e FINALMENTE si bacianoooooo!!!! Finisce il suo sclero*
Quando lui le chiede ….. “a te importa?” … acciderbolina, credo di essere deceduta! Ahahahha
E tutto descritto da Angéle … E’ bellissimo! Meraviglioso! Formidabile! Lo hai reso incredibilmente reale! Insomma, mi sto ripetendo, ma questo perché tu scrivi troppo bene. Già già.
E qui …. “Forse, dopotutto, Apollo non era di marmo e non amava solo la Francia.” Non ho nulla da aggiungere.
“Però” c’è sempre un “però” nei momenti di felicità … Vorrei decisamente uccidere questo “però” …
E, in questo caso, vorrei uccidere Javert .
*si guarda intorno sperando che Javert non compaia all’improvviso*
Insomma, quei due poveri, teneri e dolci amanti non hanno avuto un attimo di tregua! Non è giusto! *si lagna come una bambina di tre anni, ma fa niente….*
E … sì, ok. Javert lo hai descritto in modo a dir poco perfetto: era proprio lui in ogni suo movimento, in ogni suo pensiero, in ogni sua reazione, in ogni sua parola. Stupendo.
Angèle … Non avrebbe mai potuto lasciar andare Enjolras e Grantaire così, dico bene???? (ho apprezzato molto quando hai scritto che Angèle immagina i due che si tengono per mano mentre vengono fucilati, meraviglioso rimando al libro a cui non avrei mai pensato: sei geniale.)
Marius! Marius! MARIUS! Ti prego, svegliati, ora che sei sposato e felice e aiuta i tuoi amici! Non piangerti addosso, non essere cieco! Ti prego! *supplica Marius …. Ultimamente sono in vena di stupidaggini e scleri, spero che mi perdonerai …*
E adesso? Che cosa succederà???? Voglio dire … Come farà Marius a salvarli?
Aspetto trepidante il prossimo capitolo …
Scusa tanto per il ritardo con cui recensisco … Ma la scuola mi ha letteralmente sfinita, così mi ritrovo qui e solo ora a trovare del tempo per dirti cosa ne penso (sì, lo so, non interessa a nessuno …)
(scusa ancora)

29/05/13, ore 21:16

ciao!! ho letto la tua fanfiction e ti giuro me ne sono innamorata... è davvero stupenda! adoro il personaggio di Enjolras... spero che tu la continui presto perchè non vedo l'ora di sapere il seguito!!
un bacio Didy
P.S. dimmi che ci sarà un lieto fine per questi due perchè mi sono troppo affezionata a questa coppia!! :))

18/05/13, ore 00:21

Ok, solo io ho letto il "Ti piace, non è vero?" con la voce di Mushu? XD Comuunque, povera cucciola y_y È vero che è nella natura di Enjolras essere di pietra, ma almeno un "grazie" era d'obbligo ewe Mi è piaciuta molto la citazione iniziale che hai preso dal libro :) E Grantaire e Angèle sono proprio carini insieme mentre chiacchierano! Fanno un bel quadretto tutti e tre *_* Continuo a leggere la tua FF... A presto!

18/05/13, ore 00:09

Quel "lasciami stare" ha distrutto in un secondo tutti la magia e i miei sogni romantici, ma diciamo che ti sei fatta perdonare subito dopo =D Non vedo l'ora di leggere il seguito! Baci, Amy.

18/05/13, ore 00:00

Ciao! Ho scoperto da poco la tua storia e mi piace già tantissimo *-* Adoro quando si scrive di Enjolras e poi mi è piaciuto molto anche lo spazio che hai dato a Javert, che credo sia il mio personaggio preferito, insieme al nostro bel marmo =) Complimenti ancora e un bacio! Amy.

14/05/13, ore 23:39

Ciao :D
Mi sei mancata!!!
E con te anche la tua meravigliosa storia!!
Sono poche le storie che considero dei toccasana per la mia mente e questa è davvero una di queste, poiché sto cominciando ad impazzire.
Voglio finire di leggere assolutamente Les Misérables, l'opera originale, ma sono ancora alla quarta parte, libro secondo, paragrafo terzo.
L'esame integrativo per entrare nella nuova scuola mi sta uccidendo e non ho più tanto tempo.
Per quanto adori il fatto di aver cominciato a studiare il latino, così posso capire la maggior parte delle metafore di Enjolras, lo odio perchè non esistono insegnanti di madre-lingua per quella materia, poiché siamo noi stessi italiani i Latini di allora!
A questo punto preferisco il Tedesco... l'insegnante è madre-lingua! :)
Vabbè... Lasciamo perdere la scuola e Hugo e passiamo alla tua magnifica storia.

Che cosa potrei dire...
“Mentre lottava con sè stessa, accadde qualcosa di inaspettato: Enjolras posò le proprie mani sui fianchi di lei e la fece sedere sulle proprie ginocchia.
Angèle non capiva.
Era come se qualcuno l'avesse appena colpita alla testa. La stanza iniziò a girare vorticosamente intorno a lei, mentre il petto lasciato in vista dalla camicia sbottonata e il viso di lui che si faceva sempre più vicino le facevano mancare il respiro.
Lui la strinse a sè e le loro labbra si incontrarono.
Fu un bacio lungo, dolce e appassionato.
Forse stava sognando, ma non le importava.
Lo strinse più forte che poté, per paura che svanisse troppo in fretta, e tutta la sua anima si sciolse a contatto con quelle labbra morbide.
Forse, dopotutto, Apollo non era di marmo e non amava solo la Francia.”
Enjolras e Angéle hanno dormito insieme!!! E si sono baciati!!! E lui ha fatto la prima mossa!! *-*
Ci credi se ti dico che sto saltando dalla gioia per tutta la mia camera?
Non credevo che volessi farli incontrare in questo modo, ma... Ottima capacità inventiva!!
Ho adorato dalla prima all'ultima parola questo capitolo e mi hai stupito davvero :)
Era tutto perfetto, sino a quando non è arrivato Javert.
Come sempre rovina tutto!!
Aaahhhhh Che rabbia!! Quanto vorrei voluto toglierlo di mezzo io, se non ci avesse pensato lui da solo!
Ho apprezzato molto il cambio d'atteggiamento di Marius.
Certo che vedere i propri migliori amici andare al patibolo il giorno del proprio matrimonio, non doveva essere un bel ricordo.
Quello che ho apprezzato davvero è il pensiero di Angéle: “Se morirò, morirò al fianco d'Enjolras.”
In tutto ciò, la frase che mi è piaciuta di più è stata questa: “Forse, dopotutto, Apollo non era di marmo e non amava solo la Francia.”
Davvero un ottimo lavoro!!

Ora ti lascio andare
Ti ho già seccato abbastanza per questa sera :)
Kiss Kiss & Vive la France!

30/04/13, ore 15:35

Ciao! Volevo farti i miei complimenti, perché questa fanfiction è scritta davvero bene, hai uno stile molto fluido. Mi piace il tuo modo di scrivere e la tua soria si preannuncia interessante, benché sinceramente il personaggio di Angele, almeno per il momento, non mi faccia né caldo né freddo. Ma le opinioni si possono sempre cambiare. Alla prossima:.
Saitou

26/04/13, ore 17:02

Gran bel capitolo, mi è piaciuto tanto, ma mi stai facendo soffrire eh :) specialmente per questo finale, in 2 righe mi hai fatto fare n viaggio mentale incredibile, per poi distruggerlo subito, ma va bene sono cose che apprezzo molto in uno scrittore :D a presto

23/04/13, ore 18:57

Ehilà!
Intanto tantissimi complimenti per il nuovo capitolo! Sei meravigliosamente coinvolgente e lasci il lettore tutte le volte senza fiato!
Beh, non preoccuparti per il ritardo! Meglio tardi che mai, dico sempre io!
Mi piace come descrivi Javert. Trovo molte analogie con il personaggio del libro, anzi, direi che è proprio lui! E mi è piaciuta moltissimo l’idea del sogno … insomma, un’introspezione di questo complesso personaggio perfetta!
E con la trovata geniale per cui non fai entrare subito in azione Javert, non solo dilati i tempi come è tipico di Hugo, ma fai salire l’ansia, un groppo in gola! Che cosa succederà dopo? Che cosa avrà escogitato Javert?
E poi … eh già, donne di quel genere esistevano (ed esistono) … Insomma! Hai aggiunto anche un personaggio che rappresenta un aspetto del popolo! E non è facile, a mio parere!
Ma, a mio parere (perché ci sono i personaggi a cui mi hai fatta affezionare di più), la seconda parte è la migliore ed è quella che tutti stavamo aspettando di leggere!
Grantaire ubriaco (davvero originale la similitudine con la bandiera …) che chiama Les Amis … mi ha davvero fatto commuovere! Non sto scherzando! E’ così triste …
E quando si rivolge ad Enjolras dicendo che ha nascosto Angèle … Che tenerooo!!!
(Enjolras con il suo “E non ti azzardare a vomitare” mi ha fatto morire! E sì, lo avrebbe detto davvero)
Mi mancava la memoria degli amici ormai morti … E tu … accidenti a te! Descrivi tutto così meravigliosamente!
“Enjolras rimase seduto sul bordo del letto a pensare, con gli occhi lucidi e lo sguardo malinconico.” … credo che non avresti potuto descriverlo meglio. Chiara e concisa hai detto tutto senza dire nulla. Hai … mostrato i sentimenti di Enjolras senza esplicarli a parole.
Waaa! Finalmente Enjolras si sta accorgendo di Angèle! Non so se essere contenta o triste (per Grantaire … spero solo che arrivi un’altra ragazza, solo per lui!)!
E la speranza di ritrovare Marius …
Sono curiosa di sapere cosa accadrà!
Spero che tu aggiorni al più presto!

22/04/13, ore 16:42

Oh Mio Dio!!
Mi hai stupito e non poco!!
La seconda parte è la mia preferita.
Enjolras è così dolce nei confronti di Angéle quando le cede la sua giacca... *-*
Non ho parole!!!
Grantaire, poi, quando torna a casa mi fa un po' pena.
Si è ubriacato a causa della gelosia e questo Enjolras penso che l'abbia capito.
Quella donna, poi, all'inizio del capitolo è davvero....... non so come definirla!!
Non può aver davvero denunciato Angele a Javert!
E Javert non può dargli la caccia!!
Non dovrebbe buttarsi dalla Senna dopo le barricate??
Perchè non lo fa e lascia in pace quei ragazzi?
Ora dopo aver fatto la mia solita ramanzina contro Javert, ti lascio andare.
Kiss Kiss & Vive la France!!
_Nessie_Jonas_
P.S.: Non preoccuparti per il periodo di aggiornamento, se aggiornerai presto o tardi, ma l'importante è che lo fai :)

05/04/13, ore 03:34

Scusami per il ritardo, ma sono a dir poco oberata di cose da fare in questo periodo!
Che dire... Povero Grantaire!
Lui che prova un sincero sentimento per Angele....
Però, mi dispiace, ma anche io preferisco vederla con il nostro Ras che finalmente pare avere un sano interesse per lei!
Ho amato, AMATO, il pezzo di empty chairs...
Il fatto che lo trovi scritto... Geniale!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un abbraccio
Jessy

01/04/13, ore 16:07

Perché la vita è così ingiusta???? Perchèèèè???
Ok. Ricominciamo da capo di nuovo.
Ma che bello! Hai aggiornato! Non hai idea di quanto ho aspettato questo capitolo!
Non ti preoccupare, gli imprevisti possono sempre capitare! (io ad esempio sono la donna degli imprevisti ahahah)
Insomma, passando al capitolo.
All’inizio ero così contenta che finalmente Enjolras si fosse deciso a parlare alla nostra Angèle … Finalmente inizia a guardarsi intorno, sfumato il sogno della rivoluzione imminente (sono sicura però che lui non si arrenderà così facilmente …. Tra un po’ ci sono i moti del 1848 ….).
(e quando lo hai descritto mentre dormiva …. Insomma ….. me era così mentre se lo immaginava: *____*
Della serie ho riletto quella descrizione tre o quattro volte ahahah).
E poi tutto, piano piano è sfumato.
Ti sei incentrata su Grantaire ….. mio povero cucciolo! E’ così dolceeee
E in effetti avevo notato che era rimasto sobrio per troppo tempo. Il fatto che tu gli faccia affogare i dispiaceri nell’alcool è così triste e vero per Grantaire!
E qui: «Ecco, Enjolras, io ho il vino, tu tieniti pure la tua donna! Ma non eri innamorato solo della Francia?!»
Accidenti come ha ragione (immagino che anche io avrei reagito così ….)
Ma è qui che mi hai dato il colpo di grazia. Mi hai proprio steso …. : “«Dove sono Combeferre, Prouvaire, Courfeyrac, Joly e gli altri? Mi pare di non averli più visti da qualche giorno».”
Accidenti che tristezza ….
Per colpa tua mi sto convertendo al Grantarismo. Non so quanto questo possa essere positivo ….
Mi piace un sacco come tu riesca a parlare di Enjolras senza farlo agire veramente. Insomma, in sette capitoli (mi è sembrato) lui in quanto lui è comparso poco ….
E che dooooolceeeee che aspetta Angèle!
E …. La fine.
Quella lettera.
“Empty Chairs at Empty Tables” …. Ma hai deciso di farmi piangere come una fontana?
Quando descrivi quello che è rimasto del Cafè Musain è …è … terribile, terrificante, agghiacciante.
Accipicchia quanto sei brava!
Ummmh …. Ok. Lo ammetto. Mi hai fatto scendere una lacrimuccia mentre leggevo il tutto ….
Ma adesso la vera domanda è: che cosa accadrà ad Angèle? Qualcuno le farà del male? Non è affatto sicuro ritornare sul “luogo del delitto”. E Grantaire? Si riprenderà? …. Troverà …. ? (lasciamo stare)
Riusciranno a trovare Marius??
Troppe domande a cui risponderai tu (mi auguro)
(e complimenti! Questa storia è fantastica e ti cattura per non lasciarti più)

30/03/13, ore 19:31

Oh, che bello, hai aggiornato! :D Avevo proprio voglia di leggere il seguito! Come sempre è scritta molto bene, e continua ad essere decisamente interessante ;)
Mi dispiace un sacco per Grantaire, quel poveretto ha preso una bella batosta! Però in fondo sono contenta che Angele sia andato a cercarlo... possono essere sempre buoni amici! E Enjolras.... finalmente si sta sciogliendo! Non ci posso credere! La citazione, quella mia madre è la repubblica... c'era anche nel libro, giusto?  Mi sembrava la dicesse anche a Marius :)
E infine boh.. io ti stimo perché amo Empty chairs at Empty tables! pensa che l'ho imparata a suonare al pianoforte, e tutte le volte mi commuovo da sola :'(
Coomunque direi che ho detto abbastanza, non voglio che ti addormenti nel leggere la mia recensione :)
Alla prossima, e ancora complimenti come sempre!

(Recensione modificata il 30/03/2013 - 07:32 pm)

29/03/13, ore 20:48

Sono una fontana!!
Questo capitolo, per quanto sia bello, è molto molto triste.
Sono felice del fatto che Angele abbia potuto scambiare quattro chiacchiere con Enjolras e sono stupita del fatto che quest'ultimo si sia lasciato trasportare dall'emozione del momento.
Vorrei che Enjolras non fosse così impulsivo, alcune volte e che lasciasse un po' di spazio anche agli altri e lasciargli prendere le decisioni senza intervenire, anche se le loro decisioni fossero sbagliate.
Mi dispiace un sacco anche per Grantaire, sono sicura che non avrà vita facile una volta che si sarà ripreso dalla sua sbornia.
Ora, quello che mi preoccupa è se Angele riuscirà a tornare a casa sana e salva o se i gendarmi la fermeranno.
------------
Non preoccuparti se non hai aggiornato subito perchè gli imprevisti capitano a tutti!
Ad esempio, io sto scrivendo una storia basata sui Miserabili (se te lo stai chiedendo, non la posterò fino a quando non ne sarà convinta e non l'avrò finita), ora, ho comprato l'altro giorno il libro ed ho cominciato a leggerlo e quindi ho interrotto la trascrizione della storia ed in più ho cominciato a fare ritratti e fare disegni di Enjolras, Enjolras e Grantaire, Enjolras ed Eponine, Eponine...
Imprevisti su imprevisti... belli, ma pur sempre imprevisti.
Ora ti lascio andare
Kiss Kiss & Vive la France!

18/03/13, ore 18:17

Sìììì!
Nuovo capitolo! Nuovo capitolo! Nuovo capitolo! Non hai idea di quanto sia contenta di leggerlo! E non hai nemmeno idea di quanto lo ho aspettato, di quanto (e di cosa) ho immaginato che sarebbe potuto accadere! Sì, lo so, non sono normale.
Ooooh! Che carina Angèle all’inizio che spera che l’uomo di ghiaccio (Enjolras, ti voglio un bene dell’anima, ma quella poverina la stai facendo soffrire! ) abbia chiesto di lei! …. E il giuramento! Mi ha fatto ripensare (non chiedermi perché, dato che sono due anni che non tocco più i Promessi Sposi –per fortuna, con tutto il rispetto per Manzoni-) a Lucia e ad il giuramento che ha fatto nel libro. Non lo so e non voglio sapere perché la mia mente malata sia volata a Renzo e Lucia, anche perché i due giuramenti non si somigliano per niente! Ahah! Hai usato la parola “miserabile” !!!! Sto leggendo il libro e mi sono accorta (fin dall’inizio) che Hugo ripeteva tale espressione un numero infinito di volte …. Così mi sono messa a cerchiarla tutte le volte che la incontravo! Un saaaaacco di volte!
“Grantaire parve deluso” eeeeeh!!!! Ma dai! Possono essere tutti così ciechi? Va bene che l’amore è cieco e tutto il resto ma …. Insomma! Che carino Grantaire innamorato! Lo adoro …. (quasi che lo preferisco a quel distaccato Enjolras …. Naaah, sto scherzando -?-)
Oddio. Angèle corre un bel rischio aiutando quei due, non ci avevo pensato proprio per niente.
“«Quando non si trova nulla, l’unica alternativa per non morire di fame è soddisfare gli uomini, purtroppo. É l’unico mestiere ben pagato.»
Angèle iniziò a capire.
Questo mai, pensò con orrore.
Dopotutto Enjolras veniva da una famiglia benestante. Avrebbe potuto benissimo pagarsi da solo il suo medico! Perché si stava rovinando la vita per lui? Perché non gli aveva parlato del problema? Che stupida!” Sono contenta del fatto che tutte le ragazze (che sono nuovi personaggi) siano forti e non si lascino mai prendere dallo sconforto come è capitato a Fantine. Brava, brava! Mi è piaciuta questa parte … Angèle che inizia a disinteressarsi di Enjolras è …. Come dire , particolare.
Ci prova e non ci riesce allo stesso tempo ahah. Insomma: chi mai riuscirebbe a stare lontano da un personaggio come Enjolras? Comunque in questo capitolo è comparso davvero poco (a parte quel grande sorriso …. Me lo sono immaginato ahah).
Spero di poter leggere presto il nuovo capitolo,
A presto,
Sofia (e salutami Angèle, Enjolras e Grantaire ahahah)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]