Convalescenza
di Iurin

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
22/02/24, ore 13:10

una storia da leggere tutta ad un fiato, veramente splendida, complimenti 👏👏

08/12/15, ore 00:22

Fortuna che ho letto questa storia già conclusa perché sarei morta a causa dell'attesa e della curiosità XD

Mi è piaciuta davvero molto. Io normalmente non leggo il rating verde, però questa storia mi è piaciuta veramente tanto in primis per il tema trattato e per il modo in cui è stato trattato. Molto introspettivo e questo mi ha incuriosita tanto soprattutto perché bisogna avere empatia e capacità per impostare in tal modo un racconto. Tu queste capacità le possiedi e devo farti assolutamente i miei più sinceri complimenti!
Mi è piaciuto un casino come hai reso Piton! Soprattutto la sua crescita. Molte volte, per non scrivere 100 capitoli, alcune autrici fanno avvenire dei cambiamenti troppo rapidi in lui... ok, potrei chiudere un occhio perché allora uno dovrebbe aspettare anni prima di vedere una metamorfosi in questo personaggio, però sono dell'idea che bisogna anche rispettare le caratteristiche dello stesso. Per me le hai rispettate, non mi ha affatto pesato il suo cambiamento perché è stato graduale e di conseguenza molto ma molto credibile :)
Stai attenta a qualche espressione perché l'ho vista più tua che del personaggio XD Ma nel complesso veramente un ottimo lavoro :)
Molto bella la parte del processo! Deve essere stato un parto scrivere quel capitolo! Comunque, i dialoghi non mi hanno annoiato per niente, anzi :)
Ah, complimenti anche per la genialata del nome di Serena! :D

Io te lo dico... aspetto un sequel anche se sento che non sarà nei tuoi futuri progetti perché il tema della storia è stato ampiamente trattato, ma ci sono tutti i presupposti per un continuo :)

12/10/15, ore 16:18

Dopo più di un mese dalla fine di questa stupefacente fanfic ho trovato il tempo di leggerla e... quasi non volevo farlo, sapendo che siamo arrivati all'epilogo! Non posso farci niente, quando c'è da mettere la parola "fine" una parte di me fatica ad accettarlo, soprattutto con storie ben scritte come questa. Perciò, innanzitutto ti faccio i complimenti per un progetto così importante, per i suoi quasi 30 capitoli lunghi e intensi, ma poi per i personaggi. Piton, te l'avrò detto mille volte, è perfetto nei suoi pensieri, ma anche Serena è stata fantastica, mai banale e con il suo bel caratterino.
Inutile dire che questo epilogo mi ha tenuta col fiato sorpreso. Sono contentissima che finalmente Piton sia tornato a casa (COSI' doveva andare, cavolo!) e che addirittura Serena sia la nuova infermiera! Ammetto che mi aspettavo un finale più romantico, che so, una dichiarazione dell'ultimo secondo, ma più leggevo più mi sembrava improbabile considerando i soggetti. Anche se sospetto potrebbe esserci qualcosa, Piton ormai è troppo... abituato (affezionato è esagerato) a lei da non essere più indifferente. Ha addirittura rischiato di sdraiarsi sul tavolo quando ha sentito nominare O'Dampand!
Insomma, un finale degno dell'intera storia. Io ti faccio ancora i miei complimenti e spero di tornare a leggerti presto! ^__^

16/09/15, ore 22:05

Non ci credo che è finita!
Davvero, due anni?! Solo? Hahah
Ok, no, con l'anagramma proprio non ci avevo preso, però mi è piaciuto! E vogliamo parlare del signor Tempo? Adorabile.
Sono contenta che Severus sia tornato ad Hogwarts e, ovviamente, che ci sia anche Serena! Dimmi che è LEI la Capocasa di Grifondoro. Ti prego! Hahahha te li immagini alle partite di Quidditch? E Minerva che minaccia di licenziarlo AD OGNI SINGOLA partita Grifondoro-Serpeverde. Ah, l'amore hahahhaha
La mia opinione sulla storia in generale? Che è stato un percorso lungo ;) La narrazione mi è piaciuta (il/la protagonista che parla di sé in seconda persona, in italiano, non lo avevo ancora letto, ma mi è piaciuto), la narrazione risulta, a volte, lenta, ma è quasi un flusso di coscienza, quindi fa "parte del pacchetto", e ringraziamo tutti dierrevi perché di storie scritte in un italiano pressoché perfetto ce ne sono davvero troppo poche! (Non che sia solo grazie a dierrevi, eh, anche a te bisogna fare i complimenti!)
A risentirci, Iurin

09/09/15, ore 19:21

Epilogo stupendo ma allo stesso tempo triste perchè la storia è finita. Spero che su questa storia ci sia un sequel o quacos'altro, dai non può finire così tra Serena e Severus. Se non farai un sequel di questa storia ti do un suggerimento, continua Cirque du Soleil oppure una nuova storia con sempre protagonista il tuo Severus, perchè amo il modo in cui scrivi. Detto questo ti faccio ancora i complimenti e spero di leggere al più presto qualcosa scritta da te :)

07/09/15, ore 17:14

Sono felice e triste al tempo stesso, con questa conclusione.
Felice per come si è risolta la storia. Mi sembrava di avere davanti agli occhi ogni scena di questo capitolo. Non so perché ma sicuramente mi aspettavo che Serena prima o poi entrasse in scena, quando Poppy ha dichiarato il suo pensionamento è stato immediato sperare che il suo posto venisse preso proprio da lei.
E poi sono triste perché la storia è finita. E' stata una storia bellissima, che più di tutto mi ha colpito nella tempistica: ogni cosa è avvenuta al momento giusto, ogni azione è stata raccontata per il tempo necessario ad essere narrata, né più né meno. Cosa non sempre facile, ma qui è riuscita alla perfezione.
La parte iniziale, con il Tempo, è stata qualcosa di sublime.
Complimenti, tanti, tantissimi.
Chi.

07/09/15, ore 12:46

Oddio, cosa posso dirti? Questo capitolo mi è piaciuto un sacco.
Inizialmente era triste, malinconico, ma via via, continuando con la lettura, mi sono resa conto che il ritmo cambiava, così com'è cambiato il modo di vedere la vita di Piton.
Sul finale sono rimasta davvero sorpresa, e in modo molto piacevole.
Inutile dirti che mi piacerebbe vederli interagire durante l'anno scolastico, ma dopo la storia si andrebbe a perdere perché è perfetta così com'è.
Per quanto riguarda il mistero del nome di Serena O'Dampand... non ci sarei mai arrivata, sei stata diabolicamente intelligente. XD
Davvero complimenti per questa bella storia che mi ha fatto sognare e vivere le stesse emozioni dei personaggi in essa rappresentati.
Spero scriverai ancora del nostro amato professore e ci regalerai tante altre belle emozioni.
Un bacio. :*

07/09/15, ore 11:27

Che tristezza giù ç___ç dopo anni siamo arrivati alla fine di questa splendida storia :( mi mancheranno le vicende di Serena e Sev :( però se ricordo bene dovresti riprendere Cirque du Soleil *__*

Tornando ahimè :D alla recensione dell'ultimo capitolo :( uuuh finalmente Sev è tornato ad Hogwarts <3 Minerva come preside si <3 <3 che bello! ahahahah e alla cattedra di difesa il fratello di Albus ahahahha vorrei assistere ad una sua lezione :D :D
Wow che slancio da parte del proff :D fa un semi-complimento a Sherman :D ahahahahah ma il lecca-lecca per Witherington è epico ahahahah

“Ah, giusto. Me ne stavo quasi dimenticando.”
“Ahi. La Preside già dimentica qualcosa? Non oso pensare cosa accadrà durante l’anno scolastico.”
“Taci, Severus, o ti licenzio. Adesso ho questo potere, sai?” Minerva ha incurvato le sue labbra rugose verso l’alto.
“Questo è un colpo basso.”

Amo Minerva... *_* è perfetta come preside!! e i battibecchi con Severus *__* sono morta dalle risate ahahahah taci o ti licenzio ahahahha brava fatti rispettare ù.ù (anche se non ne ha il bisogno :D )
SIIIIII *_____* Serena sostituirà Poppyyyyyy lo speravo nel mio cuoricino *____* immagino la faccia di Sev AHAHAHHAHAHA colpo basso :D ma quanto sono dolciosi questi due <3 e come scherzano a fine serata <3 mi mancheranno tantissimo...anche seeee almeno un bacino poteva scappare ù.ù o un altro Epilogo? ahahahha dopo che ne so 4-5 anni ahahahhaha no aspetta una one shot ù.ù sarebbe perfetta :D :D
Complimentoni Giù <3 è stata una bellissima storia <3 e mi ha fatto tanto piacere seguirla in questi due anni! ;)
Un bacione grande Giorgia :*
p.s WOW non ci sarei mai arrivata al significato del nome di Serena..ma è bellissimo <3 non deludi mai ;)

07/09/15, ore 10:47

Qui ci sono tutti i presupposti per un sequel o un insieme di OS sul dopo .... ma daiiii si capisce benissimo che sta nascendo qualcosa seppur molto leeeeeentamente

31/07/15, ore 00:10

Tu vuoi farmi impazzire col nome di Serena, ammettilo. Io sono fissata con la mitologia, mi sono armata di carta e penna e, peggio di Tom Riddle per decidere Lord Voldemort, mi sono messa a incrociare lettere, e la combinazione più plausibile venuta fuori è "Pandora Menades" che immagino non vada spiegato (i due "miti"). Magari non è, era un'altra combinazione (sono uscite cose oscene hahahahha) e comunque, ti prego, non metterci tanto ad aggiornare che li devo rivedere che bisticciano a Serena e Severus! (E poi, come chiamerà Mann la figlia?)
Ma soprattutto, i loghi per la lettera sono fighissimi! Wow *-*

20/07/15, ore 10:37

Eccolo qui, l'aggiornamento! E che dire, mi aspettavo baci e abbracci tra Piton e O'Dampand anche se, a pensare a entrambi, la cosa avrebbe stonato non poco! Ma, sentimentalismi a parte, anche questo è stato un bel capitolo! L'Ordine di Merlino, finalmente e per Merlino! Dovevano dargli quello di 1° Classe, comunque, ma anche questo è meglio di niente: come dire che Piton è stato riabilitato e, in un certo senso, la comunità magica ha voluto farsi perdonare per i sospetti su di lui.
Devo comunque dire che mi ha fatto una strana impressione vedere Piton meditare sulla sua nuova vita dopo il processo e mentre è in via di guarigione: non lo ammetterà mai esplicitamente (figuriamoci), ma si era abituato a O'Dampand tanto da sperare di vederla alla cerimonia (perché ci sperava, nella parte più recondita del suo essere).
Adesso aspetto il prossimo capitolo, come sempre. A presto! ^___^

20/07/15, ore 10:24

La mia faccia mentre leggevo questo capitolo: :O
Mi hanno lasciata spiazzata alcune parti di questo capitolo, ma non vorrei fare spoiler. Insomma, credevo che fosse ricomparso qualcuno, soprattutto alla cerimonia. Geniale questa scelta di non farlo anche se un pochino triste. Non so perché ma in questo momento Piton mi ispira tanta tenerezza. Spero che Minerva riesca a perdonarlo col tempo.
Mi chiedo tu come abbia fatto a trovare lo stemma dell'Ordine di Merlino, riesci sempre a sorprendermi in modo piacevole.
Come sempre complimplimenti, un abbraccio. <3
Conservo la tristezza per il capitolo conclusivo sentendomi estremamente combattuta tra, la curiosità di sapere come andrà a finire, e la voglia di fare terminare il più tardi possibile questa storia.

19/07/15, ore 21:07

Che tristezza siamo arrivati al penultimo capitolo ç___ç mi mancherà questa stupendissima storia <3
Povero proffo...si sente solo soletto...muahahha gli manca Serena eeeehhh?:D :D sese non è solo per la cucina...lo stirare ecc ecc ù.ù ammetti la verità Sev ù.ù
Uuuuh che dolce Minerva gli scrive una lettera <3 <3 dopo aver scoperto la verità.... <3 e woooow che sorpresona *___* gli vogliono dare l'ordine di Merlino *____* cacchio fanno stra bene!!! se lo merita *____*
Ehehe durante il conferimento della medaglia cercava una certa Serena..... ;) ;) ma quando si decide??????? aaah! è il solito ù.ù ora speriamo nell'ultimo capitolo!datti una mossa Sev ù.ù
Bellissimo aggiornamento giù *____* alla prossima!
Un bacio Giorgia :*
p.s Allora??? *__* come mai si chiama Serena??? :D sono sempre più curiosa!!!

24/05/15, ore 16:10

Avevo pensato a tante cose da scriverti nella recensione, ma quando sono arrivata alla fine ho capito che dovevo dirti solo questo:
Fai un sequel pleaseeeeeeeeeeeeee!! XD La storia è perfetta, e mi piacciono tantissimo le riflessioni di Piton, ti porta ad immedesimarti nel personaggio alla perfezione. La relazione di O’Dampand con un tipo amante dei coltelli mi ha colpito parecchio, e avrei voluto che lì Piton chiedesse qualcosa in più, forse perchè io avrei voluto sapere qualcosa in più! XD
Mi dispiace un sacco che stia arrivando la fine di questa avventura :( però purtroppo tutto finisce prima o poi! Quindi ancora tanti complimenti per la storia, e aspetto il nuovo capitolo! =D

01/05/15, ore 11:24

Accidenti, mi era preso un colpo! Pensavo fossimo arrivati alla fine e già ci stavo rimanendo malissimo. Come, dopo tutti i battibecchi e le gioie e le delusioni per la lenta guarigione di Piton finiva così, con una semplice stretta di mano? Ma a questo punto mi chiedo cosa hai in mente, chi si rifarà vivo per primo? E perché? Inutile dire che anche questo capitolo mi è piaciuto molto. Finalmente Sev è guarito ma, come al solito, non la smette di autoanalizzarsi. Chissà, magari lo aiuterà a diventare meno scontroso?
Aspetto l'aggiornamento, a presto! ^__^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]