Meant to be Alone
di Yoko Hogawa

01/04/13, ore 09:55

Okay.. sono molto calma.. veramente, veramente calma.. respiro profondo.. ... ... NOOOOOOOO!!! Non puoi aver davvero pubblicato un simile capitolo, dai!! Non puoi essere cosi' cattiva e aver cosi' poca cura dei nostri cuori Johnloccosi.. Sono distrutta.. John! Fai a modo! Sherl e' vivo e ti vuole tutto per se! Aspetta un pochetto! Non vedi, hai anche gia' superato il "trauma" perche' non c'e' nessun trauma da superare! (SHERLOCK MUOVITI!!) Ho davvero pianto quando Sherlock guarda John al cimitero e vorrebbe solamente avere il suo nome sul dito per fargli capire che non e' morto... accidenti! Ho cominciato a vedere sfuocato e finalmente mi sono resa conto che stavo piangendo.. tristezza! Beh.. hai detto che hai dovuto dividere il capitolo a meta' perche' se no veniva troppo lungo, giusto?? Quindi dovrebbe essere gia' pronto, vero?? Per cui, cosa ne pensi di pubblicarlo presto prestissimo?? Non riesco veramente a sopportare John vicino a Mary: ho BISOGNO di un po' di sano Slash tra i miei amati.. please! Mel

31/03/13, ore 23:58

OH. GOD. .___.
Sono arrivata rantolando alla fine del capitolo e per fortuna che sto usando il piccì fisso u.u Altrimento sarebbe volato giù dalla finestra! Mary? Mary quanto-vorrei-trucidarti Monster Morstan u.u A me quella donna ispira violenza dalla tenerà età di 9 anni quando ancora leggevo gli Sherlock Holmes e non conoscevo Harry Potter (ma questa è un'altra storia) u.u
Ehm, ehm...dicevamo? Ah già...il capitolo...no ma prima o poi riuscirò a scriverti una recensione che non sia delirante xD C'è parecchio angst in questo capitolo!! e a Marco Valentina piace u.u I fatti narrati sembrano così verosimili che mi sento come se mi fossi spoilerata tutta la terza stagione, quindi o sei Moffat in incognito e ci stai trollando tutti oppure sei un mostro di bravura *-*
Credo di aver sclerato abbastanza per oggi, imputo la colpa alle uova di pasqua u.u
Non per metterti pressione eh...ma attendo con ANSIA il prossimo capitolo, tanto amore per te e la tua bellerrima fic :3
A presto!!

(Recensione modificata il 01/04/2013 - 12:00 am)

31/03/13, ore 21:04

Ciao! Sono quello che resta di Chiara in "arte" Patta97. Il mio corpo umano si è liquefatto in un mare di lacrime. Letteralmente: se guardi il TG sentirai la notizia di un nuovo mare vicino al Mediterraneo.
Scherzi a parte... pensavo che, dato lo scorso capitolo, non potessi fare meglio (o peggio, dipende dal punto di vista dei miei occhi rossi di pianto), ma mi sbagliavo. Sherlock è straziante, perché davvero vorrebbe avere un SIN, stavolta più di qualsiasi altro momento, anche solo per provare a John che non è davvero morto e che tornerà da lui. Devo invece dire che John mi ha un po' deluso: il dolore alla mano e al dito persiste, così come quello morale, eppure lui sembra quasi distaccato, apatico e in effetti si stupisce anche lui di se stesso. Poi Mary alla fine (so che hai dovuto inserirla per forza, ma fa male ugualmente), vedova per giunta...
Insomma, sono davvero curiosa di vedere come hai sviluppato l'altra metà capitolo, perché davvero questa ha lasciato un po' in sospeso. In tutta sincerità, preferisco anche questo stile "alternato" ad altri, sembra come in un film! A presto,
Quel Che Resta di Chiara

31/03/13, ore 19:57

Tu non sai la voglia di uccidere Aberline che mi è venuta mentre leggevo. Tu non ne hai idea. Ti prego, nel prossimo capitolo dimmi che è stato ucciso in maniera orribile da un qualche serial killer psicotico. Ci sono rimasta malissimo quando John si ritrova emrginato così da tutto e tutti. E l'unico posto in cui trova lavoro è dove c'è Mary. Recentemente ho scoperto che solo sentire il nome "Mary" anche in un contesto completamente diverso da quello di Sherlock mi fa venire le torsioni di stomaco. A parte l'odio personale, cosa posso dirti? Adoro questa fic. Anche se leggendola alterno accessi d'ira a depressione totale. Specialmente le parti di Sherlock non so perché mi deprimono di più di quelle di John (a parte la scena delle sigarette. Io sono un'insensibile, ma se non lo fossi avrei seriamente potuto farmi scappare qualche lacrimuccia). Spero che aggiornerai presto, e che magari nel prossimo capitolo farai già in tempo a eliminare Mary dalla scena - e se vuoi posso suggerirti metodi dolorosi sia psicologicamente che fisicamente per farlo. Alla prossima

Improbabile

31/03/13, ore 05:24

Sto urlando internamente in ventordici lingue. Non puoi finirmi il capitolo così, non puoi.. non in questo momento, con quegli spoiler!  Ok, la smetto con lo sclero dovuto all'ora tarda e vado con la recensione seria, anche se come ogni volta non ho la minima idea di cosa dire, dato che tutte le parole mi sono state violentemente portate via da quanto ho appena letto. Tu dici che è la parte noiosa, io dico che di noioso non ha assolutamente niente.
Intanto complimenti per i riferimenti continui al canone, che adoro in una maniera assurda, poi complimenti per tutto il resto, perché è spettacolare. Dalla scelta di Victor Trevor come primo aiuto per la sua fuga, alla scelta di Peter Guillam come travestimento, all'idea di far lavorare John in un orfanotrofio, insomma TUTTO è assolutamente inserito alla perfezione, creando un puzzle in cui tutti i pezzi sono incastrati esattamente nel modo giusto e fanno un male cane.
La ripresa dei POV alternati ha dato un pathos incredibile a questo post-Reichenbach, permettendoci di esplorare e seguire la vita di Sherlock e John in contemporanea e devo dire che non so quale dei due mi ha uccisa di più, se quel " Chiudeva gli occhi e all’improvviso era a Dartmoor, il suo nome sul dito dell’uomo che stava baciando. La sua soluzione al 7%." o quel "Si era stancato di amare Sherlock Holmes".
Eh, è una dura lotta e no, non posso scegliere: sono due dolori terribili e intensi e boh, mi ero ripromessa di non versare neanche una lacrima in questo capitolo ma... oh, chi voglio prendere in giro, ho pianto anche stavolta.  Credo che i pezzi che mi hanno fatto più male siano proprio i pensieri di entrambi durante le loro notti solitarie, quando inevitabilmente il peso della separazione torna a farsi sentire prepotente e implacabile.. ma alla fine, diciamocela tutta, mi ha dilaniata tutto perché i post-Reichenbach sono sempre maledettamente dolorosi, comunque vada.
E Mary... eh.... EH! Avrei tanto preferito NON vederla, ma ahimè, so che non era evitabile come cosa, perciò non mi resta che fidarmi di te e della tua bravura, aspettando con ansia nell'angolo di leggere il prossimo capitolo per soffrire prima per esserne felice poi, perché te sei l'unica che riesce a farmi letteralmente fuori beccandosi pure i complimenti e un grazie per averlo fatto. E' che sei troppo brava e boh, nonostante tutta la malinconia e l'angst, non potrei mai rinunciare a leggerti.
Detto questo, ancora una volta complimenti per questa long che è un vero capolavoro e niente, torno nell'angoletto ad aspettare il prossimo aggiornamento.
Ti abbraccio <3

30/03/13, ore 22:07

Victor Trevor. E lì mi è partito il primo urlo. L'ispettore Aberlaine.. muori in modo doloroso, figlio di... **continua con insulti coloriti**
Mycroft e Greg legati... Awwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww. C'è un po' di gioia allora, nonostante il nero... Mystrade!
Come si veste Sherlock e il nome.. ho pensato a Third Star. Era un easter egg? Mi ha fatta piangere ç___ç sallo.
Peter Guillam. AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA anche questa è pesa, ma un po' più delicata. Almeno lì non finisce male XD Bello Peter <3 **sclera**
Christopher mai-una-giuoia!!!!!!!!!!! ANCHE LUI!!!! **sclera malissimo**
E gli altri ovetti? Ce n'erano altri? Adesso me vuole premio, ne ho trovati tre U.U

La sua soluzione 7%... **si spara**
"Si era stancato di.." NO. NOPE. NOPE. NON CI PROVARE **ringhia**
Mary... Agh. Ma so che saprai gestirla **fissa**
Aspetto il prossimo con impazienza. Sallo. Ti adoro. Questa storia è meravigliosa. Meravigliosa

Greta
(Recensione modificata il 30/03/2013 - 10:13 pm)
(Recensione modificata il 30/03/2013 - 10:23 pm)
(Recensione modificata il 30/03/2013 - 10:25 pm)

30/03/13, ore 22:02

Qeusta storia mi esalta sempre di più e ogni cap mi lascia col fiato sospeso. Sono così triste per John, già perdere Scherlok e in più subire un interrogatorio per sta storia del BCE! nn sai che voglia mentre leggevo di dare un bel pungo sul naso a quell'ispettore Aberline! che rabbia, facile parlare e giudicare per chi ha il legame! anche Scherlok nn è facile stare in giro a cercare e stanare i cattivonesapendo di vaer fatto così male a john...e standoci male anche lui. una sola cosa non mi va giuù....Mary!!! non la sopporto, so che hai dovuto metterla ma nn la reggo mi spiace, mi è sempre stata antipatica anche nell'originale scherlok holmes, spero sparisca presto.....a parte questo, sei sempre bravissima!!!!

30/03/13, ore 21:52

Carissima Yoko. Che bel regalo di Pasqua! (No, non sono ironica. Al massimo un pochettino ino ino XD)
No, sul serio, mi hai distrutta. Forse leggere tutti gli spoiler usciti finora ha avuto l'effetto di destabilizzarmi emotivamente (?) (come se non lo fossi già di mio XD), ma questo mi ha fatto malissimo. Cioè, ho pianto tipo per i tre quarti della fic. Mio Dio.
Leggere di loro che vanno avanti ma non riescono è tristissima, e molto verosimile.
John che non riesce ad accettarlo, prima, e poi lo dimentica in fretta per proteggersi, ma prende il vizio di fumare la stessa marca di sigarette - una sigaretta a giorno - per ricordarsi da lui... T__T Piango. (Aberline è un grandissimo bastardo, non sai quanto avrei voluto tirargliene due!)
E uno John che non riesce a trovare lavoro è molto probabile secondo me :/ Per questo poi si ritrova Mary la vacca! Ehm... (Gli spoiler non fanno bene. E mi hai messo Mary ç_ç Il mio cuore ç_ç)
Mentre Sherlock riesce a non pensarlo durante il giorno, ma durante la notte lo pensa sempre, e a volte pensa anche alla nottata a Dartmoor (come biasimarlo! Lo faccio anch'io U_U) come cocaina al 7%... Non posso farcela.
I need seguito. Ecco. *^*
Apparte qualche errore sparso (tipo quando c'è Aberline, oppure dove sta tipo "Pover'uomo", una volta è scritto PoTer'uomo -sono quasi tutti errori di mancato spazio XD) molto scorrevole e perfetto. Ormai ti ho detto cosa penso di te e del tuo modo di scrivere in tutti i modi possibili, quindi... Sai che attendo il prossimo come la terza stagione. u.u
Ross <3

30/03/13, ore 19:56

Peter Guillam, troppo facile, se ne trovo altri poi te lo dico. Perché ho letto di colpo, soffermandomi sulle emozioni di Sherlock e John, perché ho l'ansia di vedere comparire Mary (faccio anch'io parte del club "facciamola fuori subito e non parliamone MAI PIÙ), perché la desolazione di John e' troppo da sopportare, perché Sherlock da solo e' altrettanto troppo, perché ho istinti omicidi nei confronti degli Yarders, perché mi viene da urlare!! Mi hai devastata!! Ora che altro aggiungere? Ti voglio bene anche se mi fai soffrire.Efy
P.S. Auguroni e Buona Pasqua!

30/03/13, ore 19:40

Ho tre cose da dire:

1) OH MIO DIO PETER GUILLAM.
2) OH MIO DIO MARY.
3) OH MIO DIO IL DOLORE.

"Un posto dove pensare a John e permettere a se stesso sentirsi male." QUESTO, NON VA BENE. Non va bene, in questo periodo, non va bene, soffro, io soffro e tu non puoi capire il dolore che sto provando a seguire questa fanfiction. Dimmi che farà meno male dopo, ne ho bisogno T__T dimmi che c'è uno spiraglio di luce a cui posso aggrapparmi, ti prego! Non ce la posso fare a vivere così. A parte che leggerti è sempre un piacere, ma questo già lo sai, io non ce la posso fare. Non so nemmeno se ha un senso questa recensione. Se ho un senso io come persona, anche, ma questa un'altra storia. Ti amodio profondamente, Yoko, ma ti prego... Mary no. Qualunque cosa. Ma non lei. Va bene anche un tornado forza 19, va benissimo, ma non Mary. *Si aggrappa alla gamba* please, save my soul ç_ç
Ti adoro come sempre. Nonostante il dolore.

Jess

28/03/13, ore 22:11

Sto cercando da venti minuti le parole adatte per scrivere una recensione degna di questa fanfiction, ma non riesco a trovarle. Non sono per niente buona a scrivere recensioni! Le uniche parole che mi vengono in mente sono "meravigliosa", "wow" e "OhMioDio" ahaha Non ho ben capito cosa sia questo "SoulBond" .-. Ora farò sicuramente una delle mie figure da ritardata ma, c'entra qualcosa con il nome dell'anima gemella scritta sul dito? O quella è tutta opera tua e "soulbond" è un avvertimento? xD No perchè se è tutta opera tua questa storia dei SIN, devo proprio dirtelo! E' GENIALE! Tu sei geniale u.u
In ogni caso, questa storia è la perfezione u.u Dalla trama, allo stile di scrittura, anche i personaggi sono paurosamente IC, potessi battere le mani lo farei :D Uhm, niente...non riesco a dire niente di intelligente, però sappi che sono davvero davvero entusiasta di aver trovato questa storia <3 E quindi, niente...spero di leggere presto il prossimo capitolo!!
Baci

22/03/13, ore 21:52

La cosa che mi è piaciuta di più di questo capitolo è stato come hai rivissuto - e hai fatto rivivere a noi - gli episodi della serie. Sono "missing moments" che hanno la capacità di farti entrare nella mente del personaggio, nel farti ascoltare ciò che può aver pensato o provato mentre andava in onda quella scena. Ovvia, ma comunque resa in maniera perfetta, è la reazione di John al sentir pronunciare il nome di "Sherlock" e come potrebbe essere altrimenti? Ha davanti a sé la causa di tutti problemi che ha dovuto affrontare nella vita, di ciò che gli è andato storto, ma nonostante questo, l'odio non arriva, forse perché Sherlock - almeno in quella vita - non ha fatto nulla per farsi odiare (be', non ancora...), forse proprio per quel nome che sanguina sul dito. E più forte del risentimento è la curiosità e da quel momento, è fregato e basta, ma non è il solo ad esserlo, Sherlock lo è altrettanto, perché normalmente sarebbe giudicato e additato come un individuo strano e bizzarro anche se non fosse un Bondless, mentre John lo ascolta e basta. Sì, la sua collezione di veleni non gli fa piacere, ma non giudica.
Hai saputo usare le loro condizioni di Bondless e BCE per creare una giusta dose di attrito e di aspettativa tra di loro: si attraggono ma non riescono a toccarsi. Forse John si fa convincere dalle parole di Moriarty "Chi sei tu per essere l'Anima Gemella di Sherlock?" e Sherlock non fa che scegliere modi sbagliati per mostrare quanto ci tenga a John. Arrivano addirittura a sfiorarsi e la scena di loro due a Dartmoor, che assaporano forse quello che avrebbe potuto essere ma non è, mi ha fatto malissimo, nella sua dolcezza e nella sua delicazza, forse ancora più male che rivivere la scena assassina del tetto del Barts!

20/03/13, ore 17:57

**si butta dal tetto del Bart's piangendo** Eh no. Mi dai un assaggio con il primo capitolo, con il secondo mi vai dall'incontro a Reichenbach e mi lasci così.. DIO MIO ME VUOLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE **corre urlando**
La scena in cui Sherlock gli tocca il nome inciso sulla pelle, lo accarezza come se volesse curarlo e i baci.. dio mio, i baci. Loro sono soulmates cazzo. E io sto piangendo. Ecco. **torna sul monte con una scatola di Kleenex**

Greta

18/03/13, ore 22:31

Decisamente non mi ero sbagliata nel mettere sin dal primo capitolo questa storia nelle preferite! Semplicemente meravigliosa.
E meno male che questo è solo un capitolo di passaggio e di missing moment delle due serie... è straordinario, perfetto in ogni sua scena, in ogni parola, in ogni dialogo tra i due. Sono così IC che mi viene quasi il dubbio che tu abbia un piccolo Moffat e un piccolo Gatis per spalla a bisbigliare nelle tue orecchie (il tutto approvato con fare benevolo da sir AC Doyle). Fantastico. ok, mi sembra di essere il John della situazione, dopo le deduzioni di Sherlock.
Ho adorato come hai descritto il loro primo incontro al Bart, mi sembrava davvero di sentir Sherlock ragionare, veramente ben realizzato.
E il loro 'scontro' dopo il caso del banchiere cieco, avrei voluto prendere a schiaffi e al contempo coccolare entrambi, ma era uno scontro necessario a costruire il loro rapporto, la loro reciproca fiducia.
La gelosia di John verso Irene, quel suo non sentirsi abbastanza, tanto da dar retta a Moriarty, "chi sei tu per avere il nome di Sherlock sul dito?", tutto perfettamente al suo posto.
La scena nella locanda nel Dartmoor mi ha lasciata senza parole, così dolce e 'accogliente' (forse perchè me la sono immaginata alla luce del fuoco di un camino) e allo stesso tempo struggente e sfuggevole, come un sogno, come qualcosa che non stia realmente accadendo.
Il loro tenersi le mani al buio, ammanettati insieme, per l'ultima volta, la sensazione di fragilità percepita da John, quel 'mi sarebbe piaciuto' che viene corrisposto senza esitazione, magnifico.
E poi il salto, il dolore, quel "Tu l’hai aspettato per tutta la vita, uno come lui", però quel 'lui', Sherlock, non è Moriarty, è John, e solo ora te ne accorgi, ma è giusto così.
Ancora una volta: meravigliosa.
Credo di attendere i tuoi aggiornamenti, quasi nello stesso modo in cui attendo la serie 3; questa è davvero una storia stupenda!
Brava, brava, brava!

14/03/13, ore 20:33

TU TU TU TU TU TU TU SEMBRO UN DANNATO TELEFONO GUASTO, MA NON PUOI CAPIRE, TU TU TU TU TU!
Carota e bastone, prima il castone poi la barota e il baroste e il castota e skdhnskdskdjskd *stramazza per terra con l'angoscia nelle vene per la fine* ma tu non puoi farmi finire il capitolo in questo modo! Tu e il dannato cliffhanger, perché >__> Supernatural ti ha fatto male, ammettilo! MA a parte gli scleri di una pazza, non puoi capire quanto è meraviglioso questo capitolo! Quando è fantastico e mi hai fatto emozionare (se dici che non sai scrivere fluff ti prendo a testate °_°) e soffrire ed emozionare e POVERO JOHN.
Voglio un altro capitolo.
Lo voglio adesso. ADESSO. Dammelo, please. Dammelo ç_ç *le tira la manica della giacca*
ti amodio <3

Jess