さよなら涙 – Sayōnara namida
di Rhaenyra17

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/08/15, ore 22:06

Storia fantastica, complimenti!!! Mi piace come traspare la preoccupazione di Itachi per Sasuke...meravigliosa

17/08/13, ore 00:13

Ho aspettato che i partecipanti avessero il tempo di visualizzare da sé i giudizi. Non essendo intervenuti, non so se ciò è avvenuto. Ti pregherei di intervenire sul forum, come da regolamento :)
Alla prossima, Asahi

IV Classificata

Sayonara namida di Giacopinzia17

Grammatica: 14.4

”E a proposito di compleanni, il minore dei due” ci vorrebbe una virgola prima di “a proposito”, per segnalare l’inciso. La “e” dovrebbe far parte della frase che c’è dopo la virgola e “a proposito di compleanni” dovrebbe essere l’inciso;

(-0.1)

”Oh, sì invece” dopo il “sì affermativo” ci vuole sempre la virgola;

(-0.1)

”Un'ora e quindici minuti per riuscir a covare qualcosa” forse volevi dire “scovare”;

(-0.2)

”Ti sei stancato! HA!” nelle esclamazioni, l’acca deve trovarsi dopo la vocale. Quindi è “ah”. Inoltre non vedo la necessità di scrivere in maiuscolo per segnalare la presenza di un aumento di voce;

(-0.2)

Stile: 8

Nella tua storia hai adottato uno stile molto particolare, che, spesso, ha appesantito la narrazione e l’ha resa poco scorrevole, rallentandola. Utilizzi termini in disuso, che poco si adattano a una fan fiction.

Detto con sincerità, lo stile è stato la cosa che meno ho apprezzato della storia.

E’ corretto, sì, ma è ampolloso. Per esempio, nel primo capitolo c’è un guance tiziane che può essere tranquillamente sostituito con una descrizione meno articolata. È un’espressione che non ho mai trovato e che non per tutti è chiara.

Sempre nel primo capitolo c’è ”mano grande e irrorata”. Quell’irrorata, secondo me, non rende. Irrorare ha più il senso di bagnare, di versare, di inumidire. Se leggo irrorata, in questo contesto, stona. Dire semplicemente “bagnata” o “umida” risulta più efficace.

“Agli angoli delle rispettive fauci” l’utilizzo di “fauci”, in questo caso, non rende. Dire semplicemente “bocche” o “labbra” sarebbe meglio. Ci sarebbe un’immagine più immediata e troverebbe un più facile riscontro nell’immaginario di chi legge la tua storia.

”Affrancava dal canovaccio” una simile espressione, per quanto possa essere corretta, è fuori contesto. Se non avessi visto la sua spiegazione in una recensione, non avrei saputo come interpretarla. Oggettivamente, in parte, è anche colpa mia, dato che alcuni termini mi sono sconosciuti, però anche tu hai scelto di utilizzare espressioni in disuso, che rendono la storia pesante.

Arti carnosi e morbidi del maggiore” presumo si tratti delle braccia, per cui non basta semplicemente dirlo, senza fare inutili e snervanti giri di parole? Per un po’ ho anche avuto il dubbio che si trattasse delle labbra di Itachi (sì, mi faccio un sacco di pippe mentali mentre correggo);

”E perché no, anche alla solarità” quel “perché no” è un inciso e dovrebbe essere inserito tra due virgole;

(-0.1)

Ti ho riportato alcuni esempi, ma potrei andare avanti ancora per un bel po’.

Il tuo scritto non si presenta come qualcosa fruibile da tutti. Non credo che sia una cosa voluta, ma la si avverte ed è fastidiosa.

Tra l’altro mi sono ritrovata a pensare che è decisamente artificiosa e che utilizzi un registro linguistico esageratamente alto, che però non riesci a usare per tutta la storia. Dal capitolo quattro in poi, infatti, il registro si abbassa, aggiungi termini come “sgamato”, “essere beccati”, “marinare la scuola”, “ciarlare”, “stravaccato”, “biondino”, che, per ovvi motivi saltano subito all’occhio tra un “eburneo” e un “alabastro”.

Ti consiglio di abbandonare uno stile così ampolloso a favore di uno più lineare e semplice. Sicuramente i tuoi scritti ne gioveranno molto.

Tra l’altro ho notato che eviti di ripetere i nomi dei personaggi, sostituendoli con “ventitreenne”, “biondino”, “più grande”, “più piccolo”, “minore”. Te lo sconsiglio, creano confusione e sono fastidiosi. Non c’è niente di male a ripetere un nome, a patto che non sbuchi fuori a ogni rigo :)

Caratterizzazione dei personaggi: 6.5

Questo è un campo su cui mi sento incerta. Io non ho ben capito la storia, quindi mi risulta difficile esprimere un giudizio soddisfacente sui personaggi.

Sicuramente Itachi e Sasuke rispecchiano lo stereotipo del fandom. Itachi è premuroso e affettuoso, saldo, ma abbastanza compiacente. Si preoccupa per il fratello, si occupa della casa. Si prende cura di Sasuke, lo ama in diversi modi. Sasuke è attratto da Itachi, lo adora, si sente attratto da lui ed è quasi vittima del suo fascino. È geloso, possessivo e vendicativo.

Naruto è l’amico tonto, gioioso, quello da tenere al proprio fianco e su cui ripiegare, quello da aiutare a a copiare e che fa tornare sempre il sorriso.

Detto ciò, io mi chiedo dove sia l’evoluzione del personaggio e dell’ItaSasu in sé. Posso capire che il rapporto con Naruto sia messo in secondo piano, ma quello con Itachi è fondamentale.

Tu ne dai solo un assaggio, senza scendere mai nei particolari. Perché si amano? Quando lo hanno capito? Riportare una scena particolarmente significativa?

Io ti consiglio di approfondire maggiormente questi punti e di rivedere anche i dialoghi. Oltre al fatto che in alcuni di essi ho trovato termini o espressioni poco adatte alla lingua parlata (per esempio “Voglio fare ciò che più mi aggrada”), Sasuke Uchiha che dice “Allora fammi tuo” no, proprio no.

A un certo punto Sasuke ha cominciato a scendere nell’OOC. Il culmine l’ha raggiunto quando salta fuori Deidara. Si trasforma in un bambino, sbraita, fa l’idiota. Lui, da quello che ho capito, non conosce Deidara, quindi non comprendo come possa comportarsi in un modo simile. Sì, si daranno anche sui nervi a vicenda, hai esagerato. I commenti che fa sulla poesia e su Deidara non sono commenti che farebbe il vero Sasuke.

Inoltre non ho capito il motivo per cui appaiono Sasori e Deidara. Credevo che avessero un senso ai fini della storia, ma così non è. Fanno parte di un intermezzo facilmente eliminabile. Tra l’altro, almeno Deidara, è esagerato, è stereotipato e neanche l’originale è così idiota.

Nel complesso si può sicuramente modificare anche sotto questo punto di vista. Mi sembra di aver capito che hai ripreso in mano la storia e che la stai un po’ rivedendo, quindi ti consiglio di focalizzarti di più sui personaggi, sul caratterizzarli, sul dargli uno spessore che vada al di là dell’idea del fandom.

Lo stesso rapporto tra Sasuke e Itachi è ambiguo, giocaci di più, falli arrivare a volersi, desiderarsi, toccarsi con più calma. Che senso ha che Itachi lo baci dopo aver saputo che gli piacciono i ragazzi? È affrettato. Tra l’altro si sono appena trovati, hanno capito di amarsi, sono schiacciati da quello che sta accadendo, e lo fanno? Ti consiglio di cercare di bruciare le tappe con più calma.

Anche Sasuke che cerca di sedurre Itachi mi sembra un po’ inverosimile. Proprio come personaggio io non ce lo vedo ad andare in giro mezzo nudo per provocare qualcuno.

Gradimento personale: 5

Sinceramente non mi aspettavo che la storia non mi piacesse, ma è così. Lo stile, principalmente, mi ha dato fastidio. Ti ho già spiegato l’impressione che ne ho avuto.

Inoltre il rapporto tra Itachi e Sasuke evolve troppo frettolosamente. Mi sembra un po’ campato per l’aria il loro primo bacio, la loro prima volta. I salti temporali sono stati fastidiosi. Hanno lasciato dei buchi che tu non hai riempito e si avverte questa cosa, leggendo la storia.

Capisco che tu ti sia trovata a dover scrivere sette capitoli in cinque giorni, ma la storia non ne a giovato.

Sarà anche curata dal punto di vista stilistico, ma non da quello strutturale. Anche se sono abbastanza convinta che sia solo una cosa superficiale. C’è un registro abbastanza alto, ma spesso cadi e utilizzi parole di registri più bassi, alcuni periodi sono troppo articolati, altri no. Non c’è una vera e propria omogeneità e la storia ne risente.

Detto questo, io non ho capito che cosa sia successo. Non mi sembra che sia spiegato nelle note messe nel primo capitolo e tu mi devi assolutamente togliere il dubbio o mi rimarrà a vita. Che è successo?

Sasuke è impazzito e ha ucciso tutti? Madara è una voce nella sua testa? È frutto della sua immaginazione? E, soprattutto, perché?

Non c’è l’avvertimento Nonsence (ti consiglio di metterlo), quindi io cerco un senso.

Ho sperato in una spiegazione fino all’ultimo, ma niente.

Diverse cose in questa storia non mi sono chiare. Anche nella scena di Sasori e Deidara, mi chiedo perché Sasuke tiri uno shuriken contro quest’ultimo e, soprattutto, da dove l’abbia cacciato.

Inoltre non capisco da dove sia uscito Sasori. Tu scrivi così: “una chioma rossa apparve dal pavimento”. Che significa?

Sono sicura che, rivedendo la storia con calma, tu possa sopperire alle varie mancanze e migliorarla sempre più. Cerca di spiegare meglio tutto, dato che non è proprio chiaro. Rivedi lo stile, i personaggi, aggiungi dettagli.

Comprendo che come giudizio non sarà gradito, ma ho cercato di spiegarmi al meglio delle mie possibilità.

Totale: 33.9
(Recensione modificata il 21/08/2013 - 02:28 am)

15/06/13, ore 23:57

Ciao! Ecco il giudizio per la tua bellissima storia ^^ Ancora complimenti!

Quarta classificata: GIACOPINZIA17

Che dire, storia fantastica! Molto bella, strutturata con attenzione e cura; il lessico mi ha lasciata di stucco: è molto, molto ricco. Il prompt è presente, certo, dopotutto gran parte della vicenda si svolge lì. La frase che hai scelto l’hai inserita bene nella storia. Punteggiatura e grammatica sono ottime, non ho trovato errori.
Un consiglio che posso darti è di non usare le virgolette quando esprimi un pensiero, altrimenti si confonde coi dialoghi normali.
La coppia era piuttosto difficile da trattare, secondo me, ma non mi è sembrata molto frettolosa; hai espresso magnificamente i sentimenti dei personaggi, soprattutto Narut, insomma, tutti mi sono sembrati IC.
Le descrizioni sono dettagliate, e questo si deve al lessico ricco – come ho già detto prima.
Mi è dispiaciuto tantissimo per la morte di Itachi; ma la parte più bella, secondo il mio parere, è quella finale, perché sembrava proprio una scena da film; sono rimasta molto colpita dalla tua bravura.

VOTO: 9 e mezzo

27/04/13, ore 21:10

Okaaay... (lo so, nelle ultime recensione inizio sempre così XD) Dicevo? Ah sì. Okaaayyy.... What f**k happened?
Quando ho letto il capitolo 4 ho pensato: scometto che Madara è una specie di illusione che appare nelle menti degli Uchiha, perciò Sasuke è in un certo senso posseduto. Ma poi ho detto: naah, impossibile, ma se gli Hokage l'hanno esiliato? Non è mica un'illusione.
Perciò il sospetto (ma proprio un sospetto sospetto sospetto sospetto) che fosse stato proprio Sasuke a uccidere Itachi, Sakura e Naruto l'avevo accantonato nel buio del mio cervello. Mi ha sorpreso sapere della morte di Itachi, mi ha sorpreso sapere della morte di Sakura. Va bene, lo ammetto, forse un po' meno, ma molto meno questa morte, dal momento che in questa storia non ha avuto un grande ruolo. La morte di Naruto invece un po' me lo immaginavo però è stato comunque un bel colpo di scena. :) Anche se non ho ancora capito cosa c'entra in tutta questa storia Madara. Fidati, quando pubblicherai quei 21 capitoli io sarò lì a leggerti finché non avrò tutte le mie risposte. XD
Comunque, mi complimento per la forma in cui hai presentato la storia. Non sono riuscita a trovare neanche un errore! Ma questa è una buona cosa ovviamente!
Il finale è… triste ma felice, drammatico (troppe morti) ma lieto. A me piacciono i finali di questo genere, quando tutto è finito in male e allo stesso tempo si è arrivati a una verità che ti riempie di leggerezza e calore. E questo è uno di quelli! L’ultima scena, con Itachi e Sasuke, mi ha commossa. Mi è piaciuto troppo <3 <3 <3
Anche la scena in cui Sasuke tiene il kunai. Anche quella mi è piaciuta molto.
Un’ultima cosa a cui voglio far rilievo:
«Ti amo, otouto».
«Ti amo, nii-san».
ç_ç

Un grandissimo saluto da Yukiko ^^

27/04/13, ore 20:07

Okaayyy... Capitolo, come sempre, senza errori (non ne ho trovato neanche uno in questa storia) però, ci sto capendo sempre meno per la questione di Madara. Mi chiedo che ruolo abbia in tutti questi eventi. Cioè, anche Sakura è morta. E con lei ciliegi. In effetti, mi è piaciuto molto il collegamento con la natura ^^
Comunque, ti lascio queste poche righe in questo capitolo, perché adesso mi leggo l’ultimo capitolo e mi tolgo tutti questi interrogativi

Un saluto, Yukiko ^^

23/04/13, ore 16:53

Okaaayyy… O_o
Come è morto? Il giorno del compleanno di Sasuke? Non è un po’ crudele far morire Itachi proprio quando compie i 18 anni? E poi che c’entra in tutta questa storia Madara?
Oggi preferisco non dilungarmi troppo, ho troppe domande in testa. Spero che nel prossimo capitolo riceverò delle belle, lunghe e chiare spiegazioni ^^

Un saluto Yukiko

PS: La morta di Itachi. Questo sì che è un colpo di scena!!

22/04/13, ore 23:35

SAYONARA NAMIDA DI GIACOPINZIA17

Grammatica e stile: 9/10
Trama: 8/10
Originalità: 9/10
Caratterizzazione dei personaggi: 8/10
Gradimento personale: 7/10
Totale: 41/50

Hai uno stile molto particolare, delicato ed elegante. Molto ricercato, forse un po' troppo rispetto al contesto. Non è la prima volta che mi capita di farlo notare in una valutazione, magari è colpa mia che non so apprezzare il genere, ma, nei tratti in cui non lo usi, ho trovato la lettura molto più piacevole e scorrevole. Quando viene usato per riportare descrizioni ed immagini, però, mi sembra che perda di incisività, ti faccio solo un esempio: "si affrancava dal canovaccio" secondo me non rende quanto "si liberava dell'asciugamano".
Ma ti ripeto che non è un errore, solo una scelta di stile, e a questo proposito ti chiedo: è un effetto voluto in particolare in questa storia, oppure è una caratteristica tua? Credo che il rischio maggiore in questi casi sia che il racconto perda di passionalità e risulti distaccato, quasi impersonale e a tratti di difficile comprensione. Ad esempio: sono dovuta andare a cercare le parole "impetrare" ed "eburnea" sul dizionario, non le avevo mai sentite e non avevo idea di cosa significassero. Non fraintendermi, è quasi tutto corretto ed è bello vedere qualcuno che ama usare l'italiano in tutte le sue sfumature. L'unico aspetto in cui questo ti ha un po' penalizzato è stato il gradimento personale (che comunque è assolutamente sufficiente!). Lo trovo un po' in contrasto con l'argomento e l'atmosfera del racconto.
Se vogliamo esagerare con le pignolerie (no scherzo, te lo dico solo perché tu possa correggerlo) asciugamano è maschile. Anche l'utilizzo che fai della parola "fauci" o "fauce" secondo me stona un po' (tra l'altro fauce al singolare non lo conosce nemmeno il correttore di word...) Fanno pensare a qualcosa di animale, non è molto indicata parlando di esseri umani, soprattutto quando si tratta di baci.
Ed ora i personaggi, la parte che preferisco, anche perché ho indetto il contest esattamente per questo. Ho letto tantissime fanfiction su Naruto ed in ognuna di esse il personaggio di Sasuke è dipinto in maniera differente, mi chiedo se sia perché non è facile conoscerlo, o perché ognuno di noi in testa si crea la propria immagine di Sasuke, in modo che corrisponda ai propri gusti. Forse un misto di entrambe le cose. Solitamente sono abituata a vedere un Sasuke seccato, severo e scostante, un "seme", per usare il linguaggio dei manga. Io invece ho sempre pensato che fosse fragile, nonostante le apparenze. Secondo me il più forte tra lui e Naruto è proprio Naruto. E' stato piacevole leggere una fic in cui Sasuke appare bisognoso di qualcosa, quasi dipendente dal fratello maggiore. Nonostante abbia 17 anni si fa ancora coccolare e viziare dal fratello, a tratti sembra un po' un bambino... Un bambino costretto a crescere di colpo a partire dal suo 18 compleanno.
Ti volevo riportare una frase che mi è piaciuta tantissimo: Tutto ciò che era rimasto di quell'uomo era un corpo che fungeva da guscio della propria solitudine.
Credo che sia la frase più riuscita di tutto il racconto. E racchiude in una sola riga il significato di tutta la storia.
In ogni caso amo l'angst, ho apprezzato il finale, era l'unica opzione possibile a quel punto. Credo che Sasuke non potesse più sopportare altro, senza impazzire. Non ti sta molto simpatico, o sbaglio? XD L'hai un po' maltrattato ^^ Invece da parte mia è il personaggio che preferisco. Una cosa non mi è chiarissima, ma quindi chi è stato a compiere gli omicidi? E lo scopo finale di Madara qual è?
Una nota positiva anche per le immagini alla fine, sono davvero bellissime e perfettamente in linea con la trama!

21/04/13, ore 20:54

La poesia di Deidara è troppo forte! Cioè, per spiegarci meglio, la poesia è, come ha detto Sasuke, la vergogna della letteratura, però mi sono divertita troppo a leggerla! XD Non ha un senso! Oppure c'è l'ha?? O.o
C'è una cosa però che mi preoccupa. "i drammi dal capitolo cinque in poi si susseguiranno fino alla fine": questa frase non promette niente di buono, ma proprio niente, tantomeno la ricomparsa di Madara, che Itachi ha definito un assassino un po’ diverso dagli altri. In che senso non è possibile ucciderlo? E poi perché Naruto non l’ha visto quando è comparso? Qui c’è qualcosa che non va, qualcosa di grosso… u.u
Comunque, un’altra cosa che mi ha lasciato un grosso punto interrogativo è il segno rosso-violaceo che ha visto Naruto. Cosa sarà mai? Forse ha una malattia incurabile e Sasuke morirà… A causa della frase di prima, la mia mente non fa altro che pensare a finali tragici! Vabbè, mi toglierò di mezzo queste domande leggendo i prossimi capitoli! ^^
Una cosa che mi è piaciuta molto è stato lo scherzetto di Sasori! Non riesco a immaginarmi un Sasuke che urla per la paura, troppo strano! XD
Comunque, spero tanto che ci saranno delle rivelazioni a sorpresa nei prossimi capitoli! In particolare voglio delle spiegazioni su Madara! u.u

Un grande saluto, Yukiko ^^

20/04/13, ore 22:14

Ho paura che continuando di questo passo non finirò mai questa storia *sospiro*
Vabbè, sai, questo capitolo è quello che mi è piaciuto di più tra i tre che ho letto, soprattutto per quelle lezioncine di astrologia! ^^ (che poi mi scorderò ovviamente). Trovo che la storia di Polluce e Castore si adatti molto a Sasuke/Itachi: in tutti e due le coppie c'è uno che purtroppo muore; il legame, sebbene sia po' diverso, è sempre e comunque qualcosa che ha unito indissolubilmente i quattro fratelli, forse lo stesso legame tra Polluce e Castore si puó trovare soprattutto quando Sasuke è più piccolo, mentre quando è più grande ha sviluppato un rapporto meno fraterno con Itachi, ma non meno importante.
Un'altra cosa che mi è piaciuta molto, a parte il grosso 'avvicinamento' che hanno avuto i due fratelli (sii, finalmente!! <3), è stata la confessione di Sasuke: quella scena contiene sentimenti come la paura per le possibili reazioni; c'è anche rabbia e risentimento, ma anche sollievo, perché si è finalmente tolti un peso. E poi, la scena in cui Itachi dice che sarà sempre suo e Sasuke risponde "Allora fammi tuo..." c'è imbarazzo ma tanta dolcezza e amore.
Dell'ultimo paragrafo voglio soltanto ricordare le ultime quattro frasi che hanno detto i due fratelli, soprattutto il "Ti amo" di Itachi *.*

Ho finito, ci vediamo al prossimo capitolo!!

Yukiko ^^
(Recensione modificata il 23/04/2013 - 04:06 pm)

16/04/13, ore 19:00

E finalmente riesco a sedermi comodamente qualche minuto a lasciare questa benedettissima recensione! Ahimè sono stata parecchio impegnata, per cui pur avendo letto i capitoli non sono riuscita a lasciare il mio personale commento...solo la febbre è finalmente riuscita a fermarmi un po' (e proprio perché la febbre mi scorre nelle vene, potrei delirare parecchio nelle prossime parole).
Per prima cosa, ribadisco la tua ottima proprietà di linguaggio e correttezza sintattica e grammaticale. Lo so bene, ripeto molto spesso questo aspetto dei tuoi capitoli ma  ora come ora è piuttosto raro trovare autori che possiedano queste competenze. Ma non intendo soffermarmi più di tanto sull'aspetto strutturale, prederisco dedicarmi maggiormente alla storia in sé. Non c'è che dire, sei riuscita a sconvolgermi con quest'ultimo capitolo! La crudezza delle scene è qualcosa che scuote dentro, nonostante non sempre siano del tutto esplicite riescono comunque a creare un effetto fin troppo chiaro, è come una doccia fredda in pieno inverno; il guazzabuglio confusionario dell sensazioni di Sasuke, delle immagini nella sua mente, dei suoi penseri, dei rcordi che si accavallano...tutto ciò ha un impatto violento nel lettore, ed in un certo senso mi ha un po' ricordato uno dei tanti capitoli in cui Kishimoto mette a dura prova i suoi personaggi scaraventandoli nel dramma esistenziale, per cui devo proprio renderti merito per tanta fedeltà. Come credo di averti già fatto notare in precedenza, apprezzo particolarmente il climax crescente nelle emozioni del personaggio, che si riversano poi nel lettore. A partire dalla confusione, alla consapevolezza, per poi raggiungere il picco massimo del dolore e la conseguente scelta di compiere il gesto estremo. E questo "atto finale", mi ha davvero scossa! Se devo esser sincera avevo già qualche sospetto su un simile risvolto, ma il modo in cui sei riuscita a presentare la situazione, comporla e descriverla mi ha sorpresa profondamente. Il dialogo finale tra i due fratelli mi ha commossa oltre le mie stesse aspettative, sono giunta seriamente sull'orlo delle lacrime (e sì, lo so, sono così sensibile da piangere perfino leggendo un racconto del genere!), è qualcosa di straziante ma al tempo stesso dolcissimo, malinconico, colmo di quell'amore incondizionato. Che dire...ottimo lavoro, davvero! Brava, brava e ancora brava! Mi hai tenuta con il fiato sospeso fino alla fine e hai perfettamente pilotato le mie emozioni lungo la stessa onda di quelle di Sasuke. Se intendi riprendere in futuro questa fanfiction e arricchirla con ulteriori dettagli sarò più che lieta di leggerla ancora una vlta, così da avere anche più chiaro il quadro generale e magari cogliere sottili dettagli che prima mi erano sfuggiti.
Ancora i miei più vivi comlimenti! Spero di poter leggere ancora qualcosa che porta la tua firma :D

Echo_

14/04/13, ore 12:24

WAAAAAAAA!!! Che bella storia ç.ç la adoro !Io sono una di quelle persona che quando legge questo genere di storie (con finale triste , ma che ti presage che poi i due personaggi staranno in sieme per sempre) sento un formicolio allo stomaco ed una voglia matta di andare nell'aldilà a ripescare quello morto (?)
Ti faccio qualche domanda :
1.é Sasuke che uccide tutti ,giusto ?
2.Alla fine Sasuke si suicida per stare con il suo nii-san e capendo il suo desiderio lo spirito di questoltimo lo ammazza ?
3.Se è Sasuke che uccide tutti perchè Madara è "il cattivo " di turno ?
4.Cos'è che tutti cercano di dire ad Sasuke ?
5.Come faceva a sapere Itachi che Sasuke lo avrebbe ammazzato ?

Ti ringrazio in anticipo e ti dico che la fic è tra le freferite (anche perche la uchihacest è la mia coppia preferita <3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3)
La storia pur essendo triste mi è piaciuta (ti rendi conto?)
ancora tanti complimenti , poi troppo divertente la serata con Deidara e Sasori XD
ItaSasu for sempre(?)
Jojo_13

13/04/13, ore 22:28

Sono arrivata (solo) al secondo capitolo! XD
Che dire? Mi sto chiedendo quale sia il motivo per cui Sasuke si è, diciamo, traumatizzato di fronte a Madara… Cosa avrai mai fatto quest’uomo da riuscire ad abbassare le difese di Sasuke? Cosa? O_o
Oh, pazienza, tanto lo scoprirò presto… ho cinque capitoli da leggere, devo soltanto trovare il tempo ^^
Comunque, un pochino Naruto mi fa pena… Aveva dichiarato il suo desiderio a Sasuke e lui, appena vede Itachi e Sakura, va casa sua e lo usa… È ingiusto, non è sincero nei suoi confronti… Anche se devo dire che le scene NaruSasu sono scritte veramente bene! *.*
A parte questo, mi piace troppo Itachi quando stuzzica il suo fratellino! E devo scoprire a qualunque costo cosa ha desiderato Sasuke per il suo compleanno! La scena della candela l’ho trovata dolce ma con una nota di tristezza, ma mi piace molto.
Adesso ti saluto!

08/04/13, ore 21:30

C'è-l'ho-fatta. Sono finalmente riuscita a leggere il primo capitolo: era lì, tra le seguite, da vent'anni e adesso che ho trovato un po' di tempo ho letto almeno il primo capitolo. Sono fiera di me XD L'avevo già letto molto tempo fa...
Ma lasciamo stare i miei problemi di tempo. Questo primo capitolo è scritto molto bene, non ho visto nemmeno un errore.
Trovo che le attenzioni di Itachi nei confronti di suo fratello Sasuke siano molto dolci e piene d'amore; ho adorato la confessione di Sasuke, quando dice che ha paura di perdere il fratello maggiore: è così tenero vederlo vulnerabile (?). E la risposta di Itachi l'ho semplicemente amata <3
Alla prossima recensione, perché sono sicura che questa storia mi piacerà!

30/03/13, ore 15:54

A chi dovrei lasciare questa recensione? A Giacos o a quel ragazzaccio di Sasuke che si è impossessato di te?? ^.^
Inizio col dirti che questo capitolo è distruttivo... non nel senso che fa schifo, ovviamente! E' che sei riuscita così bene a rendere Sasuke, le sue reazioni e i sentimenti che uno arriva in fondo e si sente devastato tanto quanto l'Uchiha. (No, non sono ancora pronta al suicidio, se è questo che stai pensando! ^^)
Hai fatto una strage con questa storia! I personaggi muoiono uno dopo l'altro, lasciando voragini nel cuore di Sasuke, che è impotente e sembra non potersi opporre a tutto questo. Chiunque gli si avvicini, prima o poi lo abbandona, lasciandolo progressivamente in una solitudine disperata, per poi rendersi conto che non è neanche colpa di Madara!
In effetti mi è un po' oscuro il ruolo di Madara: Itachi lo vede, ma non è lui a uccidere i cari di Sasuke. Quindi, Sasuke ha problemi di doppia personalità oppure Madara riesce a prendere il controllo del suo corpo e compie gli omicidi al posto di Sasuke? (Sì, puoi urlarmi addosso, accusandomi di non aver capito una beata mazza... però, dai è un dubbio piccolo piccolo! )
Infine è con orgoglio che posso dirmi completamente avvinta dalla scena finale... Ho capito subito che ti eri ispirata a quell'immagine, ancor prima di vederla! Mi è piaciuto come hai ripreso la parte iniziale e come poi hai resto il senso di protezione che Itachi vuole rinnovare nel fratellino. Sasuke si abbandona a lui, fidandosi e sperando di poterlo raggiungere nuovamente.
E' davvero un ottimo finale, l'unico possibile per una storia come questa! ^.^
Ti confesso di averlo pensato prima che fosse Sasuke a commettere le stragi. Si capisce quando descrivi il suo malessere e il suo disorientamento appena si risveglia dopo che avvengono i delitti. Comunque uno non ha mai la certezza fino alla fine!
Sinceramente non so cos'altro dire! Poi tu riveli così, come se fosse niente d'importante, che questa storia crescerà ed arriverà ad avere ben 21 capitoli! E ci lasci qui ad aspettare di scoprire di più di questo bellissimo Sasuke, che hai saputo delineare con maestria, e del suo rapporto controverso con il fratello maggiore...
Mi aspetto davvero tanto dalla prossima versione, sappilo! è.é (ma so anche che non deluderai le mie aspettative, perché già con questa mi hai stupita più di quanto credessi! ^^)
Complimenti, Giacos! E' una storia bellissima! ^.^
Un bacino!
Minorin

28/03/13, ore 22:19

Beh, gran finale davvero.
Non me lo aspettavo, ma preferisco che sia stato così. Sai com'è, leggere qualcosa che già potevi intuire come finisse... beh, è sicuramente più noioso che leggere una fanfiction che ti tiene col fiato sospeso fino alla fine. XD Forse anche per questo non mi sono voluta sbilanciare troppo coi ragionamenti, per paura di arrivarci - anche se, visto il finale, dubito che avrei inteso. XD
Comunque... si percepisce tutta la disperazione di Sasuke in questo capitolo, una disperazione che fa emergere tanti lati di lui - come quello infantile. C'è l'impulsività che amo di lui.
E complimenti anche per l'IC. Madara - con cui sono in fissa da un po' - mi è parso perfetto. <3
E niente... davvero un bel lavoro, sono stata felice di averlo letto. ^____^
E' stato triste, ma infine... adoro le cose così. *____*

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]