You sing, you shout, you turn the world around.
di Part of the Masterplan

15/06/13, ore 13:03

Quanto mi ha fatto male questo capitolo... Mi è sembrato di soffrire con Sally... Fa male un amore così come il loro, fa male e bene contemporaneamente. Mi sembra di vederla sul pavimento della camera da letto con i frantumi del posacenere che poi rappresenta un po' il suo cuore.. Quel piccolo grande cuore che è sgretolato da una mancanza che niente è nessuno potrà mai colmare.. Nessuna carezza e dolcezza di Nick, nessun viaggio, nessuna fotografia. Ancora grazie per le emozioni che mi trasmetti e spero di leggerti prestissimo.. I tuoi capitoli sono una dolcissima droga .

15/06/13, ore 12:56

Eccomi qui!!! In ritardissimo a causa del mio pc fuori uso!!! Capitolo bellissimo, come sempre riesci a farmi battere forte il cuore e velare i miei occhi... Noel e Sally sull'erba.. In quegli attimi che sono solo loro e che solo due anime così sanno far brillare di una luce unica. Li adoro insieme ... Sono così imperfettamente perfetti...

14/06/13, ore 21:22

come al solito eccomi, in elegantissimo ritardo, a recensire l'ultimo capitolo.
Premetto che mi ha rattristata venire a sapere che Sally vuole separarsi per un po' dal nostro Noelie e, quando afferma che tra loro non c'è nient'altro che sesso, beh, devo ammettere che li ero tentata di chiudere il capitolo, rimandare la lettura e sedermi in un angolino a disperarmi ahahah
comunque mi complimento ancora, come ogni volta, per la scrittura impeccabile e l'impegno che, com'è assolutamente ed inequivocabilmente chiaro, ci metti nel postare con costanza i capitoli. io non ho le stesse abitudini nel recensire in tempo purtroppo, ma questa é un'altra storia.
al prossimo capitolo,

11/06/13, ore 23:56

Carissima amica, Leggerti è un dono della Vita. So che te lo dico spesso, ma voglio ribadirlo a costo di suonare stucchevole. Leggerti è un dono della Vita. Le parole che compongono questo capitolo così meraviglioso scorrono tra le mie iridi come molliche di pane luminescenti lungo un buio sentiero. Mi affido loro sapendo di non rimanere delusa. Non so dove cominciare questo messaggio sconclusionato così carico delle emozioni che mi hai fatto provare da risultare confuso e forse eccessivamente ballerino. Ho più volte detto, e sento che lo ribadirò fino alla fine ed oltre, come i tuoi personaggi siano dei tondi di china neri, pieni in ogni loro dettaglio. Non sono schermi vuoti su cui proiettare delle emozioni, sono abbastanza cresciuti da poter essere autonomi, cinematografi di loro stessi così da poter far godere a me lettore il viaggio della loro interiorità. In questo capitolo Sally è sempre la stessa eppure diversa, un altro lato di lei eppure complementare, un nuovo spicchio di un perfetto limone. Si, voglio citare il limone che come frutto si abbina pena ai passatempi di Nancy e Sid. Sally è agra e dolce come un limone, come un limone è agra e dolce la Manchester che disegni attorno ai miei occhi, come agre e dolce è un limone sono gli evitanti di Burnage. Ed ecco spiegato il perché possa tanto piccare l'abbonamento l'animo di Sally il venir innocentemente paragonata a Nancy. Solo chi è l'alta metà di Un Limone può comprenderlo, afferrar e il profondo significato. E tu, abile maestra del tuo strumento, ci sei riuscita benissimo. Sono incantata dal come tratteggi i mondi, la loro diversità eppure la loro convergenza. Di quante sfumature abbia Sally e come Natale ne sia la splendida cartina tornasole. Ho adorato la chiusura del capitolo. Una lettera, per una epistolografa è il giorno di Natale (scusa il gioco di parole alquanto becero). Non solo Sally e Noel sono personaggi in carne, ciccia e nicotina, ma anche il resto del tuo universo è perfettamente popolato. Questa chiusa lo dimostra con Bonehead che assume il ruolo di spalla, attiva e non riempitiva, della vita di Sally. Fammi felice e regalarmi un capitolo di sola, squisita epistolografia. Ho già l'acquolina in bocca e gli occhi a cuoricino! Inchinandomi alla maestria Vosta, Flashbax Ps: menzione d'onore ai riferimenti bibliografici in corso del testo, veri gioielli da custodire nel perineali del cuore. Pps: il nobel per la letteratura al "antagonisti degni di biasimo". Mai più cara mi fu questa frase come ora.

10/06/13, ore 22:21

Finalmente c'è tra loro il primo contatto dopo la partenza di Noel e in una conversazione che non racchiude nulla, credo ci fosse tutto. Avevano tante di quelle parole da potersi dire che alla fine si sono limitati ai convenevoli ed è anche triste questa cosa. Perché da fangirl incallita e psicolabile, come credo un po' tutti, lo so che loro due insieme ci stanno bene da morire, ma alla fin fine se non si facessero così male nn sarebbero neanche così compatibili. Quindi amen, spero solo che riescano ad avere una bella fine.

10/06/13, ore 21:28

Sono tornata finalmente a leggere, magari oggi riesco DAVVERO a mettermi in pari. Questo capitolo è stato strano, non so perché, sarà il periodo un po' a cazzo, l'umore nero o non so cosa, ma questo restare fermi immobili come se nulla dovesse cambiare mai, mentre invece il mondo va avanti comunque, l'ho sentito tanto, tantissimo. Oggi Sally l'ho sentita più simile a me che mai è non mi riferisco alla storia o alla situazione, mi riferisco alla sensazione che prova, al non sapere cosa fare e quindi questi portarmi avanti quasi per inerzia. Molto introspettivo per quel che mi riguarda. "Bisogna sporcarsi un po' l'anima per sopravvivere", sono brividi.

06/06/13, ore 15:15

Questo capitolo mi ha ossessionata costantemente da quando l'ho letto. Ho avuto l'immagine di Sally e Noel nel parco fissa nella mente, come se mi dicesse 'lascia una recensione, lascia una recensione' e quindi eccomi qui, in ritardo come al solito.
Ancora una volta mi complimento per come scrivi -credo che non ci si stanchi mai di sentirselo dire- rendi alla perfezione anche capitoli e scende cariche di emozioni come questo e sinceramente spero che tu abbia in mente un finale che non faccia penare troppo noi lettori (:
Oggi vado un po' di fretta e non posso ammorbarti con una delle mie chilometriche recensioni ma prometto che dal prossimo capitolo mi riscatterò scrivendo il doppio (AHAHAHAHAAH scherzo, a quel punto ti toccherebbe bloccarmi)
Un saluto,
C. x

Aggiunta dell'ultimo secondo: Per caso hai Tumblr?

05/06/13, ore 14:20

Questo capitolo mi ha commossa ed in più punti mi sono ritrovata a dover socchiudere gli occhi. Per la meravigliosa empatia che regna nell'aria, alcune frasi avrei potute scriverle io stessa e sarebbero suonate esattamente le stesse.
"Cazzo come fai?" mi permetto di citare.
In questo periodo mi sembra che tutte le emozioni colino giù dai muri con più pesantezza, mi sembrano reali e nello stesso tempo ectoplasmatiche come gli umori di ippocratica memoria. Ecco, questo capitolo è per me un po' così: un muro dove colano emozioni tangibili, reali nella loro irrealtà, una crepa dove non resta che infilare l'occhio e godersi il viaggio.
Rimango ammirata dalla capacità che hai di trasmettere emozioni, di riuscire a far vivere al lettore (o quanto meno a me) la realtà di una storia costruita nella tua testa. E' una capacità rara, preziosa, non comune.
Mi spiace che questo non sia un libro stampato, che io non possa sentire lo scorrere delle pagine, tanto quanto sento lo stropicciarsi del sacchetto con le fotografie giallognole o il rumore del giubbino buttato in terra. Per non parlare del respiro di Natale e del calore del suo corpo accanto a Sally.
Ecco, io Natale me lo immagino così, proprio così. Nonostante tutte le spigolature del suo carattere, credo fortemente che compia questi piccoli gesti che sembrano nulla eppure possono essere tutto per una persona. Non so, ma ripeto, me lo immagino proprio come tu lo descrivi.
Quindi non mi resta che ringraziarti per il 'coraggio', tra molte virgolette, che hai avuto nel donare al Mondo questa storia, questa versione di Natale ed il magnifico personaggio di Sally. Sicuramente, più coraggio di quanto ne abbia avuto io col ritratto del mio vecchio Capo. Fortunatamente ci sei tu a regalare quello che le mie dita si sono rifiutate di scrivere.
Grazie,
Flashbax

04/06/13, ore 12:18

Mia cara, carissima Part of the Masterplan,

Questa volta arrivo davvero molto tempo dopo la puzza, ma sono qui, da vecchia tartaruga quale sono.
Cominciare questo messaggio è per me arduo visto la quantità di sentimenti che riesci a farmi attraversare con i caratteri tipografici che imprimi nell'inchiostro.
Questa storia è come un diamante grezzo, la cui bellezza si rivela man mano che il tempo ed il bistrato passano, narrando, raccontando, svelando.
Se dovessi fermarmi ad un primo livello di lettura, potrei senza dubbio soffermarmi sulla fluidità della trama, sul suo scorrere mai banale, sui twist che rendono gli occhi del lettore (o almeno i miei per quel che vale) incollati alla pagina che, non lo nego, vorrei fosse fisica per poterne respirare, toccare l'odore. Pollice quindi alzato per lo svolgimento che mette sempre curiosità.
Passando ai richiami più profondi che provochi alle mie corde, rimango sempre piacevolmente allibita per gli origami che ogni volta mi proponi. Origami o puzzle che siamo, è sempre un invito a spulciare tra i reconditi anfratti della carta per scoprire cosa hai voluto riservarmi. In questo messaggio, stantio me ne rendo conto, vorrei soffermarmi sui particolari che rendono questo capitolo un piccolo gioiello.
Devo averlo più volte ribadito, se non in pubblico sicuramente in privato, quanto io ami le storie quadrimensionali, robuste, piene e rotonde. Il mondo che hai creato, che stai creando, mi lascia a bocca aperta. Un esempio? Nick sembra tanto reale quanto Sally e tutti e due calati sì bene nel contesto mancuniano-gallagheriano da sembrar realmente esistiti. Credo che tu sia riuscita ad incarnare perfettamente il titolo della mia cacata carta: Sogno o storia poco importa, perché, ribadisco, mai l'ho sentito così vivo e reale come tra le tue dita sporche d'inchiostro.
Particolari, dicevo? Ah, sì. Enumerarli tutti mi è impossibile, ma sono rimasti così vividi nella mia mente... Come coni di luce che illuminano un centro e, nel contempo, molto altro. Penso al bracciale ed al movimento che ho immaginato tracciasse nell'aria, cadendo, simile al vortice della passione che avvolge Sal e Natale. Il suo giacere al suolo, così ricco di significati; la perfetta descrizione della casa di Guigsy, così simbolica di un ambiente come di una vita; l'agro-dolcezza di Liam nel suo sudore e nella sua ingenua, ma maliziosa reazione, nel vedersi ritratto su carta lucida. La perfetta caratterizzazione di Bonehead, i dialoghi mai banali o, peggio, macchinosi; la chiusa di Natale, così profetica.
Mi tolgo il cappello dinanzi a Te,
Un caro abbraccio
Flashbax

02/06/13, ore 19:18

Ho letto questo capitolo proprio "il giorno di Natale" come lo hai chiamato tu... Ma poi non ho avuto il tempo di recensire. Così oggi l'ho riletto con immenso piacere e con l'emozione della prima lettura ed eccomi qui. Adoro la magia tra Noel e Sally, come si sanno trovare anche in un locale pieno di gente... Quello che c'è tra loro va oltre ogni situazione , ogni lontananza... È stupendo. Povero Nick mi fa un po' pena... Ingenuo e innamorato ... Ma come si può competere con Noel? Con la sua adrenalina , il suo profumo di sigarette e alcool ? Noel e Sally due anime che sanno comprendersi e appartenersi ... Sempre. Grazie ancora e continua presto a farci sognare . Cheers

02/06/13, ore 17:00

Okay,quindi,mi sentivo davvero in dovere di lasciarti un parere ! ^^.
Questa storia mi ha preso subito,è scritta bene,scorrevole e non ci sono errori grammaticali.
La trama la trovo davvero bella ( sarà che dove c'è Noel per me è automaticamente fantastico *-* ),e il personaggio di Sally mi piace davvero molto,mi è stata simpatica a pelle dal primo capitolo.
Cosa che non è successa con Nick. Santo ragazzo,davvero carino e dolce,ma pensare di competere con Noel ... proprio no :3.
Ora peró aspetto il prossimo capitolo,vista la ultima affermazione di Noel ( sia mai che Sally scelga tra i due ).
Baci,a presto :33

01/06/13, ore 20:03

O cazzo ragazza, questa storia mi ha rapito il cuore e solo chi è 'mad' può capirlo.
Ma come fai? Complimenti davvero, per tutto; per come tu abbia interpretato i fratelli Gallagher, il sesto senso di Bonehead, Peggy, Manchester..Ma soprattutto per il personaggio di Sally. L'ho amata tantissimo.
Mi hai fatto riaffiorare tutto l'amore che provo per gli Oasis *-*, mi ha preso molto questa fan fiction :').
Per non parlare del finale ajdjijassdasd *w* (l'hai pubblicato il giorno del compleanno di Noel..Ma io ti amo **).
Penso che anche lui apprezzerebbe; l'hai reso fedelmente a colui che è.
Un grazie enorme per questa travolgente avventura british.

30/05/13, ore 20:07

Spero di essere la prima, sarebbe un sogno che si avvera (:
Comunque... Questo capitolo lo trovo particolarmente interessante, Sally rifiuta (in un certo senso, ma povera mancuniana, come potremmo mai biasimarla? Chi resisterebbe mai a Noel Gallagher?) Noel ma allo stesso tempo é gelosa della groupie, le bugie dette a Nick si accumulano, Bonehead capisce che tra i due c'é qualcosa... Diciamo che ci hai postato un capitolo abbastanza carico di eventi ed emozioni per i nostri protagonisti e -perché no?- anche per noi meri lettori.
Nick mi ha dato l'impressione di non essere particolarmente soddisfatto della vera Sally, quella che noi abbiamo imparato a conoscere con una bottiglia di birra e delle Benson tra le mani, e spero che Noel approfitti della situazione per prendere il timone della situazione.
Mi é piaciuto particolarmente il momento in cui gli Oasis suonano 'Live Forever', immagino perfettamente l'intera scena come se progressivamente il pubblico scomparisse fino a far rimanere un unico fascio di luce ad illuminare Sally e con gli occhi di Noelie rivolti solo verso di lei, proprio come canta in 'If I had a gun' (guarda caso la stessa che hai citato anche tu a fine capitolo).
Fa sorridere l'ultima scena, quella con cui si conclude il capitolo, in cui emerge un po' di imbarazzo da Sally nel sentir parlare di 'Live Forever' e della sua dedica, mentre the Chief rimane calmo e padrone della situazione come al solito.
Colgo l'occasione per aggiungere che la scorsa settimana durante una lezione di inglese piuttosto piatta e soporifera, la prof ci ha dato da leggere un brano e poi mi ha chiesto di uscire e prenderle un libro nel suo armadietto. Chiaramente quando sono tornata, non ho avuto il tempo di leggere a mia volta il testo e ho semplicemente ascoltato la prof spiegare alcuni termini ai miei compagni di classe rendendomi conto solo in quel momento che tra le parole c'era anche 'chief' e nessuno sapeva cosa volesse dire (:
Dopo questa lunghissima digressione ti saluto,
Cheers! (altra parola che, a quanto pare, nessuno conosce e che io mi trovo puntualmente a spiegare durante le ore di inglese)

28/05/13, ore 16:36

Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato e come sempre mi è successo col tuo romanzo ne sono rimasta entusiasta e molto emozionata. È tutto al posto giusto e al momento giusto ... I ricordi di Sally e i suoi stati d'animo contrastanti, Noel e i suoi modi bruschi e perfetti.. Non c'è una virgola fuori posto . Domani e' il giorno di Noel... Non sarebbe carino pubblicare il prox capitolo proprio in questa data a noi tanto cara? ( ahah le trovo tutte per continuare a leggerti eh ;-) ) grazie per le emozioni .

28/05/13, ore 15:15

Cheers!
Come al solito il capitolo l'ho letto in piena notte e le mie capacità cognitive erano piuttosto offuscate dalle poche ore di sonno di questi giorni quindi, per scrivere una recensione che avesse almeno un minimo di senso ho dovuto rimandare ad oggi.
Il capitolo mi é piaciuto moltissimo in particolare perché, come anche negli altri capitoli, riesci sempre ad esprimere con quello che secondo me é il metodo migliore i pensieri, magari anche la confusione di quella che ormai é la 'nostra' Sally.
Le mie congratulazioni anche per Noel, mi ha colpito moltissimo il modo in cui ha reagito a tutta la vicenda e sono rimasta positivamente sorpresa da quei gesti che compie, penso che se magari fatti da qualcun'altro risulterebbero eccessivi e troppo 'azzeccosi', ma invece su Noel sembrano perfetti e del tutto naturali, assolutamente non forzati come a mio parere sono molti dei gesti che compiamo tutti :)
Prevedo, sinceramente non so perché, una specie di incontro-scontro tra Noel e Nick che, per citare la mia prof di Greco, una mancata filosofa (che eufemismo), porterà non pochi guai, ma queste sono solo supposizioni di una mera lettrice che non ha assolutamente alcuna voce in capitolo.
Concludo questa recensione (che come le altre si é protratta più del previsto, ma spero che non ti dispiaccia leggere qualche riga in più dello stretto indispensabile) col fare gli auguri a chiunque sappia che giorno speciale sia domani, perché é un po' la festa di tutti noi, questo 29 maggio, il giorno del compleanno di Noelie.
Un saluto e auguri ancora a tutti!