Our story must go on
di angelikfire

07/01/08, ore 11:43

riccomi!!che palle dirai eh? :) :) Eh si il cinque è stata una data magica!!!! Libro già letto,e riletto!!Hihi...è stata come una droga per due giorni,non riuscivo a non staccarmi di li. Ciccina hai tutte quelle verifiche?...bè in bocca al lupo!!!!!Io domani ho un esame....diritto civile...che schifo!!il bello è che sò già che andrà di schifo perchè abbiamo avuto troppo poco tempo. Ohhhhh che bel finale che ha scritto....me commossa. Ci stà tutto!!!sei stata veramente dolcissima a mettere una frase così nel finale e io non posso che apprezzarla. Eh già la Row li farà separare per un pò ma comunque mi immagino che ogni tanto Ron vada a trovarla. Sai all'inizio quando avevo letto che Ron avrebbe lavorato ai Tiri Vispi,da una parte mi ha commosso ma però ero anche un filo delusa perchè dopo tutto quello che avevano passato e dopo il grande salto che comunque Ron fa nel libro,non ce lo vedevo solo in un negozio. Sono stata quindi super felice quando poi ho letto che dopo va al ministero con Harry. Quanto l'hai fatta bella la parte con Hermione?...mamma mia che billo!!!!che Billo!!!!!tenerini loro.... Sei super nel "raccontarli",sei insuperabile mia cara. Molto belli anche ginny con Harry....sisi....e Ginny è proprio perfetta per Harry perchè ha una grande forza che tu riesci a trasmettere benissimo!!! Sei straordinaria nel rendere veri i personaggi. E poi...colpo finale con George....sublime. tenerissimo Ron con il fratello....questa cosa mi ha sempre colpito tanto. Brava,bravissima!!!!!!!!!con te è sempre poco. Mi fai sognare ogni volta. Ricollegandomi un attimo alla tua domanda volevo ancora una volta farti i miei complimenti per l'educazione e il rispetto che mostri sempre verso chi legge;non tutti avrebbero chiesto un parere a noi lettori. Grazie per questo perchè ci fai sentire partecipi. Grazie e complimentissimi!!!Un mega bacio.

07/01/08, ore 11:20

scusa il ritardo...il mio solito problema del fine settimana. Prima di leggere il capitolo voglio subito dirti quello che penso. Allora,io ritengo che tu debba fare quello che più ti piace per la tua ff. Certo la Row ha fatto sapere quelle cose e sono certa che tu voglia rispettare il più possibile le sue decisioni ma devi stare tranquilla e lascirti guidare dal tuo istinto. detto questo e precisando che qualunque cosa tu decida di fare io sarò con te al mille per mille,dato che lo chiedi ti dico un pò cosa penso. Secondo me sarebbe bello se tu mettessi questa cosa,così avresti la possibilità di ammaliarci ancora una volta mettendo i personaggi nella situazione di doversi lasciare per un pò. Poi potresti descrivere i primi tempi della separazione e poi fare quello che dicevi e fare il salto temporale. Così ci sarebbe sia quello che ha deciso la Row,sia l'opzione che a te piaceva di più. Inoltre da quello che ho letto dalle varie interviste Ron si all'inizio aiuta il fratello ma poi va a fare l'Auror con Harry. Ora corro a leggere il capitolo....sai che non stò nella pelle.

HermioncinaWeasley
06/01/08, ore 16:11

mi pare che tu abbia scelto la soluzione migliore, sono d'accordo che con Ron ed Hermione separati non c'è gusto, ed infine sono d'accordo sul fatto che le parti di DH senza Ron sono le più brutte.... quando lo rileggo vado sempre di fretta! questo chap mi è piaciuto molto, specialmente il dialogo tra Ron e George ( povero =(((( ). buonas fortuna per gli scrurini! un bacioneoneone

'Mione92
06/01/08, ore 11:30

mi piace davvero molto come hai sviluppato il capitolo, soprattutto la parte riguardante la richiesta di ron a george; Adoro inoltre quando parli di ron ed hermione perchè non stravolgi i personaggi come ho visto fare in molte fan fiction...purtroppo non so più che dire ( ho studiato talmente tanto negli ultimi due giorni che il cervello si è ridotto di almeno un centimetro!)adesso ti saluto, grazie per continuare con la ff, baci e buon 2008 a tutti!

06/01/08, ore 00:31

Ma ciao carissima!!! ^^ Perdonami, oggi la mia recensione non sarà tanto normale! Nelle 'ricorrenze potteriane' perdo completamente la testa!!! XDDDD Ti parlo subito della richiesta che ci hai fatto all'inizio! Allora, ammetto che questa intervista me l'ero persa... mi devo assolutamente documentare meglio! Io, fossi in te, tenderei ad essere fedele alla Jk... anche perchè l'hai detto tu stessa che vorresti attenerti alla somma capa (XD)! Quindi, questo elimina la prima opzione! La cosa migliore sarebbe scegliere la seconda, ovvero continuare a narrare adottando le informazioni che ci ha dato la Jk... però, è anche vero che risulterebbe troppo lungo e, forse (dipende da te questo) un pò noioso... dipende anche da quanti capitoli avevi previsto all'inizio! Altrimenti c'è la soluzione più facile (beh, oddio... O.o), che è quella di fa passare un pò di tempo... in questo caso, io farei così: descriverei gli avvenimenti fino a quando Hermione&Co partono per Hogwarts, e Ron e Harry iniziano a lavorare... e poi salterei fino a poco prima della fine dell'anno scolastico! Mmm... non so se sono riuscita a spiegarmi bene...! Se comunque avessi acnora bisogno, posso lasciarti il mio indirizzo e-mail (se nel mio piccolo posso darti consigli, lo faccio ben volentieri)! ^^' E' robby8723@hotmail.com! Comunque passiamo alla vera recensione!!! Mi sono piaciute molto le conversazioni tra Harry e Ginny e Ron e Hermione! Mi piace vedere come discutono della loro vita futura! ^___^ Ma il pezzo più bello (e che mi ha fatto piangere... è la seconda volta che ci riesci... ti informo che non è facile farmi piangere! XD) è stato quello con George... lo ripeto per la milionesima volta (mi piace essere ripetitiva in questi casi!!!) Ron ha fatto la cosa più bella che un fratello potesse fare... è proprio da lui! Sono così orgogliosa di lui!!! */////* La frase finale mi è piaciuta tantissimo (è lì che mi sono commossa, soprattutto)! A questo punto ti rinnovo i miei complimenti... te li meriti tutti! Non è facile rimanere così fedeli ai personaggi e ai fatti decisi dalla Row! ^^ Uffa, questi professori non danno mai tregua! Maledetti! è.é Eh, i miei esamini (anzi, esamoni XD) ho dovuto riprogammarli... ho fatto la pigra durante le vacanze!!! XD Comunque, sono al secondo anno di Lingue e Letterature Straniere! (che tenera, grazie per avermelo chiesto! *___* Già che ci siamo... tu che scuola fai?)! TANTI AUGURI DI BUON ANNO (se non te li avevo già fatti), BUONA BEFANA e BUON HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE!!! XDDDDD Ok, sono proprio impazzita... povera me!!! Bacioni, robby

Arya
05/01/08, ore 17:40

Bellissimaaaaaaaaaaaa!! OGNI CAPITOLO MI STUPISCE SEMPRE DI PIù! MA COME FAI A SCRIVERE COSì BENE?! SEI PER CASO UNA RINCARNAZIONE DELLA ROWLING?!HHHH comunque non ti preoccupare per gli aggiornamenti, questa storia è così bella che vale la pena di aspettare e poi ti capisco anche io ora ho le verifiche pre-scrutigni una lagna!!!! Uffa rivoglio le vacanze di natale!!! Poi non ci posso credere che oggi uscirà il settimo libro del mitico harry in italiano! Io l'ho letto anke in inglese perchè non ho problemi con quella lingua, solo che in italiano è tutt'altra storia! Finalmente il pairing ron/mione Trionfa! alla faccia di quelli che credevano si mettesse con harry!hhhh Io personalmente adoro e riadoro la coppia ron/Hermione e mi sono infuriata durante il sesto libro quando ron sceglie quell'ochetta di lavacca/ lavanda!hhhhh Comuque hai indovinato lo spunto del mio nome!hhhh L'ho preso dall'elfa di eragon perchè mi piace molto come personaggio, anche se nessuno potrà superare Harry potter specialmente ron e la mitica Mione! ciao a prestissimo bacioni!

05/01/08, ore 15:23

Secondo me dovresti scegliere la seconda opzione... perchè la prima (continuare come se JKR non avesse detto niente)non sarebbe coerente con quello che ti sei proposta di fare sin dall'inizio, cioè scrivere quello che JKR ha lasciato intendere, e quindi ti distaccheresti dalla storia. La terza (cercare un compromesso ricorrendo agli "XX mesi dopo") farebbe perdere un sacco di storia e, personalmente, credo che la rovineresti visto lo scopo principale... La seconda, invece, (seguire l'indicazione di JKR) è sì complicato visto che adori il trio e che odi separarlo, ma penso che sia la via migliore da seguire... ma la storia è tua e sarai solo tu a decidere. Buon 2008!

05/01/08, ore 14:57

eccomi qua!!beh..per il tuo dilemma posso dirti il mio parere. secondo me non devi assolutamente dividere il trio, l'ipotesi migliore sarebbe quella dei dieci mesi dopo. al massimo, come ha già detto qualcun altro puoi descrivere solo gli avvenimenti più importanti, se ce ne sono. comunque bel capitolo!che carucci harry e ginny. la fine mi è piaciuta molto!ciauu miss nina

05/01/08, ore 13:53

Innanzitutto ti volevo fare i complimenti per il capitolo. Riguardo al proseguimento della storia secondo me dovresti seguire le indicazioni della Rowling e semmai far passare il tempo delle "separazioni" del trio in 3 o 4 capitoli descrivendo solo le cose più importanti, ricordati però che la decisione spetta solo a te.

05/01/08, ore 13:50

beh, credo che "XX mesi dopo" sia la cosa migliore, così la storia continua rimanendo fedele all'originale, e tu non hai troppi problemi per arrangiare la trama,e poi le prime due ipotesi non mi piacciono per niente ,soprattutto quella che vede le due coppiette separate! Tornando alla storia... anche questo ,come sempre ,è veramente un bel capitolo complimenti, Ginny e Harry mi piacciono da morire e la parte finale con George veramente toccante...cavolo,sentire George parlare così fa proprio uno stranissimo effeto..lui sempre così allegro :( E comunque... Io oggi spero di riuscire a prendere i libro anche se con tutto il casino che c'è stato non troverò nemmeno una copia :( vabbè... saluto e augori anche a te,a presto!!

Davil H.P.
02/01/08, ore 15:34

Mia sorella ti ha già spiegato perchè non ho potuto postare (che guaio i fratelli maggiori!), comunque: il chap è bellissimo anche se in qualche modo mi aspettavo una cosa del genere (veramente no, ma era per darmi un tono, sai com'è...). Sei brava come al solito, ma ora ti lascio perchè io e Francy H.P. dobbiamo far vedere come si scia ai nostri fratelloni^^

Francy H.P.
02/01/08, ore 15:30

CIAUZZZZ! Scusa per il ritardo con cui recensisco, ma siamo in settimana bianca e mia sorella maggiore si è praticamente "impossessata" del PC di papà (io e Davil abbiamo preso in seria considerazione di chiamare un esorcista per spiccicarla da lì...), comunque, questioni di famiglia a parte, il capitolo è meraviglioso e, personalmente, non avevo neanche lontanamete pensato che il Ministro potesse volere questo dal trio. BRAVA! CONTINUA COSI', AGGIORNA PRESTO, BACI!

HermioncinaWeasley
31/12/07, ore 18:36

bha, se io fossi Hermione me ne starei a vivere alla tana....... molto più divertente. personalmente ho trovato le reazioni piuttosto azzeccate, Hermione specialmente. però non so, ma seguirai ciò che ha detto la Row approposito dei futuri lavori dei vari personaggi? aspetto il seguito. Buon anno e ciau ciau

27/12/07, ore 10:01

eccomi qua..come al solito un pò in ritardo!sorry!comunque bel capitoletto davvero..finalmente ron e herm sono tornati, anche perchè harry altrimenti avrebbe fatto seriamente del male a quel povero gnomo!^-^..e poi la proposta di kinsgley..davvero forte!harry accetterà sicuramente, ron forse ma herm non penso...boh..aspetto il prossimo cap!ciauu

'Mione92
26/12/07, ore 21:02

bello! Sono curiosa di sapere come farai rispondere Ron ed Hermione alla proposta del primo ministro...credo che tu segurai ciò che la Rowling ha pensato per loro...ma voglio vedere come farai ad andare avanti con la storia...grazie ancora e tranquilla posta i capitoli con calma! bacioni