She saved me
di Nayuki911

14/05/13, ore 22:22

Questa è la prima fanfiction che leggo. Che dire.
Mi piace leggere, leggo infatti molti libri, mi piace "immergermi" nella storia che leggo, diventare un tutt'uno. Poche storie che ho letto mi hanno causato questa sensazione. Ma stavolta è diverso.
Quando ho saputo di questa storia, considerando che mi piace molto Bleach, ho detto "Si perchè no, diamogli un'occhiata" ma non pensavo di provare sensazioni così forti.
Lo stile di scrittura, da vera scrittrice, mi dava la sensazione di leggere qualcosa di vero, non una semplice fanfiction. (Vero fino ad un certo punto, magari fosse vero xD)
La storia, che, come dice la stessa autrice, non va verso "l'inverosimile" e sa ancorarsi e incastrarsi alla perfezione con la storia dell'opera.
L'ultimo capitolo poi, che dire, appena ho raggiunto la fine della pagina il "tremolio" è partito instantaneo.
Magnifica,punto.

Questo capitolo mi ha fatto una tenerezza immensa..
Insomma il fatto che Rukia gli stia vicino a prescindere, anche se lui non puo` vederla, anche se magari sono lontani..
Vuol dire che e` molto piu` profondo di quanto sembri in realta`..!
E anche Ichigo, che qualche volta sente che lei c’e` ma gli sembra impossibile..
Non so, mi ha fatto stringere il cuore..! :)
Ho apprezzato veramente questa storia e un po’ mi spiace che sia finita.. Penso che comunque sia andata veramente cosi` durante quei diciassette mesi, o almeno anch’io mi ero immaginata qualcosa del genere..! :)
Anche a mio parere questi due sono perfetti insieme (forse per questo continuo a scrivere di loro.. xD ), perche` sono cosi` diversi eppure si compensano a vicenda! E poi diciamocelo, senza Rukia Ichigo e` un bambino perso! Hanno bisogno di essere vicini per poter star bene entrambi. Non sono i tipi da andare in giro per mano e amoreggiare come una normale coppia, sono piu` particolari.
Sono quelle coppie magnifiche che si fanno i dispetti, che si dicono in faccia quello che pensano senza peli sulla lingua, che litigano per un nonnulla ma che poi non riescono a stare lontani.
Per il video, beh mi ha fatto stringere il cuore perche` ha riassunto tutta la loro storia dal primo giorno all’ultimo..!
Spero di poter leggere ancora qualcosa scritto da te, quindi ti metto negli autori preferiti! :D
Forza e coraggio! :)
Un abbraccio virtuale!

Oddio, l'ultimo capitolo... inizierei dalla premessa.
Si vede che ci hai messo il cuore, che ti ci sei concentrata fino in fondo, perciò posso dire di non essermi sbagliata, al primo giorno e primo capitolo, quando ho capito che ti saresti impegnata. Sono felice, sei riuscita nel tuo intento, e questa fanfiction è davvero bellissima. Dopo averla messa nelle seguite, voli tra le preferite e le ricordate, assolutamente.
Passiamo al capitolo... di una dolcezza unica. Kon e Rukia, che gravitano sempre, e dico, sempre, attorno a Ichigo, preoccupati per lui, in continuazione, costantemente, come se non ci fosse nient'altro al mondo.
Per non parlare di Rukia che osserva Ichigo dormire, e che vive con la speranza di poterlo tenere sempre accanto a sè, non importa la distanza, o come.
Sono commossa, grazie per aver scritto questa storia, hai tutta la mia stima.
Un abbraccio forte, ed i miei più vivi complimenti. Sei grande.

11/04/13, ore 18:50

No, ma okay, semplicemente fantastico! Questo si che si chiama affiatamento, da parte del Gotei!
Persino Yamamoto... Byakuya e Toshiro (Awww, Toshiro, awwwww! ♥) che per di più sorridono... epico.
Capitolo intenso, all'insegna dell'onore, del senso di amicizia, e della determinazione più bruciante che mai. Per di più, bellissimo come hai reso il senso di rispetto e di gratitudine di tutti, nei confronti di Ichigo, che un tempo era considerato inutile, un peso, uno scarto. Geniale l'intervento di Yoruichi per zittire Soi Fon (parlando di Aizen... ♥) così come il fatto che Yamamoto abbia accettato di unirsi e di dare l'approvazione generale per il progetto, affidato ad Urahara, nonostante la sua "scomunica" ormai lontana.
La conclusione è bellissima, quasi come se Isshin approvasse davvero quel legame tra lei e suo figlio. Mi ricorda il legame tra Masaki e Isshin (spero che tu stia seguendo le scan settimanali...), che sembra velato e nascosto, benchè evidente, quasi un paradosso o un ossimoro intricato.
Complimenti, sono sempre più contenta.

~Nexys.

11/04/13, ore 12:39

Siiiiiiii!!
Su le maniiiiiiiiii!!!
Il comandante musone ha accettato!! (come se non lo sapessi gia` che l’avrebbe fatto N.D.mio neurone)
E pure Byakuya ha accennato un sorriso! Penso che il mondo possa crollare ora! O.O
Ahahahha!
A parte la mia stupidita`, ottimo capitolo, Rukia ha affrontato la paura del palco ed e` riuscita ad ottenere l’ok di Yamamoto, quindi ora va tutto a gonfie vele! :)
E in questo modo ci si avvicina veramente alla fine, nonostante mi si stringa un po’ il cuore a pensarci..
Per quanto riguarda il titolo beh, io lo terrei cosi` com’e`.
Insomma la storia e` iniziata con questo titolo “She saved me” e alla fine non implica che il tutto sia incentrato su Ichigo, perche` comprende anche la modalita` con cui Rukia l’ha salvato.
Per me quindi va benissimo e lo terrei, anche perche` e` breve, incisivo e passa subito quello che racconta la storia!
Attendo il prossimo capitolo con un po’ di tristezza forse..! :P

11/04/13, ore 00:52

Bella storia, da un senso di completezza al manga, che salta gli anni in cui Ichigo vive una vita normale.
Senza contare che dimostra,la forza del legame tra Ichigo e Rukia, già constatata,nell'anime e nei vari film ( sopratutto nel fade to black,"I call your name"),nonstante egli non riesca più a vederla.
Complimeti ancora. :)

10/04/13, ore 16:29

Oooooh!
Finalmente le due storie si intrecciano! :D
Aspettavo questo momento, anche se non si sono ancora propriamente “visti”.
Rukia che in un certo senso si nasconde e fa in modo da non vederlo per non vacillare, per non cedere e forse per non mostrare quanto quella testa arancione sia in grado di farla sentire fragile.
Ho particolarmente apprezzato il momento in cui Ichigo entra da Urahara e sente che c’e` quel qualcosa che non va, che c’e` un'altra presenza.
“Quei due sono molto più legati di quanto credan” ebbene si, il buon vecchio zoccoli e cappello c’ha visto giusto anche questa volta! ;)
Spero di leggere presto il prossimo aggiornamento, che aime` sara` anche il penultimo capitolo..! :/
A presto! :)

09/04/13, ore 18:47

Owwww, ci speravo, speravo proprio di leggere qualcosa riguardo ad una "connessione" spirituale tra loro, nonostante Ichigo non sia esattamente in grado di percepire... solo che il legame con Rukia è così stretto da andare oltre all'impossibile. Mi è piaciuto il discorso di Ukitake, quella complicità quasi paterna che ha dimostrato nei confronti di Rukia, tanto da offrirle non solo il proprio aiuto, ma anche quello di altri (impossibile non associare Kyoraku alle scelte di Ukitake, eeeeeh già). L'incapacità di tacere di Renji, la tendenza a sdrammatizzare su tutto di Urahara, che in verità ha quel doppio lato che lo rende uno dei personaggi più affascinanti di sempre, la serietà di un Ichigo ignaro e rassegnato, che sembra quasi aver perso davvero l'anima, come se fosse rimasto solo un guscio vuoto, privo di meta. E' curioso come si siano per davvero invertite le posizioni: Ichigo si sente ormai privo di scopo, colmo di rimpianti, un po' come lo era Rukia quando era stata condannata, mentre ora è lei ad essere ostinata e agitata nel fare tutto ciò che le sia possibile per riportare il ragazzo nelle schiere del Gotei, e ovviamente accanto a sè.

"«Non hai neanche intenzione di vederlo?» proseguì Urahara dopo qualche minuto di silenzio.
«Non è indispensabile. Lo scopo principale della mia visita qui, era trovare un modo, insieme a te, per ridargli i poteri.»"

Questo dice tutto. "Ridargli i poteri" ma perchè, se non per averlo ancora una volta vicino? Non può averlo da umano, perciò l'unico modo è renderlo uno Shinigami come lei, dato che lei la propria umanità l'ha vissuta e perduta come tutte le divinità portatrici di morte.
Scusa la recensione lunga, ma mi hai fornito molte chiavi di lettura e molti spunti di riflessione... io sono una chiacchierona, quindi non mi passa niente di inosservato e che non debba commentare. Sei bravissima, ogni capitolo coinvolge man mano il lettore. Per di più la divisione in capitoli che stai operando, è efficacissima: tiene sulle spine ma senza lasciare insoddisfatto chi legge. Continua così!

08/04/13, ore 15:54

Uooo!
Arrivo a lunedi` e mi trovo non uno, ma ben due capitolii!! :3
Penso sia una delle poche (o forse l’unica) buona notizia di questo lunedi` freddo e piovoso..! -.-“
Quest’ultimo capitolo e` quello che mi e` piaciuto di piu` fino ad ora, sia per la sua lunghezza che permette di “tuffarsi” di piu` nella storia, sia per il fatto che ho adorato Rukia, Renji e Byakuya.
La prima beh, lei e` sempre lei, che cerca in qualsiasi modo di aiutare il suo Ichigo e ora e` sia demoralizzata che carica per la sua recente scoperta.
Renji mi e` piaciuto perche` riesce a tirare su di morale Rukia e a darle la carica che in quel momento le manca..!
Byakuya invece riesce ad essere sempre cosi` distaccato ed enigmatico che mi fa impazzire *-*
Spero in un aggiornamento al piu` presto! :D

08/04/13, ore 07:45

Awww, hai gestito benissimo gli incroci riguardo alla pianificazione di Rukia e Urahara sulla katana speciale che dovrebbe riportare i poteri da Shinigami ad Ichigo.
Rukia orbita attorno ad Ichigo, Renji e Byakuya attorno a Rukia, tutto armoniosamente, come se fosse la cosa più naturale del mondo, e questo è fantastico. Stai rispettando i valori ed il senso d'amicizia che ha sempre caratterizzato i membri più prominenti del Gotei 13, nonostante le sottigliezze di Byakuya (al quale hai comunque attribuito il sempre presente pensiero della bellissima Hisana - quanti pianti...) e l'intraprendenza priva di limiti di Renji, che vorrebbe fare e fare, ma senza sapere come. Mi sbaglio, o hai voluto dare a Renji quella tipica preoccupazione molto più da spasimante con cotta, che non da migliore amico? Non so, mi è parso così, dato che in molti sostengono che Renji e Rukia siano fatti l'uno per l'altra... (personalmente, NO).
Mi piace molto il fatto che tu non stia lasciando buchi nella narrazione: stai spiegando fluidamente tutto ciò che potrebbe verosimilmente essere accaduto in quel lasso di tempo. Non c'è nemmeno spazio per chiedere "cosa sarebbe accaduto?" perchè poni già le risposte, spontaneamente.
Continua così, un abbraccio forte. :3

06/04/13, ore 20:41

Mi è piaciuto il dialogo tra loro, la timidezza ed il dispiacere di tutti dovuto al fatto che Ichigo non possa più occuparsi con loro degli Hollow. Interessante anche come hai reso la difficoltà nell'affrontare l'argomento, quasi come se parlarne fosse imbarazzante. L'atmosfera tra loro è molto più familiare che non amichevole. Si nota quanto tutti sentano la mancanza di Ichigo, persino Ishida, che tra tutti è il più restio in quanto Quincy. Azzeccatissimo il leggero botta e risposta tra Ichigo e Ishida, riguardo alla percezione di Reiatsu.
Devo leggere il prossimoooooooooooooooooooooooooo, e sapere come va avantiiiiiiiiiiiiii! *-*

05/04/13, ore 15:56

Ma io direi più che intenso. Hai riassunto in pochissimo un capovolgimento di situazioni e punti di vista. Ichigo che voleva salvare Rukia, è diventato colui che deve essere salvato.
E non importa come, non importa il cammino: ciò che importa davvero è il risultato.
La preoccupazione di una piccola Shinigami che si riflette tanto quanto quella di un genitore premuroso, qual è Isshin, che sa benissimo cosa abbia provocato in Ichigo il perdere il suo potenziale da divinità portatrice di morte. E non si parla di poteri, ma di legami e sentimenti a livello spirituale, nel vero senso della parola, trattandosi di pure anime.
Il potere dei sentimenti è più forte dell'acciaio. Una frase bellissima, che se pronunciata da due adulti, si riempie assai di significato, proprio perchè loro, rispetto a dei ragazzini, sanno che cosa significhi. L'esempio diretto è Isshin stesso, legatissimo alla dolce Masaki, tanto da assumere il suo cognome e tramandarlo ai figli.
Bel capitolo, mi è piaciuto molto.

02/04/13, ore 11:57

Ed ecco Ichigo che comincia ad avere sogni agitati, a perdere la cognizione di ciò che gli ruota attorno... e ad avere percezioni implicite riguardo ad una certa personcina.
Geniale la discussioncina con Kon, così come il fatto che la sua famiglia si sia accorta del fatto che lui si sia vestito per andare a scuola a che se è domenica.
Hai rispecchiato bene anche Ishida, comparso dal nulla, attirato da Ichigo,
L'ultima sua domanda mi ha strappato un sorriso, nessuno dei suoi amici è in grado di NON rendersi conto di quello che fa lui. E questo significa che hai ben compreso il legame che tutti hanno con lui stesso, quasi come se ogni persona gravitasse attorno a Ichigo come i pianeti fanno con il Sole.
Complimenti!

~ Nexys *Che si accomoda ed attende con calma il prossimo capitolo.* ;D
(Recensione modificata il 04/04/2013 - 06:56 pm)

30/03/13, ore 15:12

Ovviamente, non potevo non guardare se non ci fosse un aggiornamento. Quindi, eccomi.
I dialoghi sono fatti bene, hai distinto benissimo il tono di ciascun personaggio, senza far si che tutti mostrino lo stesso atteggiamento. Mi piace come hai reso il rapporto d'amicizia tra Renji e Rukia, così come il loro discorso tutto incentrato su preoccupazioni legate ad Ichigo. Il discorso con Ukitake mi ha fatto sorridere, anche perchè lui farebbe sempre così, è troppo buono per dire di no, troppo gentile per negare un permesso e... troppo malato per ribattere. Insomma, un uomo fatto a modo suo, anche se la serietà non gli manca (benchè rara), e l'hai mostrata nel far sì che mettesse Rukia in guardia riguardo alla capacità di Ichigo di vedere gli Shinigami.

Ne approfitto per farti gli auguri di Buona Pasqua. :3 A presto!

29/03/13, ore 18:34

Credo che farò la figura della stalker... ma devo recensire. ç_ç
Il titolo in inglese, dà senso al capitolo, è azzeccatissimo. Ho apprezzato molto il dialogo tra i suoi amici, tutti preoccupati per la strana assenza di Ichigo, che è presente con il corpo ma assente con tutto il resto. Stupendo Isshin, così come il completo quadretto Kurosaki, in cui è sempre presente il pensiero della dolce Masaki.
La chiave di tutto è Rukia, e anche se Ichigo lo nega a sè stesso - mostrando un comportamento falsamente stizzito riguardo ai disegni di Rukia nella sua proprietà - lei è sempre nella sua mente e gli manca. Wow, sono colpita, i miei complimenti sia per il linguaggio "pyon" che mi ha fatto sorridere, e sia per lo stile fluido e... come dire, da manga.