A person to remember
di CassandraBlackZone

02/04/13, ore 11:25

Hei!! perché non ho recensito questo capitolo???
L'ho letto quando lo hai pubblicato e mi sembra molto strano non averlo recensito.... ora rimedio ^.^ ( anche se pochi minuti fa ho recensito il 9...).
Allora per quello che mi ricordo capitolo moolto interessante, anche se non ho capito molto bene cosa Vastra e Jenny avevano intenzione di fare... Ho trovato molto interessante il fatto che Asia pur non essendo una TimeLady al cento per cento riesca ad usare alcuni dei "poteri" del Dottore!! Poi che Matt si metta a dare ordini di qua e di là senza sapere realmente cosa dica... grande trovata :-)) Sei un vero genietto lo sai???
Bello, bello, bello ^.^

02/04/13, ore 11:17

Ciao Cassandra!!!
Come va?? ( ma che domanda è?? io dovrei recensire il capitolo...)
Questo capitolo mi è sembrato molto....interessante. All'inizio quando racconti della notte in cui il Dottore è scomparso devo dire che non ho capito subito di cosa stavi parlando ma poi ovviamente è stato tutto chiaro ^.^ Ormai la storia è entrata nel vivo e tutti i misteri si tanno svelando ! Il Dottore che comunica non Asia e River attraverso Matt, a dire il vero un po' me lo aspettavo che fosse prigioniero dei CBM2, non è stato proprio un gran colpo di scena...
Ho notato che rispetto hai primi capitoli sei migliorata tantissimo, gli ultimi capitolo sono più scorrevoli e dal punto di vista grammaticale non mi sembra ci siano errori (anche se non credo tu ne abbia mai fatti). Fai bene a consultarti con i tuoi amici per decidere le sorti della tua storia così da mettere ordine in quello che vuoi o non vuoi inserire nella trama (così io non continuo a trovare strane incongruenze :-)).
Un po' mi dispiace che hai deciso di dare un massimo di 15 capitoli alla tua storia perché ormai era diventata una tradizione leggere e recensire i tuoi capitoli. Spero che finita questa inizierai qualcos'altro così potrò continuare a romperti le scatole ^.^
Ha poi ho trovato un erroino di battitura e ho pensato di segnalartelo: " porta colorata di rossa " la porta o è rosa o e rossa vedi tu...
in conclusione capitolo stupendo come al solito !!!
A presto!! (o meglio: al prossimo capitolo!!)

24/03/13, ore 20:01

Come "Si complicano"!?!
Io ho già la testa che mi scoppia!! XD
Accidenti, questa storia migliora di capitolo in capitolo, mi toglie il fiato e mi spinge a voler sapere di più *_*
Brava bravissima!
♥lady

20/03/13, ore 16:51

Ciao :-))
Allora come al solito non posso fare altro che dire che anche questo capitolo è scritto molto bene e anche a livello di trama mi è piaciuto tanto tanto ^.^ Poi all'inizio quando racconti di Sarah si intravede una storia alle spalle della ragazza che molto interessante e spero che la svilupperai andando avanti con i capitoli. Molto carina la storia della nascita di Asia con il dottore che sviene! Mi dispiace per River deve essere davvero molto triste...
Cmq come saprai da mio solito leggendo questo capitolo mi è venuto in mente una cosa: quando Matt vede per la prima volta, un po' di capitoli fa, River la chiama con il nome del telefilm e non con quello dell'attrice. Secondo me sarebbe stato più naturale che la riconoscesse come Alex Kingston e solo in un secondo momento come l'archeologa viaggiatrice nel tempo:-))
In conclusione però bellissimo capitolo spero che aggiornerai presto perché ormai sono troppo dentro alla storia :-))
Al prossimo capitolo!

20/03/13, ore 11:04

La curiosità aumenta a dismisura....
Dov'è il Dottore, che gli è successo? E perchè Matt è così importante??
Sei davvero brava a mantenere alta "la tensione", a non svelare troppo e a riuscire sempre e comunque ad attirare l'attenzione di chi legge, così sia "costretto" a continuare a farlo.
Dieci bandierine verdi, anche se se ne può dare solo una ;)

14/03/13, ore 19:01

Ciao!!!
Sono davvero onorata di essere stata citata nell'angolo dell'autrice! E non preoccuparti se la tua storia risulta un po' assurda, in fondo è tua e ci fai quello che ti va, anche se io continuerò a dire che è improbabile :-))
Ora parlando di questo capitolo.... Wow sono scioccata e senza parole!! Tu sei un vero genio! Lo ammetto non me lo sarei mai e poi mai aspettata: Asia è una Signora del Tempo per tre quarti!! Quando ho letto "io so cosa dobbiamo fare.... è l'unico modo" mi è venuto uno strano presentimento e poi la luce gialla-oro me ne ha dato la con ferma!!!
E' stato un colpo di scena incredibile e tu lo hai descritto benissimo, tanto più che fino a quel momento non era trapelato nulla!
Bello, bellissimo!! Brava continua così che sono super curiosa di sapere quella cosa della magia di cui accenni nel dialogo tra Rive e Asia!!! e poi cosa cavolo vogliono questi CBM2??? E sopratutto che fine ha fatto il Dottore???
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo :-))

14/03/13, ore 17:57

Il mio sospetto è stato confermato!! sì il finale di scena è stato da sballo, ma sapere che Asia non è poi così lontana da Dottore, mi fa sentire davvero in enfasi e molto più tranquilla rispetto a prima!! Solo ora manca che Matt diventi il Dottore in carne e ossa e voglio proprio vedere cosa combina la famiglia al completo!!XD tre pazzi sono decisamente meglio di uno!! Sono curiosa di sapere come armeggierai le redini con loro due e con questa ragazza misteriosa dai capelli rossi, quale Sarah. Ma io parlo già al futuro, però non ti ho ancora dato un parere su questo capitolo presente..la quasi-morte di Matt mi ha fatto fare un salto mortale, ma poi ho capito che questo serviva èer ricongiungere sempre di più la sua personalità da semplice attore che lo interpreta, con quella del Dottore..dal dialogo tra River e Asia (da qui hai cominciato a dare da mangiare alla mia curiosità) ho visto come quest'ultima sia cocciuta e so-tutto-io come la madre e anche il padre..ciliegina sulla torta è stata la rivelazione dell'identità di Asia, come dottoressa su Matt-padre, con i suoi poteri rigenerativi..brava ti sei impegnata di più ripetto all'altra volta..e continua così anche nel prossimo capitolo!!XD ci si idrissizza ;)

14/03/13, ore 13:55

Solo una parola: Wow!
Il colpo di scena finale è... *cerca invano le parole* E' da "Wow" ^W^
Ti giuro, la mia testolina si era affannata a cercare qualche teoria possibile sull'identità di Asia, e posso assicurarti che MAI avrei pensato alla figlia del Dottore e River.
L'idea in realtà mi alletta molto.
Non si leggono molte fanfiction, qui su EFP, che abbiamo tra i personaggi anche un'eventuale figlia/figlio del Dottore e di River.
Mi fa davvero piacere averne "trovata" un'altra :D
Che dire sul resto del capitolo? Bello e appassionante come sempre, scritto bene e semplice da leggere :)

08/03/13, ore 17:31

Povero Nitan! neanche un mese e ha già diacesette anni! al suo posto non potrei credere di fare asilo, elementari, medie, superiori, infanzia e pubertà in quattro settimane!! insomma neanche lo spazio per uscire con gli amici, acciderbolinaXD ahahah il dialogo alla fine di Matt-che-non-sa-di-essere-il-Dottore (secondo la mia teoria), con la propria coscienza, la sa dire lunga sui conflitti interiori che ciascuno di noi ha con sè stesso..però se l'avesse archiviato nel cestino dove sarebbe andata a finire la coscienza? secondo me l'ha già cestinato da un pò, nella raccolta differenziata dei Dottori , ecco perchè poi Matt non si ricorda di chi è lui stesso..capitolo che si arrichisce , ma che fa mangiare alla mia golosa curiosità un panino con poca Nutella dato che Asia, è sempre Asia, inteligentona secchiona che conosce 289 lingue solo, poi se ci aggiungi quelle che il Tardis può tradurre..però rivelazioni concrete sul suo conto, no eh? cattiva lei..dai skerzo, da lettrice quale sono, paziento ancora, speranzosa e lascio river schiaffeggiare il suo Dottore ancora un pò..XD

08/03/13, ore 14:08

Ciao!!
Ancora non riesco a capire perché in questa storia Matt è solo un attore e il dottore vero ha le sue stesse sembianze... io ho una teoria: Matt altro non è che il Dottore che si è scordato di essere se stesso per non so bene ancora quale motivo e la coscienza sta cercando di fargli ricordare la verità! Non vedo altra spiegazione plausibile!!!!
Comunque anche questo capitolo mi è piaciuto molto :-)) tutto ti porta ad andare avanti, a non abbandonare la storia a metà a voler scoprirne di più !!!!!!!!!!!!!!!!
Aggiorna presto :-)

08/03/13, ore 13:47

Ciao!!
Molto interessante ! La situazione diventa sempre più complicata, qualcuno va in giro per l'universo a distruggere pianeti e cercare il Dottore già, ma perché?? e poi il guerriero Nitano cosa vuole ricordare??
Cavolo sono sempre più curiosa, questa storia ti trascina dentro all'azione sei molto brava a coinvolgere il lettore e a mantenere questa assurda aria si suspense!!!
Vado subito a leggere il prossimo capitolo :-))

04/03/13, ore 11:04

Ciao! Molto scioccamente ho dimenticato di recensire il precedente capitolo *doh!*
Spero di poter "rimediare" qui :)
Intanto confermo di adorare questa tua storia e il modo in cui scrivi.
Non è mai banale, procedi con calma e permetti a chi legge di farsi le sue opinioni senza "scoprire troppo le carte".
Davvero molo molto brava :D

03/03/13, ore 21:19

Capitolo cruciale questo ma, sì è vero, devo ammettere un pò più pesante, poichè all'inizio hai introdotto una situazione molto diversa rispetto alle precedenti, con alcuni luoghi e personaggi nuovi. Per cui mi è servito un pò più di tempo per ambientarmi, dato che avevo già preso quel filo della storia, che solo successivamente hai ripreso. E la ragazza dai capelli rossi?? Sarà mica una Amy con un'organismo alieno che si è impossessato del suo corpo? Questa è solo una mia ipotesi, ma ci sono rimasta male quando ho visto che la sua era solo "'un'apparenza inganna", dato che ci teneva un sacco a distruggere il pianeta, ma ha evitato solo dietro ordini impartiti..
Riguardo a Matt..ho visto la malinconia e la difficoltà nelle righe verso la fine della storia, anche nel pensiero dell'autrice quale tu sei, nell'ammettere che Matt non riuscirà mai ad essere la strordinaria persona qualè il Dottore...e sei riuscita a trasmettere questa frustazione e risentimento anche nei miei confronti, lettrice..il trattamento poi che gli è stato riservato da Vastra..aspetto con ansia ancora informazioni sulla compagnia delle Donne nel Tardis, in primis Asia..mi raccomandoXD Ho notato che quando parli di Matt, hai scritto "Pia piano" invece che "Pian piano"..ma questo è solo un'errore di battitura...mi manca solo di capire cosa centra l'alieno teletrasportato, ma aspetto pazientemente dato che tutto deve essere ancora sviluppato..sarà per caso un punto chiave nel recupero della memoria in Matt?XD

03/03/13, ore 16:42

Ciao !!!
Eccomi qui a recensire un altro capitolo! Molto bello, come i precedenti d'altronde! E fortunatamente ho iniziato a capirci qualcosa :-)
Comunque, è vero il tardis si spegnerebbe se il dottore morisse, perché lui è la sua principale fonte di energia, ma il tardis si spegnerebbe anche spostandosi in un altra dimensione, quindi non capisco come Asia sia riuscita a venire dalla sua dimensione alla nostra!!
E poi perché Matt non sa chi è Vastra?? non si ricorda il nome dei personaggi della serie per cui lavora??
In fin dei conti però mi è piaciuto!! continua così!
A presto ^.^

28/02/13, ore 22:02

Personalmente la trovo sempre più interessante la storia..però comincia a darmi sui i nervi il fatto che tu non riveli niente,neanche un piccolo bagliore luminoso, sulle origini di una ragazziana di quattordici anni che sa guidare il Tardis e un Dottore che non sa di esserlo...ahahahahXD dai scherzo: è la mia cuoriosità a essere sui nervi perchè ha tanta fame e la sua parte preferita è il dessert, ma è li che aspetta un cameriere che fino a data da destinarsi non glielo darà..e lascierà freddare la torta apposta. Sì, ormai l'ho capita pure io la rigida dittatura autore-lettore..
Gli universi paralleli hanno integrato perfettamente un tuo personaggio inventato che nel caso prende il posto del Dottore, con uno esistente che lo interpreta.
Idris mi ricorda molto il fantasma di una fancilulla che vaga tra le stanze vuote di un castello diroccato, senza meta, perchè si è persa e ha perso una parte di sè stessa..perchè è stata privata della sua felicità ma soprattutto della sua libertà che solo il suo ladro può dargli..siamo in un mondo di due pazzi e solo i controsensi hanno un senso per il nostro amato Tardis..siccome avevo saltato un capitolo in precedenza, ho pensato fosse un'errore si scrittura il nome Matt: poi ho capito..I dialoghi sono ben composti e riusciti, le descrizioni dei personaggi e dei luoghi un pò troppo esigue per i miei gusti..ti sei concentrata ansiosamente sull'andare avanti con la storia e nel non essere troppo pesante che alla fine hai finito per esagerare, con il non rivelare quasi nulla..dunque questo fa nettamente parte del tuo e del DNA misterioso e dispotico della storia, che ci tiene sulle spine?? aspetto il prossimo capitolo perchè voglio proprio vedere se Matt metterà almeno il farfallino (spero non la cravatta, sennò a questo punto il tardis può benissimo parlare) perchè mi piacerebbe che tu particoleggiassi un pò, ma soprattutto che tu faccia smettere questo rosicamento che ho dentro!!XD