A person to remember
di CassandraBlackZone

26/04/14, ore 10:47

Cassandra.. Tu.. wa XD povero Matt, maltrattato così xD
Quindi, se ho capito bene: Asia, in un'altra dimensione, è la.. companion del Dottore "reale"? O_Ogiuro che questa storia è ancor più complicata di The girl who keeps running XD dico sul serio!! é a dir poco strabiliante come tu riesca a pensare certe cose *__*
bravissima <3

26/04/14, ore 10:31

Cassandra!! Matt Smith?!?!? Oddio!! XD La tua mente non finirà mai di stupirmi *-* Chissà cosa ci sarà in serbo per me, più avanti waaaaaaaa non resisto!
Ma.. un momento.. Se Matt interpreta Eleven e Eleven è il Dottore preso in esame in questa storia, è per questo che Vastra lo ha scambiato per il Dottore .-. la mia testa..mi sta esplodendo XD ti adoro *-*

26/04/14, ore 10:17

Ciao Cassandra! Finalmente ho trovato il tempo per iniziare a leggere le tue prime ff *-* Devo dire che già da subito avevi una fantasia straordinaria!! Una 14enne che sa pilotare il Tardis?! Oh, mio Dio! Mi ricorda qualcosa *coff coff* giuro di non averti copiata XD
Ora che ci penso.. Questa Asia ho tolto i freni... O___O Non vedo l'ora di scoprire se le mie teorie sono giuste o errate!! Volo a leggere gli altri capitoliiii

19/07/13, ore 22:24

Ciao Cassandra! sono una tua lettrice un po' ritardataria XD aprendo il fandom di Doctor Who ho trovato questa fantastica longfic, che mi ha letteralmente incollata allo schermo del pc! complimenti, è davvero una bella storia, con una trama contorta,degna dello stesso Moffat! Adoro il fatto che tu abbia fatto un cross-over con la vita reale e specialmente con Matt Smith che amo,letteralmente...<3 Se come dici, sei una nuova whovians, beh bravissima: nonostante tutto hai inserito riferimenti su riferimenti delle precedenti stagioni, hai caratterizzato alla grande il dottore e gli altri personaggi. Asia mi piace molto,anche perchè cavolo, è la figlia di River e del Dottore, come potrebbe non essermi simpatica!? la storia è ben strutturata e non ti preoccupare non è male come pensi; il finale mi ha fatta sciogliere,insomma l'abbraccio tra Amy/Karen e il vero Dottore è il massimo!!!
Solo una cosa: ma chi è quello nella testa di matt? il master o mi sto inventando tutto?XD
Okay ho solo un piccolo appunto (spero tu non la prenda come un'offesa!): fai un po' a pugni con il congiuntivo spesso e volentieri,e sbagli la consecutio temporum dei verbi,mi spiego: se usi il trapassato remoto all'inizio della frase,per concluderla non puoi usare il presente, me devi, per forza di cose,usare il passato remoto o l'imperfetto.
A parte questo poi ci sono degli errori del tipo, ha(verbo avere) scambiato con a(preposizione) ma credo che questi siano solo errori di distrazione; ma tutto questo non intacca la fantasiosa trama della storia, che rimane comunque piacevole da leggere ;)
Spero tanto di non averti offesa, ma mi sembrava doveroso farti presente queste piccole cose, e da scrittrice di ff mi permetto di consigliarti di rileggere prima di pubblicare.
cmq continua così,perchè scrivere una ff sul dottore non è facile, e quindi ancora brava!
Corro subito a leggere la tua altra ff "A person to remember: before and after" ci si legge alla prossima recensione ;)

08/07/13, ore 13:16

Non ci posso credeeeereeeeee! sono arrivata alla fine di "A person to remember" :-0
Sai è bello pensare che la vita degli attori sia mescolata a quella dei personaggi. Se loro non lo considerassero solo uno stupido lavoro??? sono solo degli stupidi ingannatori che riescono a fingere e mentire per tutto il tempo!!! è questo il loro lavoro! perndere in giro noi che vediamo in loro non Matt o katren, ma solo il Dottore ed Amy e le loro storie che corrono sullo schermo della tv. Sto dicendo questo perchè questo ultimo capitolo è dolcissimo e tenerissimo, specialmente la parte qui nel nostro mondo.
Il fatto che tu non abbia spiegato chi sia la cosa che sta nella testa di Matt e di cui il Dottore aveva paura... passa in secondo piano e la cosa va be ne così. Bello bellissimi capitolo non c'è che dire (non capisco perchè tu continui a dire il contrario!).

Quando ho letto il primo capitolo di questa storia ho pensato "ma dove cavolo vuole andre a parare?" adesso invece penso che finirà sicuramente tra le mie storie ricordate, non solo perchè è la prima long sul Dottore che ho letto ma anche perchè è letteralmete spettacolare!!
Quando Matt abbraccia Katren e la chiama Amy in quel momento è il Dottore dell'universo parallelo a parlare vero??? Poi la cosa della meterora è un po surreale, ma se o capito bene dovrebbe essere il TARDIS che se ne ritorna a "casa" e lancia un ultimo saluto ai due giovani vero???
Bèh dopo tutto questo posso solo dire che ho apprezzato molto la tua storia, la tua costanza nel postare i capitoli e la tua fantasia fantastica sempre pronta a tirar fuori dal cilindoro nuovi colpi di scena da farmi rimanere a bocca aperta!
Non so che dire!! mi mancano le parole.... posso solo dirti in bocca al lupo per le prossime storie  e complimenti per questa!!
A presto ^.^

01/07/13, ore 23:42

Ciao Cassandra!!!!!!!!!!!
Tu sei riuscita a mandarmi in confusione al penultimo capitolo della storia ti rendi conto???? questa non è una storia! sono una serie di colpi di scena m,essi uno dietro l'altro??? prima un alieno gigante che si scopre essere Anciar e adesso chi cavolo c'è nella testa di Matt??? mi sembrava che se ne fosse stato troppo in disparte in questo capitolo!
Ovviamente sono stata con il fiato sospeso per tutto il tempo.... Quando Sarah sta per morire e Rey decide di rimanere con lei e ripensano al loro passato.... oh mamma mia quanto era triste! mi dispiace che siano dovuti morire nell'esplosione ! a dire il vero quando il finto Matt a preso l'energia rigenerativa da Asia pensavo che stesse cercando di evitare l'esplosione e invece... il pianeta è andato distrutto lo stesso :-(
Non ci posso credere che sono arrivata al penultimo capitolo! ci sono ancora domande irrisolte e poi ..... cavolo quanto sono curiosa!!!!
Cassandra te lo devo dire sei davvero migliorata in tutto questo tempo e la tua storia mi ha preso sempre di più! è incredibile come riesci a convincermi ogni volta ad andare avanti a continuare a leggere per scoprire cosa c'è dopo! Sei un vero genietto!!!!
Ad un certo punto ho notato una frase che non mi sembra molto corretta però :"hai fatto meravigliosamente bene" non credo che in italiano abbia molto senso.... non so potresti sostituirla con "sei stata meravigliosamente brava" anche se pure in questo caso non mi convince troppo, forse è proprio la parola "meravigliosamente" che rende la frase un po stonata... non so vedi tu!
Comunque posso solo farti i complimenti e dirti che fino ad ora la storia procede mooolto ben e non vedo nono state tu dice che il finale sta venendo male a me sembra proprio il contrario ^.^
a Presto !!!

01/07/13, ore 16:19

Ciaooooo ^.^
scusa se in questi giorni sono sparita, ma ho avuto da fare con la scuola... ora però sono tornata e sono pronta a recuperare tutti i capitoli che mi sono persa :-D
Quindi.... ok scusami, non mi piace essere pignola e non mi piace nemmeno criticare quello che scrivi (tu e gli altri), ma proprio all'inizio del capitolo ho notato un espressione che secondo me stona alquanto: hai detto che gli occhi di River sono allo stesso tempo preoccupati e sollevati.... scusa, ma credo che le due cose siano l'una l'opposto dell'altra e quindi non possono avvenire contemporaneamente!!
Ora iniziamo con le cose positive: ho trovato veramente molto toccante il monologo di Matt, quando racconta della sua vita e del dottore che è sempre stato nella sua testa!!!
E finalmeeente al 16° capitolo della storia entra in scena il Dottore!!!! Non ci potevo quasi credere!!! Sono tremendamente curiosa di vedere come farai a gestire Matt e il Dottore contemporaneamente!!!! Impresa ardua, ma visto che te la sei cavata fino ad ora ... non vedo come tu non possa farcela!!
Poi quando River rivede suo marito dopo tutto quel tempo e la prima cosa che fa e tirargli uno schiaffo.... si, hai ragione questa è River!!!!
Tutto il capitolo mi ha tenuta con il fiato sospeso dall'inizio alla fine: le azioni, le sensazioni..... tutto è letteralmente spettacolare!!!! Non avrei mai creduto, ma questa storia è..... sempre più strepitosa!! Brava......
Sono troppo curiosa di scoprire chi è questo starno tizio che arriva alla fine! Come si permette di entrare nella storia e fare quello che gli pare????? Ho solo una piccola precisazione (scusa ripeto che non mi piace essere pignola però..) : tu dici che questa creatura ha una arma aliena in mano provvista di silenziatore.... secondo me il silenziatore stona. Ora ti spiego: se l'arma è aliena innanzitutto come faccio a riconoscere il silenziatore??? E poi gli alieni potrebbero tranquilla mente avere armi da fuoco silenziosissime senza bisogno di silenziatori....
Cmq per ora questo è tutto!
Un bacio e...... al prossimo capitoloooo ^.^

01/06/13, ore 10:59

Ciaooooooo! Credevi che non sarei più tornata eh???
E invece no! sono ancora qui ^.^ Allora ieri sera ho etto questo capitolo e ora dopo averci ridato un occhiata per ricordarmi bene ciò che accadeva sono pronta a recensire!! Come al solito tu e i colpi di scena andate a braccetto!! Sei incredibile! Ma... il pezzo iniziale era un Flashback??? perchè non l'ho capito tanto bene....
ho trovato molto belle che fai arrivare tutti gli alieni, che hanno avuto a che fare con il Dottore in aiuto di Asia e gli altri ( addirittura i Slitheen! non si vedevano dalla prima stagione con il nono Dottore e Rose o sbaglio???).
Povero Rey!! pensa che colpo quando ha scoperto che tutta la sua vita era una finzione, che in realtà non era mai stato ciò che aveva creduto di essere!! trovo molto bello da parte sua decidere di aiutare Asia Matt e River... a meno che con un colpo di scena ( che saresti capacissima di fare ^.^ ) non veniamo a scoprire che era tutto un trucco per imprigionarli XD o dio... spero di no!
La storia che Matt sia "l'orologio" del dottore la trovo molto interessante! ( ma che fine ha fatto veramente il suo orologio nella serie tv?? non mi ricordo mica! ).
Come al solito sei sempre molto brava nelle descrizioni, di quello che succede e delle emozioni, è inutile che continua ripetertelo ^.^
Ora devo andare....
Al prossimo capitolo XD

P.S.: tu non hai mai scritto cretinate senza senso tranquilla ^.^ continua così!

07/05/13, ore 17:49

Ciao Cassandra ^.^
Come va?? Vedo che questa storia continua ad andare alla grande!!!
Quando ho letto la frase: "Era il momento di svelare ogni cosa. Era il momento di finire la questione una volta per tutte." Ho sentito un brivido, non stavo più nella pelle!!!
Però poi quando sono arrivata alla fine... sinceramente mi sembra un po' improbabile. Sarah che con la sola forza del pensiero (e inconsciamente) controlla un intero mondo di alieni. Ok, fino qui ci poteva pure stare, ma poi ho pensato (credo tu mi odi per queste mie continue osservazioni) : i CBM2 sono in carne ed ossa, metallo e acciaio, insomma sono relali e anche i palzzi, le armi, la capsula in cui anno rinchiuso Asia e tutto il resto sono veri e allora ... chi ha costruito tutte queste cose??? Perchè non è che si possono essere create dal nulla... ovviamente la cosa sarebbe diversa se tutto questo non fosse reale, se si trovassero tutti intrappolati, per qualche strano motivo, nella mente di Sarah, ma non è cosi... o sbaglio?
Comunque apparte questo ho trovato da parte tua grande inventiva e originalità nel raccontere questo capitolo e poi ritirare fuori i Daleck (si scrive cosi?) l'ho trovato molto coraggioso, non ci avrei mai pensato!!! Sei incredibile! Devo ammetterlo i colpi di scena solo il tuo forte non c'è che dire :-))
Al prossimo capitolo XD

01/05/13, ore 23:19

Ciao Cassandra ^.^
Eccomi qui! Scusa per il ritardo!
Allora.... la prima parte di questo capitolo è un flashback, il flashback di quando il Dottore sparisce, molto interessante! Poi la storia torna al presente con Vastra e Jenny nel TARDIS e poi con Asia, River e Sarah (povera Asia :-( ). Sai il Matt/Dottore ti è riuscito davvero molto bene!!! E non c'è bisogno che ci inviti a immaginarsi che Matt parli in modo saputello e sarcastico, perché basta leggere quello che hai scritto e l'attore sembra proprio il Signore del Tempo, se non lo avessi detto avrei pensato che il Dottore fosse apparso!!!
A proposito.... questa è una storia sul Dottore dove al 13° capitolo il Dottore non è ancora apparso... questo mi da da pensare XD
Che dire po... ah si!! a giudicare da come Matt si è vestito ( e dall'immagine che hai messo come Avatr) si "intuisce vagamente" che segui la programmazione inglese vero???
Ora devo proprio andare...
A presto :-))

17/04/13, ore 16:19

Ciao!!!!!!!!
Eccomi qui a recensire un altro bellissimo capitolo ^.^
Che dire, molto interessante il modo in cui hai genstito la situazione! No avrei mai immaginato che Asia riuscisse addirittura a riportare in vita sua madre!! Mi hai lasciato letteralmente senza parole, e la frase conclusiva del capitolo la trovo grandiosa!!
Però devo dire che Sarah ha raggione, Asia ha davvero una bella faccia tosta :-) Per tutta la storia si è dimostrata molto coraggiosa e intraprendente!! Gli hai dato proprio un bel caratterino! Sai quando dici che Asia si mette a controllare le pulsazioni di River per vedere che è ancora viva.... non credo che in una situazione del genere qualcuno riuscirebbe a mantenere la cama e a connettere il cervello, ma forse a forza di viaggiare per l'universo e vivere avventure..... bo non lo so!!
Comunque il capitolo è spettacolare, e non credo tu ti sia dilungata troppo nel dialogo finale, a me è sembrato perfetto!!!!
Tra l'altro vedo che conosci un sacco di cose su come funzionano le rigenerazioni! Wow!!!
Spero di leggere al più presto il prossimo capitolo!!!
Ciao ^.^

16/04/13, ore 22:32

Ciao Cassandra!!:) Il sapere che la tua storia non durerà più di quindici capitoli..mi duole l'ANIMA.
Eh che cavolo mi ero abiutata ad aspettare ogni volta il tuo aggiornameto, ma ora per la mia pigrizia nel venire qui su, mi ritrovo solo a leggere capitoli già postati, senza l'ansia di aspettarne dei nuovi!! CErto è un vantaggio, ma quando arriverai al quindici? Io non potrò più essere così empatica, mai abbastanza, per accompagnare la tua conclusione.. e se in una qualche maniera questa storia venisse completata, ma tu non la finissi mai veramente? Lo sappiamo che al Dottore non piacciono i finali, anzi li odia. A lui andrebbe più che bene ;)
Quindi il pazzo in sostituzione del vero pazzo (Matt), ha un segreto con il Dottore, che non deve essere svelato.bene, molto bene: cos'avrà in mente il Dottore da voler aspettare ancora? La scena più bella è naturalmente all'inizio quando il Dottore, da bravo Lupo Solitario a cui non si possono cavare le proprie abitudini secolari, scorrazza in giro per il Tardis salutando la biblioteca e la piscina. Mi è dispiaciuto solo che queste non gli ripondessero, povero XD Ma poi è saltato subito all'occhio, a partire da quell'urlo, ricordandomi all'improvviso che il Dottore è anche padre e non più solo. Lui rimarrà solo con i suoi ricordi per la fine dei suoi simili e le sofferenze che ha vissuto, ma mai veramente fisicamente. Perchè ora ha una famglia. Di gente che ha salvato, che gli è riconoscente, che lo vede come un pazzo ma lo ammira lo stesso. Oppure una famiglia di River e Asia. Mi sono sciolta quando lui è corso ad abbracciarla per consolarla dal suo incubo (un pò è colpa sua per avergli raccontato roba del genereXD), ma è comprensibile per una bambina di sei anni TimeLady, quindi ci sta. Per cui quando dice addio al suo scricciolo, lei risponde perchè sa che non è così. Questo si ricollega a Matt quando la chiama nella stessa maniera. Ora Tardisizzerò nel prossimo capitolo:)  aspetta un'attimo che imposto le coordinate...wombwombwomb

16/04/13, ore 22:07

Ciao Cassandra!!:) Devo ammettere di essere un bel pò indietro con la tua storia ma non ti preoccupare non me ne perderò una e mi rimetterò presto alla pari!!Dunque che dire..questo è un capitolo FAVOLOSO come direbbe il Dottore, degno assolutamente di Lui, del suo modo di essere e di rivelarsi, in così grande stile, in maniera misteriosa. Le trans più frequenti e più articolate di Matt cominciano sempre più ad avere un senso, con frasi dotate pure di complemento e pure di punteggiatura. Ciò che mi ha colpito di più è stato quando Asia cerca di capire cosa veranente tormenta Matt nelle sue emicranie e taac, scopre il suo Dottore, suo padre, dietro l'angolo anche se non è ben definito e riconoscibile fisicamente, ma sa che è lui. E ciò è bellissimo da parte del Signore del Tempo, che pure di non far saltare la sua copertura, rimane lì appostato alla porta con la maniglia, ma sempre lì, disponibile per sua figlia. E che dire di River: mi mancava leggere una River del genere davvero da molto tempo. Per tutto quello in cui non sono tornata qui su. è il genere di River che mi piace sentire infatti: matura, responsablie, dura, fredda e forte per sua figlia e pronta a tirare un ceffone al Matt-Dottore in qualunque momento, ma tenera e piena di amore nei loro confronti. Brava, complimenti, continua così (anche se mi mancano ancora un sacco di capitoli). Ora voglio godermi la famiglia che si riunisce (spero) del prossimo capitoloXD Mia:) E il Dottore all acarica in tutta la su apotenza..brrrXD

12/04/13, ore 10:46

Ciao Cassandra!!!!
Personalmente credo tu abbia fatto bene a rigirare la situazione, l'idea dei ricordi fasulli è molto originale, è proprio una bella trovata!! In questo modo ti sei attenuta di più alla storia originale!! Sinceramente non è che ho capito molto bene il calcolo che ha fatto Matt sull'età del Dottore per capire che quei ricordi erano fasulli, ma non fa niente :-))
Ma per sapere cosa è successo in "the angel take manhattan" tu stai seguendo la programmazione inglese vero??? ( ovvio!, ma che razza di domande faccio!)
Sento che questa storia si sta avvicinando alla fine e sono troppo curiosa di vedere cosa ti inventerai come colpo di scena finale!!!
Personalmente spero che farai un po' di chiarezza su che è Sarah e tutti i CBM2, su come hanno catturato il Dottore, cosa vogliono e poi su come Asia è riuscita a d andare a prendere Matt in un altra dimensione. Ok, forse pretendo troppo e se non avrò tutte le risposte non importa :-)) (una bella storia non deve essere per forza coerente al cento per cento....)
Ora vado ^.^
A presto :-))

08/04/13, ore 21:10

Ciao ^.^
Scusa per il ritardo, ma non ho avuto un attimo di tempo libero in questi giorni :-P
Questo capitolo è spettacolare!!!! All'inizio non avevo capito molto quello che era successo, ma poi..... angeli piangenti, Amy e Rory ( và bè, solo Amy) tu sei fantastica e hai una fantasia incredibile!!!! Bello, bello, bellissimo! Come al solito pieno di mistero e colpi di scena! Tu prima o poi mi farai impazzire se non la finisci con tutta questa suspense :-D
La storia si fa sempre più avvincente e mi ha lasciato senza fiato!!
Ho solo una cosa da farti notare, in questa frase: "Gli pareva di averla già sentita ma non sapeva dove, mentre Asia la riconobbe e subito si ricordò della ragazza cibernetica dai capelli rossi che li attaccò" il punto di vista del narratore è interno e passa da un personaggio all'altro con solo una virgola, io personalmente avrei scelto o Asia o Matt e avrei descritto la reazione dell'altro da un punto di vista esterno ( spero di essermi spiegata).
Per il resto tutto a posto. Ancora complimenti :-))